Vai al contenuto

Presto aiutatemi!


Petalo

Messaggi consigliati

Ho scoperto mia fglia 19 enne che si fuma le canne ed è molto depressa perchè non trova lavoro, come devo comportarmi? cosa devo fare ? vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Letfield... non è presto se ci sono le esigenze e le necessità di farlo.... di necessità virtù

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

la cosa migliore secondo me è parlarle, faccia a faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me dovresti cercare di farle capire che le canne, come qualsiasi altro vizio, sono una cosa evitabile perchè gli rovina, anche se lievemente, la salute e potrebbe ficcarsi nei guai a causa delle nostre scrause e antiquate leggi in materia di droga e affini.

Falle capire che se non trova un lavoro, a 19 anni, non è una sciagura perché prima di lavorare bisogna studiare, e penso che, anche se un lavoro lo trova pure con la licenza elementare, se vuole IL lavoro deve andare all'università.

Inoltre non dovresti vedere il fatto che si fa le canne necessariamente come un problema: ci sono molte persone, per bene, che si fanno le canne e non causano problemi a nessuno. Non criminalizzare tua figlia perchè si fa le canne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzi tutto vorrei un attimo tranquillizzarti sulle canne, non è che si sta bucando eh... se le fanno tutti e gli effetti sono stanchezza, occhi rossi e, a seconda se è erba o fumo, ridi o ti chiudi un pò, direi che l'alcol e le sigarette sono piu' pericolose per la sua salute se è questo di cui ti preoccupi..

certo, farlo non fa bene, ma non vuol dire che sia la causa del fatto che non trova lavoro.. molti miei amici si ammazzano di canne pero' hanno tutti il lavoro (noi siamo intorno ai 30anni pero')

In certi casi ho visto che fumare ti aumenta lo stato ansioso o depressivo, ma in certi altri lo allevia.. perciò, va da persona a persona..

Non so che rapporto c'è con tua figlia, ma parlarne non sempre è la soluzione giusta perchè io ai miei per esempio non lo avrei mai detto e mi sarei chiuso ancora di piu'.

Secondo me dovresti aiutarla a trovare lavoro se è ciò di cui ha bisogno.. questa cosa è molto importante. Soffermarsi sul fatto che si fa le canne è inutile perchè tanto se vuole se le fa lo stesso, ma aiutarla a cambiare certe situazioni della sua vita (come il lavoro appunto) possono fare in modo che non abbia nemmeno piu' tempo di pensare alle canne. E si accorgerebbe che è un passatempo che si evita facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Secondo me dovresti cercare di farle capire che le canne, come qualsiasi altro vizio, sono una cosa evitabile perchè gli rovina, anche se lievemente, la salute e potrebbe ficcarsi nei guai a causa delle nostre scrause e antiquate leggi in materia di droga e affini.

:roll:  :roll:  :roll:  

Inoltre non dovresti vedere il fatto che si fa le canne necessariamente come un problema: ci sono molte persone, per bene, che si fanno le canne e non causano problemi a nessuno. Non criminalizzare tua figlia perchè si fa le canne.

:roll: :roll: :roll: :roll:

nn ti voglio nemmeno rispondere :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so voi, ma io mi preoccuperei tantissimo se scoprissi che i miei figli si drogano, qualunque sistema usino! Può darsi che le canne non provochino in sè gravi danni, cosa di cui dubito, ma sicuramente sono il segno che qualcosa non va e, soprattutto, c'è il rischio che passi ad altre droghe.

Prova a parlarne con lei e col medico di famiglia, ti saprà consigliare cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me dovresti cercare di farle capire che le canne, come qualsiasi altro vizio, sono una cosa evitabile perchè gli rovina, anche se lievemente, la salute e potrebbe ficcarsi nei guai a causa delle nostre scrause e antiquate leggi in materia di droga e affini.

:roll:  :roll:  :roll:  

Inoltre non dovresti vedere il fatto che si fa le canne necessariamente come un problema: ci sono molte persone, per bene, che si fanno le canne e non causano problemi a nessuno. Non criminalizzare tua figlia perchè si fa le canne.

:roll: :roll: :roll: :roll:

nn ti voglio nemmeno rispondere :!:

Hai ragione: ho scritto "gli" invece che "le". :?

Per il resto non so tu a cosa ti possa riferire, vorrei proprio saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
innanzi tutto vorrei un attimo tranquillizzarti sulle canne, non è che si sta bucando eh...  se le fanno tutti e gli effetti sono stanchezza, occhi rossi e, a seconda se è erba o fumo, ridi o ti chiudi un pò, direi che l'alcol e le sigarette sono piu' pericolose per la sua salute se è questo di cui ti preoccupi..

certo, farlo non fa bene, ma non vuol dire che sia la causa del fatto che non trova lavoro.. molti miei amici si ammazzano di canne pero' hanno tutti il lavoro (noi siamo intorno ai 30anni pero')

In certi casi ho visto che fumare  ti aumenta lo stato ansioso o depressivo, ma in certi altri lo allevia.. perciò, va da persona a persona..

Non so che rapporto c'è con tua figlia, ma parlarne non sempre è la soluzione giusta perchè io ai miei per esempio non lo avrei mai detto e mi sarei chiuso ancora di piu'.

Secondo me dovresti aiutarla a trovare lavoro se è ciò di cui ha bisogno.. questa cosa è molto importante. Soffermarsi sul fatto che si fa le canne è inutile perchè tanto se vuole se le fa lo stesso, ma aiutarla a cambiare certe situazioni della sua vita (come il lavoro appunto) possono fare in modo che non abbia nemmeno piu' tempo di pensare alle canne. E si accorgerebbe che è un passatempo che si evita facilmente.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me dovresti cercare di farle capire che le canne, come qualsiasi altro vizio, sono una cosa evitabile perchè gli rovina, anche se lievemente, la salute e potrebbe ficcarsi nei guai a causa delle nostre scrause e antiquate leggi in materia di droga e affini.

:roll:  :roll:  :roll:  

Inoltre non dovresti vedere il fatto che si fa le canne necessariamente come un problema: ci sono molte persone, per bene, che si fanno le canne e non causano problemi a nessuno. Non criminalizzare tua figlia perchè si fa le canne.

:roll: :roll: :roll: :roll:

nn ti voglio nemmeno rispondere :!:

no ti prego, rispondimi, sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so voi, ma io mi preoccuperei tantissimo se scoprissi che i miei figli si drogano, qualunque sistema usino!  Può darsi che le canne non provochino in sè gravi danni, cosa di cui dubito, ma sicuramente sono il segno che qualcosa non va e, soprattutto, c'è il rischio che passi ad altre droghe.  

Prova a parlarne con lei e col medico di famiglia, ti saprà consigliare cosa fare.

io ti parlo per esperienza personale.

vivo in un ambiente in cui TUTTI ma proprio TUTTI si fanno le canne e

come tutti i vizi, possono nascondere qualcos'altro... vale per l'alcol, il sesso, le sigarette, il caffè, ecc.. o semplicemente sono solo vizi. E' come noi viviamo che fa la differenza: se io stessi tutto il tempo a farmi le canne, avrei di certo problemi, ma se mi facessi qualche tiro in compagnia, ti ripeto che fa moooooolto meno male di un margarita o di un long island (sono cocktails per chi non lo sapesse)

Parliamoci chiaro, si possono inventare tutte le leggi che vogliono, ma l'erba non uccide. Ti ucciderebbe se ti fumassi 300 canne in tre ore, ma solo perchè moriresti avvelenato dalla nicotina.

E' vero, molta gente prima di bucarsi o di farsi di coca si è fatta le canne ed è sicuramente piu' facile che uno che si fa le canne poi prova altro....ma anche no. Se cominciamo a dare il peso giusto alle cose forse riusciremmo anche a vederci piu' chiaro.. E anzi, io consiglierei al genitore della ragazza in questione che se proprio vuole controllare qualcosa, controlli che non beva smodatamente, perchè sotto alcol si fanno cose di cui ci si puo' pentire, mentre se ti fai troppe canne te ne vai a casa a dormire

Purtroppo chi non è in mezzo a queste cose non sa nulla e se dicono DROGA vedono i mostri, ma la verità, mettetevelo in testa, è che LE CANNE NON UCCIDO! Avete mai sentito.. "morto per overdose da cannabis" ??? No, ci sarà un motivo che dite?

Con questo lungi da me l'idea di santificare le canne, è un vizio come un'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ha giurato che non fuma canne perchè "non è stupida" ma ho lo stesso il terrore, per un semplice fatto che di solito i fumatori di canne sono degli ottimi bugiardi, per non avere scocciature .

Si sta isolando e frequenta amici che dice di conoscere da quando era bambina e faceva ginnastica artistica. Ha litigato con suo fratello fino ad evitarne la presenza, è sempre in conflitto con il mio compagno che ormai da 13 anni vive con noi .

Con lei ho un buon rapporto , all'apparenza mi dice dove va, con chi è e cosa fa quando è fuori e passa la notte in discoteca, compreso i "casini" che combina.Sono forse troppo permissiva e lei si approfitta del fatto che le credo e non riesco a seguirla oppure a verificare se è vero quel che dice. Lavoro tutto il giorno e pomeriggio studio ancora per migliorarmi e passare di livello nel lavoro, per guadagnare di più visto che la vita è molto cara. Lei non ha voluto studiare e dopo le medie si è fermata. Si arrende subito e appena ci sono difficoltà lei fugge e questo mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente ha troppo tempo libero e si annoia . Credo che dovresti far leva su quello che le piacerebbe fare e incoraggiarla,sottolineando le sue qualità, a frequentare dei corsi di specializzazione o delle scuole serali, meno impegnative dal punto di vista dello studio, ma cmq utili per un futuro lavorativo. Tu le stai dando un ottimo esempio.

E' un bene che si confidi con te,anche se probabilmente ti nasconde qualcosa significa che ha fiducia in te e vuole il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente sono gli eoinomani ad essere bugiardi sempre e comunque. farsi le canne non equivale necessariamente ad essere dei drogati.

per il resto, io mi sento molto in sintonia con il discorso di marco, che mi sembra equilibrato,e soprattutto non basato su semplici pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

secondo me il problema non è cosa fa la canna, ma *perchè* uno si fa le canne e l'uso che ne fa. concordo che non fa niente, che alcol e sigarette sono peggio (chi dice che non faccia anche uso di quelli?? ) però non per questo una mamma deve concedere tutto no... Ci sono alcune tappe che si passano, ci sono momenti che la mamma o chiunque ti può dire che questo o quello non va bene e tu lo fai lo stesso, poi un giorno però ci pensi a quello che stai facendo, e magari cambi strada .. Tutto sta nella forza del carattere, ed è molto importante aver avuto il supporto di qualcuno, sono cose che si rivalutano in seguito ..

Il fatto del lavoro .. è dura... si potrebbero fare corsi ma richiedono almeno il diploma, senza di quello come minimo la cerchia di lavori da cercare è + ristretta ... magari il fatto che ora non trova nulla potrebbe farle capire che habisogno di approfondire un pò gli studi, non è mai troppo tardi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.