Vai al contenuto

Doina Matei...


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


E' possibile che non volesse ucciderla ma, sta di fatto, che le ha conficcato in un occhio la punta di 1 ombrello :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo non si può dire che sia stato omicidio premeditato....è anche possibile che si sia trattato di un incidente....ma il fatto che abbia ficcato un ombrello in un occhio ad una persona, uccidendola, rimane.purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Quello che mi fa più pensare è la violenza con la quale ha conficcato la punta dell'ombrello nell'occhio di Vanessa... addirittura simile alla forza di un proiettile.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che mi fa più pensare è la violenza con la quale ha conficcato la punta dell'ombrello nell'occhio di Vanessa... addirittura simile alla forza di un proiettile.. :roll:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra appurato che non si sia trattato di un omicidio premeditato però il colpire al volto l'avversario indica sicuramente una dose di aggressività non indifferente e anche dai rilievi autoptici è emersa la violenza del colpo inferto.

E' sicuramente stata quella di Doina Matei una reazione spropositata ed estremamente violenta e spero che sia giudicata solo ed esclusivamente in base a questi elementi di fatto senza voler trovare giustificazioni campate in aria come spesso la legislazione italiana si diletta a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcosa mi dice che anche in questo caso cominceranno a dire che l'assassina era pazza o aveva disturbi mentali, e con quella scusa se la caverà con pochi anni di prigione.

Perché in Italia funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qualcosa mi dice che anche in questo caso cominceranno a dire che l'assassina era pazza o aveva disturbi mentali, e con quella scusa se la caverà con pochi anni di prigione.

Perché in Italia funziona così...

Quello che non riuscirò mai a comprendere è come possa una persona considerata sana di mente ucciderne un'altra...tutti gli assassini a mio avviso non sono completamente sani di mente...poi la patologia di volta in volta la dovrebbe stabilire chi di competenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qualcosa mi dice che anche in questo caso cominceranno a dire che l'assassina era pazza o aveva disturbi mentali, e con quella scusa se la caverà con pochi anni di prigione.

Perché in Italia funziona così...

Quello che non riuscirò mai a comprendere è come possa una persona considerata sana di mente ucciderne un'altra...tutti gli assassini a mio avviso non sono completamente sani di mente...poi la patologia di volta in volta la dovrebbe stabilire chi di competenza...

ti quoto moltissimo Oltre.

io non credo che Doina Matei ci stia del tutto con la testa, ma non credo che si possa darle l'infermità mentale....ci vorrebbero altre categorie.e soprattutto ci vorrebbe riabilitazione. per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tragico è che una ragazza è morta, il motivo è l'aggressività, non solo dell'assassina ma anche della vittima, le due hanno litigato per una spinta :shock:.

Vanessa Russo è di un quartiere di Roma, Fidene, nel quale la legge del più forte può aver formato il suo carattere.

Doina è una prostituta rumena e la sua è l'aggressività di un popolo ridotto alla fame, non è diverso da quella che si respira in quartieri poveri di uno stato "civile".

Mi chiedo se l'indignazione e la rabbia sarebbero state le stesse se a morire fosse stata Doina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tragico è che una ragazza è morta, il motivo è l'aggressività, non solo dell'assassina ma anche della vittima, le due hanno litigato per una spinta  :shock:.  

Vanessa Russo è di un quartiere di Roma, Fidene, nel quale la legge del più forte può aver formato il suo carattere.  

Doina è una prostituta rumena e la sua è l'aggressività di un popolo ridotto alla fame, non è diverso da quella che si respira in quartieri poveri di uno stato "civile".  

Mi chiedo se l'indignazione e la rabbia sarebbero state le stesse se a morire fosse stata Doina?

Dalla ricostruzione dell'accaduto non mi sembra sia emersa una colluttazione tra le due ragazze...dunque sarebbero state solo le parole della vittima a generare una risposta così violenta da parte dell'assassina...e a me questa sembra una reazione enormemente spropositata...segno di un'instabilità latente nel carattere dell'assassina.

Instabilità che a mio avviso non è compatibile con il vivere in una società civile.

Sicuramente le condizioni di vita difficile non hanno giovato ad una formazione positiva del carattere della ragazza romena...ma questa non può essere una giustificazione...potrebbe essere una spiegazione...ma non un attenuante a mio avviso.

Io comunque tendo sempre a prendere le parti delle vittime in qualunque tipo di aggressione...quindi se fosse morta la ragazza romena ora sarei indignata per lei.

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi chiedo se l'indignazione e la rabbia sarebbero state le stesse se a morire fosse stata Doina?

La tua mi sembra un'ottima domanda Datango. forse dovremmo porcela tutti. dalle reazioni che ho visto,sinceramente, ho il timore di conoscere la risposta, e non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tristemente vero S.; io prendo la metro tutti i giorni e li sotto ci sono gruppi di zingari che borseggiano turisti e non, una volta sono stato borseggiato anche io però ho reagito e mi hanno ridato il mal tolto. Quando ho sentito fatto di Vanessa, mi è montata una rabbia verso tutti i rom. Io credo che sia il rifiuto verso un modo di vivere che non condividiamo e che vogliamo adeguare al nostro, questo atto deprecabile limiterebbe la loro libertà di essere zingari, cosi come è stata nella storia limitata la libertà di essere di popolazioni ridotte in schiavitù o addirittura decimate da stermini.

Pratica che io credo facciamo anche nella nostra di società, additando i diversi, i poveri, i deboli, i depressi e i mancini. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Qualsiasi frase abbia detto Vanessa a questa Doina,non giustifica la reazione...qualsiasi maltrattamento ella abbia avuto dalle bestie che le portano qua a prostituirsi nn giustifica il fatto che per conficcare un ombrello nell'occhio devi essere non solo esasperata e arrabbiata,ma neanche pazza..lo stai facendo per uccidere e basta,per cattiveria.Se fosse stato solo un raptus passeggero l'avrebbe soccorsa e nn sarebbe andata a fare shopping immediatamente dopo.Rumena o italiana nn c'entra,è giusto che paghi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qualsiasi frase abbia detto Vanessa a questa Doina,non giustifica la reazione...qualsiasi maltrattamento ella abbia avuto dalle bestie che le portano qua a prostituirsi nn giustifica il fatto che per conficcare un ombrello nell'occhio devi essere non solo esasperata e arrabbiata,ma neanche pazza..lo stai facendo per uccidere e basta,per cattiveria.Se fosse stato solo un raptus passeggero l'avrebbe soccorsa e nn sarebbe andata a fare shopping immediatamente dopo.Rumena o italiana nn c'entra,è giusto che paghi..

Sui giornali hanno detto chela vittima si drogava di brutto e che aveva una dose di aggressività elevata, e questa cosa potrà usarla la difesa per dire che l'assassina si è difesa da una persona molto aggressiva sotto effetto di stupefacenti.

Ridicolo, è sempre omicidio, non premeditato ma colposo-

E poi gettare fango sulla vittima in questo modo è da sciacalli come per dire...tanto è una drogata...

prima è da dimostrare, ma anche se fosse stato la sua vita vale meno di una persona che non si droga???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche se una persona è aggressiva, sotto effetto di metadone, o chissà cos'altro, non credo che questo possa giustificare l'atto di conficcarle un ombrello in un occhio.

e poi, ottima domanda Templare, ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche se una persona è aggressiva, sotto effetto di metadone, o chissà cos'altro, non credo che questo possa giustificare l'atto di conficcarle un ombrello in un occhio.

e poi, ottima domanda Templare, ti quoto

grazie perla quotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.