Vai al contenuto

Messaggi consigliati

bello bello e bello!

Molto simile al libro!

Mi è piaciuta la voce del narratore di sfondo

Non troppo violento rispetto a come mi aspettavo dopo aver letto il libro

Fantastica la fotografia, spettacolari le parti che riguardano la Provenza

Vi è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non sono andata di proposito per non sciupare la magia del libro. Dici che merita?

Se è così lo prenderò in dvd.

Ma il libro era veramente bello, così ricco di immagini, che pur avendolo letto anni fa, ce le ho ancora impresse nella memoria. Ho un po' paura che il film rovini tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono stata contenta di aver letto il libro. Secondo me il film è volutamente affine al libro, penso che l'effetto sia cercato. E' da vedere dopo aver letto il libro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Concordo!!!!

Il libro l'ho letto diversi anni fa, perciò non ricordo i minimi particolari ma mi sembra che il film vi sia rimasto fedele...Ho gratido molto entrambi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho visto il film.. e mi è piaciuto abbastanza.. anche se la fine l'ho capita poco.. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho visto il film.. e mi è piaciuto abbastanza.. anche se la fine l'ho capita poco..  :?

anch'io... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Fantastico!! Non ve lo perdete!! Soprattutto se avete letto il libro..

Il film taglia parti piuttosto noiose del libro (vedi l'esperienza nella grotta di Grenouille ecc ecc) mentre enfatizza la cattura degli odori, delle essenze..Gli inseguimenti..Le vittime.. Splendido davvero!

Come non avete capito la fine? O_O

Grenouille è morto del suo stesso male.. amato talmente tanto da essere mangiato (così chiunque poteva acquisire una parte di lui).. Geniale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grenouille è morto del suo stesso male.. amato talmente tanto da essere mangiato (così chiunque poteva acquisire una parte di lui).. Geniale :D

Ma scusa... potresti spiegarmela per favore? il film mi ha abbastanza colpito ma davvero la fine non l'ho capita. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara.. guarda il pezzo scritto da me che hai quotato: quella è la spiegazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'ho visto pochi giorni fa, dopo aver letto e molto amato il libro.

è proprio un bel film, ben fatto, che rende lo spirito di questo grande romanzo. la cosa più notevole in assoluto, oltre al fatto di aver dato perfettamente l'idea di questo mondo fatto di odori, è il protagonista. io non riuscivo in alcun modo ad immaginare nessuno che potesse interpretare Grenouille...nessun essere umano. e invece chi lo interpreta nel film da perfettamente quella inquietante senzazione di inumanità che a me aveva dato nella lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

mi sa che anche Il collezionista di ossa è tratto da un libro, però

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa che anche Il collezionista di ossa è tratto da un libro, però

certo, di Deaver, ma io intendevo opere degne, di libercoli così da cui realizzare una sceneggiatura ce ne sono a pacchi, si dovrebbe avere il buon gusto di limitarsi a quelli.

:Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo, di Deaver, ma io intendevo opere degne, di libercoli così da cui realizzare una sceneggiatura ce ne sono a pacchi, si dovrebbe avere il buon gusto di limitarsi a quelli.

:Four Leaf Clover:

Non necessariamente. a mio parere ci sono molti bei film tratti da buoni libri.

Profumo, per esempio. ma anche Fight club.

poi certo, ognuno ha i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
io non riuscivo in alcun modo ad immaginare nessuno che potesse interpretare Grenouille...nessun essere umano. e invece chi lo interpreta nel film da perfettamente quella inquietante senzazione di inumanità che a me aveva dato nella lettura.

Si chiama Ben, Ben Whishaw lo stesso che ha interpretato Gollum ne Il Signore degli Anelli, lo trovo un buon attore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.