Vai al contenuto

L' abbraccio


Bosko

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Per carità, ci mancherebbe altro, che tu non possa avere una tua idea.

Però consenti a me altrettanto di pensare che il tuo modo di intendere l'amicizia tra persone dello stesso sesso rischia di essere offensivo per tutti i rapporti "autentici" di amicizia tra uomo e donna, non solo i miei ma di tutti quelli che esistono. Nei rapporti secondo me non c'è alcun fine , nè primo nè secondo fine...e questo anche nei rapporti di amore... ( indipendentemente di eros, agape, sesso o affettività si tratti...)

Non vedo poi, dal mio punto di vista, alcun collegamento degli esempi che riporti ( guarda caso ancora però con tematiche legate al sesso...)col tema che trattiamo. Su alcuni aspetti della evenienza/possibilità di trasformazione di un rapporto da amicizia ad amore abbiamo già discusso , quindi non aggiungo altro. Magari , quindi, sarebbe possibile potersi confrontare più in profondità con le cose già dette prima a riguardo.

Ma insomma, cerchiamo di riflettere... dal tuo discorso sarebbe facile far discendere/prevedere che uno una volta stabilito un rapporto con una persona, non possa più frequentare nessun'altro appartenente al sesso opposto perchè poi bisognerebbe vivere di paranoie...così ti spiani la strada per un certo squilibrio nei rapporti tuoi di coppia, oltre che con le donne... in definitiva,il tuo atteggiamento a me da l'impressione di una certa mancanza di integrazione con le rappresentanti del sesso femminile...viste più come "specie diversa" da amare/possedere che come persone : persone allo stesso semplice modo di come tu sei una persona ...

E' chiaro che se uno ha sempre questo "retropensiero" difficilmente apprezzerà la spontaneità delle cose fatte senza un secondo fine, spontanee, e quindi secondo me tenderà anche ad evitare gli abbracci, vedendoci sempre qualcosa di malizioso o una possibilità di eccitarsi…cosa che ti posso assicurare non c'è affatto….se abbracci un' amica non ti ecciti, tranquillo…per esperienza…

le persone desiderano molto spesso ricevere un profondo abbraccio, come ritornare un po’ nelle braccia dei propri genitori, un abbraccio accogliente, tranquillizzante, che invita al rilassamento, al contatto con gli altri, altri di cui viceversa troppo spesso abbiamo una più che infondata paura…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora si spiega come fa aioblu ad avere tutti quei messaggi :wink: ne invia 3 volte :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è trattato di un disguido tecnico, che ha comportato anche difficoltà di accesso al forum...non so se anche altri hanno avuto a quell'ora le stesse difficoltà...

Ciao Ego, carino... :bash :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è trattato di un disguido tecnico, che ha comportato anche difficoltà di accesso al forum...non so se anche altri  hanno avuto a quell'ora le stesse difficoltà...

Ciao Ego, carino... :bash :D

Ti ho immaginato in questa circostanza.... :pc :LOL: Ehehehe :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh...anch'io vivo l'abbraccio come invadente...credo di aver fatto soffrire più volte la mi' mamma...

e l'unico ragazzo che ho avuto anni fa non mi ha praticamente mai abbracciato con affetto, non era proprio nelle sue possibilità...infatti è durata pochissimo come storia...

OVVIAMENTE le due cose NON sono da mettersi in relazione...

(ovviamente penso esattamente il contrario...).:P

Per me l'abbraccio è simbolo di affetto...a volte...mi scopro a pensare come sarebbe vivere l'abbraccio senza irrigidirsi...altro che sesso...(non che a questo non ci pensi, ma è un'altra storia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh...anch'io vivo l'abbraccio come invadente...credo di aver fatto soffrire più volte la mi' mamma...

e l'unico ragazzo che ho avuto anni fa non mi ha praticamente mai abbracciato con affetto, non era proprio nelle sue possibilità...infatti è durata pochissimo come storia...

OVVIAMENTE le due cose NON sono da mettersi in relazione...

(ovviamente penso esattamente il contrario...).:p  

Per me l'abbraccio è simbolo di affetto...a volte...mi scopro a pensare come sarebbe vivere l'abbraccio senza irrigidirsi...altro che sesso...(non che a questo non ci pensi, ma è un'altra storia...)

"quello lì" ( capiscimi a me… :LOL: ) ha un modo di abbracciare che lo shiatsu gli fa un baffo...più che un'abbraccio è quasi un massaggio rilassante...insomma un pò come ti abbraccia la musica...mi pregava di riferirti...quindi allenati un pò... :D

Se non sono troppo invadente, un abbraccio. 8)

P.S.: diceva di precisarti che non è geloso delle tue storie passate…

si è trattato di un disguido tecnico, che ha comportato anche difficoltà di accesso al forum...non so se anche altri  hanno avuto a quell'ora le stesse difficoltà...

Ciao Ego, carino... :bash :D

Ti ho immaginato in questa circostanza.... :pc :LOL: Ehehehe :LOL:

:D :D

in realtà come è andata: stavo scrivendo un documento word in contemporanea, dopo qualche tentativo di inviare il post ( tutti riusciti a mia insaputa evidentemente) ho continuato col word...mi ero quasi dimenticato del "fattaccio", ho riprovato e funzionava tutto per il meglio...credo che potrebbe trattarsi del periodo di assestamento delle modifiche tecniche apportate di recente al sito.

Se non sono troppo invadente, un abbraccio. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh, eh, aio...arriverà anche per me...si dice "quando l'allievo è pronto il maestro arriva" e questo ( ci credo) vale anche per l'amore...(citazione da Terzani)

Ribadisco, visto che se ne parlava, che l'amicizia fra uomo e donna è possibile senza fini sessuali, non siamo mica delle macchine da riproduzione (o macchine per il conseguimento del piacere sessuale, vedete un po' voi)...

E' possibile che non sia proprio possibile per Bosko, perchè non riesce a non pensare a implicazioni sessuali...lascia liberi noi, però... :LOL:

(In realtà dovrei dire: per me l'amicizia fra uomo e donna è possibile etc etc e "lasciare libero" Bosko...:p )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' possibile che non sia proprio possibile per Bosko, perchè non riesce a non pensare a implicazioni sessuali...lascia liberi noi, però... :LOL:

Non ci siamo...rileggete attentamente tutti i miei post.... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no' date='mio caro ego.

io non ho bisogno di difendere il mio rapporto di amicizia, che ha resistito a prove ben più dure.

può anche darsi che non siano mai state affrontate...

così come non ho bisogno di imporre il mio punto di vista.

così come non ho bisogno di spiegarti qualcosa che non puoi capire.non perchè tu sia inferiore a me,ma perchè le tue esperienze e il tuo modo di vedere il mondo sono diversi dai miei.

può darsi che tu non riesca a spiegarlo nemmeno a te stessa...

se provassi ad ammettere che ci sono cose che tu non capisci, non concepisci, ma esistono,non vivresti più tranquillo?

lo farei se mi limitassi ad essere un "contenitore" di informazioni, ma io voglio capire perchè mi arrivano certe informazioni e come mi arrivano, e come escono ecc ecc ecc

a che pro tentare di dimostrare che l'amicizia tra uomo e donna non esiste? nella speranza che si riesca a parlare da persone "pure", nel senso, incontaminate da pregiudizi, paure, con persone consapevoli di se stesse, e non con i loro riflessi

a cosa ti serve distruggere ciò che non ritieni di poter avere,ego? io non posso distruggere qualcosa che non esiste, prima devo fare il modo che venga creata :LOL: dopodichè, quando ho la conferma che la cosa è reale, posso decidere se prenderla, o rifiutarla (di certo non accetto a bocca aperta tutte le mollichine di pane che mi vengono buttate nel laghetto)

ego, questo discorso è bloccato perchè tu sei convinto di essere il portatore dell'unica verità possibile;e che chiunque veda le cose in modo diverso dal tuo si stia illudendo,o abbia gli occhi foderati di prosciutto, o viva a Flatlandia....o.

non pensi che il tuo mondo e il mio mondo sono lo stesso mondo, visti con due sguardi diversi, ed entrambi hanno il diritto di essere.

è tremenda questa cosa, te ne rendi conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no' date='mio caro ego.

io non ho bisogno di difendere il mio rapporto di amicizia, che ha resistito a prove ben più dure.

può anche darsi che non siano mai state affrontate...

così come non ho bisogno di imporre il mio punto di vista.

così come non ho bisogno di spiegarti qualcosa che non puoi capire.non perchè tu sia inferiore a me,ma perchè le tue esperienze e il tuo modo di vedere il mondo sono diversi dai miei.

può darsi che tu non riesca a spiegarlo nemmeno a te stessa...

se provassi ad ammettere che ci sono cose che tu non capisci, non concepisci, ma esistono,non vivresti più tranquillo?

lo farei se mi limitassi ad essere un "contenitore" di informazioni, ma io voglio capire perchè mi arrivano certe informazioni e come mi arrivano, e come escono ecc ecc ecc

a che pro tentare di dimostrare che l'amicizia tra uomo e donna non esiste? nella speranza che si riesca a parlare da persone "pure", nel senso, incontaminate da pregiudizi, paure, con persone consapevoli di se stesse, e non con i loro riflessi

a cosa ti serve distruggere ciò che non ritieni di poter avere,ego? io non posso distruggere qualcosa che non esiste, prima devo fare il modo che venga creata :LOL: dopodichè, quando ho la conferma che la cosa è reale, posso decidere se prenderla, o rifiutarla (di certo non accetto a bocca aperta tutte le mollichine di pane che mi vengono buttate nel laghetto)

ego, questo discorso è bloccato perchè tu sei convinto di essere il portatore dell'unica verità possibile;e che chiunque veda le cose in modo diverso dal tuo si stia illudendo,o abbia gli occhi foderati di prosciutto, o viva a Flatlandia....o.

non pensi che il tuo mondo e il mio mondo sono lo stesso mondo, visti con due sguardi diversi, ed entrambi hanno il diritto di essere.

è tremenda questa cosa, te ne rendi conto?

:shock:

allora, anzitutto, non sono io l'unico portatore della verità, ma siamo io, te, e tutte le altre persone, che insieme possiamo arrivare alla verità :wink: non so se mi spiego...

poi, quando mai, quando mai, (a differenza di qualc'unaltro :roll: ) ho impedito a qualcuno di vivere a fatilandia? :shock: ognuno è libero di vivere e credere in ciò che vuole, l'unica cosa che a me interessa, è il motivo che lo spinge a farlo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mettiamola così...non è proprio questa l'impressione che mi dai.

l'impressione che ho è che,dietro una piccola maschera con su scritto "ognuno la pensa come crede" ce ne sia un'altra con su scritto "...ma chi non la pensa come me è un deficente".

ma magari è solo un'idea mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mettiamola così...non è proprio

l'impressione che ho è che' date='dietro una piccola maschera con su scritto "ognuno la pensa come crede" ce ne sia un'altra con su scritto "...ma chi non la pensa come me è un deficente".[/color']

:riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.