Vai al contenuto

Sei etero o sei gay?


Messaggi consigliati

in un sistema democratico la libertà di uno finisce quando lede la libertà dell ' altro ..

creare gruppi razzisti o discriminanti lede il diritto di alcuni a parteciparvi ..

come a dire se sono tifoso di una squadra di calcio nessuna tifoseria potrà escludermi perchè sono nero o perchè sono gay o perchè sono abilmente diverso o perchè culturalmente non vado bene .. o altri motivi ..

avrò il diritto di partecipare perchè sono tifoso di quella squadra .

stessa cosa .. se credo in dio e nell achiesa. .la chiesa non puo ' escludermi perchè mi discrimina su un fatto qualsiasi .

non ci possono essere regole discriminatorie . in un paese libero e democratico

non è esattamente così lo sai bene, ogni gruppo qualsiasi esso sia ha delle regole che comunque devono essere accettate da chi ne fa parte, insomma se sei ultra bianconero, non puoi mica andare a iscriverti nella tifoseria dell'inter!!!! Lì saresti discriminato!!!!!

Ledere la libertà è una cosa, ledere la libertà di iscriversi è un'altra, perchè se io pongo delle regole e tu non vuoi rispettarle allora sei fuori, non è lesione di libertà, semplicemente esclusione per il non rispetto dei principi che fondano tale gruppo...

Poi nel caso specifico c'è da dire che i cattolici credono (o dovrebbero credere) che essere gay non è un fatto naturale, quindi secondo loro si potrebbe cambiare, loro ti accettano ma solo se non fai sesso con persone del tuo stesso sesso, quella è la regola, non discriminarti!!!! (che poi lo fanno lostesso lo capisco ma capirai anche che se fosse ilegale non staremmoqui a parlarne)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vabbè .. non mi riesco a spiegare..

fa nulla.. io ci ho provato ..

digi .. hai la testa di legno ..

:;): , left stiamo discutendo se vuoi che ti dica che hai ragione posso farlo ma a che ti serve?

Io di base sono d'accordo con te, però è giusto credo analizzare ogni aspetto, altrimenti apriamo un topic così importante ci diciamo tutti che la chiesa è un organo discriminante legalizzato e che i gay nonstante tutto vorrebbero farci parte....ma i perchè non possiamo chiederceli? E i pareri non possono essere tutti uguali se di pareri si tratta!!!!

Vabè grazie comunque per la conversazione, a me è servita....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come a dire se sono tifoso di una squadra di calcio nessuna tifoseria potrà escludermi perchè sono nero o perchè sono gay o perchè sono abilmente diverso o perchè culturalmente non vado bene .. o altri motivi ..

avrò il diritto di partecipare perchè sono tifoso di quella squadra .

stessa cosa .. se credo in dio e nell achiesa. .la chiesa non puo ' escludermi perchè mi discrimina su un fatto qualsiasi .

non ci possono essere regole discriminatorie . in un paese libero e democratico

la chiesa non ti impedisce di essere cattolico e far parte del "gruppo" dei credenti. Ma che ti crei difficoltà per fatto semplice che sei gay è innegabile.

Entra pure nella nostra tifoseria, ma ti guarderemo male...

Poi, da misericordiosi ti perdoneremo per "questa tua colpa"... se ti volessi azzardare a fare sesso con chi vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ho scritto sopra ci sono regole .. e regole .

quelle discriminanti non esistono .. non dovrebbero esistere..

non accettare i gay è una regola discriminante ..

e con questo mi fermo . .perchè se non si vuol capire. è inutile . . ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi pare che tutti concordino sulla discriminizione che la chiesa fa dei gay

il discorso si sposta su "cosa dovrebbe esistere o meno"

E' faccenda complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi pare che tutti concordino sulla discriminizione che la chiesa fa dei gay

il discorso si sposta su "cosa dovrebbe esistere o meno"

E' faccenda complessa

infatti, è quello che volevo scrivere....mi hai preceduta!!!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in un sistema democratico la libertà di uno finisce quando lede la libertà dell ' altro ..

è come la delinei....

io non posso ritenere che un gay è malato, dunque non ho libertà di pensiero, non limito la sua libertà esprimo un giudizio...come tale soggettivo....

io sono nudista, ma non posso girare nudo.....a chi ledo...alla ignoranza altrui direi da nudista....

la chiesa a dei dogmi per accervi devi aderirci....qualcuno non lo ha fatto è ha fondato una sua chiesa....parte della chiesa cattolica accetta e sposa i gay, perchè non divento un cattolico ortodosso/valdese/luterano/anglicano/gnostico......no devo ledere la libertà di chi pensa un peccato l'omossessualità..

voi dite gesù accettava tutti anche le puttane....si ma pentite! Loro ti direbberò così. E per me hanno la libertà di pensare cio che vogliono....

io credo che ìn presenza di regole bisogna rispettarle ecco come non ledo le libertà altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non accettare i gay è una regola discriminante ..

. ..

loro non accettano rapporti extraconiugali da chiunque...ecco perchè non è discriminate,,,,no gli importa cosa hai fatto ma cio che fai....ti danno libertà di scelta non è discriminante ...si discrimina per un fatto......un nero è nero.....un gay e gay ma può non avere rapporti, una donna è donna ma può non avere rapporti fuori dal pmatrimonio...

devi capire che per loro il sesso non ha importanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
no, perchè un conto è essere alcolista e mangiare carne di maiale . .che è una scelta ..

un conto è essere gay che è un fatto ..

non è che uno è gay apposta...

Mi ero perso.... grazie leftfield!

Io sono un credente, io credo nella Madonna e in suo figlio Cristo Gesù, io sono omosessuale, la Chiesa non mi accetta e mi pone una condizione: entri nella casa di Dio se chiudi la tua omosessualità nel cassetto (ricatto) ... ci sta ... ci stava fino a quando left non mi ha riportato sulla retta via :D:

La Chiesa opera in nome di Dio e noi uomini abbiamo il dovere di combattere le ingiustizie, le ombre ... che un omosessuale non sia accettato dalla Chiesa è una discriminazione ... che la Chiesa manipoli le parole di Dio e un'alimentazione di ombre ... da uomo libero io ho il dovere di far filtrare la luce nella nebbia per me, per i miei figli, per coloro che amo ... la Chiesa è ovunque, è nei 5 continenti (mi sa anche in Antartide) e io non posso permettere questo raggio d'azione a meno che non porti luce ...

Mi dispiace digi ma non hai ragione ... la Bastiglia è stata presa a sassate ... beh ... prendiamo a sassate the Pope and his Kingdom ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il diritto di cosa left? Di entrare in chiesa? E perchè entrarci se la chiesa rappresenta qualcosa a cui non si crede? Un prete una volta mi disse prega in casa tua, dove vuoi, Dio è con te sempre!!! Poi vabbè io non ci credo ma detto da un prete questo è molto indicativo no? Ripeto un concetto: se i gay (e tutti gli altri) ignorassero completamente la Chiesa essa perderebbe l'importanza che gli si attribuisce e vedresti che aprirebber le porte anche ai "peccatori", è politica anche questa!!!!!

Poi una cosa, non diementichiamoci che se tutti fossimo onesti a dichiarare che abbiamo fatto sesso prima del matrimonio, e lo continuaiamo a fare, che tradiamo i coniugi che facciamo aborti senza pentirci ecc., allora la Chiesa resterebbe con quattro zitelle acide a fare da perpretue al prete di turno!!!!!!

Siamo tutti peccatori per la chiesa, solo che i gay sono una minoranza (quelli dichiarati almeno) e contro di essi può fare scudo, mentre per tutti gli altri chiudo un occhio, proprio per evitare di restare con quattro gatti bigotti.....

Ecco perchè credo che gli si dia troppa importanza...capisci?

Uno scalino sopra digi, il diritto alla libertà ... se una potenza come la Chiesa vince la mia libertà non sarà completa!

La Chiesa rappresenta Dio, la chiesa (l'edificio) è aperta a tutti quindi non esiste che io non possa entrare perché sono dichiaratamente gay :D: questa cosa proprio non esiste e se esiste è assolutamente da combattere :fool::=@:

Forse ma ... la Chiesa è un po' come la guerra ... da quanti millenni esiste la guerra ???

Ce la stiamo prendendo con la parte della Chiesa sbagliata ... con il tuo ragionamento colpiamo le fondamenta della Chiesa mentre chi si macchia del sangue degli innocenti sta ai piani alti!

Non hai sempre ragione digi ^_^:8):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusate hanno vietato l'ingresso in una chiesa ....non credo! Se è così è un reato anche penale......

io ho capito che lo hanno escluso dai catechisti , ma lo fanno anche con chi convive , dunque ci sta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque per chiarire per me la chiesa sbaglia e di grosso...

ne parlavo tempo fa con un prete missionario.....che battezza chiunque, figli di nessuno con padrini voluti, mentre qui alcuni preti non accettano i padrini conviventi o divorziati...secondo me la chiesa dovrebbe cercare di attirare non di allontanare...

però è un gruppo è la libertà di scegliere è dovuta.....o pensate che divulghi davvera la paura di uno che neanche esiste....perchè amici...Dio cosciente di se non esiste! lo sapevate....e li insieme a babbo natale e la befana.....li nel paese delle meraviglie....dunque di cosa vi crucciate....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uno scalino sopra digi, il diritto alla libertà ... se una potenza come la Chiesa vince la mia libertà non sarà completa!

La Chiesa rappresenta Dio, la chiesa (l'edificio) è aperta a tutti quindi non esiste che io non possa entrare perché sono dichiaratamente gay :D: questa cosa proprio non esiste e se esiste è assolutamente da combattere :D::=@:

Forse ma ... la Chiesa è un po' come la guerra ... da quanti millenni esiste la guerra ???

Ce la stiamo prendendo con la parte della Chiesa sbagliata ... con il tuo ragionamento colpiamo le fondamenta della Chiesa mentre chi si macchia del sangue degli innocenti sta ai piani alti!

Non hai sempre ragione digi :;):^_^

e menomale, te l'ho detto sentirmi dire che ho ragione sempre cominciava a sapere di "si si parla tu".....non so se mi spiego!!!! :;):

Però controbatt, dicendoti che io ti dò pienamente ragione Fauno, combattere è il termine giusto!!!! Questo si!!!!! Non entrare in chiesa chiedendo di essere accettato come omosessuale....

Le critiche alla chiesa DEVONO essere mosse, perchè non diventi davvero onnipresente e onnipotente e sono d'accordo sul fatto che non professa affatto le parole di Cristo e che è discriminante....appunto per questo io non entro più in Chiesa, perchè per me non rappresenta la casa di dio ma solo un luogo in cui i più fingono di essere ciò che non sono, la contesto e ci entrerei forse se le cose cambiassero, il problema è che non gli si può contestare le proprie regole ma il fatto che dice che queste regole sono state create in nome di Dio....è una sottile differenza ma c'è!!!!

Poi una cosa ma esiste qualcuno che è stato "letteralmente" cacciato cvia dalla chiesa (edificio) perchè è gay????

Non credo, quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma scusate hanno vietato l'ingresso in una chiesa ....non credo! Se è così è un reato anche penale......

io ho capito che lo hanno escluso dai catechisti , ma lo fanno anche con chi convive , dunque ci sta....

:;): Per quale motivo sarebbe un reato penale ???

.... l'hanno espulso anche dal coro :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

discriminazione, razzismo....non posso vietare l'ingresso a nessuno è un luogo pubblico in italia la chiesa,,,,,, come un

fare parte invece di un gruppo ecclesiastico può presuppore delle regole come quelle di essere un cristiano praticante....il che è per Mio una emerrima stronzata perchè allora che siano tutti come il Cristo, non si limiti la cosa solo alla sfera sessuale...

anche se credo sia stata una decisione per la pubblicità , come dire "dico al mondo che sono fuori regola" allora lo hanno cacciato, come per Welby, in italia hanno sempre fatto i funerali ai suicidi, ma li annunciandolo al mondo non hanno potuto fare diversamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
discriminazione, razzismo....non posso vietare l'ingresso a nessuno è un luogo pubblico in italia la chiesa,,,,,, come un

fare parte invece di un gruppo ecclesiastico può presuppore delle regole come quelle di essere un cristiano praticante....il che è per Mio una emerrima stronzata perchè allora che siano tutti come il Cristo, non si limiti la cosa solo alla sfera sessuale...

anche se credo sia stata una decisione per la pubblicità , come dire "dico al mondo che sono fuori regola" allora lo hanno cacciato, come per Welby, in italia hanno sempre fatto i funerali ai suicidi, ma li annunciandolo al mondo non hanno potuto fare diversamente.....

infatti, questo è il discorso che dico io che alla fine se tutti fossero sinceri e si dichiarassero per quelli che sono realmente in pratica non entrerebbe nessuno in chiesa....

E a quel punto la chiesa farebbe qualche passetto in avanti e comincerebbe a essere più tollerante....ma in tutto questo dove cavolo va a finire la spiritualità??? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un giorno un uomo trovo un pezzo di verità...

un angelo lo vide e disse al diavolo " bene, adesso sei rovinato!"

E satana rispose "come no! Aspetta che la organizzi..."

vedi giusy

la verità non si può insegnare

la verità non si può trapassare

la chiesa dovrebbe solo essere un luogo per aiutare e dovrebbe fungere da lampione e dare qualche dritta....

l'uomo deve trovare dio, non seguirne ignaro gli insegnamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parliamo di chiesa....perchè non dovrebbe avere la libertà di decidere di essere "razzista"....cerchiamo di capirlo assieme...

perchè viviamo in una società, abbiamo costituito leggi morali , civili ed etiche per vivere tutti nel rispetto di tutti....

se esistono leggi contro la discriminazione e la Chiesa (che non è solo un gruppo xxxx) discrimina, non deve avere questa libertà oh!!! Tutti siamo liberi di uccidere allora...

E' inconcepibile...è ingiusto....finché sei assessuato, bambino "entra in chiesa, ti accogliamo"....ti scopri omossessuale...."sparisci di qui"........

....è disumano!!!!!!!! E' fare male psicologico a quelle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non è così.....

non so il fatto in se,,,

ma la chiesa è aperta a tutti a chiunque, ladri, assassini, gay, ma.....

possono far parte delle strutture ecclesiastiche dal coro ai gruppi catechistici solo coloro che seguono le regole da loro fatte tra cui quella che vieta il sesso extramatrimoniale.....

esempio assurdo gli scout....quelli della chiesa accolgono solo bambini cattolici, altrimenti ci sono quelli atei....ma perchè, perchè il movimento e un movimento cattolico dove non saranno ammessi i gay dove un capo mio amico è stato rimosso perchè a divorziato, dove o sei cattolico e segui i dogmi o te ne vai....poi molto è il bigottismo in quanto per me il peggior uomo cattolico è il ricco.....che non ama e divide con i suoi fratellli...non li sfama e non li disseta , dunque i caccierei via tutti,,,,,,

ma date a cesare cio che è di cesare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il messaggio rivoluzionario del Cristo era anche l'abbattimento spirituale di tutti gli stati, di tutti i confini perchè il rapporto è tra Dio e il fedele ed in mezzo non c'è nessun altro, l'umanità è tutta lo stesso popolo, quindi questi discorsi non avrebbero neanche senso, i romani hanno istituzionalizzato il cristianesimo ed ecco che è nata la Chiesa Cattolica, ma Gesù Cristo era un rivoluzionario e le sue idee sono la prima vera globalizzazione ideologica.

Se la Chiesa non li accetta, non possono pretendere di non farci parte, nè che la Chiesa conceda il matrimonio religioso. Se poi vogliono combattere per il matrimonio civile sono liberi di farlo, come la Chiesa è libera di parlare ai propi fedeli come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cari amici, vi dico solo questo: mia figlia per tre settimane l'anno scorso non frequentò il catechismo, vuoi per la febbre, vuoi per i compiti...insomma mi ritrovai mia figlia piangente perchè la catechista la minacciava così: "se non frequenti NON ENTRI IN CHIESA". Questa cosa a dir poco mi infuriò e credetemi non sono così abbracci e baci quando sono inc.....ta sul serio, comunque il gorno dopo chiamai il parroco il quale mi disse sarcasticamente: ah si sua figlia, è sulla black list.

Gli ho smontato la chiesa, gli ho detto che si copriva dietro un abito talare che lo rendeva ancora più patetico, gli ho detto che preti come lui allontanano dalla chiesa, siete uomini indefiniti....alla fine voleva che prendessi un caffè con lui. Non lo farò mai perchè prete o non prete ho capito che solo ciò che fai ti fa' essere e questo non mi piace. Riguardo alla chiesa, cari miei, vi ho già detto che io ci lavoro a braccetto, giorno dopo giorno, ma non lavoro con le parrocchie di zona ma con le basiliche dove dietro c'è una confusione mista a menefreghismo unita ad opportunismo che è uguale a SOLDI.

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
informati .,. cerca i libri proibiti..

Dici che ci trovo Adamo ed Eva, Mosè e Abramo tra i personaggi proibiti dalla Chiesa? Scrivi il link.

Come dire che tra i libri proibiti del partito comunista c'è il manifesto del partito comunista o il capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.