Vai al contenuto

Dubbi su dubbi !


kajor

Messaggi consigliati

ciao.

mi sono appena iscritto da voi e colgo l'occasione per salutarvi.

Ma vorrei passare direttamente ad un mio problema.

Siccome questo è un forum di psicologia ho pensato di scrivervi per delucidarmi su un problema, anzi chiamiamolo dubbio, che mi sta recentemente capitando.

L' obbiettivo che voglio raggiungere con questa discussione, oltre ad una ipotetica soluzione, è una semplice argomentazione sui vostri pensieri inerenti a tale dubbio.

Dunque, senza stare ad annoiarvi, inizio subito a raccontare ciò che mi sta succedendo :

la sintesi è che a volte ho l'impressione che una mia collega di lavoro voglia mettersi con me ed io sono troppo timido per verificarlo tramite una conversazione anche implicita ; dalla mia parte, invece, sto pensando di essermi non dico innamorato ma non escludo che lo sia.

Le diramazioni ed i fatti sono i seguenti:

lei ha 6 anni in più di me, siamo tutte e due single, tra tutte le mie colleghe è quella che si interessa maggiormente a me ed è stata l'unica che da quando lavoro è riuscita a "sciogliere un po di ghiaccio" nella mia introversia.

Una sera dopo avere un po bevuto (lei) ha detto che tra tutte le altre mie colleghe siamo amici, noi due in particolare.

Quando non mi vede al posto di lavoro chiede sempre di me.

é l'unica ad avermi chiesto di essere chiamato con un soprannome e dopo averlo scelto lo ha addirittura modificato con vezzegiativi.

Una volta mi ha tenuto per braccio e due volte mi ha abbracciato.Lei dice che mi sta cercando una ragazza per me, mentre al lavoro le mie colleghe dicono per scherzo (non so fino a che punto e di cosa si confidano quando non ci sono) che lei è la mia fidanzata.

Lei crede molto nello zodiaco e siccome io sono dello scorpione e lei della vergine è convinta che sono due segni molto attaccati (in senso buono).

Lei però ha dichiarato più volte di non volersi mettere con persone con anni come i miei ribadendo che sono troppo giovani.Ma non vorrei essere l'eccezione che fa la regola...

Io, invece, non sono un chiacchierone e dopo aver passato un giorno di lavoro solo con lei, non ho aperto bocca, mentre la volta seguente dopo che lei si stava un po stufando di stare in silenzio, ho iniziato a sentirmi in colpa e abbiamo cominciato a discutere come non ho mai fatto con le altre del gruppo, lei ovviamente era onorata.

Non so se quest' ultima cosa voglia dire qualcosa, però...non si sa mai.

Per ultimo vorrei dire che alla luce di tutto questo, sta cominciando a diventare il mio chiodo fisso, ma non so davvero se vale la candela, faccio pure fatica a pensare che tra noi possa funzionare.

Ora chiedo a voi cosa ne pensate seriamente parlando.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se ti piace ...sposala....

scherzo...ma il senso è quello......comunque non vedo nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devi farti coraggio e tentare,parlare,chiarire su te e lei..

così questo amore(così pare) così silente e misterioso evolverà nel giusto verso.. va vissuto..

e in generale porta felicità e serenità..augurii

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già, però uffa: sono talmente timido che non riuscirei ancore a "tirare fuori un ragno dal buco".

secondo voi come posso scoprire quello che prova realmente lei per me ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..l'importante è ciò che TU provi per Lei........... io credo..............

..........ed è ciò che al di là del "Chiodo fisso" che stà diventando...tu debba ancora capire........devi andare in fondo a Te stesso.......ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non dico che devi agire se sei così timido..magari non subito se non vuoi rischiare una gaffe,non mi sembra xò..beh puoi non scappare intanto..

certo e tu? tu cosa provi?come ti sembra lei?fantastichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra un atteggiamento materno ma allo stesso tempo le va di giocare con te e con le tue insicurezze. Le gaffe addirittura potrebbero diventare un punto a tuo favore!

Rispetta di più il tuo istinto, e qualsiasi cosa nasca vivitela a fondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Kajor, se ti comporti come racconti i fatti, un po' confusamente e timidamente.....la vedo difficile questa cosa.

Se ci tieni, agisci di più e parla di meno. Coraggio!

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte penso che sia una cosa così strana, così assurda...insomma, vedere lei in una circostanza diversa non mi avrebbe "detto niente" a dispetto di tante altre ragazze più belle di lei.

lo so, mi direte che la bellezza è solo la confezione di una persona e che bisogna anche guardare dentro...penso che sia proprio quello che mi sta recentemente succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i fuori programma,le sorprese,le cose inaspettate,insospettate ci fanno riflettere. se sei preso vuol dire che ha altre caratteristiche,magari non estetiche,non quelle che ti saresti aspettato x te contassero, che alimentano il piacere che tu hai di lei.l'amore vissuto bene è cmq accettazione della xsona in toto,con i suoi difetti..

inoltre,non dare x scontato in gni caso che questo sia tutto reale..ti conviene avvicinarla davvero e verificare il vero del tuo sentimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.