Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

no...parola attaccata...era "ci automoderiamo da sempre"!

staccato

peccato.... mi piaceva l'idea di non essere automoderata una volta tanto !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
ci credo che non ti piace, la citazione comunque è presa da ''la tecnica del colloquio'', una lettura salutare :crazy:

secondo me è una lettura da evitare per noi pazienti!!! :Skull:

(ok, esclusi gli studenti di psicologia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta, il mio psi quando mi parla di sesso vuole farlo mettendo da parte la logica, e tirando fuori i sentimenti. Proprio l'opposto della 'maniera chirurgica' (perché è quella che usava mio padre nel parlarmi di sesso, quindi se ne vuole totalmente distaccare). A me sinceramente non dà fastidio,perché parlo di sesso esplicitamente con tutti, non ho nessun tabù, credo.

Euridice, ti ringrazio in primis per gli auguri :give_rose: (merci). Capisco benissimo la tua reazione, ma essendo io attratta da lui, devo dire che le sue parole,per quanto sborone e luride, mi procurano un sottile brivido lungo la schiena.. Forse lui ha sgamato tutto e ci si diverte, chi lo sa! Però se continuiamo così finisce che mi parla delle dimensioni del suo pene e anche peggio. :innocent:

Massimo (=lui) mi dà molto da pensare.. Che mi faccia domande sui minimi dettagli della mia vita sessuale è una cosa che non mi disturba affatto; quando però comincia a vantarsi ('perché io di qua, io di là'), mi viene solo da alzare gli occhi al cielo.. Perché giustamente io non ti pago 50 eurI a seduta per sentirti blaterare della tua Lamborghini ( <_< !).

Lo amo e lo odio,perché a tratti è una testa de ravanej.

volevo precisare... dal mio punto di vista (quindi,per l'appunto, personalissimo) parlare in maniera molto esplicita e dettagliata di ciò che si fa durante un rapporto sessuale è un modo per "dis-erotizzare" (esiste sta parola?) la conversazione

l'erotismo si nutre del non-detto...delle allusioni...

e quindi, nell'ottica di uno psicoterapeuta, può essere una tecnica! mi ricordo che anche lo psi di muchacha a volte era molto esplicito. e anche il mio quando ci si mette fa di quelle battutacce... :Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lily, insisto perchè mi dispiace anche se non sono cavoli miei, mi chiedo però: ma se ti fa salire un brrrrrivido di freschessssssa su per la schiena, e quindi il suo dire un po' zozzo e un po' triviale :sisi: diciamocelo, non ti dispiace, perchè rimpingui le sue tasche? Ancor peggio, perchè lui si fa rimpinguare da te saturando la seduta di battute alla jerry calà?

Per rispondere a Euridice: non potrei fare altrimenti. Oltre alle battute alla Jerry Calà (ahaha!! Anzi, mi hai fatto tornare in mente la scorsa seduta, in cui mi ha rifatto la scena del film in cui Fantozzi inveisce contro la Corazzata Potemkin..ma questa è un'altra storia). Diciamo che abbozzo le sue battute e i suoi pavoneggiamenti, che sono piccoli sprazzi in una terapia che mi sta davvero aiutando. So che, dopo tutto quello che ho scritto, possiate non credermi, ma Massimo fa benissimo il suo lavoro. Solo che mi cala per certe sciocchezze.. Quando sentirò che il suo lavoro non mi sta aiutando più,smetterò di rimpinguargli le tasche (già gonfie, come sospetto).

Il suo dire 'un po' zozzo e un po' triviale' mi piace assai, lo confesso, proprio tenendo conto della fortissima attrazione fisica che provo nei suoi confronti. :ph34r:

Lily ripeto sono fatti tuoi ma ora sono curiosa, tu vuoi fare terapia o vuoi flirtare? Oppure entrambe, (cioè fare terapia flirtando o flirtare facendo terapia) una volta lessi della regola della frustrazione ma sarà roba di quei cattivi della psicodinamica. Comunque quella dell'attrazione può essere un'idea per non arrivare mai in ritardo..

Diciamo che hai trovato la soluzione che si adatta a me, Euridice: vogli fare entrambe le cose: fare terapia flirtando. Sono patetica, lo so, ma l'uomo in questione è *estremamente* affascinante, ed è impossibile che mi lasci indifferente.

La 'regola della frustrazione' incuriosisce anche me!

Comunque, con lui mi trovo assolutamente in sintonia ormai, nonostante l'inquietudine iniziale che generava in me.

dico la mia...

credo che sia chiaro a tutti che Lilyth nel rapporto col suo psi mette in campo la seduttività in maniera massiccia.

e questo va benissimo! perchè sta portando se stessa, il proprio modo di impostare le relazioni, le proprie "dinamiche" (odio un po' sta parola, da profana temo di usarla a sproposito...).

la cosa importante è che il suo psi sia in grado di gestire al meglio questo tipo di input seduttivi da parte della propria paziente. e che non solletichi il proprio ego con l'adorazione di una bella ragazza.

alla fine non non sappiamo nulla del loro rapporto e dalla sua professionalità...per cui io faccio prevalere la fiducia nel professionista. l'unica cosa che mi ha "insospettito" è questo fantomatico e poco chiaro secondo lavoro come ortopedico (???). io ti ripeto solo di cercare di fugare i dubbi sulla sua professionalità e di pretendere massima chiarezza.

e di tenere gli occhi aperti, visto che lo "conosci" da poco ( io pure ci ho messo mesi per arrivare a fidarmi totalmente)

ecco...capisco che possa essere lusingante ricevere le attenzioni di un uomo più grande e affascinante...però se il vostro rapporto dovesse sconfinare nel flirt non dovresti più pagarlo!!! anzi, lui non dovrebbe più volerti come paziente per correttezza deontologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sta notte ho fatto un sogno........

non casuale secondo me

ho sognato che andavo (parallelamente)da una psi donna.......e mi trovavo pui' o meno bene,ho fatto 5 o 6 sedute,all'ultima,presa dai sensi di colpa,gli dico che non voglio +

andare e lei si arrabbia tantissimo,mi dice che non posso lasciare cosi la terapia!

E poi io nel sogno pensavo al rapporto di fiducia(tra me e lui)...e quanto lui era 'bravo e professionale',lei non lo era fino a quel punto......

son stata male perchè pensavo di aver tradito la sua fiducia......

sto sogno mi ha scombussolato un po'.........!!!

Significa tante cose eh..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:teasin1125tc:

:icon_mrgreen:

Grazie per l'accoglienza :): Sono sempre più convinta dell'intelligenza e della sensibilità d'animo delle persone che scrivono qui :10:

Proprio così, il mio terapeuta sbaglia a chiamarmi per nome: come se invece di dire "Renee coraggio" dicesse continuamente "Froggy coraggio"!

La prima volta che si è sbagliato non ho dato molto peso all'errore, ma poi ha continuato a sbagliare, usando sempre uno specifico nome. Sono sicura che non lo faccia di proposito perchè subito si scusa e poi si corregge, inoltre arrossisce spudoratamente! Che cosa assurda, secondo voi da cosa può derivare questo lapsus linguae?

p.s. ho quotato un msg per un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie per l'accoglienza :): Sono sempre più convinta dell'intelligenza e della sensibilità d'animo delle persone che scrivono qui :10:

Proprio così, il mio terapeuta sbaglia a chiamarmi per nome: come se invece di dire "Renee coraggio" dicesse continuamente "Froggy coraggio"!

La prima volta che si è sbagliato non ho dato molto peso all'errore, ma poi ha continuato a sbagliare, usando sempre uno specifico nome. Sono sicura che non lo faccia di proposito perchè subito si scusa e poi si corregge, inoltre arrossisce spudoratamente! Che cosa assurda, secondo voi da cosa può derivare questo lapsus linguae?

p.s. ho quotato un msg per un altro...

deriva o dalla sua distrazione( eh no bello, non te lo passo un errore così grossolano)

o da menate sue ed esclusivamente sue...che proprio dovrebbero rimbalzarti addosso..

che lo fanno arrossire.

La prossima volta, invece di accettare le sue scuse, comportati esattamente come ti senti in quel momento.. ridi, incazzati, quello che vuoi..butta fuori...

ma non chiedergli chi è questa persona o cosa rappresenta per lui, lui ha o dovrebbe avere già qualcuno che lo aiuta con i SUOI fantasmi da governare,

tu hai lui .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahò!!! :Bring It On: corinna non perdona!!!

comunque la prenderei molto ma molto male anch'io, se il mio psi non si ricordasse il mio nome! :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahò!!! :Bring It On: corinna non perdona!!!

comunque la prenderei molto ma molto male anch'io, se il mio psi non si ricordasse il mio nome! :(:

eh io ne so qualcosa!all'inizio lo storpiava sempre.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non chiedergli chi è questa persona o cosa rappresenta per lui, lui ha o dovrebbe avere già qualcuno che lo aiuta con i SUOI fantasmi da governare,

tu hai lui .

ammazza corinna..... non gliene fai passare una a 'sti psi !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Significa tante cose eh..........

mi sa proprio di si elli !!

nopn so se voi in seduta parlate dei sogni, ma prova ad accenarglielo quando vai.... anche se non parlerete proprio del sogno potrebbe essere un buono spunto per parlare d'altro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa proprio di si elli !!

nopn so se voi in seduta parlate dei sogni, ma prova ad accenarglielo quando vai.... anche se non parlerete proprio del sogno potrebbe essere un buono spunto per parlare d'altro !!

ma un giorno (poco fa eh....)mi dice:Qui si possono raccontare i sogni......cosi possiamo analizzarli!Siccome non me l'aveva mai detto in 1 anno e mezzo.......io gli dico.....ma i sogni in che senso........le fantasie......o proprio i sogni......

ovviamente mi risponde proprio i sogni......ma...........io non glieli ho mai raccontati,adesso magari questo se riesco glielo racconto........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faresti bene a raccontarglielo, primo perché riguarda lui e il vostro rapporto, e poi perché è importante raccontare i sogni al proprio psi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma un giorno (poco fa eh....)mi dice:Qui si possono raccontare i sogni......cosi possiamo analizzarli!Siccome non me l'aveva mai detto in 1 anno e mezzo.......io gli dico.....ma i sogni in che senso........le fantasie......o proprio i sogni......

ovviamente mi risponde proprio i sogni......ma...........io non glieli ho mai raccontati,adesso magari questo se riesco glielo racconto........

escono cose interessanti dai sogni.....

almeno nel mio caso i sogni sono dei gran chiacchieroni :Talking Ear Off:, al contrario di me !! :Secret:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Faresti bene a raccontarglielo, primo perché riguarda lui e il vostro rapporto, e poi perché è importante raccontare i sogni al proprio psi.

eh.........sai io le cose che toccano lui.......non riesco molto a dirgliele.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Io ho avuto un "blocco" dei sogni, per molti mesi. :D:

Non ne ricordavo neanche uno. Ma guarda un po'..

Poi sono riaffiorati tutti insieme, un bel mattino. Wow!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho avuto un "blocco" dei sogni, per molti mesi. :D:

Non ne ricordavo neanche uno. Ma guarda un po'..

Poi sono riaffiorati tutti insieme, un bel mattino. Wow!

strano..... sarà stato sicuramente un caso, un evento senza nessun significato..... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Qui niente ha un senso, bimba, specie quando si sogna lui.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
dico la mia...

credo che sia chiaro a tutti che Lilyth nel rapporto col suo psi mette in campo la seduttività in maniera massiccia.

e questo va benissimo! perchè sta portando se stessa, il proprio modo di impostare le relazioni, le proprie "dinamiche" (odio un po' sta parola, da profana temo di usarla a sproposito...).

la cosa importante è che il suo psi sia in grado di gestire al meglio questo tipo di input seduttivi da parte della propria paziente. e che non solletichi il proprio ego con l'adorazione di una bella ragazza.

alla fine non non sappiamo nulla del loro rapporto e dalla sua professionalità...per cui io faccio prevalere la fiducia nel professionista. l'unica cosa che mi ha "insospettito" è questo fantomatico e poco chiaro secondo lavoro come ortopedico (???). io ti ripeto solo di cercare di fugare i dubbi sulla sua professionalità e di pretendere massima chiarezza.

e di tenere gli occhi aperti, visto che lo "conosci" da poco ( io pure ci ho messo mesi per arrivare a fidarmi totalmente)

ecco...capisco che possa essere lusingante ricevere le attenzioni di un uomo più grande e affascinante...però se il vostro rapporto dovesse sconfinare nel flirt non dovresti più pagarlo!!! anzi, lui non dovrebbe più volerti come paziente per correttezza deontologica.

concordo con questa visione!

Grazie per l'accoglienza :): Sono sempre più convinta dell'intelligenza e della sensibilità d'animo delle persone che scrivono qui :10:

Proprio così, il mio terapeuta sbaglia a chiamarmi per nome: come se invece di dire "Renee coraggio" dicesse continuamente "Froggy coraggio"!

La prima volta che si è sbagliato non ho dato molto peso all'errore, ma poi ha continuato a sbagliare, usando sempre uno specifico nome. Sono sicura che non lo faccia di proposito perchè subito si scusa e poi si corregge, inoltre arrossisce spudoratamente! Che cosa assurda, secondo voi da cosa può derivare questo lapsus linguae?

Benvenuta renee, anche io ci resterei male se la mia psi confendesse il mio nome con quello di un altra, ioal posto tuo glielo direi.....

RIGUARDO AI SOGNI: Ecco, io oggi ho raccontato un sogno (che tra l'altro appena arrviata ho completamente rimosso, micièvoluto un belpòper ricordarlo!!!!! :Raised Eyebrow: ),che praticamente mi ha fregato di brutto!!!! Sono uscite fuori cose interessanti ma molto dolorose...e per la prima volta dal sogno mi è venuta una associazione con un episodio (all'apparenza poco importante) di quando ero bambina....che ha confermato un pò l'interpretazione del sogno....

Quindi anche se razionalizzo sempre, quando racconto i sogni e mi concedo di lasciarmi andare con associazioni (anche all'apparenza inconcludenti), vengono fuori aspetti che proprio non riesco ancora ad accettare ma che evidentemente inconsciamente so che devo portare a galla!!!!!

Era tempo che non sognavo....però che faticaccia!!!! :icon_confused:

Elli racconta il tuo sogno allo psi,vedrai che se consciamente poni molte resistenze, inconsciamente potrai trasmettergli degli aspetti di te molto importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Saluti a tutte, vecchie e nuove!!! Un saluto veloce da una vecchia compagna di transfert! Sto lavorando moltissimo e non ho più tempo per discorrere amabilmente dei nostri psi, e inoltre la mia analisi ha attraversato un momento (lungo come si conviene per ogni momento di una analisi freudiana!) molto delicato che ho voluto vivere senza influenze esterne, ma vi penso sempre e come sempre condivido ancora lo stato di analizzanda e perciò di transfertizzata. La mia analisi dunque continua, il mio transfert cambia spesso connotazione, anche se ultimamente si è vagamente stabilito (le ricadute sono sempre in agguato) su un sentimento di amore profondo e sereno che poco ricorda la smania e l'amore travagliato di qualche mese fa, però lei è sempre bellissima :Big Grin: ! Ho colto, sto cogliendo i primi frutti del mio lavoro .... da una parte sono ovviamente contenta, dall'altra pensavo che, giunti a questa fase, fosse tutto più semplice e invece .... :icon_confused:

un :abbr: a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sta notte ho fatto un sogno........

non casuale secondo me

ho sognato che andavo (parallelamente)da una psi donna.......e mi trovavo pui' o meno bene,ho fatto 5 o 6 sedute,all'ultima,presa dai sensi di colpa,gli dico che non voglio +

andare e lei si arrabbia tantissimo,mi dice che non posso lasciare cosi la terapia!

E poi io nel sogno pensavo al rapporto di fiducia(tra me e lui)...e quanto lui era 'bravo e professionale',lei non lo era fino a quel punto......

son stata male perchè pensavo di aver tradito la sua fiducia......

sto sogno mi ha scombussolato un po'.........!!!

Significa tante cose eh..........

...che coincidenza....anch'io ho sognato una cosa simile pochi giorni fa: stavo andando tranquillamente dalla mia psi donna, quando all'improvviso mi rendo conto che, in questo stesso periodo, vado contemporaneamente da lui e allora mi chiedo se è possibile una cosa del genere! Mi rendo conto che io andavo prima da questa, ora non più, mi stavo confondendo e quindi mi blocco davanti alla porta del suo studio e vado via.

Sicuramente gli racconterò questo sogno che sulle prime mi ha fatto pensare al problema che ho con lui, che lo vedo poco in rapporto a tutto quello di cui vorrei parlare e che interviene troppo poco per cui mi sembra di dover fare spesso autoanalisi mentre vorrei qualche sua interpretazione, il suo punto di vista sui miei problemi.

Quando ho avuto il lapsus sulla parola 'analisi' dicendo 'autoanalisi' lui mi disse che quindi io contrapponevo l'analisi all'autoanalisi, a me non sembrava cosi però....ci vedo un collegamento con questo sogno....non so bene....devo riflettere :Thinking: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Saluti a tutte, vecchie e nuove!!! Un saluto veloce da una vecchia compagna di transfert! Sto lavorando moltissimo e non ho più tempo per discorrere amabilmente dei nostri psi, e inoltre la mia analisi ha attraversato un momento (lungo come si conviene per ogni momento di una analisi freudiana!) molto delicato che ho voluto vivere senza influenze esterne, ma vi penso sempre e come sempre condivido ancora lo stato di analizzanda e perciò di transfertizzata. La mia analisi dunque continua, il mio transfert cambia spesso connotazione, anche se ultimamente si è vagamente stabilito (le ricadute sono sempre in agguato) su un sentimento di amore profondo e sereno che poco ricorda la smania e l'amore travagliato di qualche mese fa, però lei è sempre bellissima :Big Grin: ! Ho colto, sto cogliendo i primi frutti del mio lavoro .... da una parte sono ovviamente contenta, dall'altra pensavo che, giunti a questa fase, fosse tutto più semplice e invece .... :icon_confused:

un :abbr: a tutte

Marilena che piacere rileggerti !! :D:

è bello sapere che il tuo transfert si è evoluto e soprattutto tranquillizzato !! :;):

mi sa che di semplice nella terapia c'è ben poco, ma tanto anoi se non è difficile non ci piace..... <_<

quando hai tempo dacci news !

un abbraccio forte anche da parte mia ! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
escono cose interessanti dai sogni.....

almeno nel mio caso i sogni sono dei gran chiacchieroni :Talking Ear Off:, al contrario di me !! :Secret:

Concordo..l'altro giorno le ho raccontato un sogno che pensavo di aver interpretato abbastanza, poi l'ha fatto lei ed è riuscita a tirar fuori delle cose.... è stato come se in un momento mi avesse chiarito tutta una serie di stati d'animo e questioni che si aggiravano nebulosi e confusi nella mia mente...mi è venuto di sorridere, hanno un potere, sono così capaci di guardarti dentro....il transfert idealizzante non l'ho ancora superato :Big Grin: X Elli: raccontaglielo 'sto sogno, vedrai che verranno fuori cose interessanti, quelle che non riesci a dire e forse neanche a pensare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.