Vai al contenuto

Che cos'è l' Amore?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Propongo un quesito che mi "tormenta" da un pò di tempo.

Dopo che il mio matrimonio è in crisi, mi sono attivato per cercare di capire le motivazioni di questa crisi.

Facendo questo percorso mi sono reso conto che quando noi diciamo di amare una persona, la amiamo perche questa persona soddisfa bisogni di cui abbiamo bisogno ma nel momento in cui si cresce e/o si cambia e il nostro fabbisogno non viene più soddisfatto ci disinnamoriamo e cerchiamo qualcun' altro di cui innamorarci.

Ma allora L'Amore e una di quelle palle che gli uomini si sono raccontati per giustificare comportamenti illogici e in realtà non esiste.

Possibile che sia così? Gli psicologi, cosa dicono a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti.

Propongo un quesito che mi "tormenta" da un pò di tempo.

Dopo che il mio matrimonio è in crisi, mi sono attivato per cercare di capire le motivazioni di questa crisi.

Facendo questo percorso mi sono reso conto che quando noi diciamo di amare una persona, la amiamo perche questa persona soddisfa bisogni di cui abbiamo bisogno ma nel momento in cui si cresce e/o si cambia e il nostro fabbisogno non viene più soddisfatto ci disinnamoriamo e cerchiamo qualcun' altro di cui innamorarci.

Ma allora L'Amore e una di quelle palle che gli uomini si sono raccontati per giustificare comportamenti illogici e in realtà non esiste.

Possibile che sia così? Gli psicologi, cosa dicono a proposito?

tanto ho già scritto

ti posto dove

cosa significa la parola amore

gelosia e possesso

penso che li trovi cosa pensa "colui che ti ha risposto".....in alias Mio.....o meglio io....

ciao ragazzo.....e ripeto il fisico della tua foto mi lancia una sfida...da domani raddoppio gli allenamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il primo link "cosa significa la parola amore" mi riporta al mio post..................

Spiegami che tipo di sfida ti ha lanciato la foto che ho messo, non ho mica capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no scherzo....è che il tuo avatar ha un fisico "super" e io scherzo spesso sul mio fisico "super"....solo scherzo,,,,

cosa pensi ora....si può amare uno e odiare l'altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, zar Alaka, la penso anchio come te...

...ma c'è chi sa amare davvero...anche se i suoi bisogni rimarranno insoddisfatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io amo davvero e non ho bisogni da soddisfare,,,,,opshh devo andare in bagno!

a parte gli scherzi...chi ama non ha bisogni? Ho meglio a gli stessi degli altri, mangiare, dormine, essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io amo davvero e non ho bisogni da soddisfare,,,,,opshh devo andare in bagno!

a parte gli scherzi...chi ama non ha bisogni? Ho meglio a gli stessi degli altri, mangiare, dormine, essere....

Io non amo davvero...dentro me stessa...perché sono spesso gelosa e sogno chissà quale salvezza...ma ragiono e so che sono problemi miei...

questo intendevo...ma per altri problemi non basta solo l'intelligenza...purtroppo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici? opps....hai ragione la "cosapevolezza".....

non ti arrabbiare amore.....

io dico che non è sono nel campo dell'argomento amore , ma è quel dannato ego "che vuole possedere altrimenti non è sicuro" senza quello c'è amore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici? opps....hai ragione la "cosapevolezza".....

non ti arrabbiare amore.....

io dico che non è sono nel campo dell'argomento amore , ma è quel dannato ego "che vuole possedere altrimenti non è sicuro" senza quello c'è amore....

E quando l'amato non ci rispetta più??? Come si fa a amare, come si fa a non perdere la testa, i nervi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè l'amore che necessita di un perchè e di un soggetto,,,,non è amore-----

amore è essere consapevoli di cio che è, vederne la perfezione ......quello permette l'amore indescriminato...

per il possesso e la sicurezza dell'io.....il tuo amore, bhè non parlo inglese....scherzo non so e che trovandolo autodistruttivo come processo non so dare consigli che lo agevolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora mettiamola così: chi si deve amare di più? se stessi o l'altro?

Secondo me è questo che ci logora...l'ego non c'entra direi...

faccio un esempio...amo una persona per quella che è...non voglio niente da quella persona...ma quella persona non mi parla, non mi da spiegazioni di questo suo comportamento, mente, è vigliacca...quanto si può continuare ad amarla nonostante mi faccia del male?

l'ego prevalerà e la maderò a quel paese...ma calmatosi l'ego si ritorna ad amarla...ed è un ciclo infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io amo tutto,

amo tutto cio che esiste nulla di più nulla di meno, provo compassione per il dolore di chiunque.......non posso dire amo quello e quello no....

non sono io che amo, l'amore è ed io lo percepisco....

tu continui a parlare della voglia di soddisfare l'ego e chiedi...per un ego è più soddisfacente essere amato o amare,,,,è questo che chiedi? Cosa è meglio per lui.....?

l'ego tu lo intendi in maniera sbagliata e dici prevarra....già prevale se ama chi lo maltratta è perchè vuole e anche perchè lo desidera, fa cio che pensa sia meglio per lui.....

chi dice la lascio andare...."perche per me (dunque per l'ego)....e meglio fare così",,

il problema è che parliamo di ego quando ancora non si è capito cos'è.....è la voce che parla nella tua testa...tu sirena sei il tuo ego....!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao a tutti.

Propongo un quesito che mi "tormenta" da un pò di tempo.

Dopo che il mio matrimonio è in crisi, mi sono attivato per cercare di capire le motivazioni di questa crisi.

Facendo questo percorso mi sono reso conto che quando noi diciamo di amare una persona, la amiamo perche questa persona soddisfa bisogni di cui abbiamo bisogno ma nel momento in cui si cresce e/o si cambia e il nostro fabbisogno non viene più soddisfatto ci disinnamoriamo e cerchiamo qualcun' altro di cui innamorarci.

Ma allora L'Amore e una di quelle palle che gli uomini si sono raccontati per giustificare comportamenti illogici e in realtà non esiste.

Possibile che sia così? Gli psicologi, cosa dicono a proposito?

AMARE NON E' STATICITA' FRUITIVA

AMARE E' PRIMO DONARE NON RICEVERE

Amare è vivere..........la vita non è una sentimento fisso.

Il tuo amore è possessione.

L'unica palla è che noi uomini pensiamo di avere diritto all'eterno amore possessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ceerto che si .....mi mancherebbe......ma il discorso è lungo.....domani te ne parlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AMARE NON E' STATICITA' FRUITIVA

AMARE E' PRIMO DONARE NON RICEVERE

Amare è vivere..........la vita non è una sentimento fisso.

Il tuo amore è possessione.

L'unica palla è che noi uomini pensiamo di avere diritto all'eterno amore possessivo

grandi parole!!!!! Nello se non fossi sposata........ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grandi parole!!!!! Nello se non fossi sposata........ :wub:

ti ringrazio....... per l'attestato di stima

comunque.................... :D: ...................... purtroppo è la verità

noi uomini riteniamo spesso che l'amore di una donna o meglio della nostra donna sia un atto dovuto

una sorta di diritto all'amore imperituro................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AMARE NON E' STATICITA' FRUITIVA

AMARE E' PRIMO DONARE NON RICEVERE

Certo a livello teorico e filosofico funziona, ma per quanto tempo ognuno riesce a donare senza ricevere almeno un qualche tipo di gratificazione ???

Penso che nella storia dell' uomo, coloro che ci sono riusciti si possono contare sulle dita di una mano.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo a livello teorico e filosofico funziona, ma per quanto tempo ognuno riesce a donare senza ricevere almeno un qualche tipo di gratificazione ???

Penso che nella storia dell' uomo, coloro che ci sono riusciti si possono contare sulle dita di una mano.........

scusa alakazar.....ma amare è gratificazione,,,,nulla è più bello di amare.....

te lo dice il sesto..... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti.

Propongo un quesito che mi "tormenta" da un pò di tempo.

Dopo che il mio matrimonio è in crisi, mi sono attivato per cercare di capire le motivazioni di questa crisi.

Facendo questo percorso mi sono reso conto che quando noi diciamo di amare una persona, la amiamo perche questa persona soddisfa bisogni di cui abbiamo bisogno ma nel momento in cui si cresce e/o si cambia e il nostro fabbisogno non viene più soddisfatto ci disinnamoriamo e cerchiamo qualcun' altro di cui innamorarci.

Ma allora L'Amore e una di quelle palle che gli uomini si sono raccontati per giustificare comportamenti illogici e in realtà non esiste.

Possibile che sia così? Gli psicologi, cosa dicono a proposito?

Ciao sono sid....

e' parecchio che non entro nel sitoper motivi di lavoro....

oggi finalmente un po' di respiro....

Leggo quello che hai scritto e rispondo di getto dicendoti che concordo in pieno con cio' che dice mio "l'amore e' donare senza chiedere nulla per sè" e quando in una coppia c'e' Amore e questo Amore e' reciproco, entrambi sentono innato il desiderio di donarsi all'altro senza chiedere nulla....puo' sembrare teoria, e in tante situazioni lo e', ma quando vicino hai la persona giusta , la persona che ami e che ricambia il tuo amore perche' a sua volta ti ama, non esistono piu' nè bisogni nè insoddisfazioni......

Hai figli?

se si sai perfettamente cosa voglio dirti....

Ciao sid

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo a livello teorico e filosofico funziona, ma per quanto tempo ognuno riesce a donare senza ricevere almeno un qualche tipo di gratificazione ???

Penso che nella storia dell' uomo, coloro che ci sono riusciti si possono contare sulle dita di una mano.........

Amare, o meglio, saper amare, credo sia una scelta di vita, un modo di porsi nei confronti del mondo, non solo di una sola persona.

Chi non sa amare nel senso di prendersi cura dell'altro, nel senso di volere il bene dell'altro, in realtà concepisce l'amore come possesso. Le persone egocentriche possiedono, non amano. Si amano incondizionatamente i figli, i genitori, mentre per un rapporto di coppia soddisfacente l'amore deve essere reciproco anche se con sfumature diverse in relazione alle diversità caratteriali.

Non ritengo che l'amore finisca se cambiano i bisogni delle persone. Se l'amore conosce vera complicità e condivisione di vita e di sensibilità affine non finisce anzi si approfondisce nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo a livello teorico e filosofico funziona, ma per quanto tempo ognuno riesce a donare senza ricevere almeno un qualche tipo di gratificazione ???

Penso che nella storia dell' uomo, coloro che ci sono riusciti si possono contare sulle dita di una mano.........

L'amore non ha bisogno di riscontri

deve essere un valore assoluto interiore

conosco i santi ed i saggi predicatori

e tanti uomini e donne che sacrificano la loro vita

che donano il loro impegno per la loro famiglia............

Tu parli di amore fisico ed hai ragione

per me l'amore fisico viene dopo l'amore interiore......

io amo i figli, i ragazzi, i bambini, le persone ammalate a prescindee.

Amore significa anche solidarietà spirituale.

Ciao...........ovviamente è il mio punto di vista di uomo maturo........sarò maturo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'amore non ha bisogno di riscontri

deve essere un valore assoluto interiore

conosco i santi ed i saggi predicatori

e tanti uomini e donne che sacrificano la loro vita

che donano il loro impegno per la loro famiglia............

Tu parli di amore fisico ed hai ragione

per me l'amore fisico viene dopo l'amore interiore......

io amo i figli, i ragazzi, i bambini, le persone ammalate a prescindee.

Amore significa anche solidarietà spirituale.

Ciao...........ovviamente è il mio punto di vista di uomo maturo........sarò maturo?

applausi solo applausi

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x alakazar... non mi convincono molto le relazioni e le tesi degli edotti dell' amore teorico e se facessero pratica della loro teoria forse capirebbero meglio, è facile amare chi ne ha bisogno e lo ricambia al di là delle dissertazioni, ognuno vive col proprio quotidiano, a ciascuno il suo... io dell' amore non ho ancora capito un granchè vorrei che fosse ma ancora non è però ti posto questa che mi è venuta in mente...

un abbracio.

Per te che è ancora notte e già prepari il tuo caffé

che ti vesti senza più guardar lo specchio dietro te

che poi entri in chiesa e preghi piano

e intanto pensi al mondo ormai per te così lontano.

Per te che di mattina torni a casa tua perché

per strada più nessuno ha freddo e cerca più di te

per te che metti i soldi accanto a lui che dorme

e aggiungi ancora un po' d'amore a chi non sa che farne.

Anche per te vorrei morire ed io morir non so

anche per te darei qualcosa che non ho

e così, e così, e così

io resto qui

a darle i miei pensieri,

a darle quel che ieri

avrei affidato al vento cercando di raggiungere chi...

al vento avrebbe detto sì.

Per te che di mattina svegli il tuo bambino e poi

lo vesti e lo accompagni a scuola e al tuo lavoro vai

per te che un errore ti è costato tanto

che tremi nel guardare un uomo e vivi di rimpianto.

Anche per te vorrei morire ed io morir non so

anche per te darei qualcosa che non ho

e così, e così, e così

io resto qui

a darle i miei pensieri,

a darle quel che ieri

avrei affidato al vento cercando di raggiungere chi...

al vento avrebbe detto sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.