Vai al contenuto

cosa significa essere felici


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

essere in pace con te stessa.........penso sia la felicità vera.

perchenon sei in pace con te stessa, ci ha mai pensato?

Da dove nasce il conflitto e qual'è il conflitto che impedisce tutto cio?

Lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il conflitto con me stessa nasce quando non riesco a seguire la mia volontà...e quindi credo sia nato con me.

Fin da piccola ho subito il volere dei miei genitori...mia madre molto ansiosa non voleva perdermi di vista e mio padre geloso semplicemente non voleva perdermi...ora li capisco...ma comunque hanno manipolato troppo la mia vita...e io ovviamente ho permesso loro di farlo...ma del resto avevo solo loro...

Anche adesso quando li contraddico provo un senso di colpa molto forte...quasi un tradimento che io faccio a chi mi ha generato...ma se non lo facessi non vivrei la mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono felice quando sto bene con me stessa. Ma a volte lo si capisce troppo tardi, quando ormai si sono fattescelte che ci condizionano la vita, o che coinvolgono altre persone. Allora, la felicità è relativa a dei momenti che riesco a ritagliare per me, o in cui sto con le persone che amo e mi fanno star bene. Questo lo si dovrebbe insegnare ai nostri figli fin da piccoli, invece di fargli inseguire falsi ideali e preconcetti inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ma non ho chiesto quando siete felici...ma cos'è la felicità?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa, ma cosa cambia se sono felice quando sto bene con me stessa vuo dire che la felicità per me è stare bene con me stessa!!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono felice quando sto bene con me stessa..o in cui sto con le persone che amo e mi fanno star bene.. Questo lo si dovrebbe insegnare ai nostri figli fin da piccoli, invece di fargli inseguire falsi ideali e preconcetti inutili.

Questa è una predisposizione esemplare Digi, tramandare la corretta interpretazione del valore della vita.

Questo valore, secondo me, è comunque presente in noi e nei nostri figli anche appena nati, è la nostra natura, la nostra anima che trasmette la sua incondizionata felicità.

Avere la liberta di liberare ciò che è libero, ciò che non può essere definito, ciò che è amore, è la semplice accettazione che è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma non ho chiesto quando siete felici...ma cos'è la felicità?

:D

Mio...ma questa è una domanda difficilissima... :wink: ...ecco perchè deviavo dal rispondere... :D

Comunque, scherzi a parte, la felicità è, per me, il benessere spirituale...poter dire ora sto bene con me stessa...sono consapevole di quello che sto facendo e del perchè lo sto facendo...quella è la felicità.

La felicità è una meravigliosa sensazione di pace. :wink:

Però ora sono curiosa di sapere...per te cos'è?...se ti va ovviamente... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono felice quando sto bene con me stessa..o in cui sto con le persone che amo e mi fanno star bene.. Questo lo si dovrebbe insegnare ai nostri figli fin da piccoli, invece di fargli inseguire falsi ideali e preconcetti inutili.

Questa è una predisposizione esemplare Digi, tramandare la corretta interpretazione del valore della vita.

Questo valore, secondo me, è comunque presente in noi e nei nostri figli anche appena nati, è la nostra natura, la nostra anima che trasmette la sua incondizionata felicità.

Avere la liberta di liberare ciò che è libero, ciò che non può essere definito, ciò che è amore, è la semplice accettazione che è così.

è vero, infatti, per quel che sarò capace cercherò di insegnare questo a mio figlio. Non parlo di genitore-amico e xxxxxxx del genere, le regole in famiglia sono sacrosante e soprattutto il saperle rispettare ma, spiegare il perchè di queste regole senza imporle, in modo che sia lui a decidere che è giusto che si faccia in un certo modo. Questo finche non sarà cresciuto, finchè avrà ancora bisogno di me e suo padre per capire che uomo vuole essere, una volta cresciuto credo che il nostro compito sia semplicemente quello di seguirlo, senza interferire, consigliarlo solo facendogli capire quello che lui vuole per se stesso e non quello che noi vorremmo o crediamo sia meglio per lui. Vorrei che un giorno, quando avrà la mia età potrà dire "grazie ai miei sono quel che sono" e non "per colpa loro", come capita a me di dire verso i miei. Spero di esserne in grado!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma non ho chiesto quando siete felici...ma cos'è la felicità?

:D

Mio...ma questa è una domanda difficilissima... :wink: ...ecco perchè deviavo dal rispondere... :D

Comunque, scherzi a parte, la felicità è, per me, il benessere spirituale...poter dire ora sto bene con me stessa...sono consapevole di quello che sto facendo e del perchè lo sto facendo...quella è la felicità.

La felicità è una meravigliosa sensazione di pace. :wink:

Però ora sono curiosa di sapere...per te cos'è?...se ti va ovviamente... :wink:

felicità è no stato non raggiungibile dall'io, mai. L'io è passato la felicità è presente.........

la felicità è vivere in pieno l'attimo presente, la felicità non è speranza, la speranza è futuro, dunque neanche desiderio e nemmeno il suo ricordo...

ecco cosa intendo per felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parliamo dell'annullamento dell'io, caro Mio. La realizzazione che siamo un tuttuno con il presente, non avviene riconoscendo il falso nelle convinzioni che hanno generato questo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parliamo dell'annullamento dell'io, caro Mio. La realizzazione che siamo un tuttuno con il presente, non avviene riconoscendo il falso nelle convinzioni che hanno generato questo io?

è cosa genera l'io.....non è la memoria.....non è il tempo cronologico applicato alla memoria...il tempo psicologico.....

l'io è un'idea della nostra essenza....comprenderlo e vederlo, o meglio osservarlo sono già assenza di io. La felicità, non il desiderio o il piacere, ma la felicità è in assenza di io , l'io la percepisce come ricordo piacvole, che si tramuta in desiderio, questa non può essere felicità....l'io non è mai adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

AVEVO GIà FATTO UN POST SUL SIGNIFICATO DI ESSERE FELICI

e avevo discusso con Datango di queste cose animatamente,

certo che il benessere spirituale è fondamentale, ma purtroppo c'è anche una parte materiale, quella maledetta piramide di maslow.

Stomaco pieno, un tetto sopra la testa almeno.

Infatti >Gesu' non parlo' alla folla prima di averla sfamata,

lo stomaco vuoto chiude la mente. E Moltiplico' pani e pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AVEVO GIà FATTO UN POST SUL SIGNIFICATO DI ESSERE FELICI

e avevo discusso con Datango di queste cose animatamente,

certo che il benessere spirituale è  fondamentale, ma purtroppo c'è anche una parte materiale, quella maledetta piramide di maslow.

Stomaco pieno, un tetto sopra la testa almeno.

Infatti >Gesu' non parlo' alla folla prima di averla sfamata,

lo stomaco vuoto chiude la mente. E Moltiplico' pani e pesci.

io non ho parlato di spirituale ......io non sono felice perchè sono spirituale, semplcemente sono coscio e consapevole della realtà....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me essere sereni vuol dire nn trovare nessuno che rompe i maroni giornalment. la felicita' e' breve e molto saltuaria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.