Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ospite sea

Forse a lui non interessa il contenuto, quanto il gesto in sè, il fatto che tu glieli porti...

Fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Forse a lui non interessa il contenuto, quanto il gesto in sè, il fatto che tu glieli porti...

Fiducia...

yes....l'avevo pnsato anch'io...magari nemmeno le legge...... :;): ok gli dà una sbirciatina...... ^_^ mi sa che se le porta acasa e se le legge con molta calma....non ci credo che non è curioso!!!!!!! ^_^:Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi pomeriggio, con tutta la speranza, l'emozione, la fiducia di questo mondo, vado dal mio psi.

Entro emozionata come una bambina, ma decisa a dirgli tutto quello che mi passa per la testa.

Mi stendo sulla mitica poltrona-divano, e inizio a raccontargli tutto....fino a che arrivo al punto in cui gli dico:"sa dott. l'ultima volta quando lei si è avvicinato ho avuto la netta sensazione di qualcuno che mi stava abbracciando, di qualcuno che mi faceva sentire la sua presenza" :wub: e lui: "ah si? veramente io mi stavo solo stiracchiando le giunture"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora qualcuno mi spieghi (per esempio: Emiliooooooo, ci sei??) cosa devo ricavare da questa esperienza, per me è la prova del nove di quello che penso: mai fidarsi di quello che provo perché è sempre maledettamente sbagliato. Se me ne ero stata zitta e mi ero tenuta le mie emozioni, evitavo l'ennesima delusione e rimanevo con l'illusione che qualcosa di me gli fregava :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè non gli dici anche questo dubbio???? Le tue emozioni non le devi preconfezionare fioriblu.....

Buona seduta e tienici aggiornati....sono con te....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
Oggi pomeriggio, con tutta la speranza, l'emozione, la fiducia di questo mondo, vado dal mio psi.

Entro emozionata come una bambina, ma decisa a dirgli tutto quello che mi passa per la testa.

Mi stendo sulla mitica poltrona-divano, e inizio a raccontargli tutto....fino a che arrivo al punto in cui gli dico:"sa dott. l'ultima volta quando lei si è avvicinato ho avuto la netta sensazione di qualcuno che mi stava abbracciando, di qualcuno che mi faceva sentire la sua presenza" :wub: e lui: "ah si? veramente io mi stavo solo stiracchiando le giunture"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora qualcuno mi spieghi (per esempio: Emiliooooooo, ci sei??) cosa devo ricavare da questa esperienza, per me è la prova del nove di quello che penso: mai fidarsi di quello che provo perché è sempre maledettamente sbagliato. Se me ne ero stata zitta e mi ero tenuta le mie emozioni, evitavo l'ennesima delusione e rimanevo con l'illusione che qualcosa di me gli fregava :(:

Ed è bello restare con i piedi sulle nuvole..qualche volta.

Ma anche atterrare non è male. Planare lievemente, posarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ed è bello restare con i piedi sulle nuvole..qualche volta.

Ma anche atterrare non è male. Planare lievemente, posarsi..

Mi rendo conto di chi è lui, me lo ha insegnato lui stesso in questi anni.

Non ho mai pensato di avere una qualche storia con il mio dott., ma pensavo che almeno a Fioriblu paziente ci tenesse.

Oggi mi ha accennato al concetto di confidenzialità e mentre parlava capivo che era quello che effettivamente volevo anche io: poter finalmente condividere i miei pensieri con qualcuno, io che non me lo sono mai concesso, pensavo che di aver trovato la persona giusta.

Ma ogni volta che provo a parlare dei suoi sentimenti, mi sembra di sbattere contro un muro, mi sento sola.

Come faccio ad avere confidenzialità con una persona che sembra inattaccabile, irraggiungibile, se lui stesso non mette in gioco le sue di emozioni a me sembra che mi dica, quasi per assurdo (silenziosamente) che non esprimere niente è il miglior modo per vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi rendo conto di chi è lui, me lo ha insegnato lui stesso in questi anni.

Non ho mai pensato di avere una qualche storia con il mio dott., ma pensavo che almeno a Fioriblu paziente ci tenesse.

Oggi mi ha accennato al concetto di confidenzialità e mentre parlava capivo che era quello che effettivamente volevo anche io: poter finalmente condividere i miei pensieri con qualcuno, io che non me lo sono mai concesso, pensavo che di aver trovato la persona giusta.

Ma ogni volta che provo a parlare dei suoi sentimenti, mi sembra di sbattere contro un muro, mi sento sola.

Come faccio ad avere confidenzialità con una persona che sembra inattaccabile, irraggiungibile, se lui stesso non mette in gioco le sue di emozioni a me sembra che mi dica, quasi per assurdo (silenziosamente) che non esprimere niente è il miglior modo per vivere.

mi perdoni fioriblu se in questi giorni mi astengo da commentarti? E' che ci sono dentro fino al collo pure io nelle mie paranoie...non vorrei creare l'effetto valanga di neve...

Poi non mi fido...anche l'altra volta eri drammatica e poi scavando le cose non erano così negative...

Riflettici, tu ci stai raccontando una frase...che magari era una battuta, un modo per sdrammatizzare...ma nel resto della seduta lui che atteggiamento ha tenuto? avete parlato dei tuoi sentimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi perdoni fioriblu se in questi giorni mi astengo da commentarti? E' che ci sono dentro fino al collo pure io nelle mie paranoie...non vorrei creare l'effetto valanga di neve...

Poi non mi fido...anche l'altra volta eri drammatica e poi scavando le cose non erano così negative...

Riflettici, tu ci stai raccontando una frase...che magari era una battuta, un modo per sdrammatizzare...ma nel resto della seduta lui che atteggiamento ha tenuto? avete parlato dei tuoi sentimenti?

Judi non preoccuparti, capisco che in questi giorni hai altro a cui pensare :;):

Hai ragione a non fidarti :;): , e raccontata così sembra una battuta, ma non era.

Forse il tono in cui ho scritto è un'po' melodrammatico, I'm sorry non volevo, l'intenzione era più quella di uno sfogo liberatorio.

Abbiamo parlato dei miei sentimenti, c'era un'atmosfera molto rilassata, ma quando ho accennato ai suoi, è calato il gelo :D:.

Persevero nella mia decisione di dirgli tutto e infatti la prox volta, (visto la reticenza, mi dispiace tanto per lui) gli dirò di quanto mi far star male l'atteggiamento da ghiacciolo che alle volte assume ^_^ .

Come va con il dossier?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judi non preoccuparti, capisco che in questi giorni hai altro a cui pensare :;):

Hai ragione a non fidarti :;): , e raccontata così sembra una battuta, ma non era.

Forse il tono in cui ho scritto è un'po' melodrammatico, I'm sorry non volevo, l'intenzione era più quella di uno sfogo liberatorio.

Abbiamo parlato dei miei sentimenti, c'era un'atmosfera molto rilassata, ma quando ho accennato ai suoi, è calato il gelo :D:.

Persevero nella mia decisione di dirgli tutto e infatti la prox volta, (visto la reticenza, mi dispiace tanto per lui) gli dirò di quanto mi far star male l'atteggiamento da ghiacciolo che alle volte assume ^_^ .

Come va con il dossier?

Vedi che a scavare... -_-

sul mio dossier stendiamo un velo pietoso che è meglio!

buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eeeeeeeebbuongiorno a tutti!!! Mica sono riuscita a leggervi tutte!!! Uè! Voi vi dovete calmare con 'sti ditini....senno' come si fa?? Allora, intanto un saluto di cuore a tutte voi e poi volevo anche io chiedere alla nostra Judittona come procede il dossier... -_-

Insomma se ho capito bene domani intendi portargli tutti i tuoi messaggi? (Ohibo'!)...

Massì ..massì... a questo punto qualunque mezzo è ok per raggiungere il fine. Io di questo sono convinta. Poi si puo' condividere oppure no (Froggy per esempio ti suggeriva, se non erro, di negare tutto e sempre compresa l'evidenza.... ^_^ - e io. oltretutto sono parecchio d'accordo con lei per la cosa specifica dei messaggi...io preferisco le parole!.... -_- ) pero' io l'ho sempre detto e lo ripeto: fortunatamente ognuno di noi ha i suoi tempi e le sue modalità. Ognuno ha il suo carattere e, soprattutto, ognuno si trova "nel suo". Un conto è vedere le cose da fuori...un conto è viverle.

Comunque...Juditta....puoi sempre tagliare la testa al toro e portre i MIEI di messaggi...cosi' non avrai più bisogno di aggiungere niente...e tutto, di colpo, diventerà chiarissimo... :icon_mrgreen: ...

Dai che scherzo! Fai quello che ti senti di fare e che sarà certamente la cosa giusta. Non avere rimpianti e vacci giu' pesante. Vai come un treno. E ricorda: aprire il tuo cuore, sinceramente, e dimostrare e comunicare i tuoi sentimenti è quanto di più bello e utile tu possa fare. Approfitta di questo uomo-psicologo che hai sottomano e non avere paura di dimostrargli il tuo sentimento. Io ci ho sbattuto il muso sopra e quindi parlo per esperienza. I primi mesi di psicoterapia ho "tenuto" tutto quello che potevo tenere...mi sono sfinita e avvilita...poi un bel giorno ho stabilito che proprio non ce la facevo più. E poi ho stabilito che andare per nascondere i mie sentimenti a chi avrebbe giovato? A me non di certo. E a lui men che meno...visto che non gli stavo dando neppure l'opportunità di conoscermi.

La mia relazione col mio figo psicologo è cambiata radicalmente, e debbo ammettere a mio favore, quando ho deciso di farmi vedere e di farmi conoscere: tutto di me gli ho mostrato. Anche la parte più dolorosa, quella stronza, quella nevrotica...gli ho fatto vedere tutto. E adesso lui mi conosce e sa chi sono. E questo è bello.

Juditta: vai tranquilla che fai la cosa giusta.

Ti voglio bene e ti abbraccio fortissimo! Pciu' Pciu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque...Juditta....puoi sempre tagliare la testa al toro e portre i MIEI di messaggi...cosi' non avrai più bisogno di aggiungere niente...e tutto, di colpo, diventerà chiarissimo... :icon_mrgreen: ...

ciao bella

Si, non ce la faccio a fargli leggere i miei, e gli porto i tuoi... -_-:Pig:

Poi, i tuoi...ciò che ne rimane, dovremmo dire ^_^

Scusatemi se in questi giorni sarò un po' silenziosa...Sono presa da sto lavoro, e sono molto pensierosa...

Poi più cose scrivo, più cose gli dovrei portare, quindi...

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao bella

Si, non ce la faccio a fargli leggere i miei, e gli porto i tuoi... -_-:Pig:

Poi, i tuoi...ciò che ne rimane, dovremmo dire ^_^

Scusatemi se in questi giorni sarò un po' silenziosa...Sono presa da sto lavoro, e sono molto pensierosa...

Poi più cose scrivo, più cose gli dovrei portare, quindi...

-_-

...Ehi...guarda che i miei messaggi sono tutti molto profondi e di un certo spessore.... -_-

Sai che anche io sto attraversando un periodo NERO NERO NERO e se ripenso a tutti quei "bei pomeriggi" passati a fantasticare e a sognare incontri erotici col mio figo-psicologo e chissà cos'altro mi viene una nostalgia!! Erano xxxxxxx ma mi ci sono divertita un sacco.....

Beh...il periodo è nero ma...passerà....tenetevi pronti!! :icon_mrgreen:

Uè Judittona, energia e grinta!!!

Ciao bella e...buon lavoro nè!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora...ho appena finito di copiare i miei (miei e solo miei) messaggi...

34 pagine di documento word...

Che ne dite?

Ovviamente devo fare una selezione...perché altrimenti passeremmo 1 ora a leggere ( e forse nemmeno tutto...)

E non credo che sarebbe molto utile. Penso che anche il mio psicologo la veda cosi...

Non so che messaggi portare...e sono un po' stufa!

nota di colore...

Venerdì lo psi mi ha detto qual'è l'autore, l'approccio a cui fa riferimento lui.

Ho dato un occhiata al sito psycoinfo in cui c'è una sintetica descrizione del pensiero di questo psicologo (non lo scrivo chi è...)

Copio e incollo:

... rifiuta i concetti di transfert e di interpretazione e, insieme alla psicologia umanista di A. Maslow, la sua psicoterapia si colloca come un orientamento alternativo sia alla psicoanalisi sia alle terapie comportamentali.

non ci trovate niente di ironico in tutto ciò? io si!

:abbr:

lo so che sono due righe in croce e che la cosa sicuramente è molto più complessa di cosi...però...non riesco a non trovarci da ridere

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... rifiuta i concetti di transfert e di interpretazione .........

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o:

tutto ciò è surreale !! :abbr::huh::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o:

tutto ciò è surreale !! :LOL::o::LMAO:

vero?

:abbr:

E il bello è che io gli dovrei portare i messaggi in cui si parla di transfer e mica transfert...

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vero?

:abbr:

E il bello è che io gli dovrei portare i messaggi in cui si parla di transfer e mica transfert...

:huh:

ti prego posso venire anche io alla seduta?! giuro che non do fastidio, mi metto in un angolino e ascolto..... :o:

:LOL::o::LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti prego posso venire anche io alla seduta?! giuro che non do fastidio, mi metto in un angolino e ascolto..... :D:

:Batting Eyelashes::blink:^_^

ma si! venite tutte...che ce famo du' risate...:D:

(Emilio no, che si ricrea la situazione due galli in un pollaio... -_- )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma si! venite tutte...che ce famo du' risate...:blink:

(Emilio no, che si ricrea la situazione due galli in un pollaio... ^_^ )

A che ora mi devo presentare??? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea

ciao, gente.

Mi sono resa conto di una cosa.

Sono curiosa, effettivamente, di sapere come "ragionano " gli psicologi.

Questo, da quando sono in terapia. Non sono a scuola di psicologia, ma a scuola di "psicologi". Sempre scuola è.

Come se fossero persone particolari.

Cos'è, la mania della classificazione? Che sono, fenomeni strani?

Non me ne vogliano, ma è così.

O forse sono io che mi reputo uno strano fenomeno naturale.. :Batting Eyelashes:

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao, gente.

Mi sono resa conto di una cosa.

Sono curiosa, effettivamente, di sapere come "ragionano " gli psicologi.

Questo, da quando sono in terapia. Non sono a scuola di psicologia, ma a scuola di "psicologi". Sempre scuola è.

Come se fossero persone particolari.

Cos'è, la mania della classificazione? Che sono, fenomeni strani?

Non me ne vogliano, ma è così.

O forse sono io che mi reputo uno strano fenomeno naturale.. :Batting Eyelashes:

Che ne pensate?

il problema è che qui in questo topic di psicologi se ne vedono ben pochi...

Di sicuri ci sono solo S. (che studia per diventare psicoterapeuta) ed Emilio (idem, giusto?)

Oscar non si è mai dichiarato.

E poi forse è sbagliato considerarli alla stregua di marziani da studiare...

Una volta il mio psi ha fatto una battuta su alcuni suoi amici (che conosco) che non lo chiamano più perché è uno psicologo...un po' credo di aver intuito cosa intendesse dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti io mi sono sempre chiesta se gli psicologi vivano perennemente analizzando i loro amici, parenti e conoscenti........cioè non capisco se per loro è una cosa naturale che viene spontanea o se una volta fuori dal loro studio la smettono di analizzare.....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Già, già.. il mio analista ha reagito recentemente dicendomi: "guardi che non mi hanno ancora rinchiuso.." a una frase mia piena di "rinchiuso" e serrature varie..

E a sguardi eloquenti.. del tipo ma questo che dice.. mah?"

Poi c'ho la paranoia che mi analizzi anche gli sms se gli chiedo l'orario delle sedute!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In effetti io mi sono sempre chiesta se gli psicologi vivano perennemente analizzando i loro amici, parenti e conoscenti........cioè non capisco se per loro è una cosa naturale che viene spontanea o se una volta fuori dal loro studio la smettono di analizzare.....che ne dite?

Il mio dice che nella vita privata non fa lo psicologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Certo se vivessero analizzando starebbero freschi...

prova ad analizzare un automobilista in un ingorgo, o mio marito in mezzo a una montagna di pratiche in ufficio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.