Vai al contenuto

11 settembre 2001


Messaggi consigliati

Perché ci odiamo?!

towersbmf7.jpg

Perché non impariamo dagli errori?!

0903emergencyresponseatuv3.gif

Insiegnamo ai nostri figli ad imparare a perdonare e a perdonarsi

229vs0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Perché ci odiamo?!

towersbmf7.jpg

Perché non impariamo dagli errori?!

0903emergencyresponseatuv3.gif

Insiegnamo ai nostri figli ad imparare a perdonare e a perdonarsi

229vs0.jpg

si può insegnare l'odio, il rancore e la rabbia....

l'amore e il perdono si possono sono mostrare......poi nascono da dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque era l'11 settembre.

la domanda "perchè ci odiano?" è buona. ma bisognerebbe essere onesti nella risposta. ce ne sono molto, di risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci odiano perchè si risponde odio ad odio.....è la legge di Dio

ciao S......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

emmmh Fauno, sei un pò indietro con i giorni, oggi è l'11 settembre!!!!

secondo me la natura umana è fatta di tanti sentimenti, poi impariamo a dosarli a seconda del nostro carattere, della famiglie in cui viviamo e della società in cui ci formiamo....

l'odio , la rabbia, cattiveria sono sentimenti più istintivi, l'amore e il perdono invece sono più razionali.

Ogniuno di noi dovrebbe cominciare ad amare un pò di più se stesso, rispettare l'ambiente in cui vive, i colleghi di lavoro i familiari, fare beneficenza ecc. tirar fuori il buono che abbiamo dentro,solo così si cambia il mondo, nessuna legge, nessuna guerra, nessuna vendetta, cancellerà il male e il dolore.

Nessuna guerra al terrorismo, nessuno delle migliai di morti afgani e iracheni ripagherà il mondo occidentale della perdita delle vittime delle torri gemelle e attentati vari....

E' una spirale perversa senza via d'uscita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque era l'11 settembre.

la domanda "perchè ci odiano?" è buona. ma bisognerebbe essere onesti nella risposta. ce ne sono molto, di risposte.

io nn credo che odiano noi italiani o noi cristiani , io credo che odiano la politica belligerante , despotica ed unilaterale americana.

cmq dovrebbero cominciare con i loro leader , la casa di saud, il tiranno e venduto dell'egitto, il monarca biforcuto della giordania

ed i califfati in tutta la penisola dello stretto di ormuz. son pochissime persone che comandano una vasta zona e che traggono vantaggio

percio' io fonderei il partito giacobino di allah ...in short PGH.

IL MOTTO E' SEMPRE LO STESSO " TIENI L'ASCIA SEMPRE PRONTA ED AFFILATA" !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si può insegnare l'odio, il rancore e la rabbia....

l'amore e il perdono si possono sono mostrare......poi nascono da dentro.

Se si può insegnare l'odio si può anche insegnare l'amore.

Se l'odio lo si può "ficcare" nel cervello lo si può fare anche con l'amore.

L'uomo "apprende" odio ed amore dai propri simili - fondamentali le figure dei genitori nei primi anni di vita ed il rapporto che instaurano con i figli.

E' normale odiare se si ripara con l'amore, è l'amore a farti tornare sui tuoi passi e vedere di recuperare perché recuperare qualcosa per il futuro é sempre possibile.

Mondo utopico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque era l'11 settembre.

la domanda "perchè ci odiano?" è buona. ma bisognerebbe essere onesti nella risposta. ce ne sono molto, di risposte.

:LOL: volevo scrivere 9/11/2001 e mi é uscito 9 settembre 2001 -.- grazie per aver corretto redazione.

La domanda é anche perché rispondiamo con l'odio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
emmmh Fauno, sei un pò indietro con i giorni, oggi è l'11 settembre!!!!

secondo me la natura umana è fatta di tanti sentimenti, poi impariamo a dosarli a seconda del nostro carattere, della famiglie in cui viviamo e della società in cui ci formiamo....

l'odio , la rabbia, cattiveria sono sentimenti più istintivi, l'amore e il perdono invece sono più razionali.

Ogniuno di noi dovrebbe cominciare ad amare un pò di più se stesso, rispettare l'ambiente in cui vive, i colleghi di lavoro i familiari, fare beneficenza ecc. tirar fuori il buono che abbiamo dentro,solo così si cambia il mondo, nessuna legge, nessuna guerra, nessuna vendetta, cancellerà il male e il dolore.

Nessuna guerra al terrorismo, nessuno delle migliai di morti afgani e iracheni ripagherà il mondo occidentale della perdita delle vittime delle torri gemelle e attentati vari....

E' una spirale perversa senza via d'uscita!!!!

buon post :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buon post :LOL:

grazie, sono daccordo con te, quando dici che l'amore si può insegnare, ma allo stessomodo condivido mio quando dice l'esempio è importante.

Prendi un bambino che ha la mente libera da preconcetti.

Un genitore che voglia insegnargli l'amore come deve fare? Predicar bene e razzolare male? Così s'insegna solo come essere falsi ed idioti, se invece un genitore è da esempio, vive in una famiglia in cui non si litiga con i vicini per cretinate, che fa del bene, aiuta i parenti, e il prossimo in generale, bè allora quel bambino capirà che questa è la via giusta per imparare vivere in questo mondo di ladri (volendo citare una celebre canzone). Indole personale e amicizie varie nell'adolescenza a parte, dovrebbe essere un individuo che sceglie l'amore e che probabilmente lo insegnerà a chi gli sta intorno...

Utopico è pensare che il mondo cambi, per me!!!!

riguardo ai motivi che hanno scatenato la guerra ci sarebbe molto da dire, partendo dalla storia dei paesi arabi, in particolar modo l'Afganistan, che è in guerra da una vita, e dagli interessi americani....a me pare che l'America abbia trovato un altro Vietnam....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
emmmh Fauno, sei un pò indietro con i giorni, oggi è l'11 settembre!!!!

secondo me la natura umana è fatta di tanti sentimenti, poi impariamo a dosarli a seconda del nostro carattere, della famiglie in cui viviamo e della società in cui ci formiamo....

l'odio , la rabbia, cattiveria sono sentimenti più istintivi, l'amore e il perdono invece sono più razionali.

bhè io direi il contrario.....l'odio e la rabbia nascono dalla conoscenza, dal contenuto, hanno un motivo per essere. Noi vediamo lesa l'immagine di noi stessi, o di quello in cui siamo identificati (nazione, religione , partito) e reagiamo alla violenza subita.

L'amore invece è quando l'immagine di se stessi , sia personale che di un gruppo non esiste più....

perchè se è l'immagine che ama, non è amore, ma tornaconto.

Ogniuno di noi dovrebbe cominciare ad amare un pò di più se stesso, rispettare l'ambiente in cui vive, i colleghi di lavoro i familiari, fare beneficenza ecc. tirar fuori il buono che abbiamo dentro,solo così si cambia il mondo, nessuna legge, nessuna guerra, nessuna vendetta, cancellerà il male e il dolore.

Nessuna guerra al terrorismo, nessuno delle migliai di morti afgani e iracheni ripagherà il mondo occidentale della perdita delle vittime delle torri gemelle e attentati vari....

E' una spirale perversa senza via d'uscita!!!!

amare se stessi, è il massimo della razionalità possibile, ma è anche la cosa più difficile da fare....

per fare un esempio : hai presente quando dai un consiglio...sapendo che è la cosa razionalmente da seguire....bhè sei consapevole che tu stessa non li segui mai.......

bhè chi non comprende che non siamo mai razionali, che non amiamo mai noi stessi come gli altri, proprio perchè il vero amore, la razionalità totale, non ha motivo, mentre noi abbiamo interessi di piacere verso noi stessi.......dunque non li seguiremo mai, fino a che non saremmo così razionali da capire che non seguendo le nostri fami saremo pù felici.....

solo allora l'amore sarà possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io nn credo che odiano noi italiani o noi cristiani , io credo che odiano la politica belligerante , despotica ed unilaterale americana.

Quoto&sottoscrivo fortemente questa frase

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto&sottoscrivo fortemente questa frase

troppo intelligenti......li ritenete troppo....intelligenti...

io credo (parlo della gente i loro capi sono uguali a bush) che , scusate la metafora, cagano quello che mangiano....!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no mio ,io nn li ritengo intelligenti anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no mio ,io nn li ritengo intelligenti anzi.

certo oldboy!

e che tu dicevi "io nn credo che odiano noi italiani o noi cristiani , io credo che odiano la politica belligerante , despotica ed unilaterale americana."

io ho voluto portare all'elementare questa frase

politica belligerante= odio verso gli altri e loro lo subiscono

despotismo = odio e brutalità e loro lo subiscono

unilaterale = odio e egoismo disinteresse verso il benessere altrui e loro lo subiscono...

a GEnova dicono "rendono pane per focaccia".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il discorso è un pò complesso e in parte mio ha ragione, però ricordiamo che a parte chi conduce queste "crociate" contro l'america e l'occidentalizzazione in generale, c'è la gente, i migliaia di giovani che vengono volontaRIAMENTE RECLUTATI per diventare camikaze e che credono alla jihad... ricordiamoci che in Afganistan ci sono stati sempre stranieri pronti a conquistare un pezzetto di quelle terre preziose con il pretesto di civilizzare, chi non voleva essere civilizzato. Ricordiamoci che ci separano secoli di cultura diversa e che bush non se ne può uscire dicendo che hanno bisogno di democrezia, la storia insegna che la vera democrazia si è instaurata sempre quando la rivoluzione parte dall'interno del paese, l'america bombarda bambini innocenti con i missili intelligenti in nome della democrazia....

vi scrivo un passo del libro di Terzani, lettere contro la guerra che ho letto di recente:

"Per Bin Laden e la sua gente, quello della guerra non è un mestiere, è una missione che ha radici nella fede acquisita nell'ottusità delle scuole coraniche ma soprattutto nel profondo senso di scacco e di impotenza, nell'umiliazione di una civiltà - quella musulmana - un tempo grande e temuta che si vede ora sempre più marginalizzata e offesa dallo strapotere e dall'arroganza dell'occidente"!!!!

Per me è una grande verità che da un senso generale a questa guerra, che non è per loro una questione di territorio, soldi o potere in senso politico o economico, ma di rivalsa verso una cultura che non gli appartiene e che l'Occidente con l'America acapo vuole affibiare a chiunque come fosse l'unico modo giusto di vivere su questa terra!!!!

sempre leggendo il libro avevo sottolineato questo importante dichiarazione di bin laden, nei suoi primi tentativi di rivolta contro Washington (di cui prima era stato un "protetto"), in cui dice "da sette anni gli stati uniti occupano le terre dell'islam nella penisola araba, saccheggiando le nostre ricchezze, imponeno la loro volontà ai nostri governatori, terrorizzando i nostri vicini e usando le loro basi militari per combattere i popoli musulmani" e l'appello rivolto a tutti i musulmani fi quello di "confrontare, combattere e uccidere"

tutto questo ovviamente, non è una giustificazione alla guerra musulmana contro l'occidente ma solo un modo di capire i loro sentimenti, quei sentimenti che li spingono a fare una vita dura e spartana nei campi di addestramento e da dove escono solo per andare a morire per la loro causa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il discorso è un pò complesso e in parte mio ha ragione, però ricordiamo che a parte chi conduce queste "crociate" contro l'america e l'occidentalizzazione in generale, c'è la gente, i migliaia di giovani che vengono volontaRIAMENTE RECLUTATI per diventare camikaze e che credono alla jihad... ricordiamoci che in Afganistan ci sono stati sempre stranieri pronti a conquistare un pezzetto di quelle terre preziose con il pretesto di civilizzare, chi non voleva essere civilizzato. Ricordiamoci che ci separano secoli di cultura diversa e che bush non se ne può uscire dicendo che hanno bisogno di democrezia, la storia insegna che la vera democrazia si è instaurata sempre quando la rivoluzione parte dall'interno del paese, l'america bombarda bambini innocenti con i missili intelligenti in nome della democrazia....

vi scrivo un passo del libro di Terzani, lettere contro la guerra che ho letto di recente:

"Per Bin Laden e la sua gente, quello della guerra non è un mestiere, è una missione che ha radici nella fede acquisita nell'ottusità delle scuole coraniche ma soprattutto nel profondo senso di scacco e di impotenza, nell'umiliazione di una civiltà - quella musulmana - un tempo grande e temuta che si vede ora sempre più marginalizzata e offesa dallo strapotere e dall'arroganza dell'occidente"!!!!

Per me è una grande verità che da un senso generale a questa guerra, che non è per loro una questione di territorio, soldi o potere in senso politico o economico, ma di rivalsa verso una cultura che non gli appartiene e che l'Occidente con l'America acapo vuole affibiare a chiunque come fosse l'unico modo giusto di vivere su questa terra!!!!

sempre leggendo il libro avevo sottolineato questo importante dichiarazione di bin laden, nei suoi primi tentativi di rivolta contro Washington (di cui prima era stato un "protetto"), in cui dice "da sette anni gli stati uniti occupano le terre dell'islam nella penisola araba, saccheggiando le nostre ricchezze, imponeno la loro volontà ai nostri governatori, terrorizzando i nostri vicini e usando le loro basi militari per combattere i popoli musulmani" e l'appello rivolto a tutti i musulmani fi quello di "confrontare, combattere e uccidere"

tutto questo ovviamente, non è una giustificazione alla guerra musulmana contro l'occidente ma solo un modo di capire i loro sentimenti, quei sentimenti che li spingono a fare una vita dura e spartana nei campi di addestramento e da dove escono solo per andare a morire per la loro causa....

ma io non dico che mangiano solo l'odio che l'america gli serve a cena, ma anche gli insegnamenti dei loro capi spirituali, di tutta la loro società che comunque è violenta, perchè lo è......moltissimi popoli sono oggi sucubi e prima dominavano....solo loro son violenti......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo sono daccordo mio, io infatti ho riportato queste cose solo per capire qual'è il loro pensiero e se ci fosse stato un modo per evitare morti e guerre... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
certo oldboy!

e che tu dicevi "io nn credo che odiano noi italiani o noi cristiani , io credo che odiano la politica belligerante , despotica ed unilaterale americana."

io ho voluto portare all'elementare questa frase

politica belligerante= odio verso gli altri e loro lo subiscono

despotismo = odio e brutalità e loro lo subiscono

unilaterale = odio e egoismo disinteresse verso il benessere altrui e loro lo subiscono...

a GEnova dicono "rendono pane per focaccia".....

mio, la terra nn e' un paradiso . tutti i popoli che avevano potere hanno esercitato la loro supremazia sugli altri , e

questo nn e' qiusto ma e' realta'! cmq, io conosco bene gli americani (politici al potere) so' come pensano, so' come agiscono,

e quello che ho scritto si puo' dimostrare con la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma io son daccordo,.......mi sono espresso male!

ohhhh no mio, son io che avevo capito male....sorry lad !!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
troppo intelligenti......li ritenete troppo....intelligenti...

io credo (parlo della gente i loro capi sono uguali a bush) che , scusate la metafora, cagano quello che mangiano....!

Io penso che i loro capi siano molto astuti, e che, con la scusa della religione, che per loro conta solo come STRUMENTO (guardate lo stesso Bin Laden) seguano in realtà i loro interessi politico-economico-strategici. Meno chiaro mi risulta forse (tex, puoi aiutarmi?) capire come anche persone che hanno studiato (come gli attentatori dell'11 settembre) possano credere a barzellette come quelle delle 72 vergini che attendono i kamikaze in Paradiso... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aspetta, le bombe se le mettono addosso i non capi......loro fanno la guerra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.