Vai al contenuto

COME AFFRONTARE LE NOSTRE PAURE


Messaggi consigliati

^_^... la tensione fa parte di noi, l'abbiamo usata per stare dritti contro le intemperie della vita. La paura che senza di essa ci saremmo accasciati a terra, oppone resistenza al cederla proprio ora che ce ne vogliamo liberare perchè ci fa stare male, quei frequenti mal di testa, dolori cervicali, articolazioni fragili, dolori epigastrici, la mente e le sue tensioni si ripercuotono sul nostro corpo che sentitamente ci biasima. ^_^

e se provo con l'esorcismo??

:blush: Paura esci da questa mente!!!!! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e se provo con l'esorcismo??

:Praying: Paura esci da questa mente!!!!! :Praying:

Non paura ^_^:diablo: tensione esci da questo corpo :Pumpkin: ...

Hai mai occupato il tuo corpo (e la tua mente) con attività artistiche (musica , pittura o danza) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non paura :Pumpkin::Praying: tensione esci da questo corpo :Praying: ...

Hai mai occupato il tuo corpo (e la tua mente) con attività artistiche (musica , pittura o danza) ^_^

No, di artistico ho ben poco, ho fatto per circa 15 anni pallavolo e devo dire che mi ha aiutato poi ho voluto smettere per dare precedenza al rapporto con luca e ho iniziato ad andare in palestra.....Proprio l'altro giorno parlavo con lui della pallavolo e gli ho detto che non avrei dovuto lasciare la squadra....E' da 3 anni che non la pratico piu'.

Mi sarebbe piaciuto avere dell'arte in me! Da piccola volevo fare la cantante ma crescendo la mia attitudine si è andata affievolendo, comunque mi piace sempre cantare!

Riporto il testo di una canzone per me molto bella e che ha segnato un bel periodo della mia vita...

.....

ad una persona speciale che rimarrà sempre nel mio cuore, (IL MIO COMAPGNO DI VIAGGIO)

COMPAGNI DI VIAGGIO

avevano parlato a lungo

di passione e spiritualita'

e avevano toccato il fondo

della loro provvisorieta'

lei disse sta' arrivando il giorno

chiudi la finestra

o il mattino ci scoprira'

e lui senti' crollare il mondo

senti' che il tempo gli remava contro

schiaccio' la testa al suo cuscino

per non sentire il rumore di fondo

della citta'

una tempesta d'estate

lascia sabbia e calore

e pezzi di conversazioni nell'aria

e ancora voglia d'amore

lei chiese la parola d'ordine

il codice d'ingresso al suo dolore

lui disse non adesso

ne abbiamo gia discusso troppo spesso

aiutami piuttosto a far presto

il mio volo lo sai partira'

tra poco piu' di due ore

senti' suonare il telefono

nella stanza gelata

e si sveglio di colpo e capi'

di averla solo sognata

si domando' con chi fosse e penso'

e acqua passata

e smise di cercare risposte

senti' che arrivava la tosse

si alzo' per aprire le imposte

ma fuori la notte

sembrava appena iniziata

due buoni compagni di viaggio

non dovrebbero lasciarsi mai

protranno scendere in parti diverse

saranno sempre due marinai

lei disse misteriosamente

sara' sempre tardi per me

quando ritornerai

e lui butto' il soldino nel mare

lei lo guardo' galleggiare

si dissero ciao per le scale

e la luce dell'alba dal cuore sembro'

evaporare.

The end.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io faccio windsurf da più di vent'anni, tengo molto alla mia passione sportiva, la mia compagna è felice quando vado per mare. Insieme balliamo tango argentino, è un bel modo per comunicare appoggiarsi e scaricare, te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Emozionante! l'hai scritta tu?

SI MAGARI!! NO, E' DEL GRANDE DE GREGORI!!

E' UNA CANZONE CHE MI RICORDA DEI MOMENTI PARTICOLARI VISSUTI CON UN AMICO SPECIALE CHE MI HA DATO TANTO E A CUI SONO SICURA DI AVER DATO LA PARTE PIU' FRAGILE MA ANCHE PIU' PROFONDA DI ME....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appena riesco lo vediamo punto per punto....

VOLENTIERI, SICURAMENTE COL TUO AIUTO RIUSCIRO' A COMPRENDERLA MOLTO DI PIU', MA MI RACCOMANDO, CON ME GERGO SEMPLICE, OK? GRAZIE DAVVERO TANTO!!!

TI ABBRACCIO,

STELLINA :Star:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Ciao Stellina, scusa se non sono ancora intervenuta nella tua discussione, ma ci vuole tempo per leggere ed io non è ho molto ... a lavoro mi controllano (anche adesso sto rischiando, ma me ne frego!!!!!) e a casa tra pulizie, la bambina e mio marito (che non sa che ciatto!) non riesco a connettermi spesso.

Ti prometto che presto leggero tutto ... comunque pensandoci anche le mie insicurezze mi portano ad avere delle paure .... ho paura di stare male, di avere attacchi di panico, di non sapermi controllare, di non sapere gestire le situazioni ... ho molte paranoie anche per mia figlia, ho paura che le succeda qualcosa di grave ... se dovesse morire cadrei in un baratro da cui non mi riprenderei più! Pensa, ieri ho anche pensato che possa succedere qualcosa al mio psi ... mi sono messa a piangere!

Le paure sono le nostre insicurezze e le nostre insicurezze sono la nostra scarsa fiducia in noi stesse e nel prossimo.

un bacio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Stellina, scusa se non sono ancora intervenuta nella tua discussione, ma ci vuole tempo per leggere ed io non è ho molto ... a lavoro mi controllano (anche adesso sto rischiando, ma me ne frego!!!!!) e a casa tra pulizie, la bambina e mio marito (che non sa che ciatto!) non riesco a connettermi spesso.

Ti prometto che presto leggero tutto ... comunque pensandoci anche le mie insicurezze mi portano ad avere delle paure .... ho paura di stare male, di avere attacchi di panico, di non sapermi controllare, di non sapere gestire le situazioni ... ho molte paranoie anche per mia figlia, ho paura che le succeda qualcosa di grave ... se dovesse morire cadrei in un baratro da cui non mi riprenderei più! Pensa, ieri ho anche pensato che possa succedere qualcosa al mio psi ... mi sono messa a piangere!

Le paure sono le nostre insicurezze e le nostre insicurezze sono la nostra scarsa fiducia in noi stesse e nel prossimo.

un bacio

ciao

COME TI CAPISCO!!!

COMUNQUE NON PREOCCUPARTI, POSSO CAPIRE CHE IL TEMPO E' QUELLO CHE E', IO SONO FORTUNATA XCHE' AL LAVORO SONO PRATICAMENTE SOLA, IL MIO CAPO E' SEMPRE FUORI O IN LABORATORIO, POI ALLE 16 FINISCO. CAPITA COME OGGI CHE NON ABBIA UN GRANCHE' DA FARE QUINDI MI BUTTO SUL FORUM...IO HO DETTO A LUCA CHE MI SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM MA HA FATTO SUBITO LO SCETTICO E POI VOLEVA VEDERE CIO' CHE SCRIVEVO, LUI E' CONTRARIO A QUESTE COSE.....PENSA CHISSACHE', FORSE E' GELOSO....POI E' UNA PERSONA MOLTO RISERVATA. VA BHE'. TORNANDO A NOI, SAI SONO DACCORDO CHE LE PAURE SIANO DOVUTE ANCHE ALLE NOSTRE INSICUREZZE E POCA FIDUCIA IN NOI STESSE, TU DICI CHE HAI PAURA CHE SUCCEDA QUALCOSA DI GRAVE A TUA FIGLIA, O AL TUO PSI E PIANGI, E' CIO' CHE SUCCEDE A ME, MI RITROVO A PIANGERE COME UNA SCEMA :Star: , E QUESTO NON FA ALTRO CHE BUTTARMI A TERRA NON FACENDOMI REAGIRE NEL MODO GIUSTO....

IERI MIO HA SCRITTO DELLE COSE SULLA PAURA E SUL DESIDERIO, HO CERCATO DI CAPIRCI QUALCOSA MA PER ME SONO LETTURE DIFFICILI, SE HAI TEMPO PROVA A LEGGERE E DIMMI SE NE HAI TRATTO QUALCOSA.

CIAO!!! UN ABBRACCIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
COME TI CAPISCO!!!

COMUNQUE NON PREOCCUPARTI, POSSO CAPIRE CHE IL TEMPO E' QUELLO CHE E', IO SONO FORTUNATA XCHE' AL LAVORO SONO PRATICAMENTE SOLA, IL MIO CAPO E' SEMPRE FUORI O IN LABORATORIO, POI ALLE 16 FINISCO. CAPITA COME OGGI CHE NON ABBIA UN GRANCHE' DA FARE QUINDI MI BUTTO SUL FORUM...IO HO DETTO A LUCA CHE MI SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM MA HA FATTO SUBITO LO SCETTICO E POI VOLEVA VEDERE CIO' CHE SCRIVEVO, LUI E' CONTRARIO A QUESTE COSE.....PENSA CHISSACHE', FORSE E' GELOSO....POI E' UNA PERSONA MOLTO RISERVATA. VA BHE'. TORNANDO A NOI, SAI SONO DACCORDO CHE LE PAURE SIANO DOVUTE ANCHE ALLE NOSTRE INSICUREZZE E POCA FIDUCIA IN NOI STESSE, TU DICI CHE HAI PAURA CHE SUCCEDA QUALCOSA DI GRAVE A TUA FIGLIA, O AL TUO PSI E PIANGI, E' CIO' CHE SUCCEDE A ME, MI RITROVO A PIANGERE COME UNA SCEMA :Party: , E QUESTO NON FA ALTRO CHE BUTTARMI A TERRA NON FACENDOMI REAGIRE NEL MODO GIUSTO....

IERI MIO HA SCRITTO DELLE COSE SULLA PAURA E SUL DESIDERIO, HO CERCATO DI CAPIRCI QUALCOSA MA PER ME SONO LETTURE DIFFICILI, SE HAI TEMPO PROVA A LEGGERE E DIMMI SE NE HAI TRATTO QUALCOSA.

CIAO!!! UN ABBRACCIO!

L'hai detto a tuo marito? Grande ... se io lo facessi, penserebbe subito che sono alla ricerca di un'altro innamoramento!!!!!! ... perchè non sa che ce lo già :Party: !!!!!!!!!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'hai detto a tuo marito? Grande ... se io lo facessi, penserebbe subito che sono alla ricerca di un'altro innamoramento!!!!!! ... perchè non sa che ce lo già :Party: !!!!!!!!!!!!!

Ciao

GLIEL'HO DETTO PERCHE' SE L'AVESSI NASCOSTO AVREBBE PENSATO ALLA MIA MALAFEDE INVECE L'HO VOLUTO METTERE A CONOSCENZA, ANCHE SE SAPEVO CHE AVREBBE REAGITO COSI'. IO SONO A POSTO ANCHE SE UN PO' DENTRO DI ME MI HA DATO FASTIDIO LA SUA REAZIONE. IN FONDO E' LUI CHE MI HA FATTO CONOSCERE LO PSI COL QUALE HO FATTO IL CORSO E LE SEDUTE, LUI L'AVEVA FATTO PRIMA DI ME. SECONDO ME L'HA AIUTATO MOLTO XCHE' ERA IL PERIODO IN CUI DOVEVA LASCIARE LA MOGLIE E PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI (TI DICO SOLO CHE LA SUA EX MOGLIE SAREBBE LA FIGLIA DEL TITOLARE DELLA DITTA IN CUI LUI E' ANCORA ADESSO AMMINISTRATORE DELEGATO....).

COMUNQUE IO VORREI TORNARE DALLO PSI, E' DA QUALCHE MESE CHE CI PENSO MA IN QUESTO PERIODO HO TROPPE SPESE..... :Party:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' importante capire che cos’è il desiderio invece di sopprimerlo, di controllarlo, di dargli un orientamento particolare che forse potrebbe concedervi un po’ di pace.

Quando osservare il desiderio, lo state osservando come se foste al di fuori di esso? Oppure lo osservate nel momento in cui sorge, non come se fosse qualcosa di separato da voi?

Voi siete desiderio. Capite la differenza? Posso osservare il desiderio sorgere in me quando guardo in una vetrina qualcosa che mi piace e che desidero comprare. L’oggetto che desidero è diverso da me. L’oggetto è diverso. Ma il desiderio sono io stesso.

qui c'è un po il succo di tutto il discorso....

ti suggerisce di osservarti quando desideri una cosa....

dice che mentre è ovvio che io e l'oggetto del desiderio siamo due entità diverse, capire che chi desidera è il desiderio stesso non è per tutti ovvio, sebbene sia così...

cerca di osservati mentre provi una sensazione, e dimmi che differenza c'è tra il tuo essere e la sensazione stessa sia essa la paura o il desiderio....? io non ne vedo,,,,Se odio io sono l'odio non sono una cosa a parte...

E mi raccomando non pensare che io stia parlando astrattamente perchè sbaglieresti ,,,,io parlo materialmente!

noi , inteso come "SE" come "psiche" come cio che intendi quando dici "io" siamo pensiero...o meglio il pensiero che noi abbiamo riguardo a noi stessi....o sbaglio?

comunque successivamente spiega...

Così c’è una percezione del desiderio senza che ci sia un osservatore separato dal desiderio. Guardo un albero. “Albero” è la parola mediante in quale riconosco quella cosa laggiù nel campo. E so anche che la parola “albero” non è l’albero.

Mia moglie non è una parola. Ma ho fatto diventare la parola mia moglie! Non so se riuscite a cogliere tutte le sottigliezze di questa faccenda.

Fin dall’inizio devo capire con estrema chiarezza che la parola non è la cosa. La parola “desiderio” non è la percezione del desiderio, non è quell’energia straordinaria che sta dietro a questa reazione. Così devo stare molto attento a non farmi intrappolare dalle parole.

E anche il cervello deve stare molto all’erta per accorgersi che un oggetto può creare il desiderio. Ma il desiderio è separato dall’oggetto. Ci rendiamo conto che la parola non è la cosa? E che il desiderio non è separato dall’osservatore che lo sta guardando? Ci rendiamo conto che l’oggetto può creare il desiderio ma che c’è un desiderio indipendente dall’oggetto?

qui ripete un po' cio che ti ho detto io ....

devi osservarti nella reatà di quando desideri non analizzare i pensieri che hai in merito all'argomento "desiderio" "paura" o "odio" o altro...

per ora fermiamoci qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ora è piu' chiaro, provero' ad osservarmi nella realtà di quei momenti...

Grazie mio, sei super!!!!

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'hai detto a tuo marito? Grande ... se io lo facessi, penserebbe subito che sono alla ricerca di un'altro innamoramento!!!!!! ... perchè non sa che ce lo già :blush: !!!!!!!!!!!!!

Ciao

mia moglie ha detto "Ma fai i sermoni anche lì!!!!!!!!!!" :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'hai detto a tuo marito? Grande ... se io lo facessi, penserebbe subito che sono alla ricerca di un'altro innamoramento!!!!!! ... perchè non sa che ce lo già :blush: !!!!!!!!!!!!!

Ciao

mia moglie ha detto "Ma fai i sermoni anche lì!!!!!!!!!!" :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mia moglie ha detto "Ma fai i sermoni anche lì!!!!!!!!!!" :blush:

Almeno lei non ti viene contro....Secondo me lui ha paura che mi lasci condizionare dalle cose che si dicono sul forum e quindi è scettico..

che consiglio mi dai? Secondo te dovrei non dirgli piu' niente o dovrei riprendere l'argomento, che per me è la cosa piu' complicata? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

CIAO AMICI,

OGGI MI SENTO UN PO' GIU'..... :blink:

SARA' PERCHE' E' SAN VALENTINO E NON LO PASSERO' COME AVREI DESIDERATO....

IN FONDO E' COSI' CHE VA LA VITA, IO HO ACCETTATO DI STARE CON UN UOMO SEPARATO CON 2 BAMBINI CHE NATURALMENTE VIVONO CON LA MADRE E DEVO ACCETTARE ANCHE CHE NELLA SUA VITA NON CI SONO SOLO IO! NON E' CHE STO SEMPRE MALE QUANDO LA SERA VA DA LORO, E' GIUSTO CHE SIA COSI', MA CI SONO GIORNI IN CUI MI PESA COME OGGI.

POI SO CHE MI PASSA, MA HO VOLUTO ESPRIMERE COME MI SENTO ORA!

UN :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io ho paura di mio padre...............ancora.............

CIAO SIRENA, ANCORA NON CI CONOSCIAMO, SONO VALERIA (STELLINA80) COME MAI HAI PAURA DI TUO PADRE?

HAI VOGLIA DI PARLARNE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IN FONDO E' COSI' CHE VA LA VITA, IO HO ACCETTATO DI STARE CON UN UOMO SEPARATO CON 2 BAMBINI CHE NATURALMENTE VIVONO CON LA MADRE E DEVO ACCETTARE ANCHE CHE NELLA SUA VITA NON CI SONO SOLO IO! NON E' CHE STO SEMPRE MALE QUANDO LA SERA VA DA LORO, E' GIUSTO CHE SIA COSI', MA CI SONO GIORNI IN CUI MI PESA COME OGGI.

Che scelta folle! Non hai proprio trovato di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che scelta folle! Non hai proprio trovato di meglio?

Ritengo la tua affermazione un pochetto infelice, soprattutto xchè il meglio per me lo posso decidere solo io e nessun altro a meno che io fossi incapace di intendere e volere ma non è il mio caso. Sai la vita è così, non è che ho girato il mondo per trovare un uomo separato e con 2 figli di cui innamorarmi, è entrato nella mia vita e lui mi ha coinvolto nella sua. All'inizio devo ammettere che è stata più che dura, incontri segrete, messaggi e telefonate di nascosto....per 2 anni è stata veramente dura, viveva ancora con sua moglie ma era già un paio d'anni prima che conoscesse me che non provava piu' niente per lei, ma con 2 bambini e con il suocero, titolare della ditta in cui lui è amministratore delegato, non era facile lasciare tutto così su due piedi. Io ho passato momenti di sconforto pazzeschi ma dentro il mio cuore sapevo che eravamo fatti l'uno per l'altra e che il destino ci avrebbe fatti rimanere uniti....Dopo 5 anni siamo riusciti ad avere una vita insieme, è da giugno 2007 che conviviamo e credo che tornando indietro farei le stesse identiche scelte!!!

Anche se a volte la vita sembra remarti contro, non mollare se vuoi raggiungere ciò che desideri con tutto il tuo cuore. Io l'ho fatto e ci sono riuscita.....

Qualche volta i sogni si avverano, se no che gusto c'è?

Ciao Bello e....possibile!!?? :abbr:

Stellina :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO SIRENA, ANCORA NON CI CONOSCIAMO, SONO VALERIA (STELLINA80) COME MAI HAI PAURA DI TUO PADRE?

HAI VOGLIA DI PARLARNE?

ciao Valeria, piacere di conoscerti!

mio padre perde la testa facilmente, si incendia per nulla...e incolpa tantissimo, ha intolleranza verso gli errori altrui.

Io sono cresciuta molto accondiscendente...e ho cercato di non sbagliare mai. Questo mi riesce bene: non sono sbadata, quello che faccio lo faccio bene, anzi lui spesso si affida a me per tante cose...

il problema delle sgridate per errori ce l'ha mia sorella...

Io ho quello del poter essere me stessa. Per esempio, ho fatto un piercing al naso e quando l'ha visto si è arrabbiato, non mi ha parlato nonostante non ci vedessimo da mesi (non viviamo insieme, per fortuna ahhahaha)

E' condizionato da giudizio altrui, da quello che pensa la gente. Non si è fermato a guardare se mi stava bene, nella sua mente è partito il preconcetto che i piercing sono roba da drogati ecc ahahahaah.

Si è espresso solo con mia mamma. le ha detto che non gli piace, che me lo devo togliere, che è xxxxxxxxxxx nero che lh'o fatto.

Che ci vuoi fare!!!

Io ho paura di dire la mia opinione quando è diversa dalla sua, perchè è istintivo, non ragiona, batte pugni o lancia cose.

Ho paura che diventi violento. Mia sorella schiaffi se l'è presi. Io mai da lui e mi sentirei mortificata se succedesse.

Purtroppo quando si tratta di lui non riesco a rimanere esterna alla situazione.

Probabilmente ho complessi legati a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.