Vai al contenuto

scambi di coppia!!!!!!!!


Sara

Riuscireste mai ad accettare uno scambio di coppia?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 2
    • no
      24
    • dipende da chi è l'altra coppia
      6


Messaggi consigliati

a mio avvidso se la coppia ha bisogno di eprimere la propria sessualità al di fuori di se stesa significa che non trova più al suo interno suifficienti elementi per continuare ad esistere come coppia. O forse esistono coppie in cui l'amore è differente... ci sono molti gradi di grigi o in tutte le cose e dunque perchè no in amore. L'importante, e qiu i associo a mayablu, è rispettare tutti senza sentirsi migliori di altri solo esprimono e vivono un differente sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

è una cosa da animali...

a fare scambi di coppie è come cancellare la moralità e l'intelligenza umana che ci distingue dalle bestie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una cosa da animali...

a fare scambi di coppie è come cancellare la moralità e l'intelligenza umana che ci distingue dalle bestie...

nel sesso l'unica moralità accettabile è la reciproca consensualità, la non prevaricazione, l'essere entrambi adulti, la non deviazione nelle patologie riconosciute, ed il reciproco piacere.... dimentico qualcosa??.... Non credo che si bovrebbe più discutere sul piano moralistico di una coppia. L'importante è che una coppia sia sufficientemente matura da scegliere INSIEME. Focalizzerei il problema piuttosto sul fatto che molte coppie possono non essere equilibrate(= leggi, l'uno si adegua per non perdere l'altro). Ma se entrambi provano un autentico e sano ( e mi ripeto : non generato dalla paura di perdere l'altro) desiderio di sperimentare lo scambio , ed entrambi ne traggono piacere, agli altri cosa piò importare??? Non c'è violenza , nè coercizione, solo piacere eccitazione, curiosità...

Le altre coppie che non gradiscono, beh, si astengano!

Io mi sono sempre astenuta , non lo concepisco all'interno di una coppia, ma ciò non toglie che contempli una concezione della coppia differente dalla mia e la difenda con lo stesso vigore con cui difendo la mia concezione...(" non condivido la tua idea, ma darei la vita affinche tu possa esprimerla"......V.)

D'altronde esistono pratiche sessuali anche all'interno di una coppia ( che non fa scambi) che per taluni sono normalissime, per altri allucinanti aberrazioni. Dove sta il confine???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una cosa da animali...

a fare scambi di coppie è come cancellare la moralità e l'intelligenza umana che ci distingue dalle bestie...

Condivido in pieno queste parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per eliotropos:

In linea di massima condivido ciò che dici, tuttavia io credo anche che nel sesso esista un limite, oltre il quale esso diventa perversione, anche se i partner sono consenzienti. Per questo non riesco ad accettare lo scambio di coppia, mi sembra un comportamento da animali, che nega completamente l'idea del sesso come modo di amare l'altra persona.

Ti dico la verità, anche a me è capitato a volte di immaginare di fare qualcosa del genere, a tutti capita di avere delle fantasie, però proprio perché amo il mio ragazzo credo che non metterei mai in pratica un comportamento simile.

Il problema è proprio, come dici tu, individuare dove sta il confine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono persone che non si fanno tanti scrupoli ,,

io direi che è soggettivo, io non lo farei .. non ci riuscirei ..

sono troppo insicuro..

altri invece lo farebbero e si divertirebbero anche molto ..

dipende..

in se per se non ci vedo nulla di male..

anche perchè in effetti lo sogniamo un po tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è una cosa da animali...

a fare scambi di coppie è come cancellare la moralità e l'intelligenza umana che ci distingue dalle bestie...

nel sesso l'unica moralità accettabile è la reciproca consensualità, la non prevaricazione, l'essere entrambi adulti, la non deviazione nelle patologie riconosciute, ed il reciproco piacere.... dimentico qualcosa??.... Non credo che si bovrebbe più discutere sul piano moralistico di una coppia. L'importante è che una coppia sia sufficientemente matura da scegliere INSIEME. Focalizzerei il problema piuttosto sul fatto che molte coppie possono non essere equilibrate(= leggi, l'uno si adegua per non perdere l'altro). Ma se entrambi provano un autentico e sano ( e mi ripeto : non generato dalla paura di perdere l'altro) desiderio di sperimentare lo scambio , ed entrambi ne traggono piacere, agli altri cosa piò importare??? Non c'è violenza , nè coercizione, solo piacere eccitazione, curiosità...

Le altre coppie che non gradiscono, beh, si astengano!

Io mi sono sempre astenuta , non lo concepisco all'interno di una coppia, ma ciò non toglie che contempli una concezione della coppia differente dalla mia e la difenda con lo stesso vigore con cui difendo la mia concezione...(" non condivido la tua idea, ma darei la vita affinche tu possa esprimerla"......V.)

D'altronde esistono pratiche sessuali anche all'interno di una coppia ( che non fa scambi) che per taluni sono normalissime, per altri allucinanti aberrazioni. Dove sta il confine???

Sono d accordo con te,se due persone lo fanno in maniera serena come sperimentazione e piacere sessuale mi sta bene.Non mi sa bene quando viene spacciato il tutto come un qualcosa di liberante.Ma liberante da che?O come l amore oltre ogni limite mentale.....anche perchè pultroppo spesso chi lo fa ci carica dentro un sacco di problematiche personali che di libero hanno ben poco.....e ribadisco che ognuno è libero di fare quello che piu gli piace soprattutto nell ambito del sesso,l importante è non professare verità assolute come spesso ho sentito fare come dicevo sopra,ma vivere quello che si sente come una possibilità come un modo che se condiviso è giusto per quella coppia come per un altra puo essere giusto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci sono persone che non si fanno tanti scrupoli ,,

io direi che è soggettivo, io non lo farei .. non ci riuscirei ..  

sono troppo insicuro..  

altri invece lo farebbero e si divertirebbero anche molto ..

dipende..

in se per se non ci vedo nulla di male..

anche perchè in effetti lo sogniamo un po tutti..

Anch'io non ce la farei, perché

1) mi sembrerebbe comunque di tradire l'altra persona, anche se è consenziente;

2) io per prima sono troppo gelosa per accettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando si e' giovani in certe personet utto vale , ma poi quello che

lo fa' arrivati ad una certa' eta' con figli e canarino come vivranno

quelle esperienze fra di loro....se son persone con scrupoli , sentiranno delle colpe! ma come si puo' scambiare una moglie con altri ? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci sono persone che non si fanno tanti scrupoli ,,

io direi che è soggettivo, io non lo farei .. non ci riuscirei ..  

sono troppo insicuro..  

altri invece lo farebbero e si divertirebbero anche molto ..

dipende..

in se per se non ci vedo nulla di male..

anche perchè in effetti lo sogniamo un po tutti..

Perchè sentirsi troppo insicuri per farlo??? dire così è creare l'egualglianza: chi fa scambi di coppia è libero e sicuro, chi non lo fa è un insucuro, un imbranato. Mi dispiace non ci sto.

Non credo che sia questo il punto, perchè si, da una parte è un gioco che implica disinibizione, ma ci sono persone assolutamente sicure nel sesso e negli affetti che non reputano lo scambio fattibile per rispetto dell'altro, per passione per il /la propria compagna e non lo/la vorrebbero scambiare con altri.

Chi ci dice che questa sia insicurezza?? non potrebbe al contrario essere maturità? responsabilità? ( chissà quante coppi scoppiano per avere supposto di essere invincibili e scopruire poi che certe distrazioni.... distraggono troppo e spezzano il filo) ogni coppia è a sè, ma stiamo attenti a non sottovalutarci solo perchè non ci lasciamo coinvolgere certe esperienze. Farlo sarebbe come subire un ipotetico fallimento autogenerato dalla convinzione che chi lo fa sia meglio di noi, o generato da coloro che, facendolo, si credono - a torto - migliori.

Ognuno è quello che è, viviamo le nostre scelte in serenità. E poi a volte ègià così complicato farlo bene anche in due... perchè complicarci ulteriormente la vita???? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io parlo per me .. non generalizzo..

io penso che in uno scambio di coppia ci andrebbe bene la mia lei ..

e ci andrebbe male la sua lei..

è questo il motivo per cui la cos anon mi attira sul piano dellarealtà benche sul piano della fantasia non rigetto l' idea in astratto.

ma si tratta solo di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io parlo per me .. non generalizzo..  

io penso che in uno scambio di coppia ci andrebbe bene la mia lei ..

e ci andrebbe male la sua lei..

è questo il motivo per cui la cos anon mi attira sul piano dellarealtà benche sul piano della fantasia non rigetto l' idea in astratto.

ma si tratta solo di me.

Magari non è così... magarti con la sua lei andresti meglio che con la tua lei.... chi lo sa? mai dire mai....ci sono persone, cuorenero, che entrano in tale sintonia con noi che ci fanno dare il meglio di noi stessi....ed altre che pure amandoci non riusciranno mai a farci dare altrettanto. Se qualcuno mi spiega perchè gliene sarò grato. IO so solo che a volte siamo come non avremmo mai sospettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nei films.. soprattutto l ecommedie..

nella realtà le cose sono diverse.

mi conosco bene se non dicevo quello che ho detto.

a me non piace il sesso , non è mai piaciuto e non è mai stato il mio forte.

in genere agli uomini piace fare sesso .

già questo crea una bella differenza.

imaginati in una situazione in cui l' incontro è solo a scopo sessuale.. che gli dico a questa ??..

hehe.. no diciamo che non è il mio campo da gioco.. mi barricherei in un angolo della camera nascosto dietro i cuscini .. e aspetterei l' alba con un crocifisso teso verso di lei..

pensando ossessivamente a quello che starà facendo la mia compagna nell' altra stanza... ma comunque dopo non avrei piu' l avoglia e il coraggio di guardarla in faccia.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se fosse possibile, oltre a scambiare mia moglie con un'altra donna, vorrei anche scambiare me stesso con un altro uomo. Per vedere come ci si trova ad essere alti, biondi, giovani e robusti...lo scambio di coppia o lo fai fatto bene o non lo fai per niente! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nei films.. soprattutto l ecommedie..

nella realtà le cose sono diverse.

mi conosco bene se non dicevo quello che ho detto.

a me non piace il sesso , non è mai piaciuto e non è mai stato il mio forte.

in genere agli uomini piace fare sesso .  

già questo crea una bella differenza.

imaginati in una situazione in cui l' incontro è solo a scopo sessuale.. che gli dico a questa ??..

hehe.. no diciamo che non è il mio campo da gioco.. mi barricherei in un angolo della camera nascosto dietro i cuscini .. e aspetterei l' alba con un crocifisso teso verso di lei..

pensando ossessivamente a quello che starà facendo la mia compagna nell' altra stanza... ma comunque dopo non avrei piu' l avoglia e il coraggio di guardarla in faccia.

:cry:

non cuorenero, non nei film , nella realtà l'ho provato io di persona. certo che però se non ti piace il sesso la faccenda diventerebbe problematica. poi bisognerebbe capire perrchè non ti piaccia. ma questa è un'altra faccenda. vuol dire che non farai lo scambio. tutto li. mi ca c'è da patirne. e poi certo che insomma anche i lato fisico non guasta. specialmente in quelle cose. Comunque rassicurati : siamo in tanti a non desiderare lo scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok .. resta pero' che chi lo fa e si diverte ne ha tutto il diritto ..

godendo potendo.. :. :cry:

io non difendo moralisticamnete la mia posizione .. dico che non lo faccio non perchè non lo trovo giusto ma perchè non ne sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domanda :

ma se uno vuole fare lo scambio di coppia

e non ha la coppia come fa?

credo che sia la perversione del consumismo---- sessuale altro che libertà di costumi.........libertà di devastazione interiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

allora gli scambi (cul-turali) in vacanza come szono andati?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Domanda :

ma se uno vuole fare lo scambio di coppia

e non ha la coppia come fa?

credo che sia la perversione del consumismo---- sessuale altro che libertà di costumi.........libertà di devastazione interiore....

questa volta concordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se fosse possibile, oltre a scambiare mia moglie con un'altra donna, vorrei anche scambiare me stesso con un altro uomo. Per vedere come ci si trova ad essere alti, biondi, giovani e robusti...lo scambio di coppia o lo fai fatto bene o non lo fai per niente!  :wink:

si anche io voglio essere alta bionda bella senza un filo di ciccia

in una parola

MOZZAFIATO ( IN SENSO POSITIVO.... in quello negativo lo sono già!....)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amarsi anche fisicamente

è rispetto....non merce di scambio.....

quanto all'alto e bello >>>>> GRAZIE PER I COMPLIMENTI :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Scambisti avete chiuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Se il vostro uomo/la vostra donna vi proponesse di fare uno scambio di coppia, come reagireste???

Sbizzarritevi....

mai e poi mai sono gelosa non sopproterei una cosa simile. Voglio un uomo solo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.