Vai al contenuto

Sei etero o sei gay?


Messaggi consigliati

:shok:

Tutti noi abbiamo bisogno di un gruppo, più o meno ampio, di persone a cui fare riferimento e con le quali confrontarci.

Al Cristiano non basta cercare di seguire le parole di Cristo, necessita di premi e di punizioni.

Esistono i non praticanti :blink:

Il tuo post non fa una grinza digi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:huh:

Tutti noi abbiamo bisogno di un gruppo, più o meno ampio, di persone a cui fare riferimento e con le quali confrontarci.

Al Cristiano non basta cercare di seguire le parole di Cristo, necessita di premi e di punizioni.

Esistono i non praticanti :blink:

Il tuo post non fa una grinza digi :shok:

ho detto io che cerchi di togliermi di torno!!!! :cray:

Comunque hai ragione, in fondo tutti cerchiamo un gruppo ma se la Chiesa non corrisponde ai nostri canoni, anzi li disprezza allora forse è meglio cambiare aria......io l'ho fatto mooolto tempo fa, dopo che avevo cercato conforto lì e invece ho trovato solo insensibilità e giudizio....me ne sono scappata e sono felice di averlo fatto..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Chiesa non è né un'associazione né un gruppo, se insegue questa ideologia va contro Cristo e lo stesso Dio.. Gesù non volle creare un gruppo chiuso, una casta.... Il suo compito fu quello di divulgare universalmente la parola del Padre, per questo è stato ucciso e per liberare gli uomini si è fatto crocifiggere.... Rinnegando l'omosessualità la Chiesa rinnega Cristo; l'omosessuale con Satana non c'entra perché non fa male ad alcuno, nemmeno a se stesso e non fa nulla di cui potersi pentire.

Sappiamo come si trattano le donne all'interno delle mura domestiche, ancora oggi.... Questo è il peggior vizio, questo è Satana!

io concordo , ma non posso io decidere come la chiesa deve operare, decida poi io mi associerò ad essa o no...in base alle sue posizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché Dio è di tutti.

Perché tutti, dai demoni agli angeli hanno il permesso di entrare nella Casa di Dio, quindi perché i maggiordomi ci sbarrano la strada?! Perché non vogliono che gli omosessuali, gli assassini, i ladri, i pedofili.... vadano da Dio?! Dio li vuole.... Dio ama tutti, Dio comprende anche Satana.... Dio è infinitamente buono e giusto.

non ti offendere, ma credere, pensare che la chiesa sia l'accesso a Dio e da idioti? Io non ho bisogno ne di cristianesimo , ne di Gesù ne di nulla se non di me!

San Tommaso nel suo vangelo riporta

Gesù disse "Dio è dentro di te, non dentro i muri di pietra, spacca un legno io sarò, alza un sasso e ci sarò".

la chiesa non è la casa di Dio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è la Chiesa a dover dare o meno il permesso.... Venite a me.... disse Cristo non andate ai Sacerdoti!

Cristo non è la chiesa, in nome di cristo ci sono almeno 100 istituzioni religiose......e soprattutto il papa è un uomo non Dio......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Al Cristiano non basta cercare di seguire le parole di Cristo, necessita di premi e di punizioni.

a me pare la condizione di tutti,,,,,aprìì un topic "la carota e il bastone"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

può esserlo...religioso non è uguale a CRISTIANO CATTOLICO

volerlo essere , cristiano cattolico, e come per un alcolista che mangia carne di maila voler per forza essere mussulmano......non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, perchè un conto è essere alcolista e mangiare carne di maiale . .che è una scelta ..

un conto è essere gay che è un fatto ..

non è che uno è gay apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, perchè un conto è essere alcolista e mangiare carne di maiale . .che è una scelta ..

un conto è essere gay che è un fatto ..

non è che uno è gay apposta...

è vero ma perchè voler perforza far parte della Chiesa se da sempre la chiesa non accetta l'orientamento sessuale dei gay? Se si vuole essere cristiani lo si può anche essere al di fuori di una Chiesa no?

Io questo mi chiedo, ma quella dei gay è una battaglia contro la Chiesa perchè dalla chiesa si sentono esclusi (e non mi pare una battaglia giusta perchè basterebbe non andarci) o contro i "valori" molto discriminatori della Chiesa? Se è per quest'ultima cosa allora il mi oappoggio è pieno, contestiamola pure!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è un diritto negato ingiustamente...

il diritto di cosa left? Di entrare in chiesa? E perchè entrarci se la chiesa rappresenta qualcosa a cui non si crede? Un prete una volta mi disse prega in casa tua, dove vuoi, Dio è con te sempre!!! Poi vabbè io non ci credo ma detto da un prete questo è molto indicativo no? Ripeto un concetto: se i gay (e tutti gli altri) ignorassero completamente la Chiesa essa perderebbe l'importanza che gli si attribuisce e vedresti che aprirebber le porte anche ai "peccatori", è politica anche questa!!!!!

Poi una cosa, non diementichiamoci che se tutti fossimo onesti a dichiarare che abbiamo fatto sesso prima del matrimonio, e lo continuaiamo a fare, che tradiamo i coniugi che facciamo aborti senza pentirci ecc., allora la Chiesa resterebbe con quattro zitelle acide a fare da perpretue al prete di turno!!!!!!

Siamo tutti peccatori per la chiesa, solo che i gay sono una minoranza (quelli dichiarati almeno) e contro di essi può fare scudo, mentre per tutti gli altri chiudo un occhio, proprio per evitare di restare con quattro gatti bigotti.....

Ecco perchè credo che gli si dia troppa importanza...capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, perchè un conto è essere alcolista e mangiare carne di maiale . .che è una scelta ..

un conto è essere gay che è un fatto ..

non è che uno è gay apposta...

ok ci siamo, caro Left...

ma dimmi....se io sono un negro, perchè voler far parte di un gruppo di bianchi razzisti...?

comunque concordo con te nello spirito, non concordo con l'attacco alla chiesa nella sua globalità, perchè dire che è malvagia e come dire che in italia siamo tutti delinquenti perchè governati da delinquenti...io non sono i miei capi nemmeno un prete è il papa....su questo siamo d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara digi .. ci sono molti cattolici che credono nella chiesa .. riconoscono la figura del papa .. eppure .. madre netura li ha voluti gay...

non è colpa loro .

questi ritengono di avere tutto il diritto di frequentare la chiesa e di esserne accolti come tutti gli altri fedeli..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok ci siamo, caro Left...

ma dimmi....se io sono un negro, perchè voler far parte di un gruppo di bianchi razzisti...?

comunque concordo con te nello spirito, non concordo con l'attacco alla chiesa nella sua globalità, perchè dire che è malvagia e come dire che in italia siamo tutti delinquenti perchè governati da delinquenti...io non sono i miei capi nemmeno un prete è il papa....su questo siamo d'accordo...

il negro vorrebbe sentirsi in diritto di salire sui pulman coi bianchi ..

di poter frequentare la chiesa, la scuola etc etc..

grazie a dio oggi il negro come lo chiami tu ha il diritto di far parte di un gruppo di bianchi ..

mentre un gruppo di bianchi non ha il dirito di essere razzista ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ed io concordo......ma non capisci cosa intendo....

io non vorrei far parte di un partito che odia i pittori,.....sarei pazzo.....

ps. Dico negro perchè è il termine esatto......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei tu che non capisci ..

avresti il diritto di pretendere che non esista affatto un partito che odia i pittori . .

le discriminazioni - tutte - non hanno il diritto di esistere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e lo so....ma allora cos'è la liberta.....? (sappi che concordo e che voglio fare due passi discorsivi con te!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara digi .. ci sono molti cattolici che credono nella chiesa .. riconoscono la figura del papa .. eppure .. madre netura li ha voluti gay...

non è colpa loro .

questi ritengono di avere tutto il diritto di frequentare la chiesa e di esserne accolti come tutti gli altri fedeli..

sei tu che non capisci ..

avresti il diritto di pretendere che non esista affatto un partito che odia i pittori . .

le discriminazioni - tutte - non hanno il diritto di esistere..

in effetti è così certo, l'unico dubbio (perchè io non sono affatto sicura di quello che dico eh, cerco di ragionarci su per capire....) è: combattere contro questa odiosa forma di razzismo ok!!!! Ma perchè chiedere di far parte di un gruppo del quale nn si riconoscono i principi????? Questo è il punto, per la contestazione siamo d'accordo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i principi si riconoscono .. tutti ..

tranne uno .. il diritto alla sessualità ..

che poi è un tema comune di tutti i cattolici .

non è che tutti i cattolici si accoppiano solo per procreare..

per non parlare di quelle donne cattoliche che praticano il sesso anale..

cioè .. il problema non è solo per i gay ..

il diritto a vivere la propria sessualità liberamente appartiene a tutti i cattolici ..

tranne i bigotti ovviamente.. i quali vivono in osservanza totale della dottrina.. almeno ci vogliono far credere. .

poi sotto sotto .. sappiamo che spesso non è vero niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left dice....il gruppo non ha diritto di essere in quanto razzista....

e io chiedo non è liberta decidere di essere razzista se l'unico mio atto e non volere qualcuno con me.....(non emetto nessun giudizio....sto cercano di comprendere il concetto che avete di libertà)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i principi si riconoscono .. tutti ..

tranne uno .. il diritto alla sessualità ..

che poi è un tema comune di tutti i cattolici .

non è che tutti i cattolici si accoppiano solo per procreare..

per non parlare di quelle donne cattoliche che praticano il sesso anale..

cioè .. il problema non è solo per i gay ..

il diritto a vivere la propria sessualità liberamente appartiene a tutti i cattolici ..

tranne i bigotti ovviamente.. i quali vivono in osservanza totale della dottrina.. almeno ci vogliono far credere. .

poi sotto sotto .. sappiamo che spesso non è vero niente..

ok questo è vero, però il nascondersi si attribuisce ai credenti non alla chiesa....

parliamo di chiesa....perchè non dovrebbe avere la libertà di decidere di essere "razzista"....cerchiamo di capirlo assieme...

ps..i bigotti credono e si muovono secondo credenza questo li rende frustrati, ben diverso e chi non fa certe cose per sua percezione.....si passa dalla non libertà alla libertà che non è proprio uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
left dice....il gruppo non ha diritto di essere in quanto razzista....

e io chiedo non è liberta decidere di essere razzista se l'unico mio atto e non volere qualcuno con me.....(non emetto nessun giudizio....sto cercano di comprendere il concetto che avete di libertà)...

in un sistema democratico la libertà di uno finisce quando lede la libertà dell ' altro ..

creare gruppi razzisti o discriminanti lede il diritto di alcuni a parteciparvi ..

come a dire se sono tifoso di una squadra di calcio nessuna tifoseria potrà escludermi perchè sono nero o perchè sono gay o perchè sono abilmente diverso o perchè culturalmente non vado bene .. o altri motivi ..

avrò il diritto di partecipare perchè sono tifoso di quella squadra .

stessa cosa .. se credo in dio e nell achiesa. .la chiesa non puo ' escludermi perchè mi discrimina su un fatto qualsiasi .

non ci possono essere regole discriminatorie . in un paese libero e democratico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i principi si riconoscono .. tutti ..

tranne uno .. il diritto alla sessualità ..

che poi è un tema comune di tutti i cattolici .

non è che tutti i cattolici si accoppiano solo per procreare..

per non parlare di quelle donne cattoliche che praticano il sesso anale..

cioè .. il problema non è solo per i gay ..

il diritto a vivere la propria sessualità liberamente appartiene a tutti i cattolici ..

tranne i bigotti ovviamente.. i quali vivono in osservanza totale della dottrina.. almeno ci vogliono far credere. .

poi sotto sotto .. sappiamo che spesso non è vero niente..

appunto left è questo il punto!!!! I principi non si riconoscono invece, perchè molte donne fanno sesso anale, compiono aborti, sesso fuori dal matrimonio ecc ecc però si nascondono dietro alla facciata di "brave" cattoliche/ci....il punto è che le regole della chiesa sono queste, non si può essere cattolico se non le accettano, ammenochè si fa finta di esserlo e lachiesa infatti tollera, l'importante è la facciata!!!!

Allora se fai una battaglia così difficile perchè poi volersi unire a un gruppo di cattolici che invece hanno delle regole che tu non accetti? Giusto o sbagliato, la chiesa ha fatto secoli fa le sue regolette (bigotte siamo d'accordo), ora tutti possiamo metterci a criticarle ma solo ne restiamo al di fuori, entrarci dentro vuol dire accettare tali regole....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.