Vai al contenuto

sesso o amore???


betsabea

Messaggi consigliati

Alcune volte, il mio ex-compagno, ha fatto sesso con me in questo modo, e anche con lui il livello di comunicazione era vicino allo zero.

E' un ricordo terribile.

Ma spero che la tua osservazione, e non è chiaro, ammetta che esiste anche altro.

A volte, l'aggressività nel rapporto può anche essere la manifestazione della passione, della voglia matta dell'altro...Come quando uno ti corre incontro dalla gioia e un altro si limita a stringerti la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Bella la tua riflessione sul sesso. Credo che molto spesso succeda quello che tu dici...il sesso per vendetta, per consolazione, per rabbia, per...un sacco di cose, cose che non si riescono a dire ma solo a sfogare. Ma credo esista anche il sesso maturo e sano di una coppia che si ama, che vuole tacere e far parlare qualcosa d'altro...si, il sesso potrebbe essere considerato un dialogo in un certo senso, ma a volte è l'espressione di un qualcosa che non si può dire ma solo sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

daccordo perfettamente, il sesso ritarda i problemi, ma anch'esso a un certo punto cede (mancanza di erezione o desiderio) Mi è successo, e forse mi sta succedendo di nuovo. C'è una ragazza di cui sono solo attratto sessualmente. Un tempo mi era anche piaciuta, e credo di esserne stato innamorato, poi non è successo nulla e c'è stata una storia seria e poi finita in mezzo. praticamente non ne sono per nulla innamorato (diciamo più attratto intellettualmente) ma lo sono pperlo piu fisicamente. ALcune volte mi forzo a starla a sentire. faccio fatica, e delle volte sento un crescente senso di colpa per il fatto di volere solo sesso. Il fatto è che cmq credo di piacergli e lei è rimasta una sorta di fantasia irrisolta in mezzo a una storia importante che non sono riuscitp a tenere in piedi. Voi cosa dite? non so cosa pensare, tale pensiero di colpa, ha riportato sempre in auge l'ansia sul mio orientamento sessuale. Non fa altro che aggiungere confusione a altra confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il rapporto di intimità tra due persone è una forma di comunicazione.

Come tale, per essere "sana", necessita il raggiungimento di un certo grado di civiltà.

Il dialogo che permette di relazionarci con il/la ns partner si corona con il rapporto d'intimità che, dunque, continua ad essere una forma di apertura verso l'altro.

L'apertura e il dialogo si definiscono tali quando esiste uno scambio (quindi un flusso bidirezionale). La dinamica dello scambio prevede la perdita di porzioni della propria autorità per poter giovare dell'esperienza di condivisione e incontro con l'altro/a in una posizione equidistante che soddisfi entrambi.

Il sesso non può da solo riparare a una situazione di non dialogo, dunque di assenza di apertura e scambio (anche se spesso può darne temporaneamente l'illusione).

Ci si incontra con il sesso per far pace, per sopperire ad una mancata comunicazione...ma quanto può reggere??? abbiamo sempre l'impressione che manchi qualcosa.....è chiaro: venendo a mancare la dinamica del dialogo-scambio c'è sempre una delle due parti che schiaccia e l'altra che soccombe...ciò non significa che non possa risultare "piacevole" (e mi piacerebbe parlare di queste virgolette) per entrambi, guai a dimenticare la componente ahimè sadica e masochista del piacere...ma ripeto quanto può reggere e...se regge con quali conseguenze per coloro (mi riferisco a terzi) che gravitano attorno a tale rapporto???      

La mia conclusione è semplice: usiamo il sesso al posto della violenza...lo usiamo per riempire un vuoto che la mancanza di affetto (apertura-scambio) ci ha creato, usiamo il sesso in risposta alla rabbia accumulata da eventi spiacevoli del passato.

Un sentore di tutto questo?......ascoltiamoci e......i sintomi psicosomatici che esistono a fare????...perchè il ns cervello di colpo si sveglia e ci inibisce facendoci perdere l'eccitamento piuttosto che sfogare in una psoriasi o in una gastrite quando non in una depressione?...

vi invito a riflettere  

saluti

HO RIFLETTUTO................UNO CHE NON FA SESSO COSA FA? :LOL::LOL:

Caso personale asti(nente) cuneo novara tori(no) nnnooooooo da 6 mesi :LOL::LOL: PORCA GIULIETTA QUELLA SCAPPOTTATA DI SUA MADRE ALFA SPRINT! :LOL:

A proposito delle psoriasi cosa mi dici quando spariscono di colpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"A proposito delle psoriasi cosa mi dici quando spariscono di colpo?"

In un film di pasolini l'ortolano muto andò al convento a  zappare le suore e miracolo!!!! Gli tornò la voce, per dire "ma io sono solo e voi siete tutte ninfomani".....miracolo!!! miracolo!!!!

posso intromettermi? vorrei solo dare una considerazione legata alla mia vita da questo punto di vista: non c'è cosa più bella che fare l'amore-sesso, col sentimento, con la rabbia, con la voglia di coprire tanti di quei discorsi e discussioni e richieste di comprensione, a volte inutili.... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

risposta inevasa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"inevasa", non conosco il significato del termine, me lo dici?

hai ragione, la mia considerazione è stata superficiale...forse perchè pensavo a come sarebbe stato meglio, a volte, non parlare troppo per non essere coscienti della vera realtà delle cose. spesso da me partivano proprio quei discorsi lunghi e noiosi, pur di ritrovare la sintonia e la comunicazione tra le due anime. per non dar retta alla mia di anima, ricercatrice di sicurezza e chiarezze, pensavo che sarebbe stato meglio fare l'amore e pensare che va tutto bene, nonostante la continua tortura che mi infliggeva l'anima disperata: "ascoltami...aiutami...".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pretesa sconsiderata oltre portata

virtù posessiva dell'intelletto

prevaricazione riformatrice

l'asse torino berlino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"inevasa", non conosco il significato del termine, me lo dici?

spiegamelo te..grazie per come lo comprendi........o consideri ........... grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'aspetto cannibalico della sessualità deriva da una mancanza di integrazione....ovvero, non è che ci si nasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
bene nemo, sono contento di questa tua risposta, mi piace sapere che le persone avvertano forte e chiaro il richiamo della propria coscienza al di soprà di virtù meno decenti...

Insomma andare a letto con una donna non è solo godere a livello genitale, sostengo che una pretesa legittima dell'essere umano debba essere quella di permettere ad ogni singola cellula del ns corpo di giovare. E' un traguardo da raggiungere mettiamola così, un traguardo di civiltà.

saluti

cosa ci sarebbe di male a godere solo genitalmente me lo spieghi per favore? quanti si incontrano in una sera e si accoppiano per il puro piacere edonistico che si danno reciprocvamente. Cosa c'è di male in questo? non lo capisco. Non tutte le relazioni sessuali aspirano o debbono aspirare ad un proseguo emotivo. Siamo di carne ed anima, certo, ma non per forza le due cose debbo no necessariamente funzionare insieme.

E poi cos'è sta storia del sesso civile? o della virtù meno decente? sai che mi sembrano frasi uscite dal catechismo di 20 anni fa?

Cosa c'è di indecente nel sesso , se non la coercizione, la violenza, il plagio.

Scusa , forse non ti ho capito per nulla, ma non sempre tutto è perfettamente chiaro alle parti. A volte il puro sesso chiarisce stupide incomprensioni, altre le ingigantisce, coprendo la mancanza di comunicazione. A volte il sesso non è poi tanto civile, ( come sarà poi il sesso civile? scusa potresti appoggiare la manina qui per favore?mmmmmm grazie, molto gentile... :shock: :LOL: ), ma ciononostante è pieno d'amore e di passione.

la violenza interna ad una coppia si esprime certamente nel sesso, ma come sintomo. Non come punto di partenza. Non è il sesso che è incivile, ma la coppia , le sue dinamiche.

E' la mancanza di rispetto che si estende a tutte le espressioni che rende incivile qualsiasi aspetto della relazione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.