Vai al contenuto

L'eccitazione sessuale nasce dal pensiero o dal corpo?


aioblu

L'eccitazione sessuale nasce dal pensiero o dal corpo?  

28 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Nasce pensando a qualcosa
      9
    • E' solo una reazione fisica spontanea
      2
    • Ci sono entrambe le cose contemporaneamente
      17


Messaggi consigliati

[si ok ma tutto parte dalla testa dai..vabbene il selvaggio ke è la conseguenza, ma quando vedi una persona ke ti piace è le testa ke elabora stomolata da fattori externi..no???boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Per coloro che hanno la comprensione e la grandezza di rendere mente e corpo un unica essenza non c'è differenza, o meglio il pensiero è schiavo del corpo non il corpo del pensiero.....per dirla in altre parole il pensiero nasce dall'interno non dall'esterno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo che l'eccitamento sia cerebrale. Poi si passa alla fisicità per usare il corpo come mezzo, come valvola di sfogo.

Vi è mai capitato di essere molto eccitati e provare un grande piacere anche senza "usare" il corpo?

Diversamente, l'eccitamento fisico non porta a granchè. Certe volte si ha la voglia di masturbarsi, così tanto per farlo...Magari per prendere sonno ;) . E infatti prendi sonno....Nel senso che se non hai una motivata eccitazione t'addormenti con la mano in mezzo alle gambe...

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
L'eccitazione è soltanto una cosa fisica.Il resto è manipolazione di se stessi e/o degli altri.

Allo stesso modo di come la sete nasce spontanea, così l'eccitazione nasce all'improvviso, e non c'è bisogno di alcun pensiero propedeutico che la determini.Ora, come la sete può essere indotta artificialmente da una pubblicità, così allo stesso modo anche l'eccitazione può essere indotta da un pensiero, violentando quello che sarebbe un naturale processo fisico, che ha dei suoi tempi, dei suoi meccanismi. Cioè, molto spesso accade che un' idea ci induce a credere di essere eccitati, ma se davvero cerchiamo di analizzare le nostre reazioni fisiche in quel momento, ci accorgiamo che il nostro corpo non è eccitato, ...non ha voglia...ovvero non manifesta i tipici segni dell'eccitazione (produzione di liquidi lubrificanti, abbassamento del tono della voce, erezione, contrazione e spasmi in alcune zone del corpo, aumento della temperatura muscolare, etc.) ed invece noi interveniamo, costringendoci ad avere un rapporto che in realtà non desideriamo...

In realtà avviene anche l'inverso e cioè che a volte siamo eccitati veramente, ma con il pensiero cerchiamo di rimuovere quella sensazione, per paura, vergogna, rigidezza, etc.

Si può dire altimenti, che un pensiero tende ad un fine, e ogniqualvolta ci predisponiamo ad avere un rapporto sessuale perchè una idea ci ha eccitati, in quel momento non stiamo facendo sesso, ma solo manifestando un sintomo che vorrebbe indurci a riflettere su qualche nostro squilibrio interiore.

Qualche piccolo esempio di manipolazione attraverso le "false" eccitazioni : "non lo faccio da tre giorni, è ora..." " non lo faccio da una settimana...lei penserà che non la desidero più, quindi meglio darsi da fare..." "che belle gambe, se fosse daccordo ora farei l'amore con lei...son troppo belle....( quando invece tutto il resto*dorme*)", " lui ne ha desiderio, non vorrò mica dargli l'impressione di essere frigida...", "sono arrabbiata con lui, mi devo far desiderare, ora non lo faccio, non sento di farlo... "

Insomma, anche un'idea può condurci alla fine (magari con un pò di sforzo supplementare) ad eccitarci, ma siamo nel campo dei disturbi, non in quello del sesso...

volevo itnervenire ma non posso che quotare il Saggio Aio....

cosa ne pensate....

mi sto rileggendo i topic di questo grande assente....

ne riproporro qualcuno...per i nuovi che se lo sono persi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo itnervenire ma non posso che quotare il Saggio Aio....

cosa ne pensate....

mi sto rileggendo i topic di questo grande assente....

ne riproporro qualcuno...per i nuovi che se lo sono persi...

mi dispiace non averlo conosciuto..

grazie per aver tirato fuori questi topic proprio ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi dispiace non averlo conosciuto..

grazie per aver tirato fuori questi topic proprio ora...

tu cosa pensi in merito, corpo o mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu cosa pensi in merito, corpo o mente?

mente mente..

ma come si dice.. devi metterci la mano sul fuoco prima di capire che scotta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mente mente..

ma come si dice.. devi metterci la mano sul fuoco prima di capire che scotta..

mente e corpo 50 /50

come si puo' escludere l' uno o l' altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Per me ci sono entrambe.

Se vedo una bella donna non mi scatta in automatico l'eccitazione sessuale. Devo essere mentalmente predisposto in quel momento e mi devono arrivare dai movimenti del suo corpo dei messaggi erotici che possono essere più o meno involontari.

Hasta luego hermanos!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.