Vai al contenuto

SFOGATEVI.


ANTIUS

Messaggi consigliati

un fine settimana praticamente passato a dormire, non è normale, mo mi preoccupo....dovevo fare mille cose :deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 513
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

hai ragione, lo so.

Ma il mio è un crollo fisico, altrimenti di norma ho il tuo stesso problema. Solo che dovevo studiarmi un fascicolo e ora ho il cervello fuso...spero domani di esere a posto se no mi sparo una compressa di benzedrina e vai, come James Bond :woot_jump:

intanto devo stendere il bucato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione, lo so.

Ma il mio è un crollo fisico, altrimenti di norma ho il tuo stesso problema. Solo che dovevo studiarmi un fascicolo e ora ho il cervello fuso...spero domani di esere a posto se no mi sparo una compressa di benzedrina e vai, come James Bond :woot_jump:

intanto devo stendere il bucato.....

anche io spero di avere un crollo e finalmente dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono così stanca.....voi nn siete ancora stufe di lottare per poi nn arrivare a niente?

ora voglio fare di testa mia , poi si vedrà!

non so se le nostre storie sono paragonabili patrina. io non soffro di depressione e non ho qualcosa che possa migliorare con l'uso di farmaci... non so nemmeno da quanto tempo lotti tu... e non posso nemmeno dire di non essere arrivata a niente, certo ho degli obiettivi che ancora rimangono irraggiungibili, però dentro di me sono cambiata tanto, c'è stata una grande evoluzione, io non posso affermare che la psicoterapia non mi abbia dato niente.

io però credo che nessuno psicologo ne psichiatra possa fare miracoli senza la nostra collaborazione, senza la nostra volontà di stare meglio. tu dici che ora fai di testa tua...ma sei sicura che sia la prima volta? hai raccontato di mentire mentre facevi certi test, questo non eri fare di testa tua? non credi che questi già fossero dei sabotaggi alla terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono quasi 6 anni che vado avanti tra depressione e ansia e mi sembra di essere sempre aql punto di partenza ferma al palo.

per quasi 1 e mezzo ho seguito tutto quello che mi diceva lo psichiatre e psicologo ....si sono stata bene ho ripreso (quasi) in mano la mia vita , ma tutto questo con l'ausilio dei farmaci!

la mia sfida è stare bene senza medicine , che ti tengono tranquilla in modo effimero.

ma è una sfida durissima , perchè se con i farmaci la depressione è molto attenuta senza sprofondo in una disperazione che mi strappa l'anima ( lo sento anche fisicamente questo strappo)

a volte vorrei avere il coraggio di finirla qui .....ma poi guardo i miei ragazzi , e penso che nn posso fargli questo.....

sono contenta anni fa di aver trovato questo forum.....siete le persone più vicine al mio cuore e quelle che mi sostengono

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma prendere questi farmaci è così pesante? intendo dire: hanno effetti collaterali pesanti, ti rimbambiscono, ecc?

oppure te ne vuoi liberare per una questione "di principio"?

io non sono un medico ne una psicologa, non ne so nulla... so che ci sono persone con disturbi cronici che devono prendere farmaci per tutta la vita...ma se è necessario per stare bene, non è un compromesso accettabile?

te lo chiedo da persona che non prende farmaci, quindi sono ignorante in materia, eh!

e d'altra parte io posso capire e condividere la tua aspirazione a camminare da sola... però secondo me (sempre il mio parere che si basa sulla mia esperienza e sui confronti che ho avuto qui) per riuscirci c'è bisogno di una psicoterapia bella tosta, una che scavi a fondo per trovare i perchè di una depressione così aggressiva e persistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma prendere questi farmaci è così pesante? intendo dire: hanno effetti collaterali pesanti, ti rimbambiscono, ecc?

oppure te ne vuoi liberare per una questione "di principio"?

io non sono un medico ne una psicologa, non ne so nulla... so che ci sono persone con disturbi cronici che devono prendere farmaci per tutta la vita...ma se è necessario per stare bene, non è un compromesso accettabile?

te lo chiedo da persona che non prende farmaci, quindi sono ignorante in materia, eh!

e d'altra parte io posso capire e condividere la tua aspirazione a camminare da sola... però secondo me (sempre il mio parere che si basa sulla mia esperienza e sui confronti che ho avuto qui) per riuscirci c'è bisogno di una psicoterapia bella tosta, una che scavi a fondo per trovare i perchè di una depressione così aggressiva e persistente...

si ,per me è pesante , cmq è come se fossi sempre un po sedata, nn provi più nulla .....ma il problema maggiore è la mia nn accettazione della malattia!

da persona forte e libera ....diventi fragile e dipendente, certo ci sono persone che prendono farmaci a vita , ma è diverso!

provo a spiegarti come è stato detto a me,praticamente in me ci è sempre stato questo disturbo "dell'umore" che io ho sempre mascherato con una vita sregolata(alcool e droghe leggere)

credo che per questi disturbi nn ci sia una risoluzione definitiva , ma periodi più sereni con periodi meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ,per me è pesante , cmq è come se fossi sempre un po sedata, nn provi più nulla .....ma il problema maggiore è la mia nn accettazione della malattia!

da persona forte e libera ....diventi fragile e dipendente, certo ci sono persone che prendono farmaci a vita , ma è diverso!

provo a spiegarti come è stato detto a me,praticamente in me ci è sempre stato questo disturbo "dell'umore" che io ho sempre mascherato con una vita sregolata(alcool e droghe leggere)

credo che per questi disturbi nn ci sia una risoluzione definitiva , ma periodi più sereni con periodi meno!

Pat, è difficile darti un consiglio. Penso anche che se vuoi provare a stare senza farmaci, ad un certo punto sarai in grado di scegliere tra le due situazioni.

Credo bisogna procedere per tentativi e secondo me il tuo psi sta facendo questo, può darsi davvero che un farmaco diverso ti possa aiutare in modo diverso, forse senza darti quegli effetti collaterali.

Ma, come dici tu, se non accetti il tuo stato, inevitabilmente non aiuti te stessa. Se già guardi in malo modo al farmaco, andando a leggere tutti gli effetti collaterali di questo mondo, beh, mi sa che inizi col piede sbagliato, ti pare?

A proposito degli psicofarmaci, mi ricordo il discorso che mi fece Enzo tanto tempo fa, quando anch'io ho provato per un certo tempo a prenderne.

Mi faceva notare che molte persone non accettano che il cervello sia un organo come gli altri, quasi come se fosse una cosa a parte rispetto al resto del corpo. E così non è.

E poi Pat, se non vuoi prendere farmaci, come giustamente dice Juditta, almeno dovresti farti una psicoterapia seria, senza interrompere.

Non so, non vorrei proiettare qualcosa di mio in questo che ho detto, ma io penso sempre che sono in terapia da più di dieci anni. Mi sembra un'enormità eppure cerco di ricordarmi che ero arrivata nell'anticamera degli attacchi di panico, quindi forse è comprensibile che ci voglia molto tempo.

Però non vorrei essere equivocata, non penso assolutamente che di conseguenza tutti quelli che soffrono di attacchi di panico o di grossi disturbi in generale abbiano bisogno di passare la vita in terapia, voglio solo dire che è una cosa in cui bisogna impegnarsi a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche tu sei da tanto in cura, nn credevo ci volesse così tanto <_< io speravo che in un'anno al massimo due con la psicoterapia si riuscisse a trovare un pò di equilibrio :unsure:

tu e juditta avete ragione su tutta la linea, ma io sono un incostante di natura!

questa volta mi ci metterò di impegno :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche tu sei da tanto in cura, nn credevo ci volesse così tanto <_< io speravo che in un'anno al massimo due con la psicoterapia si riuscisse a trovare un pò di equilibrio :unsure:

tu e juditta avete ragione su tutta la linea, ma io sono un incostante di natura!

questa volta mi ci metterò di impegno :Big Grin:

questa cosa non mi è chiara... non hai già fatto psicoterapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa cosa non mi è chiara... non hai già fatto psicoterapia?

si , ma dopo un anno e mezzo più o meno ho sempre mollato! :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

sbaglierò... ma secondo me tu le cose veramente difficili non sei arrivata a dirle mai...

una sola volta , ma nn tutta la verità! :Straight Face: ci sono cose che se le dici a voce alta , diventano veramente reali .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto patrina... finchè non li affronti, quei nodi, la psicoterapia potrà darti solo un mero sollievo che svanisce non appena la interrompi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto patrina... finchè non li affronti, quei nodi, la psicoterapia potrà darti solo un mero sollievo che svanisce non appena la interrompi.

ti ho risposta due otre volte ma poi ho cancellato la risp.....nn sono pronta....forse nn lo sarò mai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e invece devi esserlo, pronta! scusa il tono perentorio, ma per me, per la mia esperienza la psicoterapia è "lacrime e sangue", se non fa male, non fa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

f@@@ all the pixels ,strapixel ,fuckpixels , sixpistols

Link al commento
Condividi su altri siti

 

f@@@ all the pixels ,strapixel ,fuckpixels , sixpistols

:LOL:

prova con un'avatar scaricato da internet :Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè quando sei pessimista sembra che ce l'hai scritto in faccia e tutti ti evitano ? Magari è proprio il momento in cui vorresti che qualcuno ti regalasse un sorriso o qualche parola....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nonostante fuori ci sia il soli

La mia giornata è buia

Sono un po’ stanca di cercare di andare avanti

Forse è meglio se mi fermo e mi lascio trascinare della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perchè quando sei pessimista sembra che ce l'hai scritto in faccia e tutti ti evitano ? Magari è proprio il momento in cui vorresti che qualcuno ti regalasse un sorriso o qualche parola....

sara' una persona molto intelligente il soggetto di cui parli.

ha capito il falso buonismo , l'egocentrismo ,la megalomania,

la cattiveria ,l'invidia e + ne hai e + ne metti della gente.

forse preferisce essere isolato che cadere nelle vigliaccherie

e tradimenti altrui e dei loro sorrisi.. meno male che il mondo e' cosi' variato

e di francesco ed il suo saio ce ne son cosi' pochi. almeno

si e' preparati delle coltellate ante mortem cesariane.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.