Vai al contenuto

Il nostro istinto


Messaggi consigliati

Se vuoi ti offro la biblio. A giugno 2006 dei paleontologi italiani hanno confermato in spagna, in un sito di circa un milione di anni fa, l'esistenza di resti umani di un banchetto cannibalico e ci sono molti antropologi che lo sostengono: la società si è evoluta proprio per la lotta al cannibalismo o piacere paradossale.

"ma il cannibalismo non appartiene affatto alla nostra storia evolutiva"

infatti abbiamo la comunione nella messa come rituale anticannibalico, che appartine proprio alla nostra storia evolutiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

"esiste anche l' istinto di morte..quella cosa che ci vorrebbe far saltare dalla finestra, l' attrazione al vuoto."

esisteva solo nella fantasia di Freud, far saltare dalla finestra è un'altra storia....la teoria pulsionale di Freud è fasulla, non ha basi scientifiche...per quello che ne so io...che faccio il regista...se vuoi chiedo...

"non tutti gli istinti sono per la sopravvivenza."

il sentimento dell'istinto non è per la sopravvivenza...infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

teorie teorie teorie ..

qui si parla di un dolore ... si parla di una soffernza forte insostenibile assurda...

qualcosa di vero .

le teorie lasciale agli psicologi ...

parliamo delle nostre esperienze di vita vissuta .

parliamo di cio' che sappiamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"qui si parla di un dolore ... si parla di una soffernza forte insostenibile assurda...qualcosa di vero ."

a cosa ti riferisci alla malattia degenerativa??

"le teorie lasciale agli psicologi ...parliamo delle nostre esperienze di vita vissuta . parliamo di cio' che sappiamo"

so per esempio (sulla mia pelle) che quando si è arrabbiati, incazzati viene la depressione, il mal di testa, la vertigine e anche la morte..... sono teorie???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è vero la rabbia è fondamentale perchè ti spinge a fare le cose .. ad andare oltre ..

nello sport te ne accorgi .. per riuscire devi essere xxxxxxxxxxx nero.

la rabbia quando la sfoghi è bellissima purche non sia contro qualcuno ovviamente.

nessuno puo' eliminare da se il sentimento di rabbia nei confronti di cio che subiamo ingiustamente o che riteniamo cosi' ..

la rabbia serve a NON SUBIRE a reagire.

se io non avessi tanta rabbia sarei stato sopraffatto dalla mia malattia ..

io lotto lotto per sopravvivere e lotto con rabbia.

non mi do vinto e non mi arrendo .. lotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un sospetto.

chissà se qualcun altro ha il mio stesso sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il cane se vede un altro cane invadere il suo territorio agisce "istintivamente" inseguendolo e aggredendolo....se è femmina l'annusa per sapere se è in estro per copularla senza tanti complimenti....solo dopo può entrare in confidenza...

[mode maestrina on]Oh oh...ho come l'impressione che questa frase venga da chi non ha un cane...altrimenti avrebbe notato le amicizie che nascono fra di loro. Hanno le simpatie e le antipatie come noi...strano a dirsi, no??

E il bello è che se una cagnola non vuole il maschio non c'è niente da fare...il cane deve rinunciare. La mia precedente cagnetta (pastore tedesco) se l'è fatta con due soli cani nella sua vita. Gli altri eran ringhi e morsi in qualsiasi momento, anche e soprttutto durante l'estro...i cani non violentano...non ne hanno...l'istinto...[mode maestrina off]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il cane se vede un altro cane invadere il suo territorio agisce "istintivamente" inseguendolo e aggredendolo....se è femmina l'annusa per sapere se è in estro per copularla senza tanti complimenti....solo dopo può entrare in confidenza...

[mode maestrina on]Oh oh...ho come l'impressione che questa frase venga da chi non ha un cane...altrimenti avrebbe notato le amicizie che nascono fra di loro. Hanno le simpatie e le antipatie come noi...strano a dirsi, no??

E il bello è che se una cagnola non vuole il maschio non c'è niente da fare...il cane deve rinunciare. La mia precedente cagnetta (pastore tedesco) se l'è fatta con due soli cani nella sua vita. Gli altri eran ringhi e morsi in qualsiasi momento, anche e soprttutto durante l'estro...i cani non violentano...non ne hanno...l'istinto...[mode maestrina off]

Altro che maestrina...sei un bijou18.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:oops: :oops: :oops:

E' così tremendo quello che ho scritto??

:oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Si prova rabbia xhè nn si accetta ciò che ci accade, xhè si vorrebbe cambiare il corso degli eventi per far andare le cose come piace a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E' vero, infatti la lotta al cannibalismo (o piacere paradossale , o sadismo o rabbia) ha prodotto la sessualità perenne e la nascita del linguaggio e infine il sintomo e così lo sviluppo dell'umanità (vedi Comunione nella messa) la rabbia è creativa quando viene plasmata, altrimenti è distruttiva....

"nello sport te ne accorgi .. per riuscire devi essere xxxxxxxxxxx nero."

lo sport è violenza regolamentata...

"la rabbia quando la sfoghi è bellissima purche non sia contro qualcuno ovviamente."

sì!!! Concordo ma è un lavoro di plasmazione della rabbia

"nessuno puo' eliminare da se il sentimento di rabbia nei confronti di cio che subiamo ingiustamente o che riteniamo cosi' ..la rabbia serve a NON SUBIRE a reagire."

a reagire con il pensiero prima e con l'azione dopo...

"se io non avessi tanta rabbia sarei stato sopraffatto dalla mia malattia ..

io lotto lotto per sopravvivere e lotto con rabbia.non mi do vinto e non mi arrendo .. lotto ."

ma di quale malattia parli, non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

" Gli altri eran ringhi e morsi in qualsiasi momento, anche e soprttutto durante l'estro...i cani non violentano...non ne hanno...l'istinto...[mode maestrina"

e già i ringhi e i morsi perchè? scusa ma faccio il regista, le cose le vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"la rabbia in se non è una cosa negativa .magari l' odio si .ma sono due cose diverse"

odio e rabbia hanno molto in comune, hanno delle sfumature diverse ma appartengono allo stesso registro del sentimento istintivo (cannibalico) di sopraffazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel caso qualcuno non l'avesse capito,emiliano fa il regista,comunque :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S...volevo mettere la faccina che sbatte la testa contro un muro, ma non la trovo...non faccio appostaaaa!!!!! Son veramente un cane! :mrgreen: Grazie per non avermi...morso!!

Comunque, perchè l'istinto deve essere solo rabbia o piacere paradossale (perchè questa espressione mi fa sentire un brivido lungo la schiena??' come se nn fosse la prima volta che la sento...)?

Il Mecacci dice che la rabbia è un sentimento (l'hanno già detto questo in post precedenti...) e io i posts successivi di chiarimento...non li ho capiti... :oops:

Fatemi un grafico... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"la rabbia in se non è una cosa negativa .magari l' odio si .ma sono due cose diverse"

odio e rabbia hanno molto in comune, hanno delle sfumature diverse ma appartengono allo stesso registro del sentimento istintivo (cannibalico) di sopraffazione.....

capisco che ti affascina questa teoria antropologica .. e che ne sei sedotto ..

ma non ti fissare co sto' cannibalismo .. non centra molto .

qui si parla di istinto che con la sopraffazione non cazzecca niente.

l' istinto è anche protettivo dolce .

la rabbia nasce dal aver subito l' odio è di chi ha fatto subire.

l' odio è un sentimento aggresssivo la rabbia difensivo .

iin effetti è una reazione la rabbia verso qualcosa che con odio ti attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Fatemi un grafico..."

Nessuno finora aveva colto come molti fenomeni inquietanti che appaiono quotidianamente sotto i nostri occhi, come la pedofilia e le brutalità contro i bambini, le perversioni sessuali, i delitti "immotivati" all'interno delle famiglie e delle coppie possano essere reinterpretate in una chiave che ci porta indietro di decine di migliaia di anni, e che ha a che fare con il cannibalismo. Ma se l'argomento vi dà fastidio non ne parlo più, qualcuno si dovesse irritare per carità...peccato che non avete visto i film di Bergman...peccato.....un grande regista...Dunque allora baci e abbracci a tutti...così va meglio??? siamo in sintonia?...possiamo andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parlando di sospetti...

non so

sento un'aria che qui non si sentiva da un pò...

Occhio che il sospetto è un piacere paradossale...arriva da dietro...

:p :p :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Occhio che il sospetto è un piacere paradossale...arriva da dietro..."

giusto è proprio così!!! Brava!!! ma devi ammetere pure c'è chi ci gode nel PP e non vuole rinunciarci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
S...volevo mettere la faccina che sbatte la testa contro un muro, ma non la trovo...non faccio appostaaaa!!!!! Son veramente un cane! :mrgreen: Grazie per non avermi...morso!!

Comunque, perchè l'istinto deve essere solo rabbia o piacere paradossale (perchè questa espressione mi fa sentire un brivido lungo la schiena??' come se nn fosse la prima volta che la sento...)?

Il Mecacci dice che la rabbia è un sentimento (l'hanno già detto questo in post precedenti...) e io i posts successivi di chiarimento...non li ho capiti... :oops:  

Fatemi un grafico... :P

ellemir non ti preoccupare,io non mordo....semmai graffio,ma mi sono appena tagliata le unghie :LOL:

e comunque io i tuoi interventi li trovo molto interessanti e molto acuti08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatemi un grafico e non fatemi un graffio...alla faccia della sincerità...sempre di dietro...mi raccomando....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fatemi un grafico e non fatemi un graffio...alla faccia della sincerità...sempre di dietro...mi raccomando....
:?:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.