Vai al contenuto

vorrei un parere su una mia nuova abitudine


oreste

Messaggi consigliati

spero di non essere fuori luogo, mi sono iscritto qui per avere se possibile

qualche chiarimento su un comportamento che ho da non molto tempo. Non mi

sento in colpa per quello che faccio e non ho fatto male a nessuno(ne voglio farne), ma e'

un cambiamento che e' stato abbastanza evidente

Da circa un paio di mesi, spesso la sera mi piace girare da solo nei vicoli e negli androni

e mi nascondo dietro a colonne e sporgenze, cercando di non farmi vedere

dalla gente che passa. Appena qualcuno mi oltrepassa e credo che non mi

abbia visto, lo inseguo il piu velocemente e silenziosamente possibile e cerco

di colpirlo in testa, appena un pizzico.

Ogni volta che "mordo" qualcuno mi sento come piu forte, sento dentro come un'evoluzione.

L'altro giorno uno si e' accorto di me e ha iniziato a correre verso un gruppo

di altra gente, sono riuscito appena a toccarlo e questo e' caduto in terra, dopodiche sono

scappato anchio.

Su internet ho trovato anche delle altre persone che fanno come me, e qualcuno

mi ha pure dato dei consigli e insegnato dei metodi.

Tutto e' iniziato leggendo su un qualche sito di persone che gia facevano

queste cose, non so perche ho iniziato ma mi e' piaciuto subito

grazie per tutte le risposte

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


C sono alcune cose che n capisco...

dici d n fare del male a nessuno , ma in realta' insegui e colpisci in testa una persona.....per poi morderla! t capita con uomini o donne?

tu sta cosa come la traduci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio parere è che stai male

e secondo me potresti diventare pericoloso.

Se per caso facessi una cosa del genere a me o qualche mio caro e ti beccassi, sicuramente ti metterei le mani addosso, semplicemente perchè hai un comportamento da maniaco.. sai che sei da denuncia si? Peini, tocchi, spaventi..

Non è detto che se qualcosa ti piace o ti fa star bene sia giusto farla.

Comunque vai subito a parlarne con uno psicologo perchè non è una cosa molto normale. Ti piace il rischio? buttati da un ponte e vedi se ti si aprono le ali.. magari voli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho detto che cerco solo di toccare la testa forse mi sono spiegato male, come un gioco

Le parole "morso" e "colpire alla testa" sono i termini che in altri siti inglesi altre persone che fanno come me usano: "bite","headshot". non sono in senso letterale, le ho solo tradotte in italiano

capisco che possa spaventare, cose simili sono capitate anche a me girando e ci si prende dei bei spaventi

alla faccia dell'aiuto psicologico, marco spero che tu non lavori nell'ambito della psicologia

perche buttarsi da un ponte non e' un grande aiuto

claudia: non c'e' nulla di sessuale in quello che faccio, ti rassicuro.

ho questa stranezza, trovando nella rete altre persone che facevano cose simili mi ha spinto a provare ma adesso e' diventata un'abitudine

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuno psicologo, credo, ti può dare delle spiegazioni in merito. Può aiutarti a capire perchè lo fai, ma il lavoro è tuo.

Da profana: che gusto ci provi a spaventare le persone?? E non dirmi che non ne sei consapevole e che non fai nulla di male, per favore...il male non lo senti tu...questo è chiaro...ma le tue vittime si...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci tengo a precisare che non faccio alcun male fisico a queste persone

sicuramente alcune si spaventano ma non credere, non sono poi tanti

quasi tutti reagiscono e io scappo

sento come se mi potessi evolvere in qualcosa di piu forte, e' l'accumulare di questi

"punti evoluzione" che sento che mi spinge

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao oreste, il tuo mi sembra un po' un gioco, in cui riesci a gratificare un desiderio di potere, di trasgressione, di libertà che forse nel quotidiano non riesci a raggiungere... perchè non ci racconti qualcosa di più della tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lavoro, non sono sposato, ho dei buoni amici

non ho attraversato ultimamente nessun "periodo di crisi", a dir la verita mi sta andando proprio bene la vita

solo e' comparsa questa cosa, un po dal nulla, lo faccio abbastanza spesso la sera, dove mi trovo mi trovo

ci perdo anche 2-3 ore

spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"punti evoluzione": che cosa intendi per evoluzione??

Sembra, dalle tue parole, che la forza per te sia molto importante: ma...cosa intendi per forza.

Più forte...rispetto a cosa??

Forse sono domande un po' a casaccio...raccontato così sembra quasi un...videogames...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah io non credo nelle cose "comparse dal nulla"... semplicemente spesso non siamo pienamente consapevoli di noi stessi e dei nostri sentimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessuno psicologo, credo, ti può dare delle spiegazioni in merito. Può aiutarti a capire perchè lo fai, ma il lavoro è tuo.

sono d'accordo con ellemir. non credo che nessuno di noi possa dirti perchè fai questa cosa;tutt'al più possiamo fare delle ipotesi.ma poi il motivo reale lo sai solo tu.

io però mi chiederei più che altro a cosa ti serva tutto ciò.quali sono le emozioni che avverti dopo una di queste *prodezze*?

forse sarebbe opportuno andare da uno psicoterapeuta...comportamenti come questi nascono come innocui(anche se parecchio fastidiosi per chi li subisce),ma potrebbero anche diventare pericolosi...è meglio capirci qualcosa prima che diventi una vera e propria mania,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so come spiegarlo, sento che accumulo delle potenzialita per poter cambiare "inmeglio?", evolvermi

Cosa vuol dire sentirsi piu forti rispetto a cosa? rispetto a prima (non certo la forza che intendi tu ellemir, che stai studiando per diventare maestro jedi)

Comunque prima non avevo ne ho avuto problemi nel senso che non fossi soddisfatto di me

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti senti più coraggioso? più furbo ?più meglio?.....Il fatto che tu chieda aiuto implica che sei quasi sicuro che c'è qualcosa che non va. Prova a parlarne con gli psicologi della chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che tu chieda aiuto implica che sei quasi sicuro che c'è qualcosa che non va. Prova a parlarne con gli psicologi della chat.

Verbena: ma che scoperta! io credevo di poterne parlare qui e mi sembrava che lo stavo facendo

Scusa ma sti commenti ovvi non mi aiutano per niente

Nessuno che mi sappia dire se questo comportamento succede anche ad altri, di cui abbiano avuto esperienza magari?

Oreste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No.io non te lo so dire se questo comportamento avvenga ad altri.ne esiste una variante,che si chiama Frotteurismo, ma ha una spiccata componente sessuale, che tu invece hai escluso.

nè ho avuto esperienza di persone che mettessero in atto comportamenti simili al tuo.

credo che esistano commenti più o meno educati,oreste, più o meno delicati. ma nel momento stesso in cui ti metti in gioco raccontando una cosa che,lo ammetterai,risulta un pò strana, ti esponi anche a commenti che possano darti fastidio.

puoi cercare aiuto, fuori da una chat,fuori da un forum,ma con una persona reale. non sai fino a quando potrai tenere tutto sotto controllo.

questo forum non potrà risolvere il tuo problema, ti potrà aiutare a confrontarti, a sentire diverse opinioni.ma non è qui che potrai trovare le tue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho detto che cerco solo di toccare la testa forse mi sono spiegato male, come un gioco  

Le parole "morso" e "colpire alla testa" sono i termini che in altri siti inglesi altre persone che fanno come me usano: "bite","headshot". non sono in senso letterale, le ho solo tradotte in italiano  

capisco che possa spaventare, cose simili sono capitate anche a me girando e ci si prende dei bei spaventi

alla faccia dell'aiuto psicologico, marco spero che tu non lavori nell'ambito della psicologia

perche buttarsi da un ponte non e' un grande aiuto

claudia: non c'e' nulla di sessuale in quello che faccio, ti rassicuro.  

ho questa stranezza, trovando nella rete altre persone che facevano cose simili mi ha spinto a provare ma adesso e' diventata un'abitudine

Oreste

sinceram n ho pensato al fattore sessuale.

senti una cosa

... e se per caso t capitasse l'incontrario e cioe' che una persona fa esattam quello che fai tu, come la prenderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che tu chieda aiuto implica che sei quasi sicuro che c'è qualcosa che non va. Prova a parlarne con gli psicologi della chat.

Verbena: ma che scoperta! io credevo di poterne parlare qui e mi sembrava che lo stavo facendo

Scusa ma sti commenti ovvi non mi aiutano per niente

Nessuno che mi sappia dire se questo comportamento succede anche ad altri, di cui abbiano avuto esperienza magari?

Oreste

Nessuno ti ha detto che qui non puoi parlarne, solo mi sembrava che difficilmente possiamo aiutarti a chiarire e tantomeno a risolvere questo problema.

Mi dispiace che ti abbia infastidito, ma non era mia intenzione.

Grazie, S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io te lo ripeto Oreste.. al di la della mia piu' totale disapprovazione, parlane con uno psicologo, proprio per confrontarti con chi lo fa di mestiere. Qua trovi solo persone che dicono la loro, non esperti... anche perchè non credo si possano curare i pazienti con dei post. Qui non troverai mai qualcuno che ti possa spiegare da cosa deriva quello che fai o aiutarti.. solo pareri

cmq si, non fai del male a nessuno, ma almeno ti rendi conto del fatto che è insano quello che fai ? Scusa per il buttarti dal ponte, credevo che col mordere o dare botte in testa intendevi proprio quello letteralmente ed io accetto che uno abbia delle "particolarità" , ma non accetto chi inserisce nelle proprie turbe la gente che gli sta intorno. Pero' se dici che sfiori e basta... insomma non è bello lo stesso dai.. Cmq quello di sfiorare i passanti in testa da dietro si fa quando hai 12 anni e poi ridi con gli amichetti.. tu quanti anni hai? no perchè è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao oreste,

questa tua abitudine ti crea fastidio o ne sei solo incuriosito?

ne parli con qualcuno, o hai altri amici che lo fanno (oltre a quelli che hai trovato su internet?

sai di qualcuno che, da una situazione come la tua, e' evoluto verso altre forme di "abitudini"?

Se vuoi toglierti questo "vizietto" ti consiglio di recarti da un professionista; come tutte le compulsioni non e' complicato giungere ad una soluzione ma richiede un po di lavoro...

comunque non ne avevo mai sentito parlare ma agli scherzi della mente non c'e' limite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco, *compulsioni* mi sembra un termine adeguato.adeguatissimo.

su una cosa sono d'accordo con marco.anche se qui gli esperti ci sono(ma non si vedono),non è certo in questa sede che potranno aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credi possa avere a che fare con un trauma infantile? Ma il piacere che provi viene da te percepito a livello superficiale o profondo? Un punto di indagine molto importante, nell'ultimo caso, sono ad esempio i sogni che potresti fare la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse dovresti pensare anche al dolore che potresti provocare spingendo agli estremi questa tua perversione (termine in senso ambiguo). Ne hai parlato coi tuoi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spero di non essere fuori luogo, mi sono iscritto qui per avere se possibile

qualche chiarimento su un comportamento che ho da non molto tempo. Non mi

sento in colpa per quello che faccio e non ho fatto male a nessuno(ne voglio farne), ma e'

un cambiamento che e' stato abbastanza evidente

Da circa un paio di mesi, spesso la sera mi piace girare da solo nei vicoli e negli androni

e mi nascondo dietro a colonne e sporgenze, cercando di non farmi vedere

dalla gente che passa. Appena qualcuno mi oltrepassa e credo che non mi

abbia visto, lo inseguo il piu velocemente e silenziosamente possibile e cerco

di colpirlo in testa, appena un pizzico.

Ogni volta che "mordo" qualcuno mi sento come piu forte, sento dentro come un'evoluzione.

L'altro giorno uno si e' accorto di me e ha iniziato a correre verso un gruppo

di altra gente, sono riuscito appena a toccarlo e questo e' caduto in terra, dopodiche sono

scappato anchio.

Su internet ho trovato anche delle altre persone che fanno come me, e qualcuno

mi ha pure dato dei consigli e insegnato dei metodi.

Tutto e' iniziato leggendo su un qualche sito di persone che gia facevano

queste cose, non so perche ho iniziato ma mi e' piaciuto subito

grazie per tutte le risposte

Oreste

Ciao Oreste,

chissà perchè leggendo il tuo post mi è venuto in mente un mio amico cleptomane...anche lui dice di provare una forza immensa nel riuscire a trafugare qualche scatoletta dagli scaffali dei supermercati...naturalmente lui è un ragazzo intelligente, ben educato, solo non riesce a trovare altro modo per far uscire la sua "energia" in esubero...

Io credo che tu abbia qualcosa in comune con il mio amico per questo consiglio a te quello che ho consigliato a lui ovvero di sfruttare questa energia in qualcosa di più creativo, di più utile, soprattutto per te stesso...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.