Vai al contenuto

Gelosia e rottura..


Entony

Messaggi consigliati

sinceramente però non saprei cosa dirle, le ho parlato di tutto nei mesi passati.. come ho detto più su, la cosa che mi piacerebbe parlare è sul suo stato d'animo, sul cosa la fa stare ancora male.. cosa le frena la felicità visto che è lei che mi ha lasciato e quindi dovrebe star meglio!!

qualche vostro consiglio?

PS: sul discorso che chi lascia di solito è la persona che dovrebbe passare il periodo nero prima dell'altro partner, è solo una mia idea/sensazione o me lo confermate che nella magioranza dei casi è così? Cioè potrei impostarle un discorso su questo fatto qua che nonostante mi abbia lasciato continua a non essere felice? e che quindi non sono io la vera causa dei suoi malesseri, del suo non star bene, anche quando eravamo ancora insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ieri sera (30/12/06) abbiamo organizzato una cena in pizzeria x passar una serata insieme prima di capodanno. I presenti erano io, la mia ex e sua cugina (con la quale ho un'ottimo rapporto d'amicizia) con il ragazzo (con loro andavamo ogni tanto in giro). La serata non è iniziata nei migliori dei modi perchè la cugina ha un po' litigado con il ragazzo proprio quando dovevamo andare in pizzeria.. ma poi la cosa è finita subito x fortuna. Arriviamo in pizzeria e inizia la serata.. ordiniamo e nel frattempo si inizia un po' a chiacchierare.. Inizio a parlare alla mia ex di una cosa e ad un certo punto si gira verso la cugina perchè le aveva chiesto una cosa e io rimango a parlare al vuoto.. Fermo il discorso e continuo a mangiare un po' infastidito da questo gesto.. Un'attimo dopo lei mi fa "cosa stavi dicendo?" La stavo per mandare a quel paaese, ma ho fatto solo una smorfia e dopo qualche secondo ho ripreso il discorso con molta tranquillità.. e intanto lei che brontolava qualcosa x la mia smorfia.. Ma cavolo, interrompi in modo maleducato uno che ti sta parlando e poi ti infastidisci perchè dimostra il suo disaprovamento di quel gesto?

Poi si è aggiunto il suo zio a tavola e ho passato più tempoa parlar con lui.. La mia ex era mezza morta di sonno, si vedeva che non aveva nessuna voglia di star la in compagnia.. Finiamo di mangiare e si parla di dove andare, anceh se le donnette avevano sonno... ma io ho un po' insistito di andar da qualche parte, avevo proposto due lanci al booling o biliardo..

Accetano e andiamo. Siccome per il booling c'era troppo da aspettare.. abbiamo optato per il biliardo.. Iniziamo a giocare e ovviamente la mia ex è rimasta tutto il tempo seduta in parte al tavolo.. ogni tanto ho tentato di farle fare qualche tiro.. anche di parlar conlei un po'... ma poco niente, con un muso fin per terra... Nel frattempo chiacchieravo con la cugina ed il ragazzo, scherzavo, cercavo di passar la serata in modo più allegro possibile un po' per dimostrare alla mia ex che so divertirmi, e che se non son riuscito a dimostrarglielo quando stavamo insieme era per dei motivi (il troppo lavoro) come gliel'ho già spiegato più volte, e un po' per divertirmi in compagnia.

Era mezzanotte e mezza e torniamo a casa, il punto di ritrovo era la casa della mia ex, e quindi siamo tornati la. La cugina ed il ragazzo vanno via ed io rimango solo con la ex.. Si cambia e si distira sul divano con la coperta x dormire e io mi siedo dal lato dei suoi piedi sul divano.. Iniziamo un po' a parlare, un po' sul comportamento di sua cugina, del suo ragazzo.. poi discorsi un po' in generale sul comportamento delle persone.. Il dialogo continua in modo tranquillo, lei accenna dei suoi nuovi amici/compagni di classe con i quali sta veramente bene in compagnia, che sono persone mature, che si diverte...

Aproffitto x chiederle del perchè mi aveva detto per telefono che si sente ancora giù, che non è un periodo felice x lei.. E mi risponde che lei questa cosa non l'ha mai detta (l'ennesima smentita) che non è vero che è ancora un momento triste per lei, anzi che sta bene.. Boh, non ho molta voglia di discutere visto che non è la prima volta che dice una cosa e poi la smentisce.. (cosa che è successa qualche volta anche con suo fratello). Poi parlando le dico che ho iniziato a esprimermi di più con le persone e mi fa di si che ha notato da un po' di tempo.. Poi mi racconta che ogni tanto le prendono attacchi d'ansia.. ma non sa perchè, dice forse per pensieri.. e le chiedo quali.. e mi fa, cavoli miei.. Simpatica.. Poi mi dice che quando le vengono questi attacchi che cerca di farli passare pensando a qualcosa di bello , ma che non le passa subito.. Qua non potevo non farle capire che deve chiedersi il perchè, cosa le fa venire quest'ansia.. ma ha detto meglio non pensarci.. E qua sbagli, le ho detto, devi chiederti, esaminarti il perchè di quest'ansia!!

Oramai era la una e mezza e avevo intenzione di andar via, allora mi son avvicinato e le ho chiesto un abbraccio.. e me l'ha datto, stringendomi più volte fortemente.. Prima di andare le ho detto che pensavo di averla dimenticata ma che una piccola parte di me la ama ancora e che per natale ho sentito molto la sua mancanza.. E mi fa, che non va bene, che la devo dimenticare, che non dobbiamo più sentirci, non vuole che soffro di solitudine per colpa sua.. e poi all'improvviso mi fa, bom basta che inizi a pesarmi.. :shock: Come scusa? Stiamo parlando da un'ora in tranquillità e mi sbucchi che ti pesa quando parli con me?? Ci son rimasto di merda.. E poi aggiunge, si oramai nell'ultimo anno che eravamo insieme mi pesava parlare con te :? E vai di altra secchiata di merda... Un'anno addiritura (pura invenzione perchè era al massimo le ultime de settimane prima che mi lasciasse, da quando ha iniziato a frequentare i nuovi compagni di classe, che non aveva voglia di parlare al telefono..etc.)

A sto punto non avevo voglia di accendere litigi perchè ho visto che lei è rimasta allo stesso livello di dov'era quando mi ha lasciato, ho pensato di non abbassarmi al suo livello e lasciarla perdere.. Le ho detto che è un ingrata di m***a, che mi fa vomitare e che non so che compagnia del cavolo frequenta.. e son andato via senza dirle ne ciao ne auguri ne niente!!! Mi fa male aver dato/fatto tanto x lei è adesso ricevere un comportamento del genere da parte sua. Non mi merita x niente una persona tale, io ho imparato a volare e ne sono fiero, mentre lei si sta ancora rotolando...

Da tre mesi non ho fatto altro che ricevere secchiate di m***a da parte sua, sembro la persona dai mille problemi, quella che non sa far questo non sa far quello, non sa parlare..... Lei ha trovato questo gruppo di nuovi amici/compagni di classe con i quali va d'acordo, sta bene, si diverte... e avendoli conosciuti in un periodo che con me c'erano degli attriti ha emigrato in un ambiente privo di problemi.. Semplice no? Bivio, da un lato problema, dall'altro felicità... e via verso quest'ultima.. Ma i problemi non erano solo da parte mia, ma anche dalla sua testa!!! E questo non vedo l'ora che le si ripresenti con il prossimo compagno, quando verrà, perchè come ha fatto non ha rissolto niente, anzi ha provvisoriamente mascherato i problemi!!!

Io i miei sbagli, come ho già scritto, li ho capiti e riferiti a lei, mentre da parte sua non ho sentito un discorso su ciò che ha sbagliato lei, ma solamente discorsi vaghi del tipo "ma si, si sbaglia in due..bla bla".

Riposa in pace, ingrata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho letto tutta la discussione, purtroppo la tua storia si è conclusa male. Io non la cercherei più. Starai malissimo, come non mai, ma ti passerà. Hai fatto di tutto, non hai più nulla da fare. Le risposte positive avrebbero dovuto ormai arrivare. Invece è arrivato solo fango.

Dimenticala. Per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

entony secondo me la tua storia è finita bene!!! Auguri!! che il nuovo anno sia migliore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un comportamento molto egoistico il suo.. Ha pensato solo alla sua di felicità e non alla nostra.

Ho festeggiato il nuovo anno in compagnia di amici.. volevo scriverle un sms con gli auguri di buon anno a mezzanotte, ma nn l'ho fatto!! Questa mattina mi trovo un suo messaggio: "Anche se ti faccio vomitare.. è un nuovo anno.. Buon 2007." Ieri mi aveva detto che non dobbiamo più sentirci/vederci.. mi dici che ti pesa parlar con me e poi mi auguri buon anno? Mi pulisco il sedere con i tuoi auguri... Ovviamente non ho intenzione di risponderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un comportamento molto egoistico il suo.. Ha pensato solo alla sua di felicità e non alla nostra.

Ho festeggiato il nuovo anno in compagnia di amici.. volevo scriverle un sms con gli auguri di buon anno a mezzanotte, ma nn l'ho fatto!! Questa mattina mi trovo un suo messaggio: "Anche se ti faccio vomitare.. è un nuovo anno.. Buon 2007." Ieri mi aveva detto che non dobbiamo più sentirci/vederci.. mi dici che ti pesa parlar con me e poi mi auguri buon anno? Mi pulisco il sedere con i tuoi auguri... Ovviamente non ho intenzione di risponderle.

Infatti non rispondere: se lo fai, avrà di nuovo vinto lei e avrà nuove occasioni per farti sentire una merda. Perchè si comportano così non lo so. Non considerarla proprio, è anche possibile che tornerà a cercarti,le donne sono fatte così. Puo' anche darsi che tra qualche mese le cose si invertano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quale dimenticare????? :shock:

misa un po da... codardi... :?

se ancora provi qualcosa per lei entony, bè, mostraglielo :LOL: altrimenti non ne esci piu :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quale dimenticare?????  :shock:  

misa un po da... codardi...  :?  

se ancora provi qualcosa per lei entony, bè, mostraglielo  :LOL:  altrimenti non ne esci piu  :roll:

Non è essere codardi è questione di ritrovare dignità di se stessi e non farsi umiliare ancora. Mi sembra che Entony gli abbia già dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare, quanti altri "e smettila che mi pesi" si dovrebbe ingoiare??? Ma non scherziamo, amare non significa farsi prendere in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quale dimenticare?????  :shock:  

misa un po da... codardi...  :?  

se ancora provi qualcosa per lei entony, bè, mostraglielo  :LOL:  altrimenti non ne esci piu  :roll:

Non è essere codardi è questione di ritrovare dignità di se stessi e non farsi umiliare ancora. Mi sembra che Entony gli abbia già dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare, quanti altri "e smettila che mi pesi" si dovrebbe ingoiare??? Ma non scherziamo, amare non significa farsi prendere in giro.

bè, tutti quelli necessari :LOL:

la ragazza sta proiettando su di lui un suo disagio... :roll: basta capire qualè, e gli "smettila che mi pesi" non ci saranno piu :LOL:

oppure, può sempre provare a fargli cambiare idea... :roll: a suo rischio e pericolo naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quale dimenticare?????  :shock:  

misa un po da... codardi...  :?  

se ancora provi qualcosa per lei entony, bè, mostraglielo  :wink:  altrimenti non ne esci piu  :roll:

Non è essere codardi è questione di ritrovare dignità di se stessi e non farsi umiliare ancora. Mi sembra che Entony gli abbia già dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare, quanti altri "e smettila che mi pesi" si dovrebbe ingoiare??? Ma non scherziamo, amare non significa farsi prendere in giro.

bè, tutti quelli necessari :wink:

la ragazza sta proiettando su di lui un suo disagio... :roll: basta capire qualè, e gli "smettila che mi pesi" non ci saranno piu :wink:

oppure, può sempre provare a fargli cambiare idea... :roll: a suo rischio e pericolo naturalmente

Tu hai la tua opinione in merito, io credo che invece una persona che ti arrivi a dire che "se gli parli gli pesi" significa che è finita e che di te non ne vuole sapere. In questo caso, sarebbe più giusto sentire il parere delle donne, secondo me quando una donna dice così è perchè è stata chiarissima sin troppo.

Non mi sembra ci sia nulla da curare, solo prendere atto che quella non ha più voglia di continuare la storia ed anche solo parlarne gli da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu hai la tua opinione in merito, io credo che invece una persona che ti arrivi a dire che "se gli parli gli pesi" significa che è finita e che di te non ne vuole sapere. In questo caso, sarebbe più giusto sentire il parere delle donne, secondo me quando una donna dice così è perchè è stata chiarissima sin troppo.

Non mi sembra ci sia nulla da curare, solo prendere atto che quella non ha più voglia di continuare la storia ed anche solo parlarne gli da fastidio.

gia, ma siamo sicuri che dice quello che dice perchè lo pensa davvero... o lo dice per proteggersi da qualcosaltro??? :D

unico modo per saperlo, è continuare ad andare avanti :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Ego... come sempre tu vedi solo una facia della medaglia.

Se da una parte tu giustamente dici che lei potrebbe proteggersi tenendo il comportameto che ha da l' altra Entony mi pare che nn voglia accettare il fatto che la sua relazione sia finita.

Io quindi dico: Siamo sicuri che Entony faccia ciò che faccia xhè la ama o perchè vuole evadere un forte dolore :?:

Le persone nn ci appartengono ogniuno è libero di fare la propria scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Ego... come sempre tu vedi solo una facia della medaglia.

Se da una parte tu giustamente dici che lei potrebbe proteggersi tenendo il comportameto che ha da l' altra Entony mi pare che nn voglia accettare il fatto che la sua relazione sia finita.

Io quindi dico: Siamo sicuri che Entony faccia ciò che faccia xhè la ama o perchè vuole evadere un forte dolore :?:  

Le persone nn ci appartengono ogniuno è libero di fare la propria scelta.

eh ma perchè l'ha fatto??

io non ho letto i topic precedenti, quindi non so ^^, ma potrebbe essere che la ragazza stia solo... scappando... se cosi fosse... perchè? perchè non provare ad affrontare e risolvere i problemi insieme? perchè rassegnarsi senza aver visto cosa cè sotto la superficie???

naturalmente tutto questo a patto che entony non diventi invadente :LOL: ma non mi sembra... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come ha detto thewall, la tua storia è finita bene, Entony. Tu hai provato il tutto e per tutto, ma lei ci ha sputato sopra (scusa l'espressione). Peggio è per lei!

Adesso potrai finalmente guardare avanti senza rimorsi nè rimpianti. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Ego... come sempre tu vedi solo una facia della medaglia.

Se da una parte tu giustamente dici che lei potrebbe proteggersi tenendo il comportameto che ha da l' altra Entony mi pare che nn voglia accettare il fatto che la sua relazione sia finita.

Io quindi dico: Siamo sicuri che Entony faccia ciò che faccia xhè la ama o perchè vuole evadere un forte dolore :?:  

Le persone nn ci appartengono ogniuno è libero di fare la propria scelta.

Quello che ho fatto è esclusivamente perchè l'amo, perchè credevo molto nella nostra storia e vederla finire senza delle motivazioni valide non riesco ad accetarlo, sono fatto così, combatto finchè posso contro le ingiustizie!

Sto preparando un'ultima lettera da spedirle..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non recriminarti di niente, secondo me hai fatto tutto ciò che era giusto facesse una persona veramente innamorata......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non recriminarti di niente, secondo me hai fatto tutto ciò che era giusto facesse una persona veramente innamorata......

grazie vale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la ragazza sta proiettando su di lui un suo disagio...  :roll:  basta capire qualè, e gli "smettila che mi pesi" non ci saranno piu  :wink:  

oppure, può sempre provare a fargli cambiare idea...  :roll:  a suo rischio e pericolo naturalmente

pensavo alla prima frase.. Lei dice di sentirsi bene tra i nuovi amici, che è allegra con loro. E se fosse che questa compagnia di amici le coprono i problemi o disagi che lei ha? Cioè lei crede di esser felice nella loro compagnia perchè nasconde inconsciamente i suoi veri problemi interiori.. Forse per questo ha dei attacchi di ansia quando è sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa mattina mi sono svegliato abbastanza depresso, avevo una voglia matta di sentirla, vederla, parlarle, abbracciarla... A fine mattinata sono andato a trovarla.. Mi ha abbracciato come mai in questi 3 mesi, mi ha sbacciuchiato le guance, un baccetto sul naso, è rimasta con le braccia attorno al mio collo per qualche minuto mentre parlavamo faccia a faccia.. Dopo una decina di minuti doveva andar via, mi ha di nuovo abbracciato affettuosamente e se ne stava andando via.. Era in auto e si è fermata un'attimo per dirmi ancora una cosa e in quel momento l'ho baciata due volte sulle labbra. Lei non si è ritirata, ha solamente detto: io non ho fatto niente eh.. Per sottolineare che non ha contracambiato il bacio..

Chissà, che stia mettendo apposto la confusione mentale?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.