Vai al contenuto

Messaggi consigliati

l'ho visto un po' d giorni fa' e devo dire che mi e' piaciuto anche se nn sempre e' facile comprendere la mente del grande Almodovar! Va' visto come minimo 2 volte,ricco d sfumature e con una Penelope Cruz davvero MAGICAAAA :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ok, non ho visto volver e non ho nemmeno idea di cosa parli, però ho visto qualche altro film (o spezzone di film) di almodovar, e li ho trovati tutti molto volgari... veramente vi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me tantissimo....

Anche se al momento non ho il tempo di postare qui tutte le osservazioni che ho fatto in giro negli altri post di cinema :roll:

Non è volgarità: è umanità pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà... io ne ho visto uno dove un maniaco entrava in casa di una donna e la stuprava per ore con lei annoiata dal fatto che lui non smettesse mai (ancora adesso non capisco se fosse un film comico o avesse una pretesa di serietà) e poi un altro dove una donna, dopo la morte del figlio, si aggregava ad una compagnia di teatranti piena di transessuali (con l'aspetto drammatico(?) di una suora sieropositiva che anni prima era stata col padre, anch'egli transessuale, del ragazzo). Questo per citarti i primi due esempi che mi vengono in mente... è tutto così strambo, sempre legato al sesso e privo di passioni o sentimenti reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuro che sia privo di passioni o sentimenti reali?io trovo che i film di Almodovar siano talmente pieni di passioni e sentimenti da fare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, magari tu hai una sensiblità superiore alla mia e riesci a cogliere degli aspetti che a me sfuggono. In più non sono mai riuscito a vedere un suo film dall'inizio alla fine... tu hai visto quelli di cui parlo io? se sì, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quelli di cui parli tu sono, il primo "Kika"(se non sbaglio)e il secondo è "Tutto su mia madre".

Allora, Kika l'ho trovato carino, godibile,ma abbastanza al di sotto della media di Almodovar.invece Tutto su mia madre per me è un capolavoro, una vera e propria dichiarazione d'amore alle donne,biologiche o no che siano.per me è struggente,emozionante da morire, bellissimo.

ma non è affatto detto che tu abbia un sensibilità inferiore alla mia(o viceversa),magari tu hai una sensibilità diversa dalla mia, magari piangi come un vitello per film che a me non smuovono nemmeno un nervo...chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto su mia madre, sì, era quello il titolo. Ho sentito altri pareri simili al tuo ma non riesco veramente a cogliere tutto quell'amore per le donne. Io vedo solo delle storie personali inusuali e delle reazioni bizzarre... riporto un passaggio dalla wiki:

Durante il film, si respira un clima insolito e, nel contempo rasserenante. Un'atmosfera inusuale, in cui ogni eccesso (o evento che nella vita comune, verrebbe interpretato come tale) è oggetto di livellamento e armonizzazione. Un "modus vivendi" in cui i personaggi principali accettano ogni avvenimento più tragico con la più ovvia naturalezza e spontaneità. La donna (o le donne di questo film) è raffigurata come un essere saggio e compiuto che è ben consapevole del senso e della portata vera della vita. Tutte queste donne piangono, soffrono e si disperano; ma nello stesso tempo ridono, scherzano e continuano a sognare. Comprendono tutto, e tutto perdonano.  

La donna raffigurata come un essere saggio e compiuto? quale? la prostituta o la tossica? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...e se provassi ad andare oltre le apparenze?oltre le etichette di Prostituta e Tossica?sono solo maschere,solo aspetti di una realtà infinitamente più complessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente con la bellezza di Volver. A tua differenza, cara Claudia, non riesco a vedere un suo film più di una volta. Mi emoziono talmente tanto che potrei non provare la stessa emozione la seconda volta, per cui guardarlo con più "attenzione". Quello che mi ha colpito di più sul Voler, è stato il vento. Lo sentivo addosso anche io. Emozionante.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche a me è piaciuto molto, come altri suoi film... è un grande regista, sa cogliere degli aspetti molto particolari e intensi della vita... molto coinvolgente e assolutamente originale 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...e se provassi ad andare oltre le apparenze?oltre le etichette di Prostituta e Tossica?sono solo maschere,solo aspetti di una realtà infinitamente più complessa.

Ok ci provo... Allora, in che modo posso riuscire a trovare saggezza e compiutezza in quei personaggi? hmmm... forse ipotizzando che proprio per la loro condizione hanno acquisito un'accortezza di pensiero e di azione tali da poterli definire saggi? Bah, a me sembra tirata per i capelli. Senza contare che se ricordi il film, la figura dell'ex prostituta è una macchietta pietosa, una cosa ridicola. In ogni caso, dopo l'intervento di lorella, ho abbandonato ogni velleità di comprendere la poetica di Almodovar... possa il dio del cinema avere pietà della mia anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non ti deve mica piacere per forza!

tu hai esposto il tuo punto di vista, rispettabilissimo, e noi ti abbiamo spiegato il nostro.

Ripeto:magari tu ti sei strappato i capelli davanti ad un film che a me è totalmente indifferente,ma non per questo mi considererei un'insensibile....nè cercherei più di tanto di capire perchè ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.