Vai al contenuto

emotivita


vasca

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

come si fa ad essere meno emotivi?

Un modo è muoversi per cercare di raggiungere una condizione più confortevole rispetto a quella

che ha scatenato l'emozione. In questo modo, in teoria, l'emozione dovrebbe placarsi un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non pensare prima a quello che si deve fare, non rimuginare sulle cose, non sentirsi inferiori, essere sicuri di sè se si decide di dire o fare qualcosa, se sei a posto con te stesso, non sei emotivo....almeno per quanto mi riguarda ho sconfitto l'emotività con un grande lavoro sulla mia autostima....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...
 
 
 
 
 
 
 

meglio essere emotivi che non sentire le proprie emozioni.

meglio piangere a dirotto che avere gli occhi aridi.

essere emotivi ci permette di prendere coscienza delle nostre emozioni, di sentirle. credo sia l'unica strada per percepirsi veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la mia psi dice che sono moolto emotiva e sensibile ma che sono anche moolto forte..possibile??

bisognerebbe poi capire cosa si intende per emotiva, cosa per sensibile e cosa per forte..credo che ognuno dia a queste tre parole un suo personalissimo significato.

se con emotiva e sensibile ci si riferisce ad una persona che percepisce le proprie emozioni e che le vive con intensità, allora direi che queste caratteristiche non precludono il fatto di non essere forti, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisognerebbe poi capire cosa si intende per emotiva, cosa per sensibile e cosa per forte..credo che ognuno dia a queste tre parole un suo personalissimo significato.

se con emotiva e sensibile ci si riferisce ad una persona che percepisce le proprie emozioni e che le vive con intensità, allora direi che queste caratteristiche non precludono il fatto di non essere forti, anzi..

si intedeva così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
stellina tu sei di milano?spiega a loro come han fatto a psicanalizzare!

Lo spiego io, Milano un po' la conosco. Al primo contrasto, se osi difenderti, iniziano a guardarti meglio,

cioè ad analizzarti, nella speranza di trovare qualche problema in te. Se non lo trovano son xxxx... ma

dai e dai lo trovano ben prima o poi. Chi cerca trova...

Ma non solo a Milano, neh! No 'sta a credere, che tutto il mondo è paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lo spiego io, Milano un po' la conosco. Al primo contrasto, se osi difenderti, iniziano a guardarti meglio,

cioè ad analizzarti, nella speranza di trovare qualche problema in te. Se non lo trovano son xxxx... ma

dai e dai lo trovano ben prima o poi. Chi cerca trova...

Ma non solo a Milano, neh! No 'sta a credere, che tutto il mondo è paese!

scusa ste, ma il soggetto sarebbero i milanesi?

no perchè, apparte il fatto che io non sarei d'accordo, ma comunque è un discorso soggettivo, mi devi spiegare come hai capito il senso della domanda.

cioè 'spiega a loro come han fatto a psicanalizzare' CHI ha psicanalizzato CHI?

scusa ma è solo curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ste, ma il soggetto sarebbero i milanesi?

no perchè, apparte il fatto che io non sarei d'accordo, ma comunque è un discorso soggettivo, mi devi spiegare come hai capito il senso della domanda.

cioè 'spiega a loro come han fatto a psicanalizzare' CHI ha psicanalizzato CHI?

scusa ma è solo curiosità

Il soggetto sono gli italiani, ma qui Vasca parlava dei milanesi e anche a Milano è così. Quella di cercare patologie mentali,

fissazioni, sintomi di disadattamento nell'"altro", quando non c'entra nulla, è uno stile di vita molto diffuso e di rado la gente

lo riconosce per quello che è (se si esagera, e spesso si esagera, si sconfina nel penale, cioè nel delitto).

Ha le sue funzioni, che non sono sempre le stesse, ma le ha sempre.

Per capirsi su Milano, lì è talmente accettato come "normale" che la maggioranza della gente vota per persone che sono arrivate

ad applicarlo anche alla magistratura nel suo complesso, come metodo di difesa personale, e a cercare di istituzionalizzarlo, nel

senso di renderlo "legge".

Puoi anche non essere d'accordo, ma si tratta solo di un crudo dato. Poi, ovvio, è un dato "d'insieme" ma anche in un insieme ogni

individuo è soggetto... "a Creta si dicono le bugie" non implica che "Ciccio, essendo cretese, è bugiardo". Ma nessuno ha detto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ok, appunto come dicevo è soggettivo...

ma il senso della domanda come cakkio lo hai capito?

No, non è soggettivo: è collettivo. Se fosse davvero soggettivo metterebbe nei guai chi lo fa

e non ne uscirebbe più, invece mette nei guai il bersaglio, che ne esce a fatica, se ne esce.

Il senso della domanda l'ho capito leggendo la domanda, e mettendola assieme alle altre cose

che Vasca ha detto e chiesto in altre occasioni. Ha un modo di scrivere difficilmente comprensibile:

parla alla lettera (dalle mie parti si dice "parlare come si mangia", e di solito lo si usa come consiglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, non è soggettivo: è collettivo. Se fosse davvero soggettivo metterebbe nei guai chi lo fa

e non ne uscirebbe più, invece mette nei guai il bersaglio, che ne esce a fatica, se ne esce.

Il senso della domanda l'ho capito leggendo la domanda, e mettendola assieme alle altre cose

che Vasca ha detto e chiesto in altre occasioni. Ha un modo di scrivere difficilmente comprensibile:

parla alla lettera (dalle mie parti si dice "parlare come si mangia", e di solito lo si usa come consiglio).

sì ok.. è collettivo il processo che hai descritto, è soggettiva l'opinione che ti sei

fatto al riguardo.

avevo intuìto che parlasse alla lettera (anche da me si dice 'parla ma ta mangia')

e anche io lo faccio spesso, ma evidentemente panca è meglio di me e non sono

riuscita a capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho espresso opinioni a riguardo. Forse ti sei fatta un'idea soggettiva e me l'hai attribuita, in

tal caso però è roba tua (anche questa è una pratica che va molto di moda, non solo a Milano!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non ho espresso opinioni a riguardo. Forse ti sei fatta un'idea soggettiva e me l'hai attribuita, in

tal caso però è roba tua (anche questa è una pratica che va molto di moda, non solo a Milano!).

Lo spiego io, Milano un po' la conosco. Al primo contrasto, se osi difenderti, iniziano a guardarti meglio,

cioè ad analizzarti, nella speranza di trovare qualche problema in te. Se non lo trovano son xxxx... ma

dai e dai lo trovano ben prima o poi. Chi cerca trova...

Ma non solo a Milano, neh! No 'sta a credere, che tutto il mondo è paese!

scusa, ma questa non è un'opinione? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, ma questa non è un'opinione? :D:

No. E' la descrizione di un modo di fare, e un fatto (che sia vero o presunto è tutto da dimostrare, ovviamente).

Avrei espresso un'opinione a riguardo se avessi aggiunto cose del tipo "e secondo me è giusto [o sbagliato] far così

per questo e quest'altro motivo...", oppure "per superare il problema a mio parere si dovrebbe fare così e cosà...",

oppure "secondo me si usa far così per questo e quest'altro motivo".

Un'altra cosa che affligge Milano, e anche tutta l'Italia soprattutto da qualche lustro a 'sta parte è il dilagare dell'"opinione".

Tutto è diventato "opinione". L'opinione è un jolly: in certe situazioni è comoda perché è per definizione "opinabile", in

altre è comoda perché tutti sanno che "le opinioni bisogna rispettarle".

Ma per fortuna ci sono anche milanesi (e italiani) che ogni tanto preferiscono "Il Fatto". Le due anime di Milano... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.