Vai al contenuto

SE SAPESSI DI AVERE ANCORA POCO DA VIVERE....


Messaggi consigliati

Se sapessi di avere ancora poco da vivere' date=' mi dispererei tanto da poter suicidarmi... :wink: [/color']

Ma così non faresti altro che anticipare l'evento... :roll:

Però pensa CHE FICO, uccidersi per paura di morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se dico che mi armerei ed inizierei a fare un po' di pulizia divento soggetto ad arresto? :)

ma che? l'ho pensato anch'io tante volte.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se sapeste che vi manca poco da vivere: una diagnosi medica, una premonizione o quello che vi pare; ma foste a conoscenza della data della vostra morte imminente, qual'è la prima cosa che vorreste fare o dire? Quale l'ultimo desiderio? E' una domanda che mi sono sempre fatta, quando so di qualcuno che sta per morire per una malattia terminale, mi chiedo cosa gli passa per la testa e come l'affronterei io.... :wink:

spaccherei la porta di qualche mia amica e me le tromberei saporitamente

poi salirei in bicicletta e mi inchioderei anticpatamente in Discesa dal Pordoi.......

se poi avessi veramente una malattia mortale direi che andrei a raggiungere Dio.

ottima dimostrazione di accettazione della morte!!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uhm...credo che capirei in un istante e per sempre quanto mi sono rovinata l'esistenza con le mie aspettative, col mio non vivere il presente, con il mio rimpianto su quello che non ho mai fatto, non ho mai detto.

Credo che capirei infine che forse non valeva la pena mangiarsi il fegato, che avrei dovuto essere più sicura di me stessa ed andare a testa alta io e la mia storia.

E sinceramente, il discorso che tanto questa è un ipotesi e quindi è inutile pensarci non mi piace.

Invece, se dessimo un po' meno per scontato che VIVIAMO (e non solo che moriamo), forse-chissà-sarei incomprensibilmente più serena.

appunto non sarebbe più giusto vivere sempre come se fosse l'ultimo giorno......in effetti il "qui e ora" on si ripeterà più allo stesso modo

VIVERE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!!!!!!!

Si, credo che sia questo il segreto.......

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Effettivamente sono fastidiosi questi spam, vorrei sapere il perchè vengono messi in giro :?

Se fosse il mio ultimo giorno di vita :? :?

Apparte che potrebbe esserlo, dato che non mi è dato conoscere se l'esperienza inevitabile della morte accada oggi o domani o tra tanto tempo.

Credo che riconoscere che non solo ogni giorno può essere l'ultimo, anche che inutile è aspettare di conoscere quale sia, per poi agire secondo quell'impulso che teniamo dietro il recinto della nostra coscienza, sia utile per vivere sereni.

Per quel che riguarda l'evento morte e il suo agire sulla nostra mente tramite la paura che incute, dico questo:

dato che un esperienza a noi sconosciuta la nostra paura è inutile, questa paura credo sia solamente il retaggio di una cultura che usa la morte per controllare e manipolare le menti.

Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per chi non ha scopo , non ha fine,,,,,,l'ultimo attimo è tutti gli attimi della vita non hanno differenza, psicologicamente parlando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per chi non ha scopo , non ha fine,,,,,,l'ultimo attimo è tutti gli attimi della vita non hanno differenza, psicologicamente parlando.....

Rasserenante............... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se sapessi di avere ancora poco da vivere' date=' mi dispererei tanto da poter suicidarmi... :LOL: [/color']

Ma così non faresti altro che anticipare l'evento... :roll:

Però pensa CHE FICO

E' vero...e succede tante volte...pensa a tutte le volte che non hai fatto oppure hai fatto qualcosa per paura di non avere altra scelta o per paura di effettuare una scelta...a me è successo tantissime volte... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oltre non se chiamano masturbazioni (pippe) mentali? :LOL:

Ahhhh, io sono un esponente di spicco a riguardo :D , da qualche tempo cerco di arginare la cosa :LOL: ....seguendo più o meno l'istinto e il sentire del momento :LOL::wink:, a volte funzione e il mio stomaco smette di ringhiare altre volte grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oltre non se chiamano masturbazioni (pippe) mentali? :LOL:

Ahhhh, io sono un esponente di spicco a riguardo :D , da qualche tempo cerco di arginare la cosa :wink: ....seguendo più o meno l'istinto e il sentire del momento :cry:  :LOL:, a volte funzione e il mio stomaco smette di ringhiare altre volte grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  :(

:LOL::LOL::LOL: mi unisco ai pippettari!!!!! :roll: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oltre non se chiamano masturbazioni (pippe) mentali? :LOL:

Ahhhh, io sono un esponente di spicco a riguardo :D , da qualche tempo cerco di arginare la cosa :LOL: ....seguendo più o meno l'istinto e il sentire del momento :LOL:  :LOL:, a volte funzione e il mio stomaco smette di ringhiare altre volte grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  :(

:LOL::LOL::LOL: mi unisco ai pippettari!!!!! :roll: :LOL:

:D :LOL::LOL: In fatto di Pippe mentali in questo periodo me ne sono fatte tantissime, ora cerco di farle diminuire tenendomi occupata, x nn pensarci, ma è dura, molto dura, loro sono li in aguato pronte ad affollarmi la mente. Quindi...posso unirmi ank'io?????? :roll: :LOL: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

se sapessi di avere poco da vivere...beh, certamente non starei a scrivere cavolate su un forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se sapessi di avere poco da vivere...beh' date=' certamente non starei a scrivere cavolate su un forum...[/color']

...e anche questo è vero!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se sapessi di avere poco da vivere...beh' date=' certamente non starei a scrivere cavolate su un forum...[/color']

Spesso anche io penso che nella vita, la mia vita, si sono cose importantissimissime da fare...cose che vengono prima...cose che per dovere si devono (ripetizione :wink: ) fare...ma stranamente nei momenti di tristezza profonda nulla mi rasserena di più che scrivere stupidaggini o leggere barzellette o vedere "le comiche" in televisione...questi attimi di pura follia esistenziale...di puro fare nulla di utile...mi liberano dalle angosce...del resto la prima pagina del mio diario a scuola cominciava sempre con "non prendo la vita sul serio perchè comunque vada non ne uscirò viva"... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se sapessi di avere poco da vivere...beh' date=' certamente non starei a scrivere cavolate su un forum...[/color']

...e anche questo è vero!!!! :LOL:

Turbo non condivido quello che hai scritto :? ,io penso che scrivere su un forum, vuol dire anche dialogare con tante persone meravigliose, se fossi paralizzato dalla vita in giù con un cancro che mi rosicchia il midollo spinale, sarei felice come adesso di scrivere quello che provo. Io non credo esistano cose da fare o persone più importanti con cui relazionarsi, esiste una volonta di farlo spontaneamente a prescindere se hai la consapevolezza di un imminente morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se sapessi di avere poco da vivere...beh' date=' certamente non starei a scrivere cavolate su un forum...[/color']

...e anche questo è vero!!!! :LOL:

:evil: io penso che scrivere su un forum, vuol dire anche dialogare con tante persone meravigliose, se fossi paralizzato dalla vita in giù con un cancro che mi rosicchia il midollo spinale, sarei felice come adesso di scrivere quello che provo. Io non credo esistano cose da fare o persone più importanti con cui relazionarsi, esiste una volonta di farlo spontaneamente a prescindere se hai la consapevolezza di un imminente morte.

Turbo se pensi che di scivere cavolate perchè continui a farlo :?: , perchè non ti dedichi ad altre cose :LOL: :?:

ma no, datango, credo che turbociclo scherzasse!!!! :wink:

Certo che anche scrivere in un forum è importante, altrimenti perchè lo si farebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Digi ho stemperato l'aggressività del messaggio :LOL: , grazie per l'intervento :wink: .

A volte però anche le cose dette a scherzo, nascondono una tensione che rende aggressiva a mia volta la risposta :evil: . A questo serve il confronto, a riconoscere di aver fatto/detto/scritto qualcosa di offensivo per l'altrui liberta di espressione.

:Pc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi ho stemperato l'aggressività del messaggio :LOL: , grazie per l'intervento :wink: .

A volte però anche le cose dette a scherzo, nascondono una tensione che rende aggressiva a mia volta la risposta :LOL: . A questo serve il confronto, a riconoscere di aver fatto/detto/scritto qualcosa di offensivo per l'altrui liberta di espressione.

:pc

Certo Daniele, ma non eri affatto aggressivo, hai solo risposto seriamente a un'affermazione che credevi a sua volta seria..... :evil:

Mi piacciono le persone :LOL: che sanno riconoscere di aver sbagliato, sono le migliori, bravo, i miei complimenti!!! :ok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Giusy :oops:, anche a me fa piacere dialogare con persone che riescono ad ascoltare (leggere) e cogliere significati come te. :wow

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Turbo non condivido quello che hai scritto :? ,io penso che scrivere su un forum, vuol dire anche dialogare con tante persone meravigliose, se fossi paralizzato dalla vita in giù con un cancro che mi rosicchia il midollo spinale, sarei felice come adesso di scrivere quello che provo. Io non credo esistano cose da fare o persone più importanti con cui relazionarsi, esiste una volonta di farlo spontaneamente a prescindere se hai la consapevolezza di un imminente morte.

parlavo per me, nel senso che mi rendo ben conto di scrivere un sacco di cavolate, diversamente da altra gente. Comunque, se fossi paralizzato, preferirei di gran lunga che le persone venissero a trovarmi, se gli viene spontaneo... :LOL:

comunque, l'ho detto tante volte in passato, nei forum si creano simpatie e antipatie istintive basate su assai poco di concreto, praticamente nulla. I più giovani parlano facilmente di amicizia, quando il valore profondo dell'amicizia presuppone un rapporto raro e vissuto, io non so quanti possano ritenere di avere un vero amico...quello che al momento opportuno sa bastonarti come si deve, sul serio, non digitando su una tastiera. Ecco, la vedo così, poi anch'io qui mi sono "inventato" simpatie e antipatie, poi la realtà, ne sono sicuro, mi darebbe torto su innumerevoli cose... :off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si Turbo ma il punto per me è proprio questo!!!; perchè pensi che nel momento in cui stai per morire sei libero di fare o non fare qualcosa? e anche perchè pensi che le persone che ti circondano diventino qualcosa di diverso da quello che sono, solo perchè tu sei cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.