Vai al contenuto

per la redazione ( equilibrio)


tex-

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Fatico a capire...quasi tutto...comunque a mio avviso esiste un problema generale...se si riaprono ora situazioni passate vuol dire che non sono mai state chiarite...ma perchè non chiarire le incomprensioni subito quando nascono?...spero di avere una risposta psicologica :icon_confused:

A mio giudizio, non sono vere e proprie incompresioni...

Il problema è che non si accetta l'opinione altrua...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fatico a capire...quasi tutto...comunque a mio avviso esiste un problema generale...se si riaprono ora situazioni passate vuol dire che non sono mai state chiarite...ma perchè non chiarire le incomprensioni subito quando nascono?...spero di avere una risposta psicologica :icon_confused:

Io concentrerei l'attenzione sui metodi per sviare i discorsi. La domanda che ho fatto diverse volte,

scaturita da un in topic lanciato da Leftfield, era appunto relativa ad uno di questi metodi. Molto usato.

Vo a magna'... Buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perdonate se mi intrometto ma leggendo con occhi nuovi a me è solo apparso che ci siano risentimenti personali.

Buona giornata!Detto con il sorriso !!

Non esistono "risentimenti personali"...

Non esiste motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perdonate se mi intrometto ma leggendo con occhi nuovi a me è solo apparso che ci siano risentimenti personali.

Buona giornata!Detto con il sorriso !!

Probabilmente secondo me qualcuno porta rancore, anche se così non dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A mio giudizio, non sono vere e proprie incompresioni...

Il problema è che non si accetta l'opinione altrua...

esatto... quello che dicevo anch'io qualche post fa... > intolleranza -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

poi nn capisco proprio questo desiderio di imporre sempre il proprio pensiero a tutti i costi.... ognuno è libero di pensarla come vuole no?

non siamo qui proprio per confrontarci? io credo che tutti abbiamo molto da dare e molto da imparare a prescindere dall'età, cultura, o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma noooooooo! non si può pensarla ognuno alla propria maniera! Se solo ci provi dicono che organizzi le sette! Ma va inculcatemi dentro la testa i vostri pensieri e le vostre idee, per piacereeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma noooooooo! non si può pensarla ognuno alla propria maniera! Se solo ci provi dicono che organizzi le sette! Ma va inculcatemi dentro la testa i vostri pensieri e le vostre idee, per piacereeee!!!

Hai ragione...mi unisco anchio al tuo grido.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi nn capisco proprio questo desiderio di imporre sempre il proprio pensiero a tutti i costi.... ognuno è libero di pensarla come vuole no?

non siamo qui proprio per confrontarci? io credo che tutti abbiamo molto da dare e molto da imparare a prescindere dall'età, cultura, o altro...

:icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, ma a parte tutte le cose già proclamate, non esiste la possibilità di cogliere

l'occasione per approfondire un po'? Io avevo solo fatto una domanda, neutra

e tutto sommato chiara, credo, riallacciandomi ad uno dei tanti appelli: quello

a rispondere argomentando invece che catalogando. Appello fatto da Leftfield,

e con il quale ero d'accordo. Poi parlando sono venuti fuori dei dubbi... e allora

tanto vale chiarire, no?

Altrimenti si rimanda lo scontro alla volta dopo... ma non per una questione di

risentimenti personali...

Tra l'altro attribuire risentienti personali così allegramente, è "rispetto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione...mi unisco anchio al tuo grido.

Non avevo dubbi... :icon_confused::icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma a parte tutte le cose già proclamate, non esiste la possibilità di cogliere

l'occasione per approfondire un po'? Io avevo solo fatto una domanda, neutra

e tutto sommato chiara, credo, riallacciandomi ad uno dei tanti appelli: quello

a rispondere argomentando invece che catalogando. Appello fatto da Leftfield,

e con il quale ero d'accordo. Poi parlando sono venuti fuori dei dubbi... e allora

tanto vale chiarire, no?

Altrimenti si rimanda lo scontro alla volta dopo... ma non per una questione di

risentimenti personali...

Tra l'altro attribuire risentienti personali così allegramente, è "rispetto"?

sono daccordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io concentrerei l'attenzione sui metodi per sviare i discorsi. La domanda che ho fatto diverse volte,

scaturita da un in topic lanciato da Leftfield, era appunto relativa ad uno di questi metodi. Molto usato.

Vo a magna'... Buon appetito!

Si...ma perchè sviare un discorso...siamo su un forum...uno chiacchiera fin che gli va...e quando non gli va basta...non si è obbligati... :Thinking:

Mangiato bene Ste? Io si :Pig:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Questo è sicuramente peggio però... :Thinking:

Non c'è scritto da nessuna parte che accettare l'opinione altrui è un obbligo.

La libertà d'opinione è una cosa ben diversa dal diritto di veder accettate le proprie

opinioni qualsiasi cosa si dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si...ma perchè sviare un discorso...siamo su un forum...uno chiacchiera fin che gli va...e quando non gli va basta...non si è obbligati... :Thinking:

Mangiato bene Ste? Io si :Pig:

Si, dai... mangiato poco. Grazie :wink:

Il fatto che si tratti di un forum non implica necessariamente che tutti vi partecipino tanto per fare

4 chiacchiere, così per passare il tempo perché non hanno altro da fare. Quello è un atteggiamento

soggettivo che non può essere imposto. Capita anche che ci sia gente che prova a parlare di problemi

che la tocca da vicino, e che magari non riesce a trovare spazi e luoghi dove farlo. Questo forum invita

esplicitamente ad essere usato anche in questo modo.

Perché sviare un discorso? Beh, i motivi possono essere tanti, bisognerebbe vedere caso per caso

e chiederlo a chi lo fa. Ma che importanza ha? Se io ti dò un bacio posso dartelo perché ti odio o

perché mi gira così... sempre un bacio è, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non c'è scritto da nessuna parte che accettare l'opinione altrui è un obbligo.

La libertà d'opinione è una cosa ben diversa dal diritto di veder accettate le proprie

opinioni qualsiasi cosa si dica.

Per accettare io non intendevo approvare o condividere ma solo accettare il fatto che anche l'altro abbia una sua opinione in merito e prendere atto del fatto che questa opinione può essere discordante dalla propria. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex, se hai da farmi una domanda su una setta temo che dovrò deluderti, perchè non sono a conoscenza di sette, e per dirla tutta nemmeno mi piacciono.

se hai da pormi un'altra domanda, fai pure. nella misura in cui sono capace, sarò felice di risponderti.

Chiara, mi dispiace che a te dia fastidio che si scriva "chiesa" con la minuscola, ma questo è un forum libero, non si può imporre agli altri ciò che è minuscolo o maiuscolo, o lo stile di scrittura che si preferisce. in teoria scrivere in maiuscolo intere frasi sarebbe contrario alla netiquette, eppure lo fanno in molti. e non sempre è gradevole.

per esempio:a me ste bandiere mi fanno venire il vomito...ma che devo fare?chiedo alla Redazione di toglierle?agli utenti di non usarle?non posso!usare le bandiere è una loro scelta, sulla quale sarebbe assurdo pensare di intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per accettare io non intendevo approvare o condividere ma solo accettare il fatto che anche l'altro abbia una sua opinione in merito e prendere atto del fatto che questa opinione può essere discordante dalla propria. :Thinking:

Mettiamo che una persona prenda atto, in una discussione, di un'opinione con la quale non è d'accordo,

Cosa fa? In una discussione, in un "confronto" d'opinioni, intendo... non in una sala da the.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mettiamo che una persona prenda atto, in una discussione, di un'opinione con la quale non è d'accordo,

Cosa fa? In una discussione, in un "confronto" d'opinioni, intendo... non in una sala da the.

Controbatte esponendo la sua opinione...e magari anche il perchè della sua opinione...magari...sempre magari...l'altro cambia pure opinione...ma in nessun caso è tenuto a denigrare la persona che ha davanti...virtualmente parlando.

Se poi semplicemente perchè io (ipotesi) la penso diversamente da te, e te lo faccio notare come sopra, tu ti offendi e la butti sul lato personale...allora forse c'è qualcosa che non quadra... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In alcuni forum quello che viene postato viene controllato dai moderatori, credo nel caso si tratti di post contenenti insulti gratuiti, la liberta che si prendono alcune persone (che insultando ledono la liberta di essere sereni) su questo forum io credo dovrebbe essere contenuta, mi chiedo se la redazione di Psiconline abbia mai valutato questa possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.