Vai al contenuto

sei creativo o logico?


mio

Messaggi consigliati

Quindi sono tutte ca..ate, destro-sinistro. Per me gli stereogrammi sono difficilissimi, eppure la ballerina la vedo girare ancora in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non lo so, la percezione visiva può implicare qualcos'altro, come lo stereogramma implica effettivamente il meccanismo che ho citato (e copiato), perchè la vista è sempre un mezzo, un senso, come dice la citazione di un neuroscienziato (trovata su internet), ci sono aree dedite a cogliere e interpretare i messaggi visivi.

Anchio vedevo soltanto in senso antiorario, se adesso riesco a farla girare come voglio dopo che vedevo solo in un senso è perchè la prima volta ho capovolto la testa davanti al monitor (non chiedermi come, e non chiamare l'esorcista), in questo modo dovrebbe darti il movimento contrario per pochi secondi anche qundo torni dritta, il tempo di acquisirlo, almeno così ho fatto io. Ma dovresti chiedere all'autore di questo topic che sicuramente ne sà di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non lo so, la percezione visiva può implicare qualcos'altro, come lo stereogramma implica effettivamente il meccanismo che ho citato (e copiato), perchè la vista è sempre un mezzo, un senso, come dice la citazione di un neuroscienziato (trovata su internet), ci sono aree dedite a cogliere e interpretare i messaggi visivi.

Anchio vedevo soltanto in senso antiorario, se adesso riesco a farla girare come voglio dopo che vedevo solo in un senso è perchè la prima volta ho capovolto la testa davanti al monitor (non chiedermi come, e non chiamare l'esorcista), in questo modo dovrebbe darti il movimento contrario per pochi secondi anche qundo torni dritta, il tempo di acquisirlo, almeno così ho fatto io. Ma dovresti chiedere all'autore di questo topic che sicuramente ne sà di più.

WOW, wow, ci sono riuscita. Ho fatto la posseduta anchio e poi quando mi sono raddrizzata l'ho vista girare in antiorario...il tempo di sbattere le ciglia e di nuovo orario. :mellow:

Sei mitico!!!! Che bello! :):

mi hai fatto ridere con l'esorcista, uahuahauhaua

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma dovresti chiedere all'autore di questo topic che sicuramente ne sà di più.

:He He: L'autore del topic, se lo conosco un po', ti dirà che la ballerina non gira ma è.

Per cambiare il senso percepito, a me funziona bene la tecnica di coprire tutta l'immagine tranne il piede più basso,

e appena questo cambia giro scoprire poco a poco tutta l'immagine. Questa mi permette di cambiare da antiorario

a orario. Non so se funziona per passare da orario ad antiorario perché potrebbe darsi (ipotesi da verificare) che si

basi sul partire da una delle capacità dell'emisfero sinistro elencate nell'articolo, per arrivare gradualmente all'uso di

una capacità dell'emisfero destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io solo molto difficilmente riesco a vedere la figura in senso antiorario...evidentemente ho un netto predominio dell'emisfero sinistro.Che ha le caratteristiche meno utili,da quanto leggo! :Shocked:

A proposito,voi avete capito bene le funzioni degli emisferi?Io non ho capito certe espressioni:

uses feeling

big picture oriented

can get it

appreciates

fantasy based

Sapete cosa significhino ste cose??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io solo molto difficilmente riesco a vedere la figura in senso antiorario...evidentemente ho un netto predominio dell'emisfero sinistro.Che ha le caratteristiche meno utili,da quanto leggo! :Shocked:

A proposito,voi avete capito bene le funzioni degli emisferi?Io non ho capito certe espressioni:

uses feeling

big picture oriented

can get it

appreciates

fantasy based

Sapete cosa significhino ste cose??

Se metti le due liste di funzioni una accanto all'altra, vedrai che sono due elenchi ordinati di funzioni

complementari tra loro (bada bene: non opposte tra loro, ma complementari).

Provo a tradurre quelli che hai elencato e il loro complementare:

S: uses logic (usa la logica)

D: uses feelings (usa i sentimenti)

S: detail oriented (orientato a cogliere il dettaglio)

D: big picture oriented (orientato a cogliere il quadro d'insieme)

S: can comprehend (può capire)

D: can "get it" (può afferrare, nel senso di intuire)

S: acknowledges (riconosce)

D: appreciates (apprezza)

S: reality based (basato sulla realtà)

D: fantasy based (basato sulla fantasia)

...

Per vederla girare in senso orario, prova a fare come ho suggerito in precedenza (sono curioso di vedere se

funziona anche per te).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No,con me non funziona,quella volta che sono riuscito a vederla girare in senso antiorario sono partito dalla testa!

Comunque...in che senso io userei i sentimenti al posto della logica?

E perchè riconoscere sarebbe complemetare ad apprezzare???

Invece mi trovo molto bene per quanto riguarda il punto"big picture oriented"!A me non è mai piaciuto studiare le cose in dettaglio,ne mi è riuscito bene.Più un argomento che studio a scuola è approfondito,più me la cavo male,invece se studio anche tante cose,ma in maniera più grossolana,vado bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No,con me non funziona,quella volta che sono riuscito a vederla girare in senso antiorario sono partito dalla testa!

Comunque...in che senso io userei i sentimenti al posto della logica?

E perchè riconoscere sarebbe complemetare ad apprezzare???

Invece mi trovo molto bene per quanto riguarda il punto"big picture oriented"!A me non è mai piaciuto studiare le cose in dettaglio,ne mi è riuscito bene.Più un argomento che studio a scuola è approfondito,più me la cavo male,invece se studio anche tante cose,ma in maniera più grossolana,vado bene.

Secondo l'articolo, se la vedi in senso antiorario, in teoria useresti più il sinistro del destro, quindi

più la logica che i sentimenti e più il dettaglio che il quadro d'insieme (ma è tutto da dimostrare...).

"to acknowledge" significa "riconoscere" nel senso di dare riconoscimento (es: "riconosco che

Tizio è più bravo di me a calcio"). E' complementare ad "apprezzare", no?

Usare più la logica che i sentimenti significa ad es. che se sei in giro in bici e arrivi ad un bivio

e non sai quale strada devi prendere, cercherai di scegliere attraverso un qualche ragionamento

logico invece che "a pelle".

Prova con il piede. Guardalo per un po'. Credo che funzioni meglio che con la testa perché c'è l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve, ci stavomo chiedendo isae e frenk, che se l'emisfero sinistro ha una sua logica, com'è che l'emisfero destro è quello razzionale?

un'altra domanda che ci facciamo spesso, è, che in entrambi gli emisferi, c'è un po dell'altro.

forse è quel piccolo ponticello che li collega, molro più evidente nel cervello femminile.

che ne dite? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
salve, ci stavomo chiedendo isae e frenk, che se l'emisfero sinistro ha una sua logica, com'è che l'emisfero destro è quello razzionale?

un'altra domanda che ci facciamo spesso, è, che in entrambi gli emisferi, c'è un po dell'altro.

forse è quel piccolo ponticello che li collega, molro più evidente nel cervello femminile.

che ne dite? :D:

:D:

si e rena sono d'accordo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No,con me non funziona,quella volta che sono riuscito a vederla girare in senso antiorario sono partito dalla testa!

Avevo letto al contrario (colpa della ballerina! :D: ): avevo letto che la vedevi in senso antiorario...

Prova a fare così, allora: guarda in punto un po' distante dalla figura (tipo, fuori dal monitor) ma facendo

in modo da avere la ballerina nel tuo campo visivo e da poter concentrare l'attenzione su di essa *ma

senza guardarla direttamente* (un po' come quando si sbircia la scollatura delle ragazze, per capirsi :huh: ).

Appena ti pare di percepirla girare in senso antiorario (sempre che ciò accada), sposta gradualmente lo

sguardo verso la ballerina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tregua ragà...io non ce la faccio più...vedo la ballerina ovunque...quando giro il latte la mattina...quando mi pulisco le orecchie coi bastoncini...mi fermo e mi chiedo in quale direzione la mia mano compie le rotazioni...uahuahauhau...treeeeggguaaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Stanlio e Olio in che verso girano? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tregua ragà...io non ce la faccio più...vedo la ballerina ovunque...quando giro il latte la mattina...quando mi pulisco le orecchie coi bastoncini...mi fermo e mi chiedo in quale direzione la mia mano compie le rotazioni...uahuahauhau...treeeeggguaaaaaa!!!!

io ci faccio anche l'amore ormai ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
anche se non so da che parte è girata....... :im Not Worthy::im Not Worthy::LMAO:

immaginala parte che preferisci!!!!! :):

ma che mifai dì!!!! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perché, girano pure loro?00012037.gif

00017030.gif

Recenti studi hanno dimostrato che se girano o no dipende se li guardi nell'emisfero boreale o in quello australe -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
immaginala parte che preferisci!!!!! <_<

ma che mifai dì!!!! :mellow:

Ma di che parlate voi due? Mica ci sto capendo qualcosa. pervertiti :D:

mio, cosa gira mentre fai l'amore? credevo di avere capito, ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma di che parlate voi due? Mica ci sto capendo qualcosa. pervertiti :D:

mio, cosa gira mentre fai l'amore? credevo di avere capito, ma....

senti sirena l'ultima volta che èstata scritta la parola pervertito sul forum è cominciata una lite che come ben sai deve ancora finire, quindi sta attenta alle parole !!!! :D:

Mio allora cosa ti gira quando fai l'amore??????Sirena vuole sapere!!!!! :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
senti sirena l'ultima volta che èstata scritta la parola pervertito sul forum è cominciata una lite che come ben sai deve ancora finire, quindi sta attenta alle parole !!!! :D:

Mio allora cosa ti gira quando fai l'amore??????Sirena vuole sapere!!!!! :Big Grin:

cosa gira.....voi siete statue....io mi autoidentifico in Rocco super Siffredi....quindi.....

scherzo ovviamente non sono un pervertito sessuale,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio mi è venuta una scena indescrivibile in mente...... :Big Grin:

bè certo che scherzi.....pensavi che credessimo alla storia di siffredi? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 years later...

Ehm... huh.gif ... Mio... è il viceversa.... antiorario = emisfero sinistro (logico), orario = emisfero destro (creativo).

Comunque è una figata di test! biggrin.gif

Io la vedo girare in antiorario, poi dopo averci pensato un po' su e usando la logica, ho escogitato un mezzuccio

creativo per vederla girare in senso orario. Un giorno ve lo illustro... wink.gif

lol... mi sono imbattuto di nuovo per caso in questa immagine (era su un banner in prima pagina sul FQ) e ora

la vedo inequivocabilmente in senso orario...

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Spinning_Dancer.gif

mi girano gli emisferi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la vedo in tutti e due... cioè mi stavo dicendo " va in senso orario" ma neanche il tempo di finire la frase e ha cambiato verso. Poi è successo di nuovo. Sarà normale? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.