Vai al contenuto

...in cerca di aiuto e di un luogo di sfogo..


Tikka

Messaggi consigliati

buonasera a tutti quanti!!ho scelto di scrivere qui perchè sto cercando di sfogarmi e di trovare se possibile qualche consiglio pratico.

il mio intervento è rivolto a tutti coloro che hanno esperienza in fatto di disutrbi del comportamento alimentare.

io sto cercando di uscire dall'anoressia(non è facile ammettere una cosa di questo genre in pubblico)e sono sicura che se c'è qualcuno che sta leggendo che ha passato il mio stesso percorso può assolutamente capirmi.

il mio problema è che per quanto io mi sforzi,e abbia accettato di mangiare ecc. purtroppo non riesco a relazionarmi al cibo in maniera normale.

a volte ci penso tutto il santo giorno,dopo un pasto vado subito in ansia al pensiero di ciò che dovrò mangiare al successivo,quando sono in giro e vedo i negozi,i supermercati penso solo al cibo,lo guardo,osservo e mi ci torturo la mente.

voi mi direte:trovati una distrazione,non può essere cosi difficile non pensarci.

ma so che se c'è qualcuno qui che sta leggendo che ha provato le stesse cose mi può capire.può capire questo senso di impotenza davanti a questo pensiero che non se ne vuole andare dalla mia mente!!!!!

spero di essere riuscita a rendere l'idea della situazione in cui mi trovo...e spero soprattutto che ci siano persone in grado di capire bene ciò che intendo e che siano in grado di darmi magari,i piccoli consigli pratici di cui sono in cerca

ovviamente è ben accetto qualsiasi consiglio o considerazione abbiate da farmi,anzi piu cose riuscite a dirmi meglio è.

scusate lo sfogo,ma sono veramente stufa di questa cosa che mi sta lacerando e che sta lacerando anche le persone che piu cercano di starmi vicino.

grazie mille a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Tikka ben venuta :cry:,

in passato ho avuto anche io un rifiuto psicologico per il cibo...poi pian piano sono riuscita a venirne fuori da sola...ma il fatto che io sia riuscita senza aiuto vuol dire solo che non era nulla di particolarmente difficile da affrontare...per cui consiglio sempre a chi mi confida problemi del genere di chiedere aiuto qualora si renda conto di non riuscire da solo.

Capisco benissimo il tuo stato d'animo...i tuoi pensieri...io per esempio mi addormentavo pensando ai dolci che più mi piacevano...come dire contavo le torte invece che le pecorelle... :LOL:

Ho iniziato a preoccuparmi quando mi sentivo sempre più debole...perchè all'inizio...come saprai...non ci si accorge del deperimento...anzi...è come se una forza nuova si impossessasse di noi...ma poi arriva il crollo.

E' stata la paura di non farcela a vivere a darmi il coraggio di mangiare...

Comunque il controllo sul cibo l'ho esercitato per tanto tempo anche dopo...il fatto che tu abbia ripreso a mangiare è un inizio positivo...continua così...e cerca aiuto anche da un professionista se credi di non farcela...

Ciao a presto :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Carissima Tikka, hai proprio ragione: chi soffre (o ha sofferto in passato) di un disturbo dell'alimentazione può capire perfettamente l'impotenza di fronte all'ossessione per il cibo di cui parlavi.

Ovviamente ti scrivo pensando a me.

Attualmente ne sto uscendo, o meglio: mi trovo con un piede dentro ed uno fuori. Faccio piccoli passetti in avanti, ma talvolta anche qualcuno indietro... Eh no, non è per niente facile, ma sono sulla buona strada.

Al momento non so cosa consigliarti perchè ancora non so nemmeno io cosa mi sta dando la forza di sconfiggere l'anoressia, ma in questi giorni ci penserò e poi magari ti do qualche consiglio.

Ho comunque sentito l'esigenza di scriverti subito per mandarti un forte abbraccio e per dirti: FOOOOOORZA!

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille davvero per le risposte!!!e un grazie particolare a vale11!!!!(qualunque tuo consiglio sarà piu che ben accetto!!)

cmq...oltre al cibo non ho altri conflitti o problemi in particolare...o meglio...quelli li sto risolvendo già con l'aiuto di uno psicologo quindi tranquilla "oltreleapparenze",uno specialista per i miei reali problemi l'ho già contattato :wink:

il problema è che,come ben saprete,sul cibo ho sfogato delle sofferenze che con il cibo non c'entrano niente...e anche se adesso sto ricomponendo i tasselli della mia vita e sto mettendo a posto queste sofferenze,quest'ossessione del cibo che mi sono costruita per scappare e per mostrare i miei sentimenti,beh non ci riesco a mandarla via...è proprio come una bestia nera...

grazie per aver letto i miei post! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io t posso parlare x me che nn sono stata anoressica ma bensi' obesa.

Penso che x certi aspetti sia uguale come "malattia."

Il bisogno d dover soffocare tutto con il cibo,ogni pensiero ogni respiro ogni cosa andava x bene tenuta al "coperto", con la conseguente morte lenta se nn mi fossi data una ridimensionata!La molla paradossalmente e' scattata appunto quando ho visto che fisicam iniziavo ad avere degli acciacchi dovuti al mio sovrappeso!Prima d questo stavo male dentro,sentivo che dovevo cambiare qualcosa ma nn riuscivo ad arrivarci.consigli utili (?), no grazie. Siamo tutte persone distinte e perfettamente diverse. Ti ho riportato il mio vissuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.