Vai al contenuto

Sei etero o sei gay?


Messaggi consigliati

Perdonatemi ma io non ce la posso fare....

....Mi è tornato a ribollire il sangue nelle vene

Poco fa a Buona Domenica si è parlato di un ragazzo che ha partecipato alla puntata di Martedì di Ciao Darwin durante la quale si sono schierati *etero* e *gay*.

Il ragazzo in questione è molto religioso, Cristiano-Cattolico, ed è cresciuto appoggiandosi alla sua Parrocchia per la quale ha messo a disposizione gran parte del suo tempo in attività.

Questo ragazzo è stato allontanato dalla Chiesa dalla sua stessa Parrocchia perché ha dichiarato in tv di essere omosessuale schierandosi con i *gay*!

Io continuo a chiedermi, perché la Chiesa allontana gli omosessuali?

Perché questo vale solo con i fedeli e non con i preti eccettera?

Perché non si può essere omosessuali senza dichiararlo? Perché se lo si dichiara non lo si sarebbe dovuto fare?

Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Perdonatemi ma io non ce la posso fare....

....Mi è tornato a ribollire il sangue nelle vene

Poco fa a Buona Domenica si è parlato di un ragazzo che ha partecipato alla puntata di Martedì di Ciao Darwin durante la quale si sono schierati *etero* e *gay*.

Il ragazzo in questione è molto religioso, Cristiano-Cattolico, ed è cresciuto appoggiandosi alla sua parrocchia per la quale ha messo a disposizione gran parte del suo tempo in attività.

Io continuo a chiedermi, perché la Chiesa allontana gli omosessuali?

Perché questo vale solo con i fedeli e non con i preti eccettera?

Perché non si può essere omosessuali senza dichiararlo? Perché se lo si dichiara non lo si sarebbe dovuto fare?

Perché?

mi pare che nel regolamento si inviti a evitare questioni politiche e religiose. Ci si attira solo rogne.

Tuttavia l'argomento mi piace... e ce ne sarebbero eccome di cose da dire... sisisisisi... altrochè... :spiteful:782mi1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda oscar,

io so che esiste un solo diritto,

un diritto che sta sopra a tutti gli altri,

ed è il diritto di esistere,

di essere,

di vivere,

di rivelarsi, manifestarsi....

Ognuno ha il sacrosanto diritto di essere quello che è,

qualunque cosa sia,

a patto che non faccia volontariamente male ad alcuno.

Gli omosessuali non godono di questo diritto, questo è obiettivo e

a parer mio

ostentano la loro omosessualità

come le donne ostentavano la loro femminilità

quando l'essere donna

non era ancora un diritto chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonatemi ma io non ce la posso fare....

....Mi è tornato a ribollire il sangue nelle vene

Poco fa a Buona Domenica si è parlato di un ragazzo che ha partecipato alla puntata di Martedì di Ciao Darwin durante la quale si sono schierati *etero* e *gay*.

Il ragazzo in questione è molto religioso, Cristiano-Cattolico, ed è cresciuto appoggiandosi alla sua Parrocchia per la quale ha messo a disposizione gran parte del suo tempo in attività.

Questo ragazzo è stato allontanato dalla Chiesa dalla sua stessa Parrocchia perché ha dichiarato in tv di essere omosessuale schierandosi con i *gay*!

Io continuo a chiedermi, perché la Chiesa allontana gli omosessuali?

Perché questo vale solo con i fedeli e non con i preti eccettera?

Perché non si può essere omosessuali senza dichiararlo? Perché se lo si dichiara non lo si sarebbe dovuto fare?

Perché?

Se ci fosse un perchè valido credo che sarebbe chiaro a tutti Fauno!!!! Purtroppo non è così, purtroppo molto omosessuali sono costretti a mostrarsi per come non sono realmente e questo lo reputo molto triste, chissà che dolore dentro.......

Sai qual'è la cosa più odiosa? (Per me almeno) è il fatto che si debba dare importanza alla sessualità altrui, come se fosse un affare di tutti e non privato di ogniuno di noi.

Insomma io sono etero ma non è che quando mi presento devo dichiaralo, non dico ciao sono D. Giusy etero e non lo metto nemmeno sulla carta d'identità, però se uno è gay o bisex o quello che vogliamo, deve dichiararlo prima, come se quello che fa quando è sotto le lenzuola dovesse interessare a qualcuno!!!!!

Purtroppo questo discorso è molto simile a quello delle streghe....

La battaglia dei gay è sacrosanta anche se a volte non condivido i modi, però capisco che un certo esibizionismo serve ad attirare l'attenzione sul problema (anche se poi è quello che li rovina a gli occhi della gente).

Sai cosa mi piacerebbe? Un gaypride in cui partecipassero tutti, famiglie, singles, uomini donne etero e non indistintamente, senza forme di esibizionismo che differenziano, classificano e per le quali spesso si evita di partecipare. Insomma io non ci parteciperei mai con mio figlio, come gli spiego poi tutti quei nudi e baci provocatori? Se invece incontriamo per strada due lesbiche o gay che si baciano, io gli dico quello che è, cioè che l'amore non è solo e sempre fra uomini a donne. Forse sono andata oltre il tuo argomento ma è giusto per spiegarti che mi sento dalla parte dei gay però tendo a capire chi li critica quando c'è esibizionismo.

Ah, un ultima cosa volevo dirti, anche s la strada è lunga però posso dirti che qualcosa sta cambiando rispetto all'argomento, io vivo in un paese del sud e ti posso dire che rispetto a qualche anno fa c'è più tolleranza, si vedono ragazzi omo in giro e ti dirò che anche la gente più restia comincia a cambiare idea....non molto ma è una speranza!!!!

ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se ci fosse un perchè valido credo che sarebbe chiaro a tutti Fauno!!!! Purtroppo non è così, purtroppo molto omosessuali sono costretti a mostrarsi per come non sono realmente e questo lo reputo molto triste, chissà che dolore dentro.......

Sai qual'è la cosa più odiosa? (Per me almeno) è il fatto che si debba dare importanza alla sessualità altrui, come se fosse un affare di tutti e non privato di ogniuno di noi.

Insomma io sono etero ma non è che quando mi presento devo dichiaralo, non dico ciao sono D. Giusy etero e non lo metto nemmeno sulla carta d'identità, però se uno è gay o bisex o quello che vogliamo, deve dichiararlo prima, come se quello che fa quando è sotto le lenzuola dovesse interessare a qualcuno!!!!!

Purtroppo questo discorso è molto simile a quello delle streghe....

La battaglia dei gay è sacrosanta anche se a volte non condivido i modi, però capisco che un certo esibizionismo serve ad attirare l'attenzione sul problema (anche se poi è quello che li rovina a gli occhi della gente).

Sai cosa mi piacerebbe? Un gaypride in cui partecipassero tutti, famiglie, singles, uomini donne etero e non indistintamente, senza forme di esibizionismo che differenziano, classificano e per le quali spesso si evita di partecipare. Insomma io non ci parteciperei mai con mio figlio, come gli spiego poi tutti quei nudi e baci provocatori? Se invece incontriamo per strada due lesbiche o gay che si baciano, io gli dico quello che è, cioè che l'amore non è solo e sempre fra uomini a donne. Forse sono andata oltre il tuo argomento ma è giusto per spiegarti che mi sento dalla parte dei gay però tendo a capire chi li critica quando c'è esibizionismo.

Ah, un ultima cosa volevo dirti, anche s la strada è lunga però posso dirti che qualcosa sta cambiando rispetto all'argomento, io vivo in un paese del sud e ti posso dire che rispetto a qualche anno fa c'è più tolleranza, si vedono ragazzi omo in giro e ti dirò che anche la gente più restia comincia a cambiare idea....non molto ma è una speranza!!!!

ti abbraccio

Io sono etero e credo in dio e credo che la cosa meno importante di una persona sia la sua attività sessuale! Ci sono cose ben più importanti nella vita da valutare in una persona che non i suoi gusti sessuali o il suo tipo di attività sessuale ( escludo la pedofilia e andiamo sul patologico!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse, tu, costy, puoi aiutarmi....

Focalizziamo l'attenzione su Cristo.. disse qualcosa riguardo l'omosessualità che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sono etero e credo in dio e credo che la cosa meno importante di una persona sia la sua attività sessuale! Ci sono cose ben più importanti nella vita da valutare in una persona che non i suoi gusti sessuali o il suo tipo di attività sessuale ( escludo la pedofilia e andiamo sul patologico!)

Bè è giusto, infatti non parlavo dei credenti cara/o costy ma in generale di noi tutti.... credo che credere in dio non sia incompatibile con l'essere gay o accettare la sessualità altrui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ribollire il sangue...è proprio così...ribolle perché non si può lontanamente accettare che un'istituzione del genere parli ancora di amore e umanità...falsi, ipocriti, bigotti e cattivi, insensibili.

Mi fa schifo la chiesa!!! Ma da sempre!!!

Ed è inutile difenderla ricordando le opere buone...allora si limitasse a fare solo del bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Guarda oscar,

io so che esiste un solo diritto,

un diritto che sta sopra a tutti gli altri,

ed è il diritto di esistere,

di essere,

di vivere,

di rivelarsi, manifestarsi....

Ognuno ha il sacrosanto diritto di essere quello che è,

qualunque cosa sia,

a patto che non faccia volontariamente male ad alcuno.

Anche loro seguono la tua logica, i principi sono diversi, cioè per loro sono un male per la società, questo vale per la religione cristiana, non per le religioni in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
glii omosessuali cattolici sono una realtà .

la chiesa dovrà accettare la cosa. prima o poi .

Rispondi a questa domanda: la bibbia condanna l'omosessualità?

Te lo chiedo non per polemica ma per ignoranza.

In quel caso come fanno a dirsi cristiani se si mettono fuori già in partenza? E se pretendono di opporsi alla verità rivelata mettono in dubbio l'esistenza di Dio, come fanno a dirsi cristiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il vangelo non condanna l' omosessualità ..

la bibbia dice cose che la religione cattolica rinnega..

ad esempio . .non sono daccordo che il popolo eletto siano gli ebrei ..

non a caso la bibbia è tra il libri che la chiesa non ha mai voluto che fossero divulgati .. ne pubblicati .. (Index librorum prohibitorum)

i cristiani si rifanno al vangelo .

mai cristo ha condannato l' omosessualità . .in nessun caso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ribollire il sangue...è proprio così...ribolle perché non si può lontanamente accettare che un'istituzione del genere parli ancora di amore e umanità...falsi, ipocriti, bigotti e cattivi, insensibili.

Mi fa schifo la chiesa!!! Ma da sempre!!!

Ed è inutile difenderla ricordando le opere buone...allora si limitasse a fare solo del bene...

I potenti della Chiesa sono falsi ed iprocriti.... ma i potenti!

A me la Chiesa ha iniziato a fare schifo quando ho iniziato a comprendere che non si basava affatto sulle parole del Cristo.

Si fa la somma e la Bilancia della Chiesa pende vertiginosamente per gli imbrogli, le persecuzioni, gli omicidi, l'alimentare le ombre per oscurare la verità! Sta ad ognuno di noi rilegare la Chiesa entro i confini del suo stato, non voglio farmi prendere la mano e perdere di vista l'obiettivo: Chiesa ed omosessualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche loro seguono la tua logica, i principi sono diversi, cioè per loro sono un male per la società, questo vale per la religione cristiana, non per le religioni in genere.

Loro impediscono la libertà nel nome di Dio, questo è spaventoso, poi se Dio si ostina a spiarci da dietro le nuvole senza intervenire.. beh io non aspetterò né il suo intervento e né il suo permesso - quello che posso fare lo faccio e quello che posso dire lo dico nei limiti che le persone m'impongono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mai cristo ha condannato l' omosessualità . .in nessun caso ..

Magari l'ha fatto, magari ha difeso gli omosessuali....

....Non lo sapremo tanto facilmente o, nella peggiore delle ipotesi, non lo sapremo mai!

La Chiesa ha fatto bruciare tanti di quei libri, tante di quelle Bibbie che un Cristiano con un barlume d'intelligenza si chiederebbe, almeno, "Perché?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari l'ha fatto, magari ha difeso gli omosessuali....

....Non lo sapremo tanto facilmente o, nella peggiore delle ipotesi, non lo sapremo mai!

La Chiesa ha fatto bruciare tanti di quei libri, tante di quelle Bibbie che un Cristiano con un barlume d'intelligenza si chiederebbe, almeno, "Perché?".

io intendevo dire che nel vangelo non ha mai condannato l' omosessualità ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Dai Fauno.

Sappiamo tutti benissimo che la Chiesa non accetta gli omosessuali. Non mi sembra una novità. E il perchè ce lo siamo chiesti un miliardo di volte. Senza ovviamente trovare una risposta.

E' sempre stato così. Ma non parliamo solo della Chiesa. Ci sarebbero tanti altri esempi da poter fare.

Io, non ho niente contro nessuno.. gay, etero o bisex che siano.

Ognuno può fare della sua vita quello che crede, ovviamente.

E spero che prima o poi, anche la Chiesa possa accettare questo aspetto, anche se tuttavia ci vorrà ancora molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonerete la mia ignoranza ma.. quanti Vangeli esistono?

Quanti la Chiesa ne ha fatti sparire?

in effetti ne esistono un bel po .. i cosidetti vangeli apocrifi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dai Fauno.

Sappiamo tutti benissimo che la Chiesa non accetta gli omosessuali. Non mi sembra una novità. E il perchè ce lo siamo chiesti un miliardo di volte. Senza ovviamente trovare una risposta.

E' sempre stato così. Ma non parliamo solo della Chiesa. Ci sarebbero tanti altri esempi da poter fare.

Io, non ho niente contro nessuno.. gay, etero o bisex che siano.

Ognuno può fare della sua vita quello che crede, ovviamente.

E spero che prima o poi, anche la Chiesa possa accettare questo aspetto, anche se tuttavia ci vorrà ancora molto tempo.

sono d'accordo, certo la Chiesa è contro gli omosessuali ma (sbagliato o no) è un suo pensiero, io però vedo tanta altra gente che si nasconde dietro a ciò che è giusto, e ciò che è sbagliato, ciò che dice la chiesa, ciò che è moralmente accettabile, per dire che non accetta l'omosessualità, e io una risposta me la sono data, al perchè cercare motivazioni a questo pensiero, forse perchè in fondo in fondo sanno che è solo una loro personale paura e nulla più!!!!!! Paura de diverso (da loro!), paura di qualcosa che no conoscono......

Per me la Chiesa non accetterà mai l'omosessualità, purtroppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo digi... quello che dici è pienamente vero e reale.

purtroppo molti gay si nascondono dietro una facciata totalmente diversa.

fanno gli etero, si sposano, fanno figli.. e magari dopo qualche anno li trovano a letto con persone del loro stesso sesso. e questo ti sembra giusto? io credo sia un'anientazione del loro vero essere.

ma perchè lo fanno? per la società? per il semplice gusto di piacere ad una società, che prima o poi, si prenderebbe gioco di loro in un altra maniera?

certo, la chiesa probabilmente non accetterà mai, ma la speranza, almeno per loro, è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me ci vorrebbe una bella ricerca; partire dalle fondamenta della chiesa, ripercorrere tutto il cammino del suo potere, capire dove stava la sua forza.

Perché, in effetti, non è chiaro perché la chiesa debba andare contro la realtà. Come se una religione non lo facesse già di per sè, va bè...

Cosa ci guadagna la chiesa? Cosa teme?

Ho esami tra poco, ma sarebbe bello addentrarsi.

Mi meraviglio che nessuno l'abbia fatto...mi riferisco a giornalisti ecc...ma chissà...

se non mi sbaglio ce li ho i vangeli apocrifi...do un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I potenti della Chiesa sono falsi ed iprocriti.... ma i potenti!

A me la Chiesa ha iniziato a fare schifo quando ho iniziato a comprendere che non si basava affatto sulle parole del Cristo.

Si fa la somma e la Bilancia della Chiesa pende vertiginosamente per gli imbrogli, le persecuzioni, gli omicidi, l'alimentare le ombre per oscurare la verità! Sta ad ognuno di noi rilegare la Chiesa entro i confini del suo stato, non voglio farmi prendere la mano e perdere di vista l'obiettivo: Chiesa ed omosessualità.

dei potenti parlo anchio

la chiesa Cristo non lo è mai stata...la chiesa si basa su parole e pensieri di uomini. Cristo, se non lo segui da solo, non te lo fa seguire certo la chiesa...

quelle poche volte che sono entrata in chiesa ho avuto la sensazione di assistere ad una riunione di qualche setta...è brutto a dirsi...ma vedere la gente che fa segni, che ripete in coro frasi...beh...non fa parte di me.

ma questo è un altro discorso...perchè la questione è che un cattolico gay non può essere accettato come tale dalla chiesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loro impediscono la libertà nel nome di Dio

Loro hanno un concetto di libertà diverso dal tuo, vuoi impedirgli di esprimere liberamente questo concetto?

Io non ci vedo nulla di male nelle cosiddette "ingerenze" della chiesa nella politica, trovo irritanti chi trova anormale che la Chiesa sia vicina a certi partiti o a certi politici, in effetti lo spirito cristiano è anche di esercitare il potere spirituale ma attraverso istituzioni terrene, non sono così separate. Certe volte sono più bigotti certi atei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.