Vai al contenuto

che cos' è l' amore


ransie

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mmmh...no.

Sono laureata in audioprotesi ed abbiamo vari studi e dove nn ci sono gli studi abbiamo dei recapiti dove i nostri pazienti ci possono trovare. Faccio anke assistenza domiciliare, ma solo xkè la maggior parte delle persone ke hanno bisogno di apparekki acustici sono persone anziane e nn tutte possono muoversi da casa.

Nn sono una rappresentante anke xkè la protesi acustica nn è come la scopa elettrica, dove bene o male tutti possono essere interessati all'acquisto... (ovviamente con questo nn voglio togliere niente ai rappresentanti di scope elettrike).

Ciao Giusy...

bè certo non parlavo di rappresentante tipo quelli delle scope elettriche...era logico....intendevo che portavi e presentavi i tuoi prodotti presso centri medici o negozi specializzati non so, fortunatamente non è un apparecchio di cui ho necessità.....

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vorrei scusarmi con te marina, la battuta sulle canne e' stato di pessimo gusto ma scherzavo. :Money Eyes:

:blush: figurati nn c'è alcun problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè certo non parlavo di rappresentante tipo quelli delle scope elettriche...era logico....intendevo che portavi e presentavi i tuoi prodotti presso centri medici o negozi specializzati non so, fortunatamente non è un apparecchio di cui ho necessità.....

ciaooooo

No, anke xkè di apparekki ce ne sono tantissimi.

Ogni tanto organizziamo screening presso studi di medici di famiglia o presso i centri anziani...

Ma principalmente sono le persone ke ci vengono a trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Money Eyes: figurati nn c'è alcun problema....

ghghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me l'amore è voler bene, ne esistono tanti tipi al riguardo, si può amare tutto ciò che ha vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

io penso che l'amore sia abbandono, fusione. irrazionale lucidità.

aprirsi per accogliere. alleggerire la mente, anzi abbandonarla. non sentire con la mente ma con la pancia.

non mi riferisco solo all'amore tra due individui ma anche a quello verso se stessi, verso un oggetto, un idea, un cielo, una città..tutto.

è difficile dare una definizione a questo sentimento perchè è difficile provarlo, secondo me.

siamo troppo preoccupati a mantenere meticolosamente tutto sotto controllo, e quindi non ci permettiamo di lasciarci andare, di perderci, che poi è l'unico modo per ritrovarsi e per prendere contatto con noi stessi.

si, amare è prendere contatto con noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso che l'amore sia abbandono, fusione. irrazionale lucidità.

aprirsi per accogliere. alleggerire la mente, anzi abbandonarla. non sentire con la mente ma con la pancia.

non mi riferisco solo all'amore tra due individui ma anche a quello verso se stessi, verso un oggetto, un idea, un cielo, una città..tutto.

è difficile dare una definizione a questo sentimento perchè è difficile provarlo, secondo me.

siamo troppo preoccupati a mantenere meticolosamente tutto sotto controllo, e quindi non ci permettiamo di lasciarci andare, di perderci, che poi è l'unico modo per ritrovarsi e per prendere contatto con noi stessi.

si, amare è prendere contatto con noi stessi.

Mi piace, sono molto abbastanza d'accordo :D:

Per me l'amore verso una persona esiste solo finchè la persona in questione è "incosciente" di essere amata:

a quel punto qualcosa cambierà (ora non importa in che direzione), anche la più piccola cosa, che modificherà il comportamento della persona, rendendola quindi diversa da cosa amavo prima.

Non credo nell'amore fra due persone, quello dei film o delle canzoni. Quella può essere una forma di dipendenza al massimo.

Mi sono fatto la mia personale idea negli anni, e qualche volta mi chiedo se non sia tutta una "montatura" per proteggermi da qualcosa...

recentementeho aggiunto un tassello fondamentale dopo esser tornato sulla "retta via" da uno sbandamento fugace:

non può che essere un sentimento egoistico vista la mia prima affermazione di questo post.

Ho capito che pur professando l'inesistenza dell'amore, adoro "amare", ma voglio tenermi questo solo per me... forse riversare l'amore su qualcuno è un bisogno di ognuno?

Mi piacerebbe riuscire ad amare me stesso realmente almeno un decimo di quanto dico di farlo comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho capito che pur professando l'inesistenza dell'amore, adoro "amare", ma voglio tenermi questo solo per me... forse riversare l'amore su qualcuno è un bisogno di ognuno?

è il tuo bisogno :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi piace, sono molto abbastanza d'accordo :air_kiss:

Per me l'amore verso una persona esiste solo finchè la persona in questione è "incosciente" di essere amata:

a quel punto qualcosa cambierà (ora non importa in che direzione), anche la più piccola cosa, che modificherà il comportamento della persona, rendendola quindi diversa da cosa amavo prima.

mmm ..forse perchè costruisci intorno alla persona un idea, un modello di perfezione effiemera che naturalmente nel momento in cui hai il riscontro con la realtà va a ramengo. idealizzare e non concretizzare è molto pericoloso.

credo che sia molto protettivo costruirsi un essere perfetto, però ci porta un pò troppo lontano dal vivere autenticamente, e in primis i nostri sentimenti. il tuo modo di vivere l 'amore mi sembra un modo per allontanarsi più che per entrare in contatto. per me invece l'amore è inanzitutto condivisione.

... forse riversare l'amore su qualcuno è un bisogno di ognuno?

amare è un bisogno di ognuno, si penso di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi piace, sono molto abbastanza d'accordo :(:

Per me l'amore verso una persona esiste solo finchè la persona in questione è "incosciente" di essere amata:

a quel punto qualcosa cambierà (ora non importa in che direzione), anche la più piccola cosa, che modificherà il comportamento della persona, rendendola quindi diversa da cosa amavo prima.

Non credo nell'amore fra due persone, quello dei film o delle canzoni. Quella può essere una forma di dipendenza al massimo.

Mi sono fatto la mia personale idea negli anni, e qualche volta mi chiedo se non sia tutta una "montatura" per proteggermi da qualcosa...

recentementeho aggiunto un tassello fondamentale dopo esser tornato sulla "retta via" da uno sbandamento fugace:

non può che essere un sentimento egoistico vista la mia prima affermazione di questo post.

Ho capito che pur professando l'inesistenza dell'amore, adoro "amare", ma voglio tenermi questo solo per me... forse riversare l'amore su qualcuno è un bisogno di ognuno?

Mi piacerebbe riuscire ad amare me stesso realmente almeno un decimo di quanto dico di farlo comunque...

L' amore vero tra due persone esiste eccome!

Se hai voglia di amare non chiuderti in te. E' vero probabilmente amare qualcuno è un bisogno di ognuno, ma è pur vero che se è amore condiviso si alimenta giorno dopo giorno: muta, cambia, ma perchè diventa più forte, più solido e, anche dopo tanti anni, ancora ti fa battere forte il cuore come i primi giorni!

Tieni viva la tua voglia di amare e un giorno sentirai che è arrivato il momento giusto per lasciarti andare, senza riserve!!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vorrei offendere nessuno dicendo questo, ma secondo me l'amore inteso come il sentimeto descritto "usualmente" non esiste affatto!

Parlare di amore fra due persone non mi piace molto, direi più "una persona che ama un'altra, e la seconda che allo stesso tempo ama la prima"...

Beh, sarò triste o immaturo, ma penso che una cosa del genere, che muta, si fortifica, cambia, insomma, un amore del genere sia solo una chimera... qualcosa che ci costruiamo dentro per "fuggire" da altre cose (sensazione di solitudine? troppi pensieri? tante cose...), e che allo stesso tempo ci indebolisce e "rincretinisce" in modo estremamente irrazionale...

L'amore verso qualcuno lo provo IO, la persona non c'entra niente suo malgrado, quindi non dovrebbe essere ammesso parlare di "delusioni" o "sofferenze", che diritto ho io di mettere delle aspettative su un altro individuo? E' il massimo dell'egoismo, no?

Ovviamente questo è quello che piace pensare A ME :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso che l'amore sia abbandono, fusione. irrazionale lucidità.

aprirsi per accogliere. alleggerire la mente, anzi abbandonarla. non sentire con la mente ma con la pancia.

non mi riferisco solo all'amore tra due individui ma anche a quello verso se stessi, verso un oggetto, un idea, un cielo, una città..tutto.

è difficile dare una definizione a questo sentimento perchè è difficile provarlo, secondo me.

siamo troppo preoccupati a mantenere meticolosamente tutto sotto controllo, e quindi non ci permettiamo di lasciarci andare, di perderci, che poi è l'unico modo per ritrovarsi e per prendere contatto con noi stessi.

si, amare è prendere contatto con noi stessi.

concordo in molti aspetti con quello che dici...

amare è lucidità irrazionale dici....

io direi è razionalità lucida senza pensieri......è vivere cio che è senza pensare a cio che potrebbe essere meglio o peggio....amare è vivere nell'adesso....

amare è lo stato naturale di ognuno di noi,

cos'è l'amore non so dirlo so cosa non è amore. Non è amore ogni aspetto ogni azione diretta all'io anzìcche al tutto che è il solo ad essere,,,,

Direi che per amare bisogna non avere una visione frammentata della vita, perchè frammentare significa separare, amare è rendere tutto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho trovato la Miodefinizione di amore...

stavo per spegnere il pc è pensavo come potessi definire ciò che intendo per amore.....

Amore è azione.....ogni altro sentimento (tranne la compassione che è amore) è reazione......

aprirò un nuovo topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parlare di amore fra due persone non mi piace molto, direi più "una persona che ama un'altra, e la seconda che allo stesso tempo ama la prima"...

il tuo discorso mi fa venire in mente un immagine molto gelida (tendenzialmente sono molto visionaria) un amore separato da un vetro.

L'amore verso qualcuno lo provo IO, la persona non c'entra niente suo malgrado

questo significa che tu ti *innamori * dell’idea che ti fai di qualcuno, non di quello che in realtà è?

..quindi non è che ti innamori ma ti crei una realtà a parte dove costruisci e distruggi situazioni a tuo piacere...

mi sembri molto amareggiato, se posso permettermi. questi mi sanno di discorsi di uno che l’ha preso nel bombardino :)

guarda, io posso dire di averlo preso nel bombardino, e pesantemente, e di avere serie difficoltà ad interagire e a percepire emozioni a causa di questo, e non solo. ma questo non mi porta a pensare che l’amore sia solo ed esclusivamente una chimera e che sia una via per appagare solitudine o insicurezza. Anche perché io l’amore non lo faccio morire solo nel rapporto di coppia..è qualcosa che va molto oltre. a mio avviso.

che diritto ho io di mettere delle aspettative su un altro individuo? E' il massimo dell'egoismo, no?

Ovviamente questo è quello che piace pensare A ME :abbr:

concordo.

caricare di aspettative un altra persona in funzione delle nostre debolezze o insicurezze è il massimo dell'egoismo. non è amare autenticamente, non è amare in maniera *sana*.

anche se io trovo che amare sia un gesto egoistico (sano).

nel senso che condividiamo, accogliamo perchè ne abbiamo bisogno. perchè fa stare bene. e trovo che sia assolutamente sano pensare al nostro star bene e ricercarlo. però, quando ami qualcuno cerchi di far stare bene anche l'altro, se questo non accade nn si può più parlare di amore ma di un un egoismo non sano, distruttivo. trovo che la parola egoismo abbia 10,000 sfumature e spesso si legge solo la parte negativa, forse bisognerebbe trovare un altra parola, ma al momento non mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io direi è razionalità lucida senza pensieri......è vivere cio che è senza pensare a cio che potrebbe essere meglio o peggio....amare è vivere nell'adesso....

si, ci sta. infatti spesso sono proprio i pensieri che corrompono lo stato di serenità che si prova amando..che non permettono di liberarsi e di essere quello che in realtà si è. pulirsi dai pensieri è cosa molto difficile.. per me. che poi i pensieri nient'altro sono che il frutto del nostro vissuto, le mille voci del nostro passato.

e infatti scrivi "vivere nell'adesso" .. vivere come un bambino aggiungerei.

amare è lo stato naturale di ognuno di noi,

assoltamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, ci sta. infatti spesso sono proprio i pensieri che corrompono lo stato di serenità che si prova amando..che non permettono di liberarsi e di essere quello che in realtà si è. pulirsi dai pensieri è cosa molto difficile.. per me. che poi i pensieri nient'altro sono che il frutto del nostro vissuto, le mille voci del nostro passato.

e infatti scrivi "vivere nell'adesso" .. vivere come un bambino aggiungerei.

assoltamente d'accordo.

adoro questo passo di amma.....

dimmi cosa ne pensi

Proprio come un bambino vive pienamente nel presente, quando amate, fate che tutto il vostro essere sia presente in quell'amore, senza alcuna divisione o riserva. Non fate niente in modo parziale, fatelo pienamente vivendo nell'attimo presente. Non crogiolatevi nel passato, non vi aggrappate ad esso. Dimenticate il passato e smettetela di sognare il futuro. Esprimetevi rimanendo pienamente presenti, proprio ora. Niente, né il rimpianto per il passato né le ansietà per il futuro, dovrebbero interferire con il fluire mentre esprimete i vostri sentimenti interiori. Lasciate andare ogni cosa, e fate che tutto il vostro essere fluisca nel vostro stato d'animo. Questo è esattamente ciò che fa il bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
adoro questo passo di amma.....

dimmi cosa ne pensi

Proprio come un bambino vive pienamente nel presente, quando amate, fate che tutto il vostro essere sia presente in quell'amore, senza alcuna divisione o riserva. Non fate niente in modo parziale, fatelo pienamente vivendo nell'attimo presente. Non crogiolatevi nel passato, non vi aggrappate ad esso. Dimenticate il passato e smettetela di sognare il futuro. Esprimetevi rimanendo pienamente presenti, proprio ora. Niente, né il rimpianto per il passato né le ansietà per il futuro, dovrebbero interferire con il fluire mentre esprimete i vostri sentimenti interiori. Lasciate andare ogni cosa, e fate che tutto il vostro essere fluisca nel vostro stato d'animo. Questo è esattamente ciò che fa il bambino

:B)::D::blink:

Belle le parole,ma molte volte le parole scivolano adosso e per non farle scivolare bisogna meditarle e incarnarle dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perchè si cerca sempre di trovare una definizione di amore? Io non la voglio piu' cercare, lo voglio solo sentire dentro di me, se io provo a spiegare cos'è per me l'amore gli altri non lo possono capire come lo sento io......in questi giorni mi e' stato detto che l'amore che provo io è una forma di dipendenza, ho detto tutto. Scusate se sono stata troppo diretta ma sono un po' turbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il tuo discorso mi fa venire in mente un immagine molto gelida (tendenzialmente sono molto visionaria) un amore separato da un vetro.

Ti dirò, sono convinto (e parecchio, ma non parliamone qui ;) ) dell'alienazione fra tutte le persone, tutti siamo bene o male separati da un vetro metaforico, perchè l'amore dovrebbe cancellarlo? L'obiettivo è quello di assottigliarlo al massimo...

questo significa che tu ti *innamori * dell’idea che ti fai di qualcuno, non di quello che in realtà è?

..quindi non è che ti innamori ma ti crei una realtà a parte dove costruisci e distruggi situazioni a tuo piacere...

Beh, penso che sia impossibile conoscere qualcuno, e detesto (si, mi provocano fastidio ed antipatia, e li reputo poco intelligenti) quelli che affermano di conoscere, o poterlo fare, un'altra persona! Se non sarò mai in grado di conoscere e comprendere completamente me stesso, con quale diritto credo di poter conoscere un altro? Conosco l'idea che mi sono fatto dell'altro magari, che potrebbe (si spera!) avvicinarsi molto alla realtà....

anche se l'altro essendo una persona non "sta fermo" ma cambia... (il modo nel quale sono legato a lui mi permette o meno di essere in sintonia, e condividere o almeno rendermi conto del cambiamento), beh, prolisso ma è la mia idea ehehehe

Hai ragione, sono amareggiato, ma non in seguito ad un "bombardinamento" :B):

A dire il vero non sono mai stato "innamorato" secondo il significato canonico del termine, non ho mai sofferto come sento dire dalla maggior parte delle persone, così come non ne ho mai compreso appieno le gioe raccontate...

Un po' sono stato "invidioso" per questo, ma ora sono felice così, e mi rendo anche conto che seguendo la *mia* idea dell'amore, ne ho provato e ne provo, eccome!!! :)

Come dici tu, il rapporto di coppia (fidanzamento, matrimonio, convivenza...) non è l'unica forma di amore, anzi, per me è fra gli ultimi posti, fra quelle che nemmeno seguendo la mia idea ho ancora provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, sarò triste o immaturo, ma penso che una cosa del genere, che muta, si fortifica, cambia, insomma, un amore del genere sia solo una chimera... qualcosa che ci costruiamo dentro per "fuggire" da altre cose (sensazione di solitudine? troppi pensieri? tante cose...), e che allo stesso tempo ci indebolisce e "rincretinisce" in modo estremamente irrazionale...

Rispetto le tue idee, ma si vede proprio che non sai di che cosa stai parlando!

Ti posso assicurare che non tutti amano per fuggire da qualcosa! Io non mi sento sola, nè tantomeno indebolita o rincretinita a causa dell'amore che provo, anzi l' amore ci rende più forti! Forse, magari non tutti siamo così fortunati da trovare l'amore della nostra vita, ma non per questo dobbiamo valutare come "tarocco" quello di chi lo ha trovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, sarò triste o immaturo, ma penso che una cosa del genere, che muta, si fortifica, cambia, insomma, un amore del genere sia solo una chimera... qualcosa che ci costruiamo dentro per "fuggire" da altre cose (sensazione di solitudine? troppi pensieri? tante cose...), e che allo stesso tempo ci indebolisce e "rincretinisce" in modo estremamente irrazionale...

Rispetto le tue idee, ma si vede proprio che non sai di che cosa stai parlando!

Ti posso assicurare che non tutti amano per fuggire da qualcosa! Io non mi sento sola, nè tantomeno indebolita o rincretinita a causa dell'amore che provo, anzi l' amore ci rende più forti! Forse, magari non tutti siamo così fortunati da trovare l'amore della nostra vita, ma non per questo dobbiamo valutare come "tarocco" quello di chi lo ha trovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adoro questo passo di amma.....

dimmi cosa ne pensi

Proprio come un bambino vive pienamente nel presente, quando amate, fate che tutto il vostro essere sia presente in quell'amore, senza alcuna divisione o riserva. Non fate niente in modo parziale, fatelo pienamente vivendo nell'attimo presente. Non crogiolatevi nel passato, non vi aggrappate ad esso. Dimenticate il passato e smettetela di sognare il futuro. Esprimetevi rimanendo pienamente presenti, proprio ora. Niente, né il rimpianto per il passato né le ansietà per il futuro, dovrebbero interferire con il fluire mentre esprimete i vostri sentimenti interiori. Lasciate andare ogni cosa, e fate che tutto il vostro essere fluisca nel vostro stato d'animo. Questo è esattamente ciò che fa il bambino

queste parole mi emozionano, sono assolutamente in sintonia con il mio pensiero.

descrivono perfettamente ciò a cui io ambisco, il percorso che stò facendo. ma che purtoppo non riesco ad applicare totalmente, almeno per il momento.

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti dirò, sono convinto (e parecchio, ma non parliamone qui ;) ) dell'alienazione fra tutte le persone, tutti siamo bene o male separati da un vetro metaforico, perchè l'amore dovrebbe cancellarlo? L'obiettivo è quello di assottigliarlo al massimo...

Beh, penso che sia impossibile conoscere qualcuno, e detesto (si, mi provocano fastidio ed antipatia, e li reputo poco intelligenti) quelli che affermano di conoscere, o poterlo fare, un'altra persona! Se non sarò mai in grado di conoscere e comprendere completamente me stesso, con quale diritto credo di poter conoscere un altro? Conosco l'idea che mi sono fatto dell'altro magari, che potrebbe (si spera!) avvicinarsi molto alla realtà....

anche se l'altro essendo una persona non "sta fermo" ma cambia... (il modo nel quale sono legato a lui mi permette o meno di essere in sintonia, e condividere o almeno rendermi conto del cambiamento), beh, prolisso ma è la mia idea ehehehe

Hai ragione, sono amareggiato, ma non in seguito ad un "bombardinamento" <_<

A dire il vero non sono mai stato "innamorato" secondo il significato canonico del termine, non ho mai sofferto come sento dire dalla maggior parte delle persone, così come non ne ho mai compreso appieno le gioe raccontate...

Un po' sono stato "invidioso" per questo, ma ora sono felice così, e mi rendo anche conto che seguendo la *mia* idea dell'amore, ne ho provato e ne provo, eccome!!! :)

Come dici tu, il rapporto di coppia (fidanzamento, matrimonio, convivenza...) non è l'unica forma di amore, anzi, per me è fra gli ultimi posti, fra quelle che nemmeno seguendo la mia idea ho ancora provato!

il vetro metaforico di cui parli è la cosa più dannosa che ci sia anche se apparentemente può sembrare una protezione, perchè nascondendosi dietro ad esso ci si nasconde innanzitutto da se stessi. io trovo che il confronto con gli altri, il mettersi a nudo sia un mezzo fondamentale per conoscersi e per vincere la Paura.

avere a che fare solo con se stessi è una scorciatoia molto comoda.

anch'io credo sia impossibile conoscere profondamente una persona, e ancor di più lo è quando la persona in questione non desidera essere conosciuta.

spesso innalziamo delle barriere protettive innaccessibili (consapevolmente o inconsapevolmente) perchè abbiamo una fottuta pura di lasciarci andare, di condividere ciò che odiamo: noi. le barriere, secondo il mio parere, sono lo specchio di un odio profondo verso se stessi.

lasciarsi andare significa prendere contatto con il nostro lato più intimo, significa condividerlo, e questo in alcuni casi può essere molto doloroso, ma credo anche meraviglioso e direi quasi terapeutico.. perchè facendolo credo si possa dire con tutta onestà di essere se stessi e di vivere con la V super maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispetto le tue idee, ma si vede proprio che non sai di che cosa stai parlando!

Ti posso assicurare che non tutti amano per fuggire da qualcosa! Io non mi sento sola, nè tantomeno indebolita o rincretinita a causa dell'amore che provo, anzi l' amore ci rende più forti! Forse, magari non tutti siamo così fortunati da trovare l'amore della nostra vita, ma non per questo dobbiamo valutare come "tarocco" quello di chi lo ha trovato!

Certo! Non volevo offendere assolutamente con le mie parole, sia chiaro che quelle sono cose riferite solo a me, miei pensieri, mica professo la verità ;)

Ognuno deve avere la sua idea, basta che sia in armonia con la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.