Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao Violabel, benvenuta in questo forum di matti !! :Big Grin:

cosa ?! 13.gif

spiega meglio 'sta cosa please.....

non può scrivere una cosa così :o: ..e poi lasciarci in sospeso...

:Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

non può scrivere una cosa così <_< ..e poi lasciarci in sospeso...

<_<

no che non può !! 15.gif

Violabel dove seiiiiiiiiiiii??????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no che non può !! 15.gif

Violabel dove seiiiiiiiiiiii??????????????????????

io non mi schiodo da qui finchè non ho una risposta! <_<

Violabellllllllllllllllllllll

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dopo 1 mese trono da lui. Gliene parlo...In fondo, a lui posso dire qualsiasi cosa......

Risposta del Dottore: "Ho provato le stesse cose...."

Che mi dite???

Sottolineo che entrambi siamo impegnati con i rispettivi partner..... ^_^

<_<:;):

Raccontaci, raccontaci......... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi schiodo da qui finchè non ho una risposta! <_<

Violabellllllllllllllllllllll

manco io mi muovo da qui !

Violabel aspettiamo aggiornamenti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

<_<

grazie atutti dell'accoglienza...

Dunque, in breve, questa è la mia storia:

Da un anno non stavo più bene. Depressione, ansia, nervosismo. Tutto ciò che mi circondava lo vedevo nero. Tutto, ma proprio tutto. Finchè una mia cara amica mi dice: "Sei troppo esaurita...vai qui.....".

Avevo l'acqua alla gola e ho telefonato al Dott.

Mi presento da lui. Ha un aspetto da bravo ragazzo. Occhi profondissimi...

Iniziamo la seduta.

Uscita da lì volo, come dicevo prima.

Devo sottolineare che non è proprio psicologia....lui usa anche energia.....

Trascorro 5 giorni pensando esclusivamente solo a lui. Al che... l'ho incontro in un negozio...lui mi vede. Lo saluto e faccio di tutto per nascondermi. Ero troppo emozionata per parlarci...Lui lo capisce mi saluta e va....

Penso ancora a lui. Fantasie su fantasie. ma non pilotate....mi arrivano e basta....

Arriva il giorno della seconda seduta (nel frattempo devo dire che la mia negatività nel vivere se ne era andata per l'80%)...

Appena lo vedo il mio cuore fa "pluf"...Gli racconto tutto....Ad un certo punto "Tu sei molto simile a me...perciò è normale che ci sia questa attrazione" SBANG...Ero andata lì per farmela passare, la cotta! Non x farmela aumentare....

Al che inizia la seduta. Non riesco a rilassarmi. Vibrazioni ovunque...Lui non riesce a rilassarsi. Ad un certo punto comincia a parlarmi di sè. Così io mi calmo....e di conseguenza pure lui...

Stringendo........: lui dice "Avrei voluto concoscerti fuori di qui".

Insomma....poteva succedere di tutto, ma non è successo....

Lui è impegnato, ma in crisi, io sono impegnata, ma stabile.

Tra qualche settimana torno.

Devo dire che mi sono tranquillizzata..nel senso che forse il mese scorso l'avevo idealizzato...Mò ho visto che è umano anche lui...un pò mi è scaduto....nel senso che non lo penso continuamente come prima.

Però se mi viene in mente ho le farfaliine nello stomaco....

Ci tengo a dirvi che è considerato un ottimo e serio professionista....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si anche io sto qui-.........non mi schiodo

e aspetto.........

mi servirà x la seduta di sta sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Devo sottolineare che non è proprio psicologia....lui usa anche energia.....

ma è uno psicologo o no? spiegaci meglio...

Perché se lo fosse...boh, il suo comportamento non sarebbe per niente professionale!

E sai che ti dico...il tuo per me non è nemmeno transfert...quello ci vuole un po' perché si instauri...

ma se vedi una persona e subito provi quello che dici tu...io lo chiamo colpo di fulmine!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
<_<

grazie atutti dell'accoglienza...

Dunque, in breve, questa è la mia storia:

Da un anno non stavo più bene. Depressione, ansia, nervosismo. Tutto ciò che mi circondava lo vedevo nero. Tutto, ma proprio tutto. Finchè una mia cara amica mi dice: "Sei troppo esaurita...vai qui.....".

Avevo l'acqua alla gola e ho telefonato al Dott.

Mi presento da lui. Ha un aspetto da bravo ragazzo. Occhi profondissimi...

Iniziamo la seduta.

Uscita da lì volo, come dicevo prima.

Devo sottolineare che non è proprio psicologia....lui usa anche energia.....

Trascorro 5 giorni pensando esclusivamente solo a lui. Al che... l'ho incontro in un negozio...lui mi vede. Lo saluto e faccio di tutto per nascondermi. Ero troppo emozionata per parlarci...Lui lo capisce mi saluta e va....

Penso ancora a lui. Fantasie su fantasie. ma non pilotate....mi arrivano e basta....

Arriva il giorno della seconda seduta (nel frattempo devo dire che la mia negatività nel vivere se ne era andata per l'80%)...

Appena lo vedo il mio cuore fa "pluf"...Gli racconto tutto....Ad un certo punto "Tu sei molto simile a me...perciò è normale che ci sia questa attrazione" SBANG...Ero andata lì per farmela passare, la cotta! Non x farmela aumentare....

Al che inizia la seduta. Non riesco a rilassarmi. Vibrazioni ovunque...Lui non riesce a rilassarsi. Ad un certo punto comincia a parlarmi di sè. Così io mi calmo....e di conseguenza pure lui...

Stringendo........: lui dice "Avrei voluto concoscerti fuori di qui".

Insomma....poteva succedere di tutto, ma non è successo....

Lui è impegnato, ma in crisi, io sono impegnata, ma stabile.

Tra qualche settimana torno.

Devo dire che mi sono tranquillizzata..nel senso che forse il mese scorso l'avevo idealizzato...Mò ho visto che è umano anche lui...un pò mi è scaduto....nel senso che non lo penso continuamente come prima.

Però se mi viene in mente ho le farfaliine nello stomaco....

Ci tengo a dirvi che è considerato un ottimo e serio professionista....

mmmmmmm è strana questa cosa....... <_<

dici che non è proprio psicologia, ma di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo con judi........

non mi sembra vero e propri trasnsfer.........mi sembra un coinvolgimento diverso al di la' della terapia..........ma lui cos'è........???Un terapeuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite bissa73
ma è uno psicologo o no? spiegaci meglio...

Perché se lo fosse...boh, il suo comportamento non sarebbe per niente professionale!

E sai che ti dico...il tuo per me non è nemmeno transfert...quello ci vuole un po' perché si instauri...

ma se vedi una persona e subito provi quello che dici tu...io lo chiamo colpo di fulmine!

Ti quoto a mille: non può esserci transfert già alla prima seduta, a me è iniziato dopo 3 mesi circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si ho letto qualcosa su un giornale,di uno che era psicoterapeuta ma si era specializzato in questo..........ma non è che tutto cio' fa parte di quel tipo di terapia?

Magari gli capita spesso perchè è + vulnerabile.........Penso sia vero quello che ha detto,ma chissà se era l'unica volta che gli capitava!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'analisi bioenergetica è un metodo, unico nel suo genere, che combina terapia corporea e psicoterapia verbale. Il concetto di integrazione è basato sul fatto che mente e corpo formano un'unità. Noi siamo i nostri pensieri, emozioni, sensazioni, impulsi ed azioni.

Essa affonda le sue radici nell'opera di Sigmund Freud che fu il fondatore della psicoanalisi. Egli nacque nel 1856 a Vienna, dove studiò medicina e neurologia e sperimentò nuovi modi di porsi in relazione con i pazienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bioenergia....

vale lo stesso essere in questa discussione, vero?

il discorso è che un psicologo ha un codice deontologico da rispettare.

Anzi...visto che non l'abbiamo mai fatto, ecco il link:

http://www.psy.it/codice_deontologico.html

Articolo 28

Lo psicologo evita commistioni tra il ruolo professionale e vita privata che possano interferire con l’attività professionale o comunque arrecare nocumento all’immagine sociale della professione.

Costituisce grave violazione deontologica effettuare interventi diagnostici, di sostegno psicologico o di psicoterapia rivolti a persone con le quali ha intrattenuto o intrattiene relazioni significative di natura personale, in particolare di natura affettivo-sentimentale e/o sessuale. Parimenti costituisce grave violazione deontologica instaurare le suddette relazioni nel corso del rapporto professionale.

Se invece il tuo dottore non è uno psicologo...non è tenuto a rispettare queste regole...Intendo dire, teoricamente può fare cosa gli pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti quoto a mille: non può esserci transfert già alla prima seduta, a me è iniziato dopo 3 mesi circa.

a me dopo un paio di mesi, appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se invece il tuo dottore non è uno psicologo...non è tenuto a rispettare queste regole...Intendo dire, teoricamente può fare cosa gli pare!

da quello che scrive violabel si tratta cmq di uno psicoterapeuta

credo anche io che non si tratti di transfert percè alla prima seduta mi pare un po' prestino !! sembra anche a me un colpo di fulmine

mi pare strano il suo comportamento, non proprio professionale e corretto

non so violabel, credi sia il caso di continuare ad andare da lui? non sarebbe meglio trovare un altro psi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti quoto a mille: non può esserci transfert già alla prima seduta, a me è iniziato dopo 3 mesi circa.

a me sono bastati meno di 2 mesi.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bèh,

tutto quello che dite è vero...

anche secondo me può essergli capitato più volte..me lo ha confermato

è vero anche che non avrebbe dovuto dirmi certe cose....

è vero anche che non avrebbe potuto fare a meno di dirmele...dovevate esserci voi in quella stanza....

la sensazione era di trovarsi in un'altra dimensione.................

non so se mi capite......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bèh,

tutto quello che dite è vero...

anche secondo me può essergli capitato più volte..me lo ha confermato

è vero anche che non avrebbe dovuto dirmi certe cose....

è vero anche che non avrebbe potuto fare a meno di dirmele...dovevate esserci voi in quella stanza....

la sensazione era di trovarsi in un'altra dimensione.................

non so se mi capite......

temo però che così sia impossibile stabile il giusto rapporto professionale tra di voi.

non so come può procedere una terapia iniziata subito in questa maniera...ti giuro che un' esperienza così non è capitata a nessuna di noi! E questo problema dovrebbe porselo lui innanzitutto!

Emilio, illuminaci! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Juditta, credo che tu abbia proprio ragione....Difatti è un argomento che voglio affrontare con lui.

Devo anche dire che spesso , in passato, mi sono trovata in situazioni parecchio ambigue....Non lo dico per tirarmela...ma perchè è così...Dove arrivo creo spesso una certa confusione...forse perchè sono tanto incasinata dentro...

Lui era abbastanza sconvolto...

Anche io mi domando se la sua sensazione è reale o da marpione....

Mi ha detto che durante la seduta ha sentito la mia paura di essere per così dire "abusata"......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta, credo che tu abbia proprio ragione....Difatti è un argomento che voglio affrontare con lui.

Devo anche dire che spesso , in passato, mi sono trovata in situazioni parecchio ambigue....Non lo dico per tirarmela...ma perchè è così...Dove arrivo creo spesso una certa confusione...forse perchè sono tanto incasinata dentro...

Lui era abbastanza sconvolto...

Anche io mi domando se la sua sensazione è reale o da marpione....

Mi ha detto che durante la seduta ha sentito la mia paura di essere per così dire "abusata"......

una curiosità...quanti anni ha?

Magari non è ancora esperto nel gestire questo tipo di situazioni...

Perché insomma...uno psi non si dovrebbe far vedere sconvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
temo però che così sia impossibile stabile il giusto rapporto professionale tra di voi.

non so come può procedere una terapia iniziata subito in questa maniera...ti giuro che un' esperienza così non è capitata a nessuna di noi! E questo problema dovrebbe porselo lui innanzitutto!

Emilio, illuminaci! <_<

In effetti il controtransfert è contemplato nella psicoterapia, ma non nella prima seduta!!! Se a noi, fragili pazienti, il transfert viene tra i due e i tre mesi, figuariamoci a loro, forti e vaccinati psicoterapeuti, il controtransfert verrà (SE viene) dopo molti, ma molti mesi!!

Io penso che questo psicoterapeuta, se ha avuto un colpo di fulmine (perchè questo non può essere altro ... alla prima seduta) è meglio che decida subito di interrompere la terapia e procedere in modo diverso, così non può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lui era abbastanza sconvolto...

Anche io mi domando se la sua sensazione è reale o da marpione....

Mi ha detto che durante la seduta ha sentito la mia paura di essere per così dire "abusata"......

scusa Violabel , ma torno a chiederti se sei proprio sicura di voler continuare la terapia con lui?

cn queste basi, non so cosa potrà succedere se poi si mette in moto pure il transfert......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.