Vai al contenuto

strano problema


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho scoperto oggi qs forum per la prima volta, e ho visto che avete sempre una buona parola o un buon consiglio o comunque attenzione per tutti. Vi espongo il mio problema, cercando di non dilungarmi troppo. Ho una relazione da anni che era partita male e si è stabilizzata col tempo. Il sesso tra di noi non è mai stato idilliaco, a parte i primi tempi che ci si fa travolgere dalla passione, ma sono i primi tempi, poi tutto diventa + o - routine, o almeno credo. Mi ritengo la persona forte tra i due. Lui in passato ha avuto problemi di ansia e panico, che inizialmente si ripercuotevano parecchio sul ns rapporto.Poi sembrava migliorato. Ho scoperto da pochi mesi,invece, che ha qualcosa di molto intimo e segreto che nn mi aveva mai detto, l'ho scoperto per caso, e cioè che si masturba pensando ad una sua parente mandandole messaggi erotici. La parente non è una persona normale, è ritardata. La cosa mi ha agghiacciata, come se non conoscessi la persona davanti. Mi domando a cosa sia dovuta qs cosa, forse a qualche trauma infantile, o forse ad una sua maturazione mai avvenuta...e siamo grandi (oltre 30) quindi..credo che la cosa sia preoccupante. La cosa + grave è che mi promette di farsi vedere, poi non lo fa, io lo scopro di nuovo, e ho sempre meno voglia di seguire il suo percorso, e nello stesso tempo mi sentirei una irresponsabile a lasciarlo neisuoi problemi.Non so, sono molto stanca. Spero di avervi fatto capire,seppur qs argomenti siano ricchi di sfumature e difficile ridurli in poche righe.

Attendo vs opinioni.

Twinkle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


secondo me l'idea migliore è farsi vedere da un dottore. non sono la persona più appropriata per dare un'opinione però.

la cosa va avanti da molto? non è che abbia avuto qualche turbamento nell'infanzia?

ripeto, sono solo idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si credo anche io che debba andare da un dottore ..

Non so da quanto vada avanti di preciso, io l'ho scoperto tre mesi fa, poi mi ha assicurato (con tutta la vergogna che aveva nel fatto che lo avessi scoperto) che avrebbe fatto qualcosa...poi negli ultimi giorni ho scoperto che lo ha ftto di nuovo. Non so prima se sia successo o meno... In ogni caso gli ho detto che deve andare da uno specialista per se stesso, io oggi ci sono, domani chi lo sa, invece lui deve vivere bene con se stesso tutta la vita possibilmente. C'è anche il problema che non so se voglio continuare a stargli accanto,ma questo lo dirà il tempo. Non so nulla nemmeno di traumi infantili. Attendo altre preziose opinioni.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Una disabile "pone meno problemi"....

gli uomini non ce la fanno più di tutte le pretese delle donne....

e viceversa...

in generale: le persone non ce la fanno più di tutte le pretese degli altri...

cominciano a rinsavire....

cercano chi non dà problemi...

meditate gente...meditate...

Domanda: chi è che non sta bene , chi carica l'altro o chi cerca un pò di pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sarebbero da dire tante sfumature...non voglio giustificarmi...io gli sono stata accanto tantissimo adeguandomi a lui, perchè mi faceva piacere certo. Ma quando dai dai dai e l'altro non ti viene incontro per niente..alla lunga ti stanchi...e questo era il ''prima'' (non mi sono mai sottratta alle mie responsabilità!! Sarei già scappata da tempo!!!)...poi c'è stato questo fatto...promesse di riprendere i cocci e rimettersi in piedi...azioni zero..dopo qualche mese tàc succede di nuovo...io ero già stanca prima...e ora di +.....ma vorrei cmq che lui si mettesse a posto... volevo solo sapere se avevate mai sentito di cose simili...io mai...e se avevate delle idee, ma capisco sia difficile...Grazie cmq delle risposte

Twinkle

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un medico è la soluzione più ovvia. Chissà cosa gli passa per la testa in quei momenti. Un atto sessuale con una disabile e/o ritardata è peggio di una perversione. Io probabilmente me ne sarei già andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me interrogarsi su possibili *traumi infantili* non è molto utile.le parafilie,se di parafilia si tratta, hanno sempre un'origine misteriosa.piuttosto mi domanderei quale è lo scopo, ovvero a cosa serve avere una "relazione" con una parente,perdipiù ritardata.

non so se serva un medico, ma di certo consultare uno psicoterapeuta sarebbe una buona idea.....mi interrogherei sulla motivazione,però.da quanto hai scritto, mi sembra che lui ti abbia detto che si farà vedere più per mettere a tacere la cosa, che per essersi reso conto di avere un problema....non so,ma finchè non lo capisce da sè non penso che tu possa essergli di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui come si è giustificato quando l'hai scoperto la prima volta? Che ti ha detto?

Ma la sua parente è attraente? Forse è semplicemente una questione di fisicità, a prescindere se questa persona sia disabile o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao...no, non è attraente...ha anche problemi fisici oltre che mentali :-( la parente dico.

Lui fa fatica a parlarne con me, lui dice che è una sua debolezza, che io ci dò troppo peso, che non è così grave come la intendo io (quindi come dice S. forse non si rende conto della gravità), anche a me sembra che dica che parlerà con un doc solo per fare tacere la cosa, ma dice anche che non è facile, insomma si vergogna. Non so che dire, io mi interrogo sulla motivazione in effetti, ma non mi so rispondere.

COme motivazione la prima volta che l'ho scoperto mi disse che era una specie di sua evasione personale alla routine, che però gli dava la tranquillità di non fare male a nessuno, perchè di fatto non faceva niente, solo autoerotismo con coinvolgimento dell'altra persona solo via sms. A me, che non sono nessuno, mi sembra un atteggiamento molto molto infantile, ma infantile seriamente intendo, come una parte di lui che non sia cresciuta ... Ragazzi faccio una fatica, non ci capisco niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.