Vai al contenuto

Sei etero o sei gay?


Messaggi consigliati

l'unico mio messaggio che conta è l'ultimo il resto è un insieme di opinioni dunque insignificanti....

ps. rappresenta Dio in base a chi si pone innanzi per Mio no, MIo è sicuro che essa non ha nulla a che fare con Dio.

Anche secondo me non ha molto a che fare con Dio, di sicuro non nella maggior parte delle sue azioni terrene,

ma non sono così supponente da credere che sia qualcosa di diverso di un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
molto interesante, ma non sono riuscito a trovare informazioni sul seguito del dibattito. Si tronca a metà dell'intervista con l'arcivescovo.

Hai altre info?

Sulla destra dello schermo TV, sotto la scritta "TUTTO IL DIBATTITO", c'è il link alla seconda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sulla destra dello schermo TV, sotto la scritta "TUTTO IL DIBATTITO", c'è il link alla seconda parte.

thanks

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
SE C'E' UN MALFATTORE UN TRUFFATORE PERCHè VOLETE SEGUIRLO, CHI HA DETTO CHE GESU' E' LA CHIESA CATTOLICA , CHI? SVEGLIA! LO HA DETTO SEMPRE UNO IN BABBUCCIE, PER LA PRECISIONE CARO IL MIO COLTISSIMO FAUNO NEL 400' DOPO CRISTO UN IMPERATORE SANGUNARIO, INVENTO' UNA RELIGIONE MISCHIANDOLA A QUELLE PAGANE DEI ROMANI PER FAR CONTENTI TUTTI.

MANCO LA MADONNA E' ORIGINALE, IN RELATA' LA FIGURA DELLA VERGINE E' OSIRIDE, MOGLIE DI UN FARAONE EGIZIO, CHE DIETE VITA A UN DIO,

CERIMONIA RIPRESA DALL'IMPERATORE COME MARIA VERGINE, FINO AD ALLORA NESSUNO NE AVEVA SENTITO PARLARE, NEGLI ANNI DOPO PER OLTRE MILLE ANNI CREDO CHE LE PEGGIORI COSE LE ABBIA FATTE LA CHIESA, MA VOI NO, CREDENTI , FURBI COME DELLE VOLPI A INGINOCCHIARVI A UN "FALSO" DIO.

ADESSO NEL 2007 LA CHIESA E' FIGLIA DI QUELLA CHIESA CHE E' NATA DA UN FALSO, SOLO CHE SIETE TALMENTE IL PRODOTTO DEL VOSTRO MONDO DA SENTIRLA VERA, DA SENTIRE CHE ESISTE UN DIO CATTOLICO.

LE DONAZIONI ALLA CHIESA LE FATE "VOI" CON L'8 PER MILLE NON IO, VOI PAGATE LO STIPENDIO AL PAPA NON "IO"......

IO CREDO , O MEGLIO PENSO SIA VERO, CHE SIA ESISTITO UN GRAN UOMO DI NOME GESù E TUTTO IL RESTO, CIO NON PORTA LA MIA INTELLIGENZA MISERA A DARE DEL DENARO A CHI SI AUTOPLOCLAMATO "DIO INTERRA" VOI MOLTO PIU' ACUTI NELLA CRITICA: SI!

-_-

Cosa porta la tua intelligenza misera a scrivere in maiuscolo cercando di sfoderarci gli occhi dal prosciutto?

:=@: Coltissimo Fauno :D: Io avrei la Licenza di III Media -_-

Io non seguo né il malfattore né il truffatore; è la Chiesa a comportarsi, da sempre, come se fosse Gesù :mad:

Per la cronaca, io non sono né credente e né m'inchino ad un falso Dio :Rose: (esiste un Dio vero?)

I cenni storici sono sempre molto interessanti :D: perché non ti munisci di megafono e non lo vai a dire in p.zza San Pietro la Domenica ?! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se invece non lo fai, non credi, e non dai i soldi alla chiesa, non giudicare chi lo fa, ma nemmeno la chiesa perchè non è cosa tua, chi la vuole la finanzia....

:mad:

Quindi lasciamo pure che brucino le streghe, che facciano sesso con le baby-prostitute, che inquinino gli oceani, che incendino i boschi, che violentino e picchino le donne all'interno delle 4 mura domestiche.... Che ce ne frega a noi ??? -_-

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Solo Caterina Caselli ce l'ha, quel diritto. -_-

:mad:

Comunque Ste, al posto della preposizione semplice a dovresti usare la preposizione semplice di

(sicuro di essere Tridentino?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e allora mollatelo e segui uno che lo dice! Oppure cresci e non seguire nessuno.......Non puoi volere che il Tuo modello sia il suo......che lui segua il tuo pensiero di Dio.

-_-

Il mio modello? Guarda che io sto confrontando loro con le parole del loro Dio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque mi rendo conto di farmi influenzare da voi e cadere in queste stupide discussioni...scusate tutto cio è merda...

continuate a criticare la chiesa e a battezzare i figli che starete come dovete stare....rispondete se volete io non ritenendo giusti nemmeno i miei interventi mi asterrò, ma non perchè la vostra ragione mi azzittirà, ma perchè trovo idioti tutti gli interventi in merito , miei in primis....

che cio che è sia....voi criticatelo pure ....

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi riporto una manciata di righe del libro che sto leggendo:

Sette mesi di permanenza a Roma erano serviti al vescovo Bascapè per fargli guardare in faccia la realtà, e per togliergli le illusioni.

Ora sapeva.

Quella Chiesa che lui e il Beato Carlo avevano voluto rifondare sulla fede, sul fervore morale, sulle grandi opere di devozione e pietà, s'era invece bloccata e raggelata nel breve volgere di due decenni; era rimasta così, come la Babilonia delle antiche scritture: un monumento alle cose del mondo e alla politica del mondo.

Una sentina di traffici e d'intrighi, che poteva anche sbarazzarsi dei suoi Santi, e di fatto se ne sbarazzava, nel più cinico e sfrontato dei modi: santificandoli! Mettendoli nel calendario, cioè in soffitta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:mad:

Comunque Ste, al posto della preposizione semplice a dovresti usare la preposizione semplice di

(sicuro di essere Tridentino?)

Orpo... credo di si! -_- Almeno... sulla carta d'identità c'è scritto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, sai, non per niente....

....Mi sembrava di sentire <<Luigia è sorella a me>>, <<Chiama a Paolo>>

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono linguisticamente apolide

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me fauno piaci e mi piace il tuo pensiero ..........

scusa per il maiuscolo, anche in ufficio mi dicono che rappresenta "l'alta voce" ma io spesso scrivo metà e metà sono molto distratto........

Vedi farò una cosa che mi ero ripromesso di non rifare ossia dare consigli.....

Io per anni sono stato un idelista......volevo il giusto , volevo onestà , libertà e giustizia......pulizia e cibo per tutti,,,,,basta ricchi basta poveri...

ma dimmi cosa possiamo fare noi singoli per il resto, quando noi stessi per primi siamo il resto, regaliamo tutto? Aiutiamo i poveri?

lo hanno già fatto , lo fanno (grazie a Dio) ma tutto ciò non cambierà mai lo stato dei fatti........ci saranno sempre bimbi morti di fame.....

allora che fare?

Intanto ho capito che fino a che noi non si cambia dentro non possiamo nemmeno comprendere come cambiare il fuori , perchè noi siamo il fuori....

Fino a che ognuno non smetterà di voler cambiare l'altro inveche che se stesso per primo non cambierà nessuno.......( è matematica!) :Batting Eyelashes:

In ognuno di noi c'è del male e c'è del bene, il nostro contenuto che noi siamo e pieno di ogni cosa , dunque dobbiamo sentire il bene , e tirarlo fuori, fare il massimo in ogni situazione senza remunerazione dovuta ,perchè ogni cosa è fatta per il mondo e noi vogliamo un mondo più bello possibile....

quando parli con qualcuno non mostrargli il suo nero , perchè emergerà ancora di più.......si identificherà sempre di più con esso in quanto è il pensiero a legare le cose, mostragli il bello che c'è in modo che nel mondo ci sia un po' più bello è un po' più di felicità....quello può essere un contributo!

La via giusta è sempre tortuosa.....

Le religioni sono come le righe per un bimbo alle elementari per le anime, aiutano a crescere , ma solo che ci sia dentro di noi quella fiamma di fede e amore che è vita. Poi una volta che le righe non servono si fa senza, ma inizialmente sono meglio che il nulla, la nostra società e ben peggio che la chiesa,,,,,siamo sinceri.

Per quanto riguarda i cenno storici (mi scuso per il coltissimo.....) sarebbe bello se a qualcuno interessa sfatare qualche mito,,,,,,

Magari se qualcuno si informa su chi era Osiride parliamo di come è nata la figura della Madonna e chi se la è inventata, sciagurato che non ha pensato che c'è che vi è morto non sapendo che storicamente è un falso palese come il natale e l'ultima cena e mille altre cose......

Vorrei riappacificare i nostri dialoghi spesso diciamo le stesse cose, ma uno contro l'altro, cosa siamo sulla torre di babele?

Perciò caro faunogolas.......ti voglio bene, trovo in te ragionamenti che furono miei, non che i miei siano più evoluti, anzi sono sempre stato molto più superficiale di come tu mostri essere.....ma ora ho smesso di averne, anche se dialogando il mio Ego spesso si diletta a discutere ancora, so che tuto cio che è, è proprio per cio che è accaduto prima e nulla posso io che far aumentare il bene , il bello la gioia, in esso questo e crezione,,,,,,,

Spero che questo sia per te adesso un attimo di creazione insieme a coloro che legeranno tutti per farsì che il bello aumenti e il male , quel male che odi così tanto diminusca, ma osserva......proprio il tuo odio per esso lo aumenta......c'è uno in più che odia e uno in meno che ama....

un grosso saluto......

p.s sei di torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo tuo post mi piace

wink.gif

wink.gif mi piace quando non predichi come don Teresio(vedi *La Chimera* di Vassalli)

Non credo che la nostra società sia ben peggio della Chiesa, in primis noi non rubiamo - non testimoniamo il falso in nome di Dio perché è lungi da noi l'idea di voler agire o parlare per Dio per cui fino a quando la Chiesa continuerà a fare le schifezze che ha sempre fatto sarà, obiettivamente, peggio di noi!

Io non odio la Chiesa mio ho solamente voglia di picchiare le persone che in chiesa ci vanno e non si sa perché :blush: e le persone che non osano criticare la Chiesa perché non è consentito, perché non si fa e si bevono vuote tutte le sue minacce :Whistle:

Mitico Faunogolas :give_rose:

suspect.gif sì, di Torino.. perché ???

smile.gif

ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto finito, sissignore.

O forse no.

Forse c'è ancora da rendere conto di un personaggio di questa storia, in nome del quale molte cose si dissero e molte altre si compirono, e che in quel nulla fuori della mia finestra è assente come è assente ovunque, o forse è lui stesso il nulla, chi può dirlo!

E' lui l'eco di tutto il nostro vano gridare, il vago riflesso d'una nostra immagine che molti, anche tra i viventi di quest'epoca, sentono il bisogno di proiettare là dove tutto è buio, per attenuare la paura che hanno del buio.

Colui che conosce il prima e il dopo e le ragioni del tutto però purtroppo non può dircele per quest'unico motivo, così futile!: che non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

:abbr:

Quindi lasciamo pure che brucino le streghe, che facciano sesso con le baby-prostitute, che inquinino gli oceani, che incendino i boschi, che violentino e picchino le donne all'interno delle 4 mura domestiche.... Che ce ne frega a noi ??? -_-

:D:

infatti in molti casi che dici il problema non è la chiesa ma chi sta nella chiesa, e poi quanti danni hanno fatto nel nome dell'ateismo? Tu attacchi la chiesa, le religioni, con una logica debolissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto finito, sissignore.

O forse no.

Forse c'è ancora da rendere conto di un personaggio di questa storia, in nome del quale molte cose si dissero e molte altre si compirono, e che in quel nulla fuori della mia finestra è assente come è assente ovunque, o forse è lui stesso il nulla, chi può dirlo!

E' lui l'eco di tutto il nostro vano gridare, il vago riflesso d'una nostra immagine che molti, anche tra i viventi di quest'epoca, sentono il bisogno di proiettare là dove tutto è buio, per attenuare la paura che hanno del buio.

Colui che conosce il prima e il dopo e le ragioni del tutto però purtroppo non può dircele per quest'unico motivo, così futile!: che non esiste.

hei Faunogolas, hai finito di leggere "La Chimera"? che te ne pare? A me faceva rabbia leggendo ma mi è stata anche d'aiuto per capire alcune cose..... un bacio e buon Natale....... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Fauno, condivido in pieno ciò che dice Digi e devo dire che fa parte della confusione che regna in seno alla Chiesa in questo secolo. E non è solo relativamente ai gay ma anche a tanti altri problemi che coll' atteggiamento rigido della Chiesa odierna spingono sempre più gente ad allontanarsi, vuoi perchè i problemi li vivono in prima persona o perchè di riflesso.

La Chiesa ed i loro Ministri dovrebbero lavorare per un mondo migliore, per avvicinare o riavvicinare la gente nella Casa del Signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
infatti in molti casi che dici il problema non è la chiesa ma chi sta nella chiesa, e poi quanti danni hanno fatto nel nome dell'ateismo? Tu attacchi la chiesa, le religioni, con una logica debolissima.

La Chiesa, mezzoelfo, non possiede corpo ...ed aggiungo io: anima!

Quando si dice "la Chiesa", "lo Stato", "le Forze dell'Ordine", "i politici" eccetera ovviamente si generalizza e sta ad ognuno di noi capire a quale personaggio/personaggi o persona/persone ci si riferisce!

Spesso (e volentieri) non è consentito fare il nome (forse per devozione ad un vecchio proverbio Si dice il peccato ma non il peccatore, chissà :): ) di chi sbaglia e/o continua a sbagliare oppure se ne perde il conto (è il caso della Chiesa) ed allora si generalizza.

Qualcuno disse Chi è senza peccato scagli la prima pietra, credi che l'ateismo non abbia diritto di ribettere dato che ogni domenica subisce la ramanzina del Santo Padre al balconcino che ha scagliato una delle prime pietre?

Io non attacco né la religione Cristiano-Cattolica né le religioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hei Faunogolas, hai finito di leggere "La Chimera"? che te ne pare? A me faceva rabbia leggendo ma mi è stata anche d'aiuto per capire alcune cose..... un bacio e buon Natale....... :):

ciao digi

:Rose:

Mi è piaciuto molto,

all'inizio ho fatto un po' fatica: lo trovavo troppo lento e descrittivo,

poi me ne sono innamorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.