Vai al contenuto

Storie parallele


Messaggi consigliati

Secondo voi è possibile innamorarsi di più persone contemporaneamente?

E' possibile poi chiamare quel sentimento, non più indirizzato ad un unica persona, amore?

Perchè ciò potrebbe avvenire?

E se avviene...come arginare gli eventuali sensi di colpa?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è possibile essere indecisi, prendersi del tempo per riflettere.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me, succede molto spesso di scambiare sentimenti vari per Amore.

Ancora di più quando c'è in ballo più di una persona, allora la cosa più probabile è che, almeno uno dei due, sia qualcosa di diverso dall'Amore.

Secondo me l'amore è vero quando è totale, ovvero quando coinvolge ogni singola particella di cui è fatto il mio corpo e ogni singolo neurone del mio cervello e qualunque altra essenza di cui io possa essere costituita.

Per questo non posso concepire che questa totalità venga scissa in due, e poi proprio in due parti perfettamente uguali...

Se invece si accettano forme di amore parziali allora è tutto possibile, allora anche i sensi di colpa probabilmente sono limitati e allora tutto ci stà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece penso che sia possibile... ed onestamente non ci vedo nulla di male... proprio perchè non sempre l'amore è totale... la correttezza in un rapporto è un'altro discorso... l'amore non lo vedo come sentimento indirizzabile necessariamente ad un singolo essere vivente... può capitare, ma molto più spesso si espande a tutto quello che ci circonda... posso amare i miei amici, un posto della natura, un'animale, una canzone, ecc...

non credo che ci siano vincoli, nè motivi per reprimere questo sentimento.... anzi... la trovo una cosa meravigliosa... semmai mi sentirei in colpa se tradissi, se mancassi di rispetto, se facessi soffrire... ma l'amore di per sè non centra con queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

circa un anno fa me la sono posta pure io questa domanda, ma perchè questa situazione la stavo provando su me stessa. no, secondo me non puoi portare avanti due storie parallele, puoi essere coinvolto, voler bene, stare bene..ma secondo me amare solo una persona. l'affetto è diverso dall'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me vien solo da pensare quanta cavolo di energia si deve sentire uno addosso per tenere addirittura due storie parallele...

due persone con cui uscire, con cui comunicare, andare a letto, etc, etc...mah...se ne deve avere di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiungo una cosa a scanso di equivoci...

non condivido per niente i tradimenti... tantomeno quindi il tenere in piedi più relazioni... il mio discorso si riferisce alle domande:

-Secondo voi è possibile innamorarsi di più persone contemporaneamente?

-E' possibile poi chiamare quel sentimento, non più indirizzato ad un unica persona, amore?

-Perchè ciò potrebbe avvenire?

quindi al sentimento in sè non vedo limiti, mentre in un rapporto ovviamente subentrano valori come correttezza, sincerità, lealtà... che per come la vedo io non possono mancare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo voi è possibile innamorarsi di più persone contemporaneamente?

sec me NO! possono esistere diversi tipi di amore... non si possono amare due persone allo stesso modo... laddove questo accade' date=' una delle due è presa in giro, o forse entrambi :LOL:

in caso di più partner, solo uno, sarà l'eletto 8) :LOL: [/color']

E' possibile poi chiamare quel sentimento, non più indirizzato ad un unica persona, amore?

eh? :shock:

Perchè ciò potrebbe avvenire?

E se avviene...come arginare gli eventuali sensi di colpa?

i sensi di colpa de che??? di aver tradito??? bè... semplicemente, basta fare le cose alla luce del sole :wink:

Ciao :LOL:

ciao ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo spazio me lo prenoto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Questo spazio me lo prenoto!  :mrgreen:

Ok...siamo in bassa stagione...(l'alta stagione è quella estiva)...ti offro pernottamento e prima colazione a soli 1 post al giorno... :LOL:

:wink::wink::LOL:

quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo spazio me lo prenoto!  :mrgreen:

Ok...siamo in bassa stagione...(l'alta stagione è quella estiva)...ti offro pernottamento e prima colazione a soli 1 post al giorno... :LOL:

:wink::wink::LOL:

quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io

Benvenuta cara... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è possibile amare + persone contemporaneamente. E' solo un pensiero restrittivo pensare che si "debba" amare una sola persona. basti pensare alle storie che finiscono...poi inevitabilmente si tova cmq un' altra/o patner ed è questo che ci dovrebbe far riflettere sul fatto che è utopistico pensare di "poter/dover amare una sola persona".

Amare una sola persona è un percorso "interiore", una nostra scelta. Credo che l' esclusività della propria sessualità sia il dono + grande che una persona possa fare al proprio patner.

Se c'è "vero amore" in una coppia entrambi nn dovrebbero essere gelosi, e lasciare libero il proprio partner di fequentare anche altre persone. A me è capitato che a volte la mia ex mi dicesse che doveva uscire con un ragazzo ed io la lasciavo libera di andare, ovviamente gli chiedevo chi era questo ragazzo dato che io nn lo conoscevo, così facendo vengo pure a conoscienza di una parte della vita della mia patner che prima nn conoscevo e poi sinceramente nn capisco dove sia il problemam, se una persnoa vuol "cambiare aria" la cambia, che tu sia super geloso o meno, che tu la controlli o no nn si può cmq andare contro la volontà di un ltra persona, quindi iio tendo + a lasciar libero anche xhè il rapporto in sè per sè lega abbastanza, cerchiamo di renderlo + "vivibile" :wink:

E poi scusate una cosa...a me personalmente mi è sempre suonato strano quando le ragazze mi hanno chiesto dopo 2/3 settimane che ci si vedeva: "Ma tu vuoi fare una storia seria oppure...." E chi lo decide se fare o no una storia seria? Come posso rispondere a una domanda simile dopo appena 3 settimane che conosco quella persona? :shock:

Io sarei + per lo stare assieme ma lasciandosi liberi di andare anche con altre persone e penso che solo così si arrivi ad una "vera" scelta di una pesona, sensa costrizione. Cmq quello che conta è essere sinceri fin dall' inizio, esporre quello che si vuol fare, le proprie intenzioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la penso come te... il vero amore lo vedo solo nella libertà di scegliersi ogni giorno nella correttezza e lealtà... tutto ciò che si stabilisce a priori lo rende meccanico, dovuto, etichettandolo e rovinandolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si è possibile amare + persone contemporaneamente. E' solo un pensiero restrittivo pensare che si "debba" amare una sola persona. basti pensare alle storie che finiscono...poi inevitabilmente si tova cmq un' altra/o patner ed è questo che ci dovrebbe far riflettere sul fatto che è utopistico pensare di "poter/dover amare una sola persona".

Amare una sola persona è un percorso "interiore", una nostra scelta. Credo che l' esclusività della propria sessualità sia il dono + grande che una persona possa fare al proprio patner.

Se c'è "vero amore" in una coppia entrambi nn dovrebbero essere gelosi, e lasciare libero il proprio partner di fequentare anche altre persone. A me è capitato che a volte la mia ex mi dicesse che doveva uscire con un ragazzo ed io la lasciavo libera di andare, ovviamente gli chiedevo chi era questo ragazzo dato che io nn lo conoscevo, così facendo vengo pure a conoscienza di una parte della vita della mia patner che prima nn conoscevo e poi sinceramente nn capisco dove sia il problemam, se una persnoa vuol "cambiare aria" la cambia, che tu sia super geloso o meno, che tu la controlli o no nn si può cmq andare contro la volontà di un ltra persona, quindi iio tendo + a lasciar libero anche xhè il rapporto in sè per sè lega abbastanza, cerchiamo di renderlo + "vivibile"  :LOL:  

E poi scusate una cosa...a me personalmente mi è sempre suonato strano quando le ragazze mi hanno chiesto dopo 2/3 settimane che ci si vedeva: "Ma tu vuoi fare una storia seria oppure...." E chi lo decide se fare o no una storia seria? Come posso rispondere a una domanda simile dopo appena 3 settimane che conosco quella persona?  :shock:  

Io sarei + per lo stare assieme ma lasciandosi liberi di andare anche con altre persone e penso che solo così si arrivi ad una "vera" scelta di una pesona, sensa costrizione. Cmq quello che conta è essere sinceri fin dall' inizio, esporre quello che si vuol fare, le proprie intenzioni  :LOL:

-.-'

ma... bosko... si parlava di amare due persone allo stesso modo e nello stesso momento... come è possibile una cosa del genere? :shock:

tu hai parlato di storie in momenti diversi... è diversissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto Ego ciò che hai detto tu è vero: NELLO STESSO MODO E NELLO STESSO MOMENTO

Pensa se una persona è possessiva e ti vuole tutta per lui per te sarà impossibile frequentare un' altra persona. Ma se io un giorno stò con una ragazza e l' altro con quell' altra allora ciò è possibile.

Nel rapporto di coppia per me è possibile pure stare con una ragazza e amare contemporaneamente un' altra. Il fatto che io la vedi 1 volta al mese o 1 volta la settimana (la ragazza con cui nn stò assieme) nn preclude il mio sentimento verso di lei anche xhè cmq stò gia con la mia ragazza che mi piace e per rispetto ed anche xhè mi ci trovo bene con lei (la mia ragazza), nn vado a letto con l' altra. Però tutto ciò nn mi può portare all' impossibilità di fruire della vicinanza e felicità che l' altra ragazza mi dà.

Anche se l' altra ragazza dovesse provare "amore" per me e venirsi ad aprire dicendomi che vorrebbe stare con me io gli direi che lei mi piace ma che con la mia ragazza sto bene e nn vedo il motivo per cui io la debba lasciare.

Ma xhè per la gente è TANTO difficile capire questo concetto?

Una volta io aprii un topic sul "significato" di un abraccio ed aioblu disse una cosa verissima cioè che un abbraccio può avere 1.000 sfumature ed allora hè l' amore nn può essere altrettanto? Possibile che quando si parla d' amore si debba dire: o BIANCO o NERO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto Ego ciò che hai detto tu è vero: NELLO STESSO MODO E NELLO STESSO MOMENTO

Pensa se una persona è possessiva e ti vuole tutta per lui per te sarà impossibile frequentare un' altra persona. Ma se io un giorno stò con una ragazza e l' altro con quell' altra allora ciò è possibile.

Nel rapporto di coppia per me è possibile pure stare con una ragazza e amare contemporaneamente un' altra. Il fatto che io la vedi 1 volta al mese o 1 volta la settimana (la ragazza con cui nn stò assieme) nn preclude il mio sentimento verso di lei anche xhè cmq stò gia con la mia ragazza che mi piace e per rispetto ed anche xhè mi ci trovo bene con lei (la mia ragazza), nn vado a letto con l' altra. Però tutto ciò nn mi può portare all' impossibilità di fruire della vicinanza e felicità che l' altra ragazza mi dà.

Anche se l' altra ragazza dovesse provare "amore" per me e venirsi ad aprire dicendomi che vorrebbe stare con me io gli direi che lei mi piace ma che con la mia ragazza sto bene e nn vedo il motivo per cui io la debba lasciare.

Ma xhè per la gente è TANTO difficile capire questo concetto?

Una volta io aprii un topic sul "significato" di un abraccio ed aioblu disse una cosa verissima cioè che un abbraccio può avere 1.000 sfumature ed allora hè l' amore nn può essere altrettanto? Possibile che quando si parla d' amore si debba dire: o BIANCO o NERO?

Bravo Bosko.

e parafrasando Lucio Dalla "L'amore è come il mare...non lo puoi recintare"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto Ego ciò che hai detto tu è vero: NELLO STESSO MODO E NELLO STESSO MOMENTO

Pensa se una persona è possessiva e ti vuole tutta per lui per te sarà impossibile frequentare un' altra persona. Ma se io un giorno stò con una ragazza e l' altro con quell' altra allora ciò è possibile.

Nel rapporto di coppia per me è possibile pure stare con una ragazza e amare contemporaneamente un' altra. Il fatto che io la vedi 1 volta al mese o 1 volta la settimana (la ragazza con cui nn stò assieme) nn preclude il mio sentimento verso di lei anche xhè cmq stò gia con la mia ragazza che mi piace e per rispetto ed anche xhè mi ci trovo bene con lei (la mia ragazza), nn vado a letto con l' altra.( :shock: ma... che... razza di ragionamento è??? cmq sia, saremo daccodo sul fatto che non provi la stessa cosa per entrambe... o no?) Però tutto ciò nn mi può portare all' impossibilità di fruire della vicinanza e felicità che l' altra ragazza mi dà.

Anche se l' altra ragazza dovesse provare "amore" per me e venirsi ad aprire dicendomi che vorrebbe stare con me io gli direi che lei mi piace ma che con la mia ragazza sto bene e nn vedo il motivo per cui io la debba lasciare.

Ma xhè per la gente è TANTO difficile capire questo concetto?

Una volta io aprii un topic sul "significato" di un abraccio ed aioblu disse una cosa verissima cioè che un abbraccio può avere 1.000 sfumature ed allora hè l' amore nn può essere altrettanto? Possibile che quando si parla d' amore si debba dire: o BIANCO o NERO?

ma infatti si parlava di amore o tutto bianco, o tutto nero per persone diverse... ma non è affatto cosi... cmq misa stiamo dicendo la stessa cosa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.