Vai al contenuto

Passione inspigabile


Lugh

Messaggi consigliati

Ciao a tutti spero che questa sia la sezione giusta.

Vorrei parlarvi della mia passione solo per cercare di capire da dove potrebbe provenire.

Da quando ero piccolo a oggi mi sono sempre sentito attratto da quello che si potrebbe definire il mondo dell'orrore. Non ricordo di aver mai letto un Topolino ad esempio, anzi mi davano noia e mi fiondavo sempre sui Dylan Dog, oppure a 9 anni il primo libro che ho cercato di leggere è stato L'Esorcista di Blatty, mia madre ovviamente quando l'ha scoperto non mi ha permesso di eggerlo e io mi sono pure arrabbiato :icon_surprised: . Poi il resto lascio immaginare, disenganvo sempre (e spesso lo faccio ancora) cose macabre, guardavo di nascosto film horror, adoro studiare argomenti che riguardano il mistero, il così detto occulto ecc...

Io sono una persona aperta, non sono ossessionato dalla morte come molti potrebbero pensare o altre cose simili. Tutti quelli che mi conoscono dicono che sono un ragazzo dolce, solare, allegro ma mi chiedo questa mia passione da dove viene? Per me è un qualcosa di innato ma probabilmente ci sarà un qualcosa, un elemento scatenante. Mi sentivo sempre un po' diverso rispetto agli altri bambini, ma non sono mai riuscito a spiegarmi questa cosa. Probabilmente è perchè quando ero molto piccolo ricordo o forse ho immaginato di vedere strane figure a casa mia, ma invece di spaventarmi mi hanno solo dato lo slancio per interessarmi a questo mondo.

Voi sapreste aiutarmi?

Scusate per la lunghezza del messaggio e un grazie anticipato :mf_pcwhack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti spero che questa sia la sezione giusta.

Vorrei parlarvi della mia passione solo per cercare di capire da dove potrebbe provenire.

Da quando ero piccolo a oggi mi sono sempre sentito attratto da quello che si potrebbe definire il mondo dell'orrore. Non ricordo di aver mai letto un Topolino ad esempio, anzi mi davano noia e mi fiondavo sempre sui Dylan Dog, oppure a 9 anni il primo libro che ho cercato di leggere è stato L'Esorcista di Blatty, mia madre ovviamente quando l'ha scoperto non mi ha permesso di eggerlo e io mi sono pure arrabbiato :icon_surprised: . Poi il resto lascio immaginare, disenganvo sempre (e spesso lo faccio ancora) cose macabre, guardavo di nascosto film horror, adoro studiare argomenti che riguardano il mistero, il così detto occulto ecc...

Io sono una persona aperta, non sono ossessionato dalla morte come molti potrebbero pensare o altre cose simili. Tutti quelli che mi conoscono dicono che sono un ragazzo dolce, solare, allegro ma mi chiedo questa mia passione da dove viene? Per me è un qualcosa di innato ma probabilmente ci sarà un qualcosa, un elemento scatenante. Mi sentivo sempre un po' diverso rispetto agli altri bambini, ma non sono mai riuscito a spiegarmi questa cosa. Probabilmente è perchè quando ero molto piccolo ricordo o forse ho immaginato di vedere strane figure a casa mia, ma invece di spaventarmi mi hanno solo dato lo slancio per interessarmi a questo mondo.

Voi sapreste aiutarmi?

Scusate per la lunghezza del messaggio e un grazie anticipato :mf_pcwhack:

scusa aiuto per cosa......non vedo il prolema?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Considerala una passione come un'altra: a me piacciono i polizieschi, qualcuno ama piangere guardando storie romantiche, altri amano il brivido e la paura che certi fulm ispirano..anzi, pensandoci un po', anche a me una volta piacevano gli horror...restare col fiato sospeso per vedere come continuava, sobbalzare spaventata per certe scene e sentirmi contenta perchè erano solo fantasie....

Perciò non credo tu debba preoccuparti, a meno che....non ti suggeriscano di trasportarli nella realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non ho chiesto aiuto nel senso che voglio uscire da questo stato, scusate se mi sono espresso male, è solo che non mi spiego da dove proviene questa passione tutto quì. Sarà che per parecchio mi sono sentito anormale, non so. Comunque tranquilli non trasporto la mia passione nella realtà,

anche se ho già comprato un machete e una maschera da hockey :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io non vedo il problema, è una passione come un altra e non mi sembra ti abbia portato a chissà cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Un' ipotesi da dove può essere nata questa passione: non è che quando eri piccolo qualcuno si divertiva ad inventare storie terribili, tanto per ridere nel vedere le facce terrorizzate degli ascoltatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dylan Dog :muttley: ...che bei disegni ci fanno su!!. Mi sembra Lugh che hai una naturale necessità di destinguerti dagli altri, il fatto che ti piaccia lo splatter potrebbe essere, secondo me, l'elaborazione che il tuo cervello esprime di informazioni, che durante la tua vita, ti hanno coinvolto e stimolato nel profondo, daltronde chi produce film o riviste dai contenuti noir ha studiato bene dove andare ad impattare, negli archetipi che contraddistinguono la cultura occidentale e tramite essi ammucchiare più soldi possibile. :innocent:, ad esempio il quadro di Munch che ho linkato ne è un ottimo esempio, lo stile naturalmente era quello del tempo che fu, ma i risultati che otteneva erano secondo me gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti per le risposte. Sinceramente non saprei a me non piace mettermi in mostra anzi. Comunque da che ricordo io non mi hanno mai raccontato storie dell'orrore anche perchè me le creavo da solo :abbr:

Sono d'accordo con il fatto che il mio cervello elabora cose mi hanno colpito fin da piccolo, ma probabilmente si tratta solo di una passione come un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Si Si :girl_devil: chiamatemi anche Lucacraft :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
.....e dal lago emerse una figura indistinta ...lasciava dietro di sè una puzza di pesce.....

Il capitano dei bastoncini findus aveva avuto un indigestione.

Non è proprio Lovecraftiana la cosa eh? Comunque complimenti mi sa che abbiamo gusti simili :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dylan Dog :LOL: ...che bei disegni ci fanno su!!. Mi sembra Lugh che hai una naturale necessità di destinguerti dagli altri, il fatto che ti piaccia lo splatter potrebbe essere, secondo me, l'elaborazione che il tuo cervello esprime di informazioni, che durante la tua vita, ti hanno coinvolto e stimolato nel profondo, daltronde chi produce film o riviste dai contenuti noir ha studiato bene dove andare ad impattare, negli archetipi che contraddistinguono la cultura occidentale e tramite essi ammucchiare più soldi possibile. :LOL:, ad esempio il quadro di Munch che ho linkato ne è un ottimo esempio, lo stile naturalmente era quello del tempo che fu, ma i risultati che otteneva erano secondo me gli stessi.

dylan dog era il mio soprannome alle superiori.....un po0' per somiglianza un poi perchè lo leggevo ovunque,,,,,

fini al 100 li ho tutti.....! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh anche io ne avevo parecchi ma poi ho conosciuto i libri :LOL: e bisgna dire che un fumetto oggi costa quasi quanto un libro :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio,lugh...

io amo tutto questo!

sono sempre stata così anch'io,da quando ho memoria..lovecraft,dylan..i miei idoli immortali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oddio,lugh...

io amo tutto questo!

sono sempre stata così anch'io,da quando ho memoria..lovecraft,dylan..i miei idoli immortali...

Che bello tristania :im Not Worthy: hai già trovato un amico allora :deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che bello tristania :abbr: hai già trovato un amico allora :Batting Eyelashes:

martin myster, lazarus led.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
martin myster, lazarus led.....

.... il mio ex fidanzato, la mia ex suocera .... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meglio Martin Hell :icon_confused: , fotocopia di dylan è vero ma leggere sempre le stesse cose annoia e Matin hel lo trovo un po' più innovativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque al di là di tutto,io penso che non si tratti di una passione,parlo per quanto riguarda me almeno.

E' una parte integrante di te,io ad esempio non sarei mai la stessa persona senza questo mio consistente "lato oscuro".

E' una rete sanguigna che ti percorre interamente.

Sinceramente io ne sono fiera, penso che questo sia il fondamento di una sensibilità molto particolare.

Poi ovviamente il discorso cambia da caso a caso.

Per alcuni è un gusto, per altri una passione, per altri ancora un marchio indelebile di ciò che si è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per alcuni è un gusto, per altri una passione, per altri ancora un marchio indelebile di ciò che si è.

osservazione che non c'enta nulla: ma che differenza c'è tra le tre cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
osservazione che non c'enta nulla: ma che differenza c'è tra le tre cose....

sono tre parole distinte con significati altrettanto distinti

l'osservazione c'entra perchè si parlava della "passione inspiegabile" di lugh.

Forse non hai letto nè il titolo del topic,nè la pagina precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tristania ti do ragione, se sono quello che sono lo devo proprio a questa passione, chiamiamola così per restare in tema. Questo mondo mi ha portato a fare ricerche e altro ed è una parte di me indelebile a cui devo moltissimo. Se non lo avessi conosciuto o se lo avessi evitato oggi "io" non sarei quì.

Personalmente considero gusto e passione una cosa da coltivare, mentre marchio indelebile fa parte della tua vita, in un certo senso ti rappresenta e diventi tutt'uno con esso, e se sei quello che sei è proprio grazie ad esso. Almeno questo è quello che penso io, poi se dobbiamo ricercare i vocaboli e analizzare le radici delle parole vabbè il discorso è diverso, ma parlando così terra terra io ho compreso questi significati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.