Vai al contenuto

L HO LASCIATO


coccynella

Messaggi consigliati

Ciao ,sono di nuovo nel forum dopo un lungo viaggio per lItalia e prima di un altro viaggio a Londra.

Nel frattempo io e il mio uomo ci siamo lasciati. E' successo dopo una settimana da sogno all'isola del giglio, dove stavamo abbracciati la notte a guardare le stelle.

Al rientro a casa un' ostilità ispiegabile , alla quale,come nei nostri ruoli ho dovuto dare voce io.

Vi risparmio i dettagli, ma il sunto era che la convivenza che si prospettava di continuare a settembre non la voleva perchè metteva in crisi tutte le sicurezze attuate per la custodia dei suoi 4 figli.

A me veniva negato ogni ruolo familiare.NO. non ci sono stata.Punto.Un uomo che coinvolge me e miaa figlia in una storia di famiglia allargata con 4 bambini di cui accetto con entusiasmo di prendermi cura non puo' (e per la seconda volta...la prima poi si era pentito) dire che vuole fare lo scanzonato e il fidanzato.

Sarò anche cinica , ma se devo avere un amore free lo troverò piu libero e senza tutto questo carico di dolore e sensi di colpa.

Alcune amiche sono impietose ,dicono che non lo amo e non lo so accettare.Io so quali sono i miei bisogni e ciò che mi fa stare bene . Una famiglia numerosa part time mi distrugge ,l ho provata ormai per tre anni ,non si sa piu chi e cosa siamo...Vi abbraccio tutti ,rispondetemi ,vi leggerò anche da Londra Coccy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Per me sei stata ammirevole, hai avuto coraggio: il rispetto che hai per te stessa e la fiducia nei confronti delle relazioni ti hanno impedito di rimanere rincantucciata nei ritagli di una vita non tua.

E con tutte le storie di "donne che amano (?) troppo" che si sentono in giro, una scelta come la tua non è poi così frequente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dicono che il primo matrimonio sia per amore, il secondo per convenienza. se cosi'

fosse , fai quello che credi sia per il bene e l'interesse di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che sia importante fare ciò che ci si sente....complimenti per il coraggio e l'autostima!!!!! Le amiche criticone forse sono un pò invidiose? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono momenti in cui mi manca l 'aria.Ci sono momenti in cui respiro....a pieni polmoni finalmente.Spero di mantenere ferma la mia decisione anche dopo le vacanze, ora è facile! Ma la parte sana di me sentiva da tempo che non ci voleva stare, ricordate la mia voglia di fuga?ora spero che tutto il mio dolore e il mio sforzo servano a qualcuna che ancora non si è emancipata emotivamente dal legame con l ' uomo.Avere un uomo accanto è bello , bellissimo ,ma non è indispensabile.Se una storia non ha una sinergia positiva non serve.Punto.Accidenti,però che male boia! Ho tanti amici ,li ringrazio di cuore ,mi riempiono la vita e mi riscaldano ,anche voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continua a respirare, respira profondamente, fai arrivare l'ossigeno al tuo cervello e cerca di mettere a fuoco le cose: hai fatto la scelta giusta. E' dolorosa adesso, ma mai quanto lo sarebbe stata in futuro. Coraggio, vai avanti e soprattutto non voltarti, non voltarti mai.

In bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono contenta per te, e spero che la tua forza di volontà ti accompagni in un percorso un pò tortuoso ma che, se completato, accanto ai bei ricordi, ti permetterà di ritrovare la tua serenità! sono sempre convinta che la vita di coppia sia bellissima e utile, solo se vissuta pienamente "a due" e non "a voce sola"; meritiamo tutti delle persone che ci amino e stimino, e i gesti di tutti i giorni devono servire a dimostrarlo. complimenti per il coraggio dimostrato e spero che tornerai da londra sempre serena, pronta ad affronatre il futuro... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che non è indispensabile avere qualcuno accanto e tu sei stata una donna forte e decisa, sono sicura che ne uscirai al più presto, e ancora più forte.....un abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO! sono tornata da Londra un viaggio fatto sopprattutto per mia figlia tredicenne che se lo meritava proprio..Ora inizia il bello!

Ancora lui non si è fatto sentire,probabilmente aspetta me, ma io sono serena e lontana,osservo ,senza piu farmi coinvolgerere.So bene però che è nel mio interesse mantenermi distante e che sono ancora in pericolo.

Ho diversi progetti scolastici e non e fra questi c'e un seminario a Roma sulle dipendenze affettive che mi interessa perchè anche se in minima parte so di avere questa tendenza per i miei trascorsi un po' sofferti.

Se c è qualcuna interessata e che soffre di mal d amore vada sul sito Progetto mal d amore e legga il programma.Vale anche per i maschietti...

Vi terrò informati sugli sviluppi Buon settembre!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Coccynella sono andata a vedere il sito che hai consigliato, è molto bello ed interessante, grazie per averlo segnalato.

Sto vivendo anch'io un periodo particolare, spero che tu riesca ad essere forte e a continuare per la tua strada.

Un abbraccio Luana :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO! sono tornata da Londra un viaggio fatto sopprattutto per mia figlia tredicenne che se lo meritava proprio..Ora inizia il bello!

Ancora lui non si è fatto sentire,probabilmente aspetta me, ma io sono serena e lontana,osservo ,senza piu farmi coinvolgerere.So bene però che è nel mio interesse mantenermi distante e che sono ancora in pericolo.

Ho diversi progetti scolastici e non e fra questi c'e un seminario a Roma sulle dipendenze affettive che mi interessa perchè anche se in minima parte so di avere questa tendenza per i miei trascorsi un po' sofferti.

Se c è qualcuna interessata e che soffre di mal d amore vada sul sito Progetto mal d amore e legga il programma.Vale anche per i maschietti...

Vi terrò informati sugli sviluppi Buon settembre!!!! :blink:

ot

buon collegio del 3 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO! sono tornata da Londra un viaggio fatto sopprattutto per mia figlia tredicenne che se lo meritava proprio..Ora inizia il bello!

Ancora lui non si è fatto sentire,probabilmente aspetta me, ma io sono serena e lontana,osservo ,senza piu farmi coinvolgerere.So bene però che è nel mio interesse mantenermi distante e che sono ancora in pericolo.

Ho diversi progetti scolastici e non e fra questi c'e un seminario a Roma sulle dipendenze affettive che mi interessa perchè anche se in minima parte so di avere questa tendenza per i miei trascorsi un po' sofferti.

Se c è qualcuna interessata e che soffre di mal d amore vada sul sito Progetto mal d amore e legga il programma.Vale anche per i maschietti...

Vi terrò informati sugli sviluppi Buon settembre!!!! :Four Leaf Clover:

Coccy tieni duro!!

guarda avanti e non voltarti indietro come qualcuno qui ti ha consigliato in questo forum .

Sei giovane , e ti sara' facile ricominciare magari con un uomo con meno lacci e laccetti!!

Quel seminario di cui parli è aperto a tutti? o solamente agli addetti ai lavori? io sono di Roma e mi interesserebbe , mi aiuterebbe, forse , a capire di piu' me stessa.

Mi sto rendendo conto sempre di piu' , di quanto l'uomo sia egoista, e per uomo intendo proprio l'uomo...... abituati solo a prendere.

ti abbraccio e dacci notizie , anche per me settembre sara' l'inizio della rinascita.....almeno lo spero. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.