Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao a tutte tutte.......

volevo innanzi tutto salutarvi........ho letto tutto di tutte.......

Io mi sento indefinita!Non so bene definire cosa sento, un misto di sensazioni che vanno dall'affetto per lo psi,alla voglia di smettere,alla paura della dipendenza,alle domande sulla terapia (effetti concreti......)

In compenso martedi..........vado dal mio 'famoso'medico.......adesso gli chiedero' anche io di visitarmi!!Vediamo che succede!

Scherzo.......!!

Ma i battiti del cuore non si sentono con lo stetoscopio?O sono indietro?Il mio quando capita fa cosi.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

priscilla, la tua crisi non ha nessun punto di contatto con quello che ho descritto io negli ultimi tempi?

Priscilla, mi era passato anche a me per la mente leggendoti che questa cosa potese avere a che fare con il periodo di "crisi" di juditta...che poi in un certo senso ci sono passata anche io...comunque ricordati che i casini mentali sono segno di lavoro interiore...coraggio!!!!!! Facci sapere... :Four Leaf Clover:

Anzi, ora che ci penso meglio, lui neanche ci deve provare, perché è convinto benissimo che ci riuscirebbe: ricordiamo che la settimana scorsa gli ho confessato le mie fantasie sessuali su di lui, cosa che lui ha accolto con un 'beh, è successo una volta, può risuccedere no? può accadere di nuovo..', e lì gli ho detto che NON ERA la prima volta.

Quindi lui, ben cosciente del fatto che mi attrae, se ne approfitta per gonfiare il suo ego già ipertrofico,e ci gioca pure su con quelle frasette APPARENTEMENTE innocenti.. (tipo 'oddio, spero di non emozionarti fino a questo punto', quando sa bene che mi emoziona fino a quel punto e anche oltre). <_<

Ecco appunto, non sei una sprovveduta....io a questo punto mi sentirei incazzata.....come una bestia!!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma i battiti del cuore non si sentono con lo stetoscopio?O sono indietro?Il mio quando capita fa cosi.............

non sei indietro elli!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Priscilla, mi era passato anche a me per la mente leggendoti

Ecco appunto, non sei una sprovveduta....io a questo punto mi sentirei incazzata.....come una bestia!!!!! :Raised Eyebrow:

io avrei avuto una reazione violentà già mentre lo faceva!!!!

io ho fatto anche terapie fisiche con fisioterapisti e massaggiatori...ma nessuna testa è finita mai tra le mie tette! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, elli, i battiti, a volerli sentire dal petto, si sentono col fonendoscopio, o con lo stetoscopio.. ma non s'è trovato.. (e ripeto siamo circondati da medici, tra un cui un cardiologo che puoi trovare bussando alla porta davanti alla nostra stanza..).

Innanzitutto mercoledì chiarisco sta cosa della pizza, per vedere se ha intenzione di farlo davvero, oppure se l'ha detto per mettermelo lì come piccolo premio finale che poi non mi darà. E se non lo farà significa che è come tutti gli altri,e mi sentirò tradita. Oh.

Comunque, si rivela attendibile il mio sesto senso.. e cioè che non posso fidarmi totalmente del mio psi. Il che è una cosa amara.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, elli, i battiti, a volerli sentire dal petto, si sentono col fonendoscopio, o con lo stetoscopio.. ma non s'è trovato.. (e ripeto siamo circondati da medici, tra un cui un cardiologo che puoi trovare bussando alla porta davanti alla nostra stanza..).

Innanzitutto mercoledì chiarisco sta cosa della pizza, per vedere se ha intenzione di farlo davvero, oppure se l'ha detto per mettermelo lì come piccolo premio finale che poi non mi darà. E se non lo farà significa che è come tutti gli altri,e mi sentirò tradita. Oh.

Comunque, si rivela attendibile il mio sesto senso.. e cioè che non posso fidarmi totalmente del mio psi. Il che è una cosa amara.

ma il punto secondo me è che il "premio" non fa parte della terapia....non quel tipo di premio...

Fammi capire se lui ti dicesse che parlava davvero per te andrebbe bene????? Tu usciresti con lui???

Ma poi tu pensi di essere in fase finale di psicoterapia????? Sbaglio o sono solo pochi mesi che hai cominciato?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

comunque...le tette sono una gran cosa, non ne sottovalutiamo il potere....!!

Ho letto pure di un fantastico premio!!!

Per tutti i partecipanti fantastici premi e cotillon....uuuuhuuuu...

(che xxxx è un cotillon!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque, si rivela attendibile il mio sesto senso.. e cioè che non posso fidarmi totalmente del mio psi. Il che è una cosa amara.

scusa se te lo dico Lilyth...ma il tuo psi non fosse affidabile si sapeva fin dal primo momento (e lo sapevi eccome...)

quindi se proprio vuoi chiederti qualcosa...chiediti perchè ti sei incaponita a metterti nelle mani di una persona palesemente inaffidabile...(per non dire un maniaco sessuale!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lilyth....sa benissimo com'è il suo psi........anche lei ha enormi dubbi....solo che è attratta da tutto sto giochetto......e il furbone fa leva su questo.....

Solo fino a quando lilyth lo assimila e capisce che sto giochetto non serve a niente se non a farle male,(oltre alla mancanza di rispetto )riuscirà a uscirne........

Ieri ho visto il mio psi......non abbiamo litigato,anzi abbiamo parlato.......io ho raccontato un sacco di cose,non abbiamo pero' parlato di noi,e di terapia, gli ho solo detto che sentivo il bisogno di camminare da sola,senza riferimenti e che mi sentivo capace di gestire le mie difficoltà quotidiane..........come d'altronde facevo prima.......

Lui mi guardava............non mi ha risposto........

ma io non ho fatto riferimento alla terapia, ma son contenta di averglielo detto!Lo sento sul serio!

Volevo che lui intendesse che forse mi sentivo pronta........a iniziare il percorso di chiusura........ma....non so se l'ha capito...e non capisco perchè non ha replicato........

E' una cosa che ho notato.....ma la seduta è andata bene......

E' che rimugino su varie sensazioni che sento........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanto scriveteeeee!!

:)

comunque com'è finita la mia seduta di lunedì scorso?

mi presento in orario come da lui suggerito.. aspetto.. sperando.. imbarazzata di averlo chiamato.. cinque minuti ritardo.. dieci.. quasi quindici!!

mi saluta sorridente e fa: ehh non ce l'ho fatta.. farfuglia, io MI SCUSO di avergli messo fretta.. ma l'ho detto in modo formale, ero scazzatissima con lui, e mi risponde PUO' CAPITARE..

!!!!

cioè io dico, può capitare che io ho bisogno di fare il mio orario normale, sgrunt, e pur sapendolo non riesci a far niente di niente?! ovvero ha fatto lo stesso identico ritardo.. neanche un minuto in meno..

ora io capisco che la paziente prima di me, boh, non so cos'ha, e mi spiace, forse non riesce a contenerla, però cavolo, io non è che voglio fare la gelosa, eppure un minimo di importanza, quella "di cui ho diritto" no eh?!

comunque poi abbiamo iniziato la seduta, avevo DIECI minuti, ho parlato superficialmente di cose di lavoro, dove lui ha espresso dei pareri su cui io non sono assolutamente d'accordo, purtroppo (quindi aggiunto scazzo all'incazzatura..).. poi gli ho detto che non riuscivo ad iniziare nessun discorso per parlarne tre minuti e che me ne andavo..

bah..

quindi sono abb scocciata, inoltre non la penso come lui su un discorso di lavoro, abbiamo mentalità diverse, e questa cosa non so, me lo fa sentire lontano..

eppure il nostro psi non deve necessariamente avere le nostre idee no?!

però non so, penso debba avere una "autorevolezza", si debba avere stima, per questo mi spiace che la pensi in quel modo..

vaaaabbbbbè!

ciao!

jsabina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

jsabina.........capisco!anche io mi sarei arrabbiatà per 'non puntualità' specialmente dopo averglielo detto......

so che poi non è facile dirlo in modo esplicito....anche perchè fai gà mezz'ora.......hai tutto il diritto di parlare!Ma quindi con nessuno è puntuale?

Per quanto riguarda il lavoro...beh si certo......ovviamente lo psi di solito ha una visione diversa rispetto a noi (dillo a me!), se la vedesse come te.......non ci sarebbe confronto e non uscirebbero fuori lati tuoi da analizzare.....

Anche io ho un problema di lavoro,del quale gli ho parlato,e la sua visione è completamente diversa dalla mia......ma so....che lui ha ragione.........sono io che non riesco a fare il passo di cui lui parla........forse prima non vedevo neanche che facendo qs passo.........le cose sarebbero state diverse.......e sto lavorando per questo.......

A volte non accettiamo le loro 'interpretazioni/visioni'perchè forse son scomode.....e rimetterebbero in discussione tanto di noi.......Io faccio sempre cosi'.......ma lui questo concetto me lo ribadisce fino alla nausea.......ogni volta......

E poi,sai entrano in gioco le ns difese......pensa a quello che ti ha detto!e prova ad estraniarti dalla situazione che vivi e cerca di collocare il suo pensiero in quella situazione..........forse vedrai qualcosa che ti puo' aiutare, e se non lo trovi.....portagli le nuove riflessioni che hai fatto!!!

Baci jsabina,,,,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah in realtà è un discorso più "teorico" di vedute.. non volevo dilungarvi ma ve lo spiego..

sto cercando (per colpa sua :icon_rolleyes: ) un lavoro extra perché non ce la faccio proprio con i soldi.

Ho guardato in giro, per fare cameriera serale, maschera a teatro, dogsitter, call center.. poi mi ha chiamato una scuola di informatica (io lavoro nel campo) che cercava insegnanti serali.

Quindi sto facendo i colloqui..

gli dicevo che sono contenta, perché mi piace insegnare e pagano di più..

e lui mi risponde: eh si poi è un lavoro qualificato, bisogna guardare al futuro, a costruire qualcosa..

...

io lavoro da 8 anni nello stesso campo con un contratto a tempo indeterminato quindi l'extra diciamo poteva anche essere qualcosa di diverso.. anzi, gli dicevo che fare un lavoro non intellettuale l'avrei preferito visto che passo otto ore al giorno al pc a programmare (più o meno).. e che mi sarebbe andato bene fare tutto (quasi).. per quanto sia molto felice di insegnare e stare a contatto con la gente..

lui continuava a insistere che no, con il profilo che ho è giusto che io faccia un lavoro qualificato, che insomma che senso avrebbe avuto fare la cameriera, ma nooo ma insomma, non è qualificato..

a me 'sto discorso mi ha fatto incavolare, in linea molto teorica, perché io sono felice se mi prendono a fare un lavoro qualificato e mi pagano di più e questo serve al mio curriculum..

però mi DA FASTIDIO che lui giudichi lavori non qualificati con tono sprezzante fare la cameriera o che altro..

insomma io principalmente cercavo lavoro perché non ho i soldi e non mi fa schifo andare a fare qualunque cosa e non ritengo nessun lavoro una roba di basso livello..

poi vabbè riferito a me va bene, lo sento come discorso "paterno" che vuole il meglio (tra virgolette), che non vuole che uno già professionalmente in parte avviato si debba perdere a lavorare per poco.. (che poi vabbè...)..

però non so, era il tono, era l'idea che esprimeva, che proprio non condivido..

sarà che proveniamo da famiglie diverse, da vite diverse, che lui si becca 60-80 euro per fare mezzora e io con il lavoro qualificato 13 euro lorde!!!

eppure l'anno scorso ho lavorato (due giorni) pagata quanto lui, non voglio fare discorsi classisti, uno i soldi se li può meritare, però non venirmi a dire: non andare a far la cameriera dai che schifo..

scusate l'enorme sfogo eheheh però mi sono proprio scocciata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma diciamo che vista da come la racconti (no che non ti credo eh......ma anche io a volte racconto in modo da mettere lui in cattiva luce.......e riporto solo quello che fa comodo a me!) probabilmente si, forse voleva dirti di cercare di valorizzarti.Di continuare a fare il lavoro che stai facendo.....non penso che 'disprezzi' gli altri tipi di lavoro......perchè se cosi sarebbe....beh......

Ogni lavoro appunto come dici, è importante e è rispettabile.....Poi chiedergli se la pensa cosi....Cosi almeno capisci bene come la pensa......Ma non è che hai dedotto tutto cio' dalle sue espressioni.........

E lui non l'ha esplicitamente mai detto?........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma diciamo che vista da come la racconti (no che non ti credo eh......ma anche io a volte racconto in modo da mettere lui in cattiva luce.......e riporto solo quello che fa comodo a me!) probabilmente si, forse voleva dirti di cercare di valorizzarti.Di continuare a fare il lavoro che stai facendo.....non penso che 'disprezzi' gli altri tipi di lavoro......perchè se cosi sarebbe....beh......

Ogni lavoro appunto come dici, è importante e è rispettabile.....Poi chiedergli se la pensa cosi....Cosi almeno capisci bene come la pensa......Ma non è che hai dedotto tutto cio' dalle sue espressioni.........

E lui non l'ha esplicitamente mai detto?........

:)

si beh sicuramente io ero già incavolata di mio e l'ho presa male e sicuramente come dici tu lui voleva solo valorizzarmi e non tanto fare un discorso sui "lavori".

Però io dal suo discorso ho capito che più o meno la pensa così e mi scoccia.

Mesi fa mi aveva raccontato di come lui comunque venga da una famiglia che sta bene, non ha mai avuto problemi degli altri ragazzi blabla..

non che necessariamente le cose siano correlate (e non che io disprezzi chi non abbia problemi economici, figures..)...

però un po' di "idea" di fondo l'ho sentita.

Non so se riesco a spiegarlo bene.

Ora, non è niente di estremo, e non credo che ritenga assolutamente non rispettabile far la cameriera.. però.. mah, non mi piace molto il suo modo di pensare a riguardo e questo mi allontana un po' da lui..

grazie per aver letto il mio sfogo di prima, lunghiiiissimo

ehehe

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao jsabina, credo di essermi persa qualcosa ma dagli ultimi tuoi post ho dedotto che il tuo psi per due votle di seguito ha prolungato la seduta della paziente precedente riducendo la tua a dieci minuti!!!! (correggimi se ho capito male).

Io credo che rimanerci male è un eufenismo, scusa la franchezza, magari non dovrei parlarti così visto il tuo umore già nero..però andare a pagare mezz'ora 60-80 euro a uno che poi non mi fa parlare nemmeno dieci minuti (poteva anche prolungare il tuo di appuntamento no?????), bhè io sinceramente non credo che riuscirei a fidarmi ed aprirmi....

Io credo che alcune cose siano fondamentali nel setting....come la fiducia!!! Io nno so la prima volta se ne hai parlato apertamente di questa cosa, io lo farei quanto prima...se è vero che noi dobbiamo rispettare alcune cose, è altrettanto vero che lo devono fare anche loro!!!!

Riguardo all'altro discorso, del lavoro, anche io penso che sotto l'umore nero ti sei incazzata anche per questa cosa...diciamo che probabilmente lui voleva solo dirti che comunque è meglio così...e infatti lo è anche per te, visto che hai preferito insegnare che fare la cameriera..è abbastanza ovvio, niente di discriminante....visto che c'hai anche i titoli!

Una piccola riflessione personale che ne viene fuori leggendo queste cose, è che mi rendo conto che ognuno di noi ha un limite di sopportazione...questo mi fa comprendere il eprchè della grande neutralità che mantiene la mia psi....per me ogni piccola cosa è motivo di sconvolgimento interno e anche di tutto ciò che ho potuto acquisire fin'ora!!!

Ma non solo con l'analisi, funziona tutto così per me!!!

Sapere il parere della psi rispetto a un argomento mi porterebbe inevitabilmente (anche mentendo a me stessa) a prendere quella direzione e se proprio quello che lei dice non mi garba, rischierei di compromettere l'analisi perchè mi sentirei perennemente giudicata rispetto a quel punto!!!! (non so se si comprende il senso del discorso!).

Sono felice che la mia psi abbia compreso questo aspetto....prima di me!!!!!

PER ELLI: come mai parli di percorso di chiusura ??? Da coem ne parlavi in precedenza sembrava che tu ti sentissi ancora molto lontana dalla chiusura, come sei arrivata a questo punto??? Secondo me invece è il caso di parlarne apertamente con lui sai? Anche perchè lui dovrebbe o essere d'accordo con te, oppure aiutarti a comprendere i motivi di questa tua "conclusione"...ovviamente non conosto la tua storia e la lunghezza della tua analisi, ti dico questo perchè con l'altra psi ho fatto un errore del genere, pensavovd iaver finito e invece era una mia forte resistenza....poi ne ho compreso i motivi....

un abraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quanto scriveteeeee!!

:)

comunque com'è finita la mia seduta di lunedì scorso?

mi presento in orario come da lui suggerito.. aspetto.. sperando.. imbarazzata di averlo chiamato.. cinque minuti ritardo.. dieci.. quasi quindici!!

mi saluta sorridente e fa: ehh non ce l'ho fatta.. farfuglia, io MI SCUSO di avergli messo fretta.. ma l'ho detto in modo formale, ero scazzatissima con lui, e mi risponde PUO' CAPITARE..

!!!!

cioè io dico, può capitare che io ho bisogno di fare il mio orario normale, sgrunt, e pur sapendolo non riesci a far niente di niente?! ovvero ha fatto lo stesso identico ritardo.. neanche un minuto in meno..

ora io capisco che la paziente prima di me, boh, non so cos'ha, e mi spiace, forse non riesce a contenerla, però cavolo, io non è che voglio fare la gelosa, eppure un minimo di importanza, quella "di cui ho diritto" no eh?!

comunque poi abbiamo iniziato la seduta, avevo DIECI minuti, ho parlato superficialmente di cose di lavoro, dove lui ha espresso dei pareri su cui io non sono assolutamente d'accordo, purtroppo (quindi aggiunto scazzo all'incazzatura..).. poi gli ho detto che non riuscivo ad iniziare nessun discorso per parlarne tre minuti e che me ne andavo..

bah..

quindi sono abb scocciata, inoltre non la penso come lui su un discorso di lavoro, abbiamo mentalità diverse, e questa cosa non so, me lo fa sentire lontano..

eppure il nostro psi non deve necessariamente avere le nostre idee no?!

però non so, penso debba avere una "autorevolezza", si debba avere stima, per questo mi spiace che la pensi in quel modo..

vaaaabbbbbè!

ciao!

jsabina

Dieci minuti è impossibile. Ma era prevedibile che non riuscisse a evitare il ritardo, se lo fa sempre. (Per Digi non è che lui non ha voluto prolungare la seduta è che lei doveva andare via prima per prendere un treno mi pare e glielo aveva annunciato sperando che lui evitasse il solito ritardo). Io, fossi stata in te, non ci sarei andata proprio.

Quanto al ritardo, non è mica detto che lo faccia per concedere più tempo alla paziente precedente. Secondo me il ritardo si accumula nel corso della giornata, paziente dopo paziente, ed è per questo che non ha potuto evitarlo. Magari i pazienti, proprio come te, sono abituati a questo e si presentano con qualche minuto di ritardo.

Le mentalità diverse sono inevitabili. Forse lui dovrebbe cercare di non far emergere la sua, perché il paziente poi ci può trovare un appiglio per mettere in discussione tutto quello che dice. Insomma per giustificare la sua sfiducia. Che forse è dovuta ad altro. Forse la tua rabbia è dovuta anche al fatto che devi fare un secondo lavoro per pagare i pochi minuti che lui ti concede. Quindi ogni sua parola in proposito ti fa innervosire (per quanto il suo discorso avrebbe dato fastidio anche a me).

Ma per il resto ti trovi bene con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero, scrivete assai! :Shocked:

Digi, io proprio non sono in fase finale di psicoterapia, anzi ho appena cominciato (sono solo cinque mesi), ma Massimo mi ha proposto questo 'premio' (!) per farmi, in un certo senso, sbrigare a finire il percorso (cosa abbastanza strana, ripeto). Non so se parlasse sul serio, la settimana prossima sarà la prima cosa che gli chiederò.

Due so le cose: o è un maniaco sessuale veramente, come dice juditta, e allora mi sta mettendo fretta a finire la terapia così che mi si porta a letto prima, senza dovermi mandare da un altro e illudendomi di aver concluso il treatment, e allora sarebbe ancora più schifoso; oppure mi vede demotivata e flemmatica e svogliata e cerca di darmi qualche stimolo in più: "Ti porto a mangiare la pizza ma ti devi impegnare" (opzione più probabile).

E devo anche ammettere che per me andrebbe bene uscire con lui a terapia finita.. in fondo, una pizza che sarà mai.. succede che, dopo, psi e pazienti escano insieme amichevolmente, anche una volta simbolica..oppure mi sto sbagliando? :unsure:

Devo capire se un uomo che mi attrae è diventato il mio analista,e allora continuo ad andarci per questa mia mania di ricevere le attenzioni di uomini molto più grandi di me, o se il mio analista è diventato un uomo che mi attrae, per cui è solo un grosso transfert. Anche se... cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia e il problema rimane, tale e quale.

Vi ho tralasciato questa, però: a inizio della scorsa seduta, dopo avermi chiesto se volevo qualcosa al bar, lui torna sopra con bottiglietta d'acqua, cornetto Algida e non so che altra roba (della serie: so sceso n'attimo a fa spesa), e dopo averlo scartato mi fa: 'vuoi?'.. ma v'immaginate che scena, slinguazzarsi il suo cornetto e poi ridarglielo, così da farlo continuare a lui?? Ma daaiii!!! [e poi dice che io mi faccio le fantasie.. e insomma! Questi onnipresenti simboli fallici!].

Detto questo..

Sì... le tette sono una gran cosa, specialmente come cuscino, a quanto pare.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per jsabina: penso che tu sia uscita distrutta dalla delusione da questa seduta, come è facile immaginare, e comunque il tuo psi doveva accordarti il tempo che ci voleva, non importa quanto ritardo avesse (o aveste). A quel punto per dieci minuti puzzi, come si suol dire, era meglio non andarci.. Ma scusa, la tua seduta dura mezz'ora, se non ho capito male? Sarà difficile trovare il tempo ogni volta di proferire parola... :Hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ebbene si la mia seduta dura mezzora e in genere iniziamo sempre in ritardo ma facciamo sempre la mezzora giusta (infatti il paziente dopo di me arriva tipo un quarto d'ora dopo, ovvero lo incontro solo se non inizio in orario..).

Quindi in genere è corretto, mi concede il giusto tempo.

Si era scusato più volte per il ritardo, che da quanto ho capito dipende dalla paziente precedente.

Infatti mi aveva proposto un altro orario, incompatibile però con il lavoro, percui gli ho detto che non c'era problema e avrei aspettato, quando capitava..

Però cavolo se ti dico che per una volta ho problemi cerca di rispettar gli orari!!

Sono andata lo stesso perché ho voluto "fidarmi" e vedere se riusciva a iniziare giusto.

Se dovesse capitare di nuovo ovviamente non ci andrò per far tutto di corsa, star li dieci minuti a incavolarmi!!

Per il resto penso di trovarmi bene, ovviamente ci sono momenti si e momenti no, e la domanda fondamentale è se sto andando avanti o se è solo una "stampella"... booh..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono andata a rileggere cose passate mie e ho trovato un post di Priscilla che metto a confronto con quello che ha scritto stasera (ho sottolineato e messo in grassetto le frasi).

Priscilla, non so se ho centrato la questione, prendila come una pulce nell'orecchio e non di più......

Io credo che l'innamoramento possa essere una tomba o il suo opposto, una fonte di vitalità. Tutto dipende da noi.

Se tu pensi che ti "distrae", forse avevi ragione quando affermavi che l'innamoramento può deviare l'inconscio.

ma lo hai fatto apposta a scrivere biSogno così....con la S maiuscola? forse volevi dire che è un bisogno che senti intimamente, con tutta te stessa....?

Però non credere di aver perso tempo, spesso (o forse sempre?!) la comprensione passa per l'esperienza.

Non so fino a che punto posso fare paragoni tra noi due però vorrei dirti che io ho dovuto esplorare la mia folle tendenza all'annullamento di me stessa nell'amore dell'altro per anni, prima di rendermi conto che è una sorta di suicidio.

Grazie Zazà...la S di bisogno l'ho aggiunta dopo nella correzione ed avevo "in canna" le maiuscole.....ma niente è casuale, o meglio su tutto si può riflettere...

Non mi sono mai annullata in amore, piuttosto mi polverizzo ogni volta che l'amore finisce...come fosse l'unica fonte, l'unico mezzo di sostentamento...scompaio se non sono "amata"...devo imparare a farlo da sola, ma quante difficoltà!!!Sarà casuale che sto avendo febbre alta e so che tutti sono in vacanza???La sindrome della "piccola fiammiferaia": la chiamo così!

Mi sono riletta l'articolo sul "ruolo del terapeuta" ed ora pian piano mi sembra che le cose riprendano il loro posto, senza eccessi o mancanze: è una pura e vera "questione di setting" (non di feeling). Il terapeuta mette in atto un atteggiamento mentale tale da produrre un setting tutelante e rassicurante :babe: per far sì che il paziente possa sentirsi "a casa" e poter così partire per il viaggio esplorativo di se stesso e del mondo...una chermesse fatta apposta per affettivizzare il paziente e farlo sentire all'interno di una relazione sicura.

Stefano mi ha dato questo articolo assieme al libro di Silva (in restituzione) e chissà perchè all'inizio l'ho sentito fortemente contrapposto: al moto se pur patologico di eros, tormenti, riflessioni ed emozioni del libro mi vai a rispondere con un articolo "tecnico"??? Si tratta credo di ritrovare "il senso" delle cose...la loro giusta collocazione....non potrebbe essere altrimenti, ora che il transfert è quasi passato è più facile, meno deludente e, se riuscissi a gestirmelo senza seghe mentali, un sicuro punto di partenza. Mah!!!!!....quanti dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PER ELLI: come mai parli di percorso di chiusura ??? Da coem ne parlavi in precedenza sembrava che tu ti sentissi ancora molto lontana dalla chiusura, come sei arrivata a questo punto??? Secondo me invece è il caso di parlarne apertamente con lui sai? Anche perchè lui dovrebbe o essere d'accordo con te, oppure aiutarti a comprendere i motivi di questa tua "conclusione"...ovviamente non conosto la tua storia e la lunghezza della tua analisi, ti dico questo perchè con l'altra psi ho fatto un errore del genere, pensavovd iaver finito e invece era una mia forte resistenza....poi ne ho compreso i motivi....

un abraccio

ciao digi.........gioia!

ma si in effetti è una cosa che mi ronza.....da un po'............!!Si infatti non so bene da cosa è causata sta necessità di chiusura...da una parte vorrei (perchè forse vedo che son un po' piu' tranquilla!e perchè vedo che piu' di dove sono arrivata non vado)e dall'altra, mi spiace per i motivi che tutti sappiamo.

Si non l'ho detto apertamente perchè......non ero poi cosi sicura........ho buttato li la cosa.......forse se lui la raccoglieva ne avremmo parlato.......

Sicuramente ne parleremo(non so quando non penso la prox volta.....).........

Perchè la cosa bella è che io sento sta cosa....ma non ne ho voglia di parlarne perchè è come mettersi al suo posto.....forse è lui che lo decide quando forse è ora di finire.......

E poi anche perchè non ne sono sicura di voler finire........Cioè vorrei fosse lui a dirmelo.......

Ma mi sento confusa rispetto a questa cosa......

ho scritto un po' di sensazioni scollegate lo so!!

Ti ho confuso bene le idee eh......??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ebbene si la mia seduta dura mezzora

Per il resto penso di trovarmi bene, ovviamente ci sono momenti si e momenti no, e la domanda fondamentale è se sto andando avanti o se è solo una "stampella"... booh..

Scusa ma mi chiedo come mai fai sedute di mezzora soltanto...voglio dire io non ho mai sentito, il minimo sono 45 minuti, sbaglio??Poi mi pare di capire che ti fa pagare per intero e non metà seduta no??...so io che poi il tuo psi c'ha i soldi e può fare la bella vita agiata!

Riguardo al discorso del trovarsi un lavoro parallelo anch'io lo sto cercando e mi va benissimo anche la cameriera..l'ho detto al mio psi e lui è stato molto gentile nel dirmi che può farmi credito e posso pagare dilazionato anche a fine terapia...è vero che poi glieli devo dare comunque, ma almeno si è dimostrato disponibile e mi è venuto incontro.

Mi ci ritrovo nella tua perplessità: anch'io continuo a chiedermi se è un periodo di stasi, se più avanti di così non ci posso andare "geneticamente"...o se semplicemente c'ho una dipendenza da Stefano e dalla sua stanza protetta..(il mio psi lavora in ospedale con le dipendenze, per cui lui sa bene come attivarle!! :Batting Eyelashes: )...Mah...sempre dubbi, quanti dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao digi.........gioia!

ma si in effetti è una cosa che mi ronza.....da un po'............!!Si infatti non so bene da cosa è causata sta necessità di chiusura...da una parte vorrei (perchè forse vedo che son un po' piu' tranquilla!e perchè vedo che piu' di dove sono arrivata non vado)e dall'altra, mi spiace per i motivi che tutti sappiamo.

Si non l'ho detto apertamente perchè......non ero poi cosi sicura........ho buttato li la cosa.......forse se lui la raccoglieva ne avremmo parlato.......

Sicuramente ne parleremo(non so quando non penso la prox volta.....).........

Perchè la cosa bella è che io sento sta cosa....ma non ne ho voglia di parlarne perchè è come mettersi al suo posto.....forse è lui che lo decide quando forse è ora di finire.......

E poi anche perchè non ne sono sicura di voler finire........Cioè vorrei fosse lui a dirmelo.......

Ma mi sento confusa rispetto a questa cosa......

ho scritto un po' di sensazioni scollegate lo so!!

Ti ho confuso bene le idee eh......??

Ciao Ellina, ora siete "in pace" sento...

Ti dirò che anch io un paio di settimane fa, agganciandomi al problema "soldi", ho detto al mio psi se prima o poi si poteva passare a vedersi ogni 15 giorni...ecco lui che di solito e dolce dolce mi ha detto in maniera molto impositiva che questa è una cosa seria: è una decisione che va ben ponderata e che ora non gli sembra il caso, non è tempo di diradare gli incontri. Ovviamente anch io non sento questa esigenza, se non per un puro problema economico, ma credo che loro, gli psi, ci tengano molto a che noi non si prendano decisioni senza il loro parere...e c'hanno pure ragione, visto che forse hanno una visione del percorso più completa e meno parziale della nostra.

Tu vorresti finire ma vorresti sentire da lui che sei guarita o che non c'è da andare oltre, così saresti più tranquilla..giusto??? Hai mai chiesto al tuo psi dove pensa di arrivare?? Una sorta di restituzione sul percorso che state facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu vorresti finire ma vorresti sentire da lui che sei guarita o che non c'è da andare oltre, così saresti più tranquilla..giusto??? Hai mai chiesto al tuo psi dove pensa di arrivare?? Una sorta di restituzione sul percorso che state facendo...

bella la tua domanda......priscilla sei sempre troppo acuta......

Eh no non glielo ho mai chiesto......nn ne abbiamo mai parlato.......

Anche il mio la pensa esattamente come il tuo.......(secondo me!da come si pone)

Ma ........ io sto elaborando sto pensiero.....e non è ancora 'pronto' x sviscerarlo con lui......e non voglio forzarmi.......lo faro' ma quando saro' pronta........

Certo che anche il tuo è un bel tipo eh........

Priscillina......ciao........ti aggiorno se capita qulcosa.........

Ah martedi vado dal mio medico con il quale era partito il percorso psicologico..........magari ne parlo con lui ,mi sento piu' a mio agio!!

Son molto legata a lui........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.