Vai al contenuto

droga


LEFTFIELD

hai mai fatto uso di sostanze stupefacenti se si quali  

27 utenti hanno votato

  1. 1.

    • canna
      10
    • coca
      2
    • eroina
      1
    • extasi
      0
    • nessuna mai
      14


Messaggi consigliati

Ariel, secoli di storia raccontano di questo...  :roll:  

il giusto o sbagliato (come in ogni cosa) dipende dal modo in cui si fa...

Summer.... no, la storia ci insegna che ci sono cose giuste e cose sbagliate, la differenza può sembrare sottile ma c'è... e si vede.

Quella del modo, a mio parere, è solo una giustificazione verso i nostri

errori; un alibi che concediamo a noi stessi.

cara Ariel, parti sempre in quarta coi giudizi :roll:

ma forse non mi sono spiegata bene io...

allora non sono qui a dire che è giusto o sbagliato, mi sono limitata a raccontare una mia esperienza di vita, che ha avuto i suoi pro e i suoi contro... non consiglierei a nessuno di drogarsi, ma nemmeno giudico chi ha scelto di sperimentarle (ed il modo fa una grossa differenza) sono scelte, che ognuno deve fare secondo la propria coscienza.

Il riferimento storico era legato a tutte le culture che in ambito spirituale, da secoli utilizzano determinate sostanze per avvicinarsi maggiormente al proprio profondo. Solo negli ultimi decenni queste sostanze hanno assunto una connotazione così negativa e distruttiva, proprio perchè sempre più spesso sono diventate invece un mezzo per allontanarsi da sè. Insomma l'esatto opposto.

La cosa che mi fa ridere è il pregiudizio su alcune sostanze rispetto ad altre.... molti cibi che consumiamo abitualmente, seppur in maniera estremamente ridotta contengono sostanze rilassanti, eccitanti o psicotrope, questo perchè questi elementi sono presenti in natura.

E' l'abuso che rende veramente nociva una sostanza.

Chissà perchè ciò che è Legale sembra meno grave, mai sentito giudicare così male chi fuma sigarette o beve alcool. Eppure sono altrettanto dannosi. E tutti i cibi pronti? Pensiamo a tutti i conservanti, coloranti, addensati ecc... tutti additivi che ingeriamo ogni giorno, quelle sono delle vere schifezze che quasi non vediamo. Chi si ingozza di Mac Donald, snack &Co.? Chi abusa di medicinali? vuoi dirmi che non c'è differenza tra uso e abuso? coscienza e incoscienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi chiederei come mai

nessuno ha mai dato del tossico allo sciamano che si prende il suo bel funghetto allucinogeno (psylocibe, mescal) per raggiungere la trance e risolvere i problemi di un'intera comunità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi, nn credo che quest'argomento sia aver torto o ragione , chi giudica o no ma secondo me ci si dovrebbe informare profondamente

dei danni che provoca la droga al cervello.ci sono studi dettagliati di scenziati che nn hanno niente da quadagnare ...leggeteli.

nn parliamo poi della delinquenza , degli omicidi che un dipenfdente di queste maledette sostanza compie per procurarsi questi veleni

:!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A tutti quelli che parlano di "modi" e "coscienza" nei confronti della droga potrei dire nel modo più semplice che vi illudete e nel termine usato nella tossico-dipendenza vi potrei dire che è una forma di onnipotenza pensare di usare "modi" e "coscienza" con la droga. Sicuramente vi riferite alle droghe leggere (ce ne sarebbero di cose da dire in merito).... eppure chi fa uso di droghe leggere assume il tipico atteggiamento tossicomane (e mi fermo qui)....quindi probabilmente parlate in base alle vostre esperienze che fortunatamente si sono limitate....MA SOLO FORTUNATAMENTE....CREDETEMI!!!!. Comunque riflettete bene prima di parlare di DROGA nella cosidetta forma filosofica perchè per quanto rispetto le opinioni di tutti non posso pensare che si affronti un tema del genere proprio con una bella dose di naturalezza e superficialità..... la verità sta in fondo al "tunnel".... ve lo posso assicurare. Ve lo dice una persona MOLTO esperta e competente in materia. Conosco la tossico-dipendenza da 24 anni ...... è un problema gravissimo e molto complicato.....potete immaginare ma solo immaginare..... ma voglio fermarmi qui perchè non è così semplice descrivere il problema . Scusate se ho voluto sottolineare la mia posizione ....non è di certo una mia esibizione (ci mancherebbe)... ma mi sono sentita in dovere per "proteggere" in qualche modo le vere sofferenze di chi ha vissuto e vive un "calvario" del genere comprese le sofferenze di chi vive accanto a queste persone. :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

superficialità.. ?? non mi sembra che si stia parlando con superficialità..

ognuno esprime il suo punto di vista basato sull' esperienza perosnale ..

la droga è una piaga sociale nessuno lo mette in dubbio . .ma solo perchè molte persone vi si accostano nel modo sbagliato ..

esprimendo una tendenza alla dipendenza patologica che se non si esprime nella droga si esprime nel gioco d' azzardo o nell' alcol .

quindi il problema è l' atteggiamento mentale con cui si vive l' esperienza non l' esperienza in se.

e non mi sembra una visione superficiale.

superficile è considerare tutte le droghe alla stessa stregua .

senza saper fare le giuste distinzioni .

e comunque qui stiamo per parlare della droga sia come problema che come vissuto personale di ognuno ..

creare il tabu' mi sembra sbagliato .. perchè raccontare le proprie esperienze puo' essere molto utile . .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi chiederei come mai

nessuno ha mai dato del tossico allo sciamano che si prende il suo bel funghetto allucinogeno (psylocibe' date=' mescal[/i']) per raggiungere la trance e risolvere i problemi di un'intera comunità

nn credevo che il mescal fosse un'allucinogeno infatti ero sicuro che fosse

alcool prodotto dalle piante (sishuin in apache ? ) dell'arizona :!: :!:

boh forse erano dei fumati anche loro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu stai parlando della tequila,io del fungo da cui si estrae la mescalina,il Peyote.se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu stai parlando della tequila' date='io del fungo da cui si estrae la mescalina,il Peyote.se non sbaglio.[/color']

credo che hai ragione ! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
TEX, Ariel state scherzando, vero?

siiiiiiii verbena (olezzo) :!: :!: :cry::LOL:

c''e piu' possibilita' di farmi sacrestano che

fare uso di queste sostanze :!: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hmmm... la realtà... bella parola...ma quale è il confine?

scusa , me così ovvio c'è la realtà e la sua immaginazione......

Immaginiamoci una storia d' amore.. Lui innamoratissimo lei un pochino meno. Lui che si "monta" la testa e che in ogni minimo gesto di lei vede chissà cosa e percepisce + di quello che che ci sarebbe da percepire. Ed allora che "relatà" sarebbe questa? La relatà è soggettiva o oggettiva?

Essendo soggettiva nn esiste una "realtà", ma una percezione della realtà.

Ma, hai confuso il concetto di realta, la realtà è cio che accade il pensarci e l'interpretarla per quanto realistico è immaginazione.....

Caro mio, domandati se il cercare di "nn lasciarsi andare" sia una distorsione della realtà  :wink:

si ,può darsi ma chi non si lascia andare, chi pensa alla realtà e cerca di immaginarsela come vorrebbe o chi la vede per quello che è, il problema non è tanto il lasciarsi andare, ma è un problema di vista, c'è chi vede le cose come stanno chi ,preso dalle sue ambizioni e illusioni lo distorce....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ora lo so che penserete male,ma purtroppo è uno dei miei problemi principali.non ho risposto al sondaggio perchè bisognava sceglierne una,e io avrei dovuto metterle tutte invece.

che dire..finchè erano canne,o anche qualche pastiglia,anche se sembrerà assurdo,avevo l'impressione che andasse tutto bene.ma poi è arrivata lei..e lì è degenerato tutto.ci sto ancora lottando..ma non so se riuscirò mai a dimenticarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
lei l'eroina.... :?

la droga per eccellenza.....brutta bestia....

però puoi dimenticare come hanno fatto migliaia di persone , io ne conosco tante e mi dico che si può fare....coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già..quella per eccellenza..quella perfetta per dimenticare,per "spegnere",per liberare il proprio cervello in un pò di nulla,per dare calore...

ne conosci tanti che l'hanno dimenticata dici?io conosco solo persone che saltano da una cosa all'altra...però lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già..quella per eccellenza..quella perfetta per dimenticare,per "spegnere",per liberare il proprio cervello in un pò di nulla,per dare calore...

ne conosci tanti che l'hanno dimenticata dici?io conosco solo persone che saltano da una cosa all'altra...però lo spero.

parecchi adesso hanno moglie figli e un buon lavoro e sono anni e anni che stanno alla grande....

ricorda ci sono altri modi per spegnere tutto senza lavarti il cervello e cercando il piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse hai ragione.e forse ci credo pure io visto che comunque sono in terapia.e forse non si può darsi per spacciati o irrecuperabili a 19 anni.è che a volte sono così stanca,a volte penso di averla conosciuta troppo presto per potermene liberare,e mi sembra di non avere più un briciolo di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ne esce se non superi una soglia critica .. se no diventa difficile.

quindi agisci in fretta se no ti meti nei casini .

a messo che non sono proprio i casini che ti attraggono allora diventa complicato .

non perdere tempo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn e' mai troppo tardi ma stai lontana da quella robaccia se nn vuoi causare piu' danni al tuo cervello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me la droga è una via di fuga, non faccio distinzione fra droghe leggere e pesanti, alcool, gioco, cibo, ecc. sono tutte vie di fuga.

Il problema è che non tutti quelli che percorrono questa strada, sono così forti da cambiare rotta, la maggiorparte si accorge che sta solo scappando da se stesso quando è ormai in fondo al tunnel, quando non vede più la luce e allora è più facile proseguire nel nulla che tornare indietro.

Certo, sono daccordo con chi dice che se non esistessero le droghe, chi ne fa uso, sarebbe indirizzato verso un'altro tipo di dipendenza, perchè è nel suo carattere, perchè non è abbastanza forte. Ma le droghe, oltre a provocare dipendenza, provocano danni gravi al cervello, a volte irreversibili, e quindi non credo sia giusto dire che dipende dal modo in cui ci si approccia a queste sostanze. Questo lo si può dire solo dopo, col senno di poi. Ma chi è all'inizio non sa assolutamente qual'è il confine fra la semplice esperienza e l'assuefazione. Solitamente è sempre troppo tardi quando ci si accorge che non si riesce più a tornare indietro.

Poi non si può paragonare le sostanze oppiacee (naturali però) di cui facevano e fanno uso, alcune tribù o in alcune culture orientali e quelle in commercio adesso. Vogliamo parlare di tutte le droghe (cocaina eroina) tagliate male (anche con il borotalco :shock: ) dagli spacciatori? Vogliamo parlare delle pasticche che contengono solo sostanze chimiche dannosissime al cervello? La droga fa solo male, io credo che chi non ha mai fatto uso di droghe, non sia una persona con meno esperienze, sia solo più forte e coerente.

X KALI: forza Kali, la cocaina ti dà solo l'impressione di stare meglio ma, vivere a pieno la tua vita senza la droga, vuol dire godere a pieno l'esistenza stessa, in tutte le sue sfaccettature!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cara Kali vivere a pieno la propria vita, non è detto che sia facile ma è reale, è tua e sei tu a decidere di essa! E' questo il bello!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si fuma la salvia ??..non lo sapevo .

comunque si .. la droga ha tanti difetti ma un pregio ce l' ha , vedi le cose da un altro punto di vista . . vero .

La salvia???? Ecco perché l'ultimo pollo alla cacciatora mi ha fatto un effetto treeeeemendo!!! :firew

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si fuma la salvia divinorum,non la salvia che si usa per cucinare, che peraltro è una delizia.

approfittatene finchè è legale89.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.