Vai al contenuto

L'omosessualità e la Chiesa.


Messaggi consigliati

menomale tex' date='altrimenti nessuno la comprerebbe.

il rispetto per gli esseri umani men che mai è in vendita[/color']

se' il rispetto che vuoi ,e' quello di distrggere la struttura sociale per i tuoi fini allora nn sarai mai rispettata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

menomale tex' date='altrimenti nessuno la comprerebbe.

il rispetto per gli esseri umani men che mai è in vendita[/color']

se' il rispetto che vuoi ,e' quello di distrggere la struttura sociale per i tuoi fini allora nn sarai mai rispettata!!

distruggere la struttura sociale,tex?

ma di che stai parlando?i diritti non sono, non possono essere concorrenti.

e poi sia io, che te,che chiunque altro, meritiamo rispetto in quanto esseri umani.non esiste al mondo fare una distinzione tra chi merita rispetto e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
menomale tex' date='altrimenti nessuno la comprerebbe.

il rispetto per gli esseri umani men che mai è in vendita[/color']

se' il rispetto che vuoi ,e' quello di distrggere la struttura sociale per i tuoi fini allora nn sarai mai rispettata!!

distruggere la struttura sociale,tex?

ma di che stai parlando?i diritti non sono, non possono essere concorrenti.

e poi sia io, che te,che chiunque altro, meritiamo rispetto in quanto esseri umani.non esiste al mondo fare una distinzione tra chi merita rispetto e chi no.

per te sono diritti ma per la maggior parte e' perversia !!

allora rispetta chi nn la pensa come te e continua a fare quel che ti piace ma nn cercare di farci ingoiare questo rospo a tutti i costi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti la chiesa non è contro l' omosessualità

la chiesa è contro il coming out.

la chiesa è contro il fatto che i gay si possano dichiarare liberamente tali .

poi sai quanti cattolici sono gay di nascosto .. e probabilmente si vanno a anche a confessare . .sono assolti con qualche preghierina..

insomma la guerra la chiesa la fa all' onestà .. alla lipidezza.

poi, che un padre di famiglia cerca di notte qualche ragazzo gigolo' oppure una prostituta trans per soddisfare le proprie esigenze sessuali di nascosto pagando va tutto ok.

basta che poi la mattina si penta..

insomma l' omosessualità esiste non si puo' eliminare .. questo la chiesa lo sa . e sarebbe stupido combattere l' omosessualità in se..

quindi guerra aperta alle coppie gay dichiarate .. guerra ai dico .. guerra cioè all' onestà e alla libera espressione di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in effetti la chiesa non è contro l' omosessualità  

la chiesa è contro il coming out.

infatti !! loro vedono l'omosessualita' nn come malattia ma come una perversia.

la chiesa è contro il fatto che i gay si possano dichiarare liberamente tali .

poi sai quanti cattolici sono gay di nascosto .. e probabilmente si vanno a anche a confessare . .sono assolti con qualche preghierina..  

si pero' loro ti dicono che ti asolvono in terra ma in cielo son azzi tuoi e

di dio!!! :evil:  :evil:  

insomma la guerra la chiesa la fa all' onestà .. alla lipidezza.

no !! loro difendono il matrimonio e l'ortodossia!!

poi, che un padre di famiglia cerca di notte qualche ragazzo gigolo' oppure una prostituta trans per soddisfare le proprie esigenze sessuali di nascosto pagando va tutto ok.

basta che poi la mattina si penta..  

ribadisco ,solo nella vita temporale ...poi qquando stendi le gambe si fara' un riassunto con dio!!

insomma l' omosessualità esiste non si puo' eliminare .. questo la chiesa lo sa . e sarebbe stupido combattere l' omosessualità in se..  

ma credi che il cristianesimo sia vivo e vegeto perche' mandato avanti da inetti? sanno quel che fanno!!

quindi guerra aperta alle coppie gay dichiarate .. guerra ai dico .. guerra cioè all' onestà e alla libera espressione di se

ma che querra , loro vogliono darti la diritta via e niente piu!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non confondere il cristianesimo con il cattolicesimo .

la romana chiesa con il sentimento religioso non ha nulla a che vedere ..

l' omosessualità non è ne una malattia ne una perversione e questo vale sia per la chiesa che per tutti i cittadini di questo paese.

ha ragione martinelli sei omofobico .

per fortuna la religione è un sentimento libero e ognuno la interpreta come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non confondere il cristianesimo con il cattolicesimo .

la romana chiesa con il  sentimento religioso non ha nulla a che vedere ..  

allora il cattolicesimo e' un ramo del buddismo? e' la dottrina che devi sequire e sono stati sottratti dal vecchio e nuovo testamento .

l' omosessualità non è ne una malattia ne una perversione e questo vale sia per la chiesa che per tutti i cittadini di questo paese.

rispetto la tua opinione ma rispetta la mia. se sei omosessuale  

a me nn da' fastidio anzi!

 

ha ragione martinelli sei omofobico .

mettiamo anche questo insulto negli appunti!!!

tu sei quello che nn giudichi nessuno ma ti dico una cosa caro cuorenero ,

puoi chiamarmi quel che vuoi e nn mi offendo anzi rido ma nn ho incontrato mai un BUGIARDO COME TE IN QUESTO FORUM!!!

FALSUS IN UNUM FALSUS IN OMNIBUS!!!

per fortuna la religione è un sentimento libero e ognuno la interpreta come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

The Church considers homosexuality a sin. However, considering something wrong is not the same as being “phobic” about it.

le tue spiegazioni solo solo frutto della tua immaginazione e paranoia!!!

questo e' per te cuorenero e, molto facile da capire!!!

ciao eterofobico ...io vado a pappare e con la coscienza pulita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me la chiesa è libera di pensare cio' che gli pare riguardo l'omosessualita' tanto non puo' piu' mandareal rogo nessuno

pero' non puo' arrogarsi il diritto di impedire che le coppie gay divengano socialmente, per legge delle coppie di fatto...............

in generale la societa' e la chiesa non considerano l'affetto tra le persone

es marito e moglie uguale matrimonio (non amore tra uomo e donna )

marito e amante uguale adulterio

ora se io donna amo un'altra donna o uomo amo un altro uomo non puoi impedirmi di lasciare magari i miei averi alla persona che amo solo perche' tu decidi che a livello sociale questo patto deve essere fatto da persone di sesso diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
secondo me la chiesa è libera di pensare cio' che gli pare riguardo l'omosessualita' tanto non puo' piu' mandareal rogo nessuno

pero' non puo' arrogarsi il diritto di impedire che le coppie gay divengano socialmente, per legge delle coppie di fatto...............

in generale la societa' e la chiesa non considerano l'affetto  tra le persone  

es marito e moglie uguale matrimonio (non amore tra uomo e donna )

marito e amante uguale adulterio

ora se io donna amo un'altra donna o uomo amo un altro uomo non puoi impedirmi di  lasciare magari i miei averi alla persona che amo solo perche' tu decidi che a livello sociale questo patto deve essere fatto da persone di sesso diverso

quoto.

Tex,piantala di diffondere informazioni false, e di cercare ogni scusa per attaccare Left

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me la chiesa è libera di pensare cio' che gli pare riguardo l'omosessualita' tanto non puo' piu' mandareal rogo nessuno

pero' non puo' arrogarsi il diritto di impedire che le coppie gay divengano socialmente' date=' per legge delle coppie di fatto...............

in generale la societa' e la chiesa non considerano l'affetto tra le persone

es marito e moglie uguale matrimonio (non amore tra uomo e donna )

marito e amante uguale adulterio

ora se io donna amo un'altra donna o uomo amo un altro uomo non puoi impedirmi di lasciare magari i miei averi alla persona che amo solo perche' tu decidi che a livello sociale questo patto deve essere fatto da persone di sesso diverso[/quote']

quoto.

Tex,piantala di diffondere informazioni false

:roll: :roll:

S, mica sono comunista io!!!

elenca le informazione false o stai zitta!!!

, e di cercare ogni scusa per attaccare Left

e chi attacca left ? lui dice di nn giudicare nessuno e poi chiama altri mostrosi, nazisti, omofobici ecc.

vuoi anche togliermi il diritto di difendermi? eppoi left ha 40 anni e' maturo e vaccinato!!!

credevo che avessi detta di essere equa ma il lupo il pelo cambia nn il vizio!!

aspetto che mi elenchi le falsita!!! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zio.. non arrabbiarti, io ad esempio ho visto quel richiamo da persona moderatrice in un forum.....

placati con un mio abbraccio zio :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zio.. non arrabbiarti, io ad esempio ho visto quel richiamo da persona moderatrice in un forum.....

placati con un mio abbraccio zio :abb

e chi s'arrabbia , tanto sono abituato ai suoi sterili attacchi!!!

falsus in unum , falsus in omnibus :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

falsità:dire che l'omosessualità sia una perversione è una falsità(a proposito, si dice perversione, non perversia).

dire a qualcuno che è omofobico è una considerazione,che non definirei esattamente offensiva. dare del bugiardo/falso a qualcuno è un'offesa.

spero ti sia chiara la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
falsità:dire che l'omosessualità sia una perversione è una falsità(a proposito' date=' si dice perversione, non perversia).

dire a qualcuno che è omofobico è una considerazione,che non definirei esattamente offensiva. dare del bugiardo/falso a qualcuno è un'offesa.

spero ti sia chiara la differenza.[/color']

Concordo con S., l'omosessualità è come l'eterosessualità, un modo di amare, un bellissimo modo di amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
falsità:dire che l'omosessualità sia una perversione è una falsità

dipende chi la interpreta!!! ma infilzarsi da dietro nn credo sia normale!!!

In senso letterario la perversione viene definita come un comportamento stravolgente' date=' sviante, incline al diverso e socialmente condannato, conseguenza di problemi psicologici non superati.

Da un punto di vista strettamente fisiologico, le perversioni sessuali sono i comportamenti che si discostano da quelli coitali finalizzati alla riproduzione. Psicologicamente si può definire anormale un comportamento quando crea conflitti in chi lo mette in atto, oppure in coloro verso i quali è diretto.

Tuttavia, ogni società ha avuto ed ha modalità sessuali che etichetta come perversioni. La pedofilia ad esempio (rapporti erotici e sessuali con bambini), nell’epoca greco-romana era ritenuta normale. L’omosessualità, che nella stessa civiltà era socialmente accettata, è stata considerata in tempi successivi sia una perversione, sia comportamento ripugnante, sia una patologia

(a proposito, si dice perversione, non perversia).

grazie ..provvedero'!! :wink:

dire a qualcuno che è omofobico è una considerazione,che non definirei esattamente offensiva. dare del bugiardo/falso a qualcuno è un'offesa.

spero ti sia chiara la differenza.[/color']

no baby, offese sono offese specialmente se sono false!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me la chiesa è libera di pensare cio' che gli pare riguardo l'omosessualita' tanto non puo' piu' mandareal rogo nessuno

pero' non puo' arrogarsi il diritto di impedire che le coppie gay divengano socialmente' date=' per legge delle coppie di fatto...............

in generale la societa' e la chiesa non considerano l'affetto tra le persone

es marito e moglie uguale matrimonio (non amore tra uomo e donna )

marito e amante uguale adulterio

ora se io donna amo un'altra donna o uomo amo un altro uomo non puoi impedirmi di lasciare magari i miei averi alla persona che amo solo perche' tu decidi che a livello sociale questo patto deve essere fatto da persone di sesso diverso[/quote']

quoto.

Tex,piantala di diffondere informazioni false, e di cercare ogni scusa per attaccare Left

è lo stato che deve sentirsi libero....la chiesa giustamente "secondo le loro fantasticherie" dice chi è gay è contro la volonta di dio.......

poi se io sono gay e credo in dio......bhè voglio troppo! Comunque non sarebbe diverso di un ricco che crede in dio.....entrambi credenti peccatori secondo i vangeli....?

lo stato deve proclamare la sua laicità.......io personalmente trovo ridicolo "credere" ancora nel 2007, e dunque trovo impensabile essere governati da gente che "crede"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

lo stato deve proclamare la sua laicità.......io personalmente trovo ridicolo "credere" ancora nel 2007, e dunque trovo impensabile essere governati da gente che "crede"!

fatti governare da tipi come mao tse tung oppure stalin e vedrai che fame

patirai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
falsità:dire che l'omosessualità sia una perversione è una falsità

dipende chi la interpreta!!! ma infilzarsi da dietro nn credo sia normale!!!

In senso letterario la perversione viene definita come un comportamento stravolgente' date=' sviante, incline al diverso e socialmente condannato, conseguenza di problemi psicologici non superati.

Da un punto di vista strettamente fisiologico, le perversioni sessuali sono i comportamenti che si discostano da quelli coitali finalizzati alla riproduzione. Psicologicamente si può definire anormale un comportamento quando crea conflitti in chi lo mette in atto, oppure in coloro verso i quali è diretto.

Tuttavia, ogni società ha avuto ed ha modalità sessuali che etichetta come perversioni. La pedofilia ad esempio (rapporti erotici e sessuali con bambini), nell’epoca greco-romana era ritenuta normale. L’omosessualità, che nella stessa civiltà era socialmente accettata, è stata considerata in tempi successivi sia una perversione, sia comportamento ripugnante, sia una patologia

(a proposito, si dice perversione, non perversia).

grazie ..provvedero'!! :wink:

dire a qualcuno che è omofobico è una considerazione,che non definirei esattamente offensiva. dare del bugiardo/falso a qualcuno è un'offesa.

spero ti sia chiara la differenza.[/color']

no baby, offese sono offese specialmente se sono false!!!

Tex, puoi riportare tutti gli studi pseudoscientifici che ti pare, ma dire che l'omosessualità è una devianza è oggettivamente sbagliato.

e tu non hai alcun diritto di diffondere informazioni false,soprattutto su un argomento così delicato.

stai portando avanti una crociata,ma è inutile.è come se tu ti ostinassi a sostenere che il sole gira attorno alla terra mentre è stato abbondantemente dimostrato il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

lo stato deve proclamare la sua laicità.......io personalmente trovo ridicolo "credere" ancora nel 2007, e dunque trovo impensabile essere governati da gente che "crede"!

fatti governare da tipi come mao tse tung oppure stalin e vedrai che fame

patirai!!

vedi sei troppo poco attento.....non "credevano" forse anche loro in un modello di società,,,,....io non sono comunista....tanto per essere chiari.....

ma l'italia è un paese laico per costituzione (non dico è giusto o è sbvagliato) ma è così....

io ritengo assurdo che la gente "creda" dove intendo con il verbo credere

la dicitura da vocabolario.....non sapere ed affidarsi ad altri che si "pensa" sappiano......è immaginare una cosa non reale e renderla reale come obbiettivo quello è CREDERE! Che non è aver fede attenzione!

cmq tanto dovevi scrivere qualcosa di contrario dunque benvenga

Link al commento
Condividi su altri siti

 
falsità:dire che l'omosessualità sia una perversione è una falsità

dipende chi la interpreta!!! ma infilzarsi da dietro nn credo sia normale!!!

In senso letterario la perversione viene definita come un comportamento stravolgente' date=' sviante, incline al diverso e socialmente condannato, conseguenza di problemi psicologici non superati.

Da un punto di vista strettamente fisiologico, le perversioni sessuali sono i comportamenti che si discostano da quelli coitali finalizzati alla riproduzione. Psicologicamente si può definire anormale un comportamento quando crea conflitti in chi lo mette in atto, oppure in coloro verso i quali è diretto.

Tuttavia, ogni società ha avuto ed ha modalità sessuali che etichetta come perversioni. La pedofilia ad esempio (rapporti erotici e sessuali con bambini), nell’epoca greco-romana era ritenuta normale. L’omosessualità, che nella stessa civiltà era socialmente accettata, è stata considerata in tempi successivi sia una perversione, sia comportamento ripugnante, sia una patologia

(a proposito, si dice perversione, non perversia).

grazie ..provvedero'!! :wink:

dire a qualcuno che è omofobico è una considerazione,che non definirei esattamente offensiva. dare del bugiardo/falso a qualcuno è un'offesa.

spero ti sia chiara la differenza.[/color']

no baby, offese sono offese specialmente se sono false!!!

Tex, puoi riportare tutti gli studi pseudoscientifici che ti pare, ma dire che l'omosessualità è una devianza è oggettivamente sbagliato.

e tu non hai alcun diritto di diffondere informazioni false,soprattutto su un argomento così delicato.

stai portando avanti una crociata,ma è inutile.è come se tu ti ostinassi a sostenere che il sole gira attorno alla terra mentre è stato abbondantemente dimostrato il contrario.

bhe io non sono contro al fatto che ognuno agisca come meglio creda....

ma non notare che il mondo degli animali è diviso in due, maschio e femmina (tranne che in casi particolari) e che la vita dipenda da questa divisione è assurdo......

l'uomo fisicamente è fatto per aver rapporti con le donne e le donne con gli uomini, il c--o seve a defecare non ad altro......

se poi mi parli di amore bhè allora io sono tutto, gay, bisex, eterno inquanto amo tutti.....ma amore non è sesso....

un uomo che prova attrazione fisica verso un'altro uomo non è proprio esempio di natura compiuta poi neanche fumare è naturale e fumiamo,....non sto giudicando ma vedere che non siamo stati concepiti per essere omossesuali mi sembra ovvio....e dire dunque che non è un vizio e essere di parte e non logici.....poi se mi dici che naturalmente e psicologicamente qualcuno nasce con l'esigenza dell'omossessualità no è un errore della natura ma nemmeno l'esempio di perfezione e sviluppo della sua specie......

diciamo in conclusione che la normale sessualita delle specie con due sessi e l'eterosessualità...dunque chi si scosta non rientra nella normalità.....niente di strano per carità ma riconoscere la verità è necessario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con te.

Non ho nulla contro i gay: se vogliono convivere sono liberi di farlo e anche se si sposano civilmente la cosa non mi crea alcun problema (basta che non pretendano i figli in adozione, perché un figlio ha bisogno di un padre e di una madre, e questa convinzione nessuno me la toglie, neanche il migliore degli psicologi!), ma non riesco a vedere l'omosessualità come qualcosa di naturale e di perfettamente normale, anche se i politici di sinistra e i mass media stanno cercando di convincerci del contrario.

Certo, ci sono tanti omosessuali che sono persone meravigliose, ma l'omosessualità non è qualcosa di naturale, perché dal punto di vista biologico l'uomo è predisposto per essere complementare alla donna, e viceversa.

Questo non significa che gli omosessuali non meritino di essere rispettati e di avere dei diritti, ma solo che bisogna fare i dovuti distinguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.