Vai al contenuto

dopo anni un'analisi sbagliata?


sadolcesara

Messaggi consigliati

vorrei aprire una discussione, che sicuramente avete gia affrontata ,ma a me sta particolarmente a cuore.

Ci sono segnali onirici in una donna sposata , con latente manifestazioni omosessuali?

Mi spiego meglio può un analista (in teoria anche se forse capita anche in pratica) omettere una palese manifestazione di omosessualità nell’interpretare i sogni ?

Cioè : per l’analista , una donna non più attratta sessualmente dal marito e secondo l’interpretazione dei vari messaggi onirici , dà una diagnostica diversa trovandone la causa nel “vedere il marito come il fratello che non ha avuto “ omettendo la palese omosessualità

Ciao a tutti da Dora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Sara, io non sono un analista, ma qualcuno nel forum ce n'è, e

sicuramente può essere più preciso su ciò che può/non può, deve/non

deve fare.

Comunque credo che, essendo l'orientamento sessuale una libera scelta

della persona e non una malattia, un analista dovrebbe astenersi dal

diagnosticarlo. Questa però è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio per l'interesse e trovo legittimo quello che è la tua opinione.

ma se hai sbagliato strada, perchè sei cresciuta in un ambiete in cui l'omosessualità è tabù chi deve aiutarrti ? credo che sia altrttanto leggittimo pensare che se ti rivolgi a chi si occupa dei probblemi come insicurezze ansie oppressioni depressioni insodisfazione sessuale (credo che un analista le abbracci un po tutte queste) debba in qualche modo illuminarti .

ma il punto per me è , anche , sapere se ci possono essere dei messaggi Forvianti nel linguaggio onirico ( oppure se qualcuno sa indicarmi siti dove si possono consultare linguaggio dei sogni )

ciao di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ringrazio per l'interesse e trovo legittimo quello che è la tua opinione.

ma se hai sbagliato strada, perchè sei cresciuta in un ambiete in cui l'omosessualità è tabù chi deve aiutarrti ? credo che sia altrttanto leggittimo pensare che se ti rivolgi a chi si occupa dei probblemi come insicurezze ansie oppressioni depressioni insodisfazione sessuale (credo che un analista le abbracci un po tutte queste) debba in qualche modo illuminarti .

ma il punto per me è , anche , sapere se ci possono essere dei messaggi Forvianti nel linguaggio onirico ( oppure se qualcuno sa indicarmi siti dove si possono consultare linguaggio dei sogni )

ciao di nuovo

Beh... si, aiutarti a superare le difficoltà associate alla sessualità

senz'altro! Ma non diagnosticandoti l'orientamento.

Posso consigliarti di chiedere ai moderatori di spostare il topic nella

sezione Totem&Tabù? Forse riceverai più risposte, mettendolo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Azzeccare la sezione non è facile perchè siamo nel campo dei sogni dove sessualità e psicologia hanno egual spazio.. Da sveglia ti senti attratta dalle donne, Dora? Immagino ci siano pochi siti intelligenti sull'interpretazione psicologica dei sogni.. Solitamente si finisce in siti di maghetti.. Credo sia un lavoro da fare dal vivo con un esperto (medico) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma a parte i sogni tu cosa senti x le donne?

Invece d dare tutta questa responsabilita' agli analisti o psicologi etc.... dovresti cercare dentro d te la risposta e domandarti cosa senti, quali sono i tuoi desideri sessuali,cosa provi x tuo marito, etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao, credo che l'analista non debba diagnosticare nulla,

sei tu che ci devi arrivare da sola- Lui non può diagnosticare perchè può influenzare il tuo orientamento definitivo, e perchè l'uomo è mutevole, un flusso ed oggi è cosi' domani è cosa', non siamo fermi ma siamo in un dinamico divenire.

Può essere che tu sia bisex, o abbia voglia solo di trasgredire, certo i sogni sono molto rivelatori di certe cose che da svegli non si vogliono sapere, o che magari emergono a sprazzi, ma il terapeuta deve solo guidarti alla conoscenza del sè in te, non puo' attribuirti certe cose, se non dopo anni, con dovute cautele, ma devi comunque essere sempre tu che dovrai dire io sono..... C'è gente che è in 20 anni di terapia e sai perchè, non perchè non risolve il suo problema ma perchè spesso non capisce e non ammette cio' che è, e chi ti cura la mente n on puo' forzare in alcun modo nè con giudizi nè con diagnosi. Io conosco gente a cui l'analista alla prima seduta ha detto, TU SEI lesbica MA NOI TI CAMBIEREMO, ma avrebbe fatto pcoa differenza se lo avesse detto do po 20 anni, perchè ikll terapetua è strumento a votle imperfeetto per guariris e poi certe cose le sai solo te. perchè i sono poi le corrrenti che vanno per la soppressione e quelle per l'accettazione. Dipende quanto ti turbi la cosa. Quanto tu v oglia realizzare ciò che sogni. Ma ricorda puoi farcela senza lo psicologo sse ciò non ti crea paure o delusioni.

E poi ch iti dice che non hai incontrato l'uomo sbagliato? Forse un'altro uomo ti farebbe efeftto diverso? Tante variabili in una matrice dei sentimenti, sociali, ambientali, genetiche, siamo in un cubo, oral o hai capito, e li' dentro stai te, ove tu ti metta non importa, basta che stia abaene a te e se ti vuoi spostare fallo quante volte vuoi, perchè tanto oggi i legami vanno e vengono, e poi visto l'asteroide che pare nel 2036 al 13 aprile forse ci colpirà, forse è meglio viverci questi 30 anni senza troppi condizionamenti. Te lo dice una che ne ha vissuti troppi, è sposata, sta bene con suo marito ma lascia tutte le porte aperte. Perchè l'imprevisto può accadere, anche nei più convinti etero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è gente che è in 20 anni di terapia e sai perchè, non perchè non risolve il suo problema ma perchè spesso non capisce e non ammette cio' che è, e chi ti cura la mente n on puo' forzare in alcun modo nè con giudizi nè con diagnosi.

scusa templare ma nn vedi o leggi qualcosa di strano sul tuo commento?

nn credi che il terapista abbia delle responsabilita' oppure anche lui nn ha capito che dopo 20 sarebbe ora di mollare l'osso!! :?: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io credo che il terapista t abbia delle responsabilità è vero ma non deve forzare, ceeeeeeeeeerto dopo 20 anni forse è meglio che molli l'osso ti do' ragione in parte caro tex , perchè che molli l'osso lo dovrà dire forse prima il paziente, perchè sisarà forse stufato no? io il mio l'ho mollato dopo 12 mesi. Voleva che cambiassi, che cambiassero mio marito e mia madre visti una sola volte e giudicati per quella volta e in base a quanto detto da me.

Loro non possono essere costretti a venire, a cambiare, il passo lo facciamo noi, certamente non mi aiutano nei miei casini ma più che mollare l'osso prima di tutto pensiamo alle sue diagnosi e ai suoi giudizi, già oggetto di un mio post. Se lui ha problemi suoi, giudica, pretende di far cambiarela gente, fa una terapia peggioratiava perchè mi fa metter contro gli unici affetti che ho che vanno un'attimo messi sull'attenti man on TERMINATI per rimanere poi comunque sola.

UN SALTONE A LEGOLASSSSSSSSSSSSS SEI ORNATOOOOOOOOOOO

URAAAAAAAAAAAAAAAA'

:abb :firew :firew :ola :compl

TEMPLARE1971 LOVE LEGOLAS

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate l'OT: ma... in che senso è tornato Leg???
Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che il terapista t abbia delle responsabilità è vero ma non deve forzare, ceeeeeeeeeerto dopo 20 anni forse è meglio che molli l'osso ti do' ragione in parte caro tex , perchè che molli l'osso lo dovrà dire forse prima  il paziente, perchè sisarà forse stufato no?  io il mio l'ho mollato dopo 12 mesi. Voleva che cambiassi, che cambiassero mio marito e mia madre visti una sola volte e giudicati per quella volta e in base a quanto detto da me.

Loro non possono essere costretti a venire, a cambiare, il passo lo facciamo noi, certamente non mi aiutano nei miei casini ma più che mollare l'osso prima di tutto pensiamo alle sue diagnosi e ai suoi giudizi, già oggetto di un mio post. Se lui ha problemi suoi, giudica, pretende di far cambiarela gente, fa una terapia peggioratiava perchè mi fa metter contro gli unici affetti che ho che vanno un'attimo messi sull'attenti man on TERMINATI per rimanere poi comunque sola.

UN SALTONE A LEGOLASSSSSSSSSSSSS SEI ORNATOOOOOOOOOOO

URAAAAAAAAAAAAAAAA'

:abb  :firew  :firew  :ola  :compl  

TEMPLARE1971 LOVE LEGOLAS

mi sa' che il terapista oltre ad essere un'incopetente nn era

sodisfatto dell'osso ma voleva arrivare al midollo e nn c'e scusa che tiene :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l' analisi non ha un tempo ..  

magari una psicoterapia si .. ha dei tempi precisi ..  

ma l' analisi no .

nessuna cosa ha tempo specialmente quando c'e' denaro in circolazione :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.