Vai al contenuto

L'omosessualità e la Chiesa.


Messaggi consigliati

nessuno cerca l' approvazione della chiesa..

ma purtroppo in italia la chiesa interviene sul campo legislativo .. con la sua potente influenza.

scusa left, ma quando devi capire che i cattolici hanno lo stesso tuo diritto di comunista a votare? si , sappiamo che il vaticano e' uno stato a parte ma nn credi che la russia hanno esercitato pressioni in altre nazioni per

far prevalere la loro causa? meno male che c'era berlinquer altrimenti stavate ancora con i mozziconi di sigarette ed il megafono cantando

i vostri inni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io credo che la chiesa difficilmente acccetterà l'omossessualità come forma d'amore ma alla fine è giusto che ogniuno abbia le proprie opinioni.

se la chiesa accetta l'omosessualita' come una forma d'amore e di consequenza di matrimonio, sara' il declino della chiesa. cosa che nemmeno i riformisti ci son riusciti!!

Vuol dire che chi non si riconosce nelle dottrine cristiane dovrebbe semplicemente ignorarle.

ecco!!

Allo stesso modo però pretenderei che la chiesa non entrasse troppo nella politica e lasciasse in pace chi non la pensa come lei.

ed i critiani che hanno il diritto di voto perche' nn dovrebbero prendere spunti e suggerimenti dalla chiesa? ognuno lo fa' e perche' la chiesa nn dovrebbe farlo!!!! l'influenza (ideologica ) socio politico e' vecchio come il mondo!!

E poi sti politici che si fanno manovrare dalla chiesa per prendere più voti!!!

Io vedo tutto tranne spiritualità in questo :?

beh , i politici sono una classe a parte, loro usano la demagogia, poi dipende dal vento e la direzione in poppa e dopo di che

poi alzano il loro vessillo. eppoi sono dei parassiti che dovrebbero andare a lavorare oltre che una mafia legalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come in altri campi, ma alla fine la parte laica l'ha avuta vinta, vedi divorzio, aborto...

e con speciali votazioni popolari dove la gente ha deciso se accettarli o no!!!

cosa che zapatero nn ha fatto in spagna. lui se ne' approfittato del casini per prendere potere e mettere le leggi con la maggioranza trovata

per grazia divina. questi sono i comunisti...prendono il potere and watch out :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allo stesso modo però pretenderei che la chiesa non entrasse troppo nella politica e lasciasse in pace chi non la pensa come lei.

E poi sti politici che si fanno manovrare dalla chiesa per prendere più voti!!!

Io vedo tutto tranne spiritualità in questo :?

ha un potere temporale la Chiesa più che spirituale in certi campi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il potere politico le deriva dalle banche e dalle ricchezze che come stato possiede, ma moltissimi guardano a lei come capo spirituale e come maestra in questo campo. Non trovo giusto che non possa esprimere il suo parere su questioni che coinvolgono la vita sociale...è ovvio che il modo di agire di una persona dipenda da ciò che crede e ciascuno si può regolare secondo coscienza.

Pretendere, però, che tutti approvino e la pensino come noi, mi pare eccessivo...spesso sembra che essere cristiani sia considerato quasi un delitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non critico chi crede nei valori cristiani, anzi, da un certo punto di vista credo che i cristiani in qualche modo sappiano stare meglio al mondo perchè non si fanno troppe domande, loro hanno la fede.

Io non critico le persone credenti ma, critico proprio chi in nome della chiesa e di cristo voglia imporre le proprie regole come leggi governative.

La chiesa ha tutto il diritto di dire la sua ma non di criticare chi la pensa diversamente, additandolo come PECCATORE!

Lo dice una che non crede nelle ipocrisie di sinistra...ma è stanca del perbuonismo della destra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La chiesa dovrebbe accettare tutti incondizionatamente.

CONCORDO!!!

Ma, purtoppo, molto spesso chi tende a emarginare è proprio la chiesa e coloro che si dicono cristiani.

Non amo generalizzare ma in questo caso credo<proprio che sia così, fermorestando che esistono anche molti sacerdoti che invece aiutano gli emarginati sociali meglio di chiunque altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non critico chi crede nei valori cristiani, anzi, da un certo punto di vista credo che i cristiani in qualche modo sappiano stare meglio al mondo perchè non si fanno troppe domande, loro hanno la fede.

Io non critico le persone credenti ma, critico proprio chi in nome della chiesa e di cristo voglia imporre le proprie regole  come leggi governative.

La chiesa ha tutto il diritto di dire la sua ma non di criticare chi la pensa diversamente, additandolo come PECCATORE!

Lo dice una che non crede nelle ipocrisie di sinistra...ma è stanca del perbuonismo della destra!!!

ti stra-stra-quoto Digijumping0020.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non critico chi crede nei valori cristiani' date=' anzi, da un certo punto di vista credo che i cristiani in qualche modo sappiano stare meglio al mondo perchè non si fanno troppe domande, loro hanno la fede.

Io non critico le persone credenti ma, critico proprio chi in nome della chiesa e di cristo voglia imporre le proprie regole come leggi governative.

La chiesa ha tutto il diritto di dire la sua ma non di criticare chi la pensa diversamente, additandolo come PECCATORE!

Lo dice una che non crede nelle ipocrisie di sinistra...ma è stanca del perbuonismo della destra!!![/quote']

ti stra-stra-quoto Digijumping0020.gif

pure io :compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La chiesa dovrebbe accettare tutti incondizionatamente.

perche' la chiesa ha chiuso mai la porta a qualc'uno?

loro combattono tutto cio' che sia oltre i parametri della moralita'

e nonostante cio' tutti sono i benvenuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La chiesa dovrebbe accettare tutti incondizionatamente.

perche' la chiesa ha chiuso mai la porta a qualc'uno?

loro combattono tutto cio' che sia oltre i parametri della moralita'

e nonostante cio' tutti sono i benvenuti!!!

Tu dici?

A me non risulta.... Tu ci entreresti in casa di qualcuno che dichiara espressamente che tu sei uno che va contronatura? In casa di qualcuno che ti dice che la pedofilia va combattuta ma quando succedono episodo di pedofilia nel suo ambito fa finta di niente ?

Io sinceramente non mi sentirei il benvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La chiesa dovrebbe accettare tutti incondizionatamente.

perche' la chiesa ha chiuso mai la porta a qualc'uno?

loro combattono tutto cio' che sia oltre i parametri della moralita'

e nonostante cio' tutti sono i benvenuti!!!

Tu dici?

A me non risulta.... Tu ci entreresti in casa di qualcuno che dichiara espressamente che tu sei uno che va contronatura? In casa di qualcuno che ti dice che la pedofilia va combattuta ma quando succedono episodo di pedofilia nel suo ambito fa finta di niente ?

Io sinceramente non mi sentirei il benvenuto...

io entro quando voglio perche' quella e' la casa del signore e lui nn fa'

scelte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex ha scritto:

io entro quando voglio perche' quella e' la casa del signore e lui nn fa'

scelte!!

risposta:

Non intendevo dire che il clero non permette ad alcune persone di entrare in chiesa ma che permette loro di entrarci chiamandole "PECORELLE SMARRITE", solo perchè hanno fatto delle scelte diverse (non corrispondenti alla moralità cristiana).

Mi spiace ma accogliere per me ha un altro significato...

...e poi io non ho bisogno di entrare in chiesa per stare con il signore...lui è sempre con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex ha scritto:

io entro quando voglio perche' quella e' la casa del signore e lui nn fa'

scelte!!

risposta:

Non intendevo dire che il clero non permette ad alcune persone di entrare in chiesa ma che permette loro di entrarci chiamandole "PECORELLE SMARRITE"' date=' solo perchè hanno fatto delle scelte diverse (non corrispondenti alla moralità cristiana).

Mi spiace ma accogliere per me ha un altro significato...

ma chi se ne frega di che cosa dicono...io mangio la carne ogni venerdi e mi son confessato solo poche volte :!:

...e poi io non ho bisogno di entrare in chiesa per stare con il signore...lui è sempre con me...[/quote']

beata te ...io invece sono sempre in cerca ma nn l'ho mai trovato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se devo essere sincera non credo neanch'io a quello che ho scritto riguardo a Dio che è sempre con me!!!

Il concetto voleva essere un altro e credo che su quello siamo d'accordo (..e cioè che è superfluo entrare in chiesa per incontrare il Signore)

Io, per la cronca ho smesso di cercare...

Ho cominciato a credere al fatto che ci sia qualcuno lassù che ci osserva ma riguardo al suo intervento al momento del bisogno bhè, ho constatato che da un orecchio non ci sente...(non so se mi spiego!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se devo essere sincera non credo neanch'io a quello che ho scritto riguardo a Dio che è sempre con me!!!

Il concetto voleva essere un altro e credo che su quello siamo d'accordo (..e cioè che è superfluo entrare in chiesa per incontrare il Signore)

Io, per la cronca ho smesso di cercare...

Ho cominciato a credere al fatto che ci sia qualcuno lassù che ci osserva ma riguardo al suo intervento al momento del bisogno bhè, ho constatato che da un orecchio non ci sente...(non so se mi spiego!)

nn ti preoccupare digi , qui si espimono solo opinioni e siamo tutti amici .

il destino nn esiste , cio' che si costruisce e' frutto delle nostre azioni

e di nessun altro. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Non credo che il problema sia essere gay, ma il modo in cui vivi tale situazione.La Chiesa richiede a loro, come a chi non è sposato, la castità.

Sono le sue regole, difficili da seguire e da attuare...come molte altre.

Che poi anche fra i religiosi ci siano peccatori e persone che predicano bene ma razzolano male è abbastanza normale....fra tanti qualcuno di deviato c'è.Sono però quelli che fanno cronaca....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema per me è sempre lostesso:

se gli "errori", avvengono all'interno del sistema ecclesiastico sono solo errori e si va avanti (vedi casi di pedofilia da parte di sacerdoti), però poi si condanna (naturalmente parliamo solo di condanne verbali, ed è normale che sia così, se così non fosse ritorneremmo alla Santa Inquisizione!!!) chi vuole essere libero di vivere la propria vita sessuale senza fare del male a nessuno, anzi in sintonia con i valori cristiani più encomiabili!!!

Questo mi dà proprio i nervi: come dice Verbana predicare bene e rezzolare male... :!: :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e come la mettiamo con i gay cristiani cattolici ?

persone religiose fedeli e tutto . solo che gay .

mi stavo ponendo la stessa domanda.

non è questione di cosa fare o non fare,ma di come possano sentirsi delle persone che vengono regolarmente schifate da una chiesa in cui credono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e come la mettiamo con i gay cristiani cattolici ?

persone religiose fedeli e tutto . solo che gay .

mi stavo ponendo la stessa domanda.

non è questione di cosa fare o non fare' date='ma di come possano sentirsi delle persone che vengono regolarmente schifate da una chiesa in cui credono[/color']

la dottrina nn e' in vendita e mettetela nella capoccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

menomale tex,altrimenti nessuno la comprerebbe.

il rispetto per gli esseri umani men che mai è in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.