Vai al contenuto

Moderiamoci


Messaggi consigliati

Grazie YY, un pò di sostegno mi serviva :im Not Worthy:

ovviamente tutti sono criticabili, ovviamente c'è modo e modo di farlo.

non vorrei peccare di eccessivo ottimismo, ma mi sembra che questo topic a qualcosa sia servito, non certo perchè l'ho aperto io, ma perchè tutti ci hanno messo qualcosa, idee, spunti, critiche.

vediamo quanto dura questo clima leggermente meno ostico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Pubblicità


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ho spiegato che secondo me cancellare i messaggi crea solo disagio agli utenti che vogliono capire cosa succede nel forum ed alimenta il malcontento.

Per farvi un esempio banale succederebbe così:

Visitatore/utente poco assiduo: tu da dum giriamo sul forum.

Utente 1: ehi moderatori dittatori siete cattivi

Moderatore: ti dobbiamo riprendere perché nei tuoi post ci sono solo insulti

Utente 1: e ma non è vero

Moderatore: non ti posso mostrare il post perché l'abbiamo cancellato

Visitatore/utente poco assiduo: ah! Ma questa cosa è dubbia, ma che moderatori severi, magari l'utente1 non era tanto cattivo. Mah... mah...

Invece con il post non cancellato:

Visitatore/utente poco assiduo: tu da dum giriamo sul forum.

Utente 1: ehi moderatori dittatori siete cattivi

Moderatore: ti dobbiamo riprendere perché nei tuoi post ci sono solo insulti

Utente 1: e ma non è vero

Moderatore: ma come no? Guarda tu stesso cosa dici, ci metti in difficoltà: link al/ai post incriminati.

Visitatore/utente poco assiduo: ah! Ma guarda questi moderatori come sono calmi e pazienti, mi viene proprio voglia di continuare a seguire le discussioni ben moderate.

tecnicamente la cosa è risolvibile? Lasciando per es. i post incriminati in altre aree non pubbliche ma consultabili a richiesta privata con l'ausilio dei moderatori e degli amministratori?

Lasciare sempre tutto in evidenza, che margini di efficacia della sanzione lascerebbe, prima di arrivare a bannare un utente?

D'altronde, l'efficacia di una sanzione è frutto anche della 1) velocità e 2) certezza con la quale viene applicata, oltre che dalla 3) facilità di comprensione tra causa ed effetto. Ma qui poi sconfiniamo nel diritto o nel management... con la gestione del rimprovero ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex, sapere cosa pensa una persona e sapere che persona è non equivalgono. io non so se la tua intelligenza sia mediocre come sostieni,ma se pensi di conoscere qualcuno scambiandoci opinioni su un forum, la tua fantasia certo non è mediocre.io non conosco te, tu non conosci me. questo è un fatto. è per questo che non accetto che nessuno, nessuno esprima giudizi sulle persone nella loro interezza.

nn so' che dentifricio o sapone usi ( io colgate and dove) ma dopo tre anni credo che qualsiasi imbecille

abbia fatto un'idea su te, su' di me ed altri utenti. cmq nn importa se nn vuoi rispondere ed aggiungo che hai ragione tu!!!

Caro Texone, è vero quanto dici ma c'è un PERO'... :;): Una cosa è farsi un'idea su una persona dopo anni di forum, un'altra è crederci come verità assoluta. Io penso che tu sia un allegro giocherellone irascibile e forse un po' permaloso, simpatico e senz'altro buono senza essere buonista, ma so benissimo che conoscendoti potrei scoprire tutta un'altra persona! :bad: E questo mi dà l'idea per un nuovo giochino: che idea ci siamo fatti delle persone che scrivono qui? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro maurizio , io e te in vita nn virtuale potremmo essere dei grandi amici.

basta che nn hai parlato della latenza, e questo mi fa' piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.