Vai al contenuto

inventare il lavoro


ransie

Messaggi consigliati

Mi riferivo alle prime due righe... t'hanno risposto quelli del mip?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si, mi hanno contattata. Possono aiutarmi dal tutoraggio alla redazione del business plan ai finanziamenti, tutto cosa serve.

Però, prima di avere un colloquio con loro bisogna avere un' idea, chiara anche, perchè si capisce che con tutte le possibili alternative come caspita farebbero loro a darmi qualche indicazione. Per me è una gran boiata! e adesso te lo motivo.

Secondo me, visto che la mettono giù come alternativa al precariato, dovrebbero pur metterti nelle condizioni di orientarti rispetto alle reali possibilità che offre il mercato e visto che sono dei consulenti potrebbero anche delineare il tuo profilo in base ad attitudini, capacità professionali ecc.. per cercare di aiutarti a comprendere quale possa essere il tuo indirizzo. Ci sta anche poi, come dicevi anche tu, che ci sia la possibilità di fare qualcosa insieme ad altri...

ma non inporta. Tra l' altro, ieri parlavo con il mio amico Sacha, il quale in questo periodo non è di molte parole. Mi ha guardato dritto in faccia e mi ha detto: lo so che ti senti svuotata, ma a te cos' è che PIACE?

mi sono sentita una caccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, mi hanno contattata. Possono aiutarmi dal tutoraggio alla redazione del business plan ai finanziamenti, tutto cosa serve.

Però, prima di avere un colloquio con loro bisogna avere un' idea, chiara anche, perchè si capisce che con tutte le possibili alternative come caspita farebbero loro a darmi qualche indicazione. Per me è una gran boiata! e adesso te lo motivo.

Secondo me, visto che la mettono giù come alternativa al precariato, dovrebbero pur metterti nelle condizioni di orientarti rispetto alle reali possibilità che offre il mercato e visto che sono dei consulenti potrebbero anche delineare il tuo profilo in base ad attitudini, capacità professionali ecc.. per cercare di aiutarti a comprendere quale possa essere il tuo indirizzo. Ci sta anche poi, come dicevi anche tu, che ci sia la possibilità di fare qualcosa insieme ad altri...

Questa è una cosa che comunque puoi fare tu, se lo vuoi davvero. Quella di orientarti, intendo. Evito i paragoni nautici...

ma non inporta. Tra l' altro, ieri parlavo con il mio amico Sacha, il quale in questo periodo non è di molte parole. Mi ha guardato dritto in faccia e mi ha detto: lo so che ti senti svuotata, ma a te cos' è che PIACE?

mi sono sentita una caccolina.

Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so, forse non è semplicemente il momento. Non riesco più a vedermi, a proiettarmi nel futuro. Sono il comandante dell' aereo senza aereo. Mi sento anche un pochino stupida, ma comunque in fase di assestamento. Adesso sto cercando lavoro. Vediamo un po' cosa succede. Mi rendo conto che più passano i giorni più mi sento stanca, anche fisicamente ma in modo assolutamente ingiustificato. Non ha senso.

Purtroppo credo che la sensazione che ho di me, di ciò che sono sia molto condizionata dal lavoro. Mi sento come dire " esclusa" e non basto a me stessa manco per niente, ne mi salvano le mie idee. Ci sono persino momenti in cui credo di aver sbagliato proprio tutto. Da ragazzina volevo cambiare il mondo forse ma non era così importante cosa il mondo avrebbe fatto di me. Poi c' era tempo, tempo da perdere, tempo per sbagiare, tempo per riprendersi dai propri errori. Ho scoperto in fretta che non è così. Il fatto è che ci sono cose che non posso più fare in modo di cambiare, dovrei dare tutta un' altra direzione. Capire come ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lucia, queste sensazioni negative sono tipiche della disoccupazione, spesso sono sottovalutate, e colpiscono anche chi al lavoro non dà

una grande importanza (finché ce l'ha...). Non ti dico di provare ad allontanarle, perché conosco bene quanto sono avvinghianti e a provare

a rigettarle a volte capita che ti stringano di più. Solo... tienine conto.

Hai detto che oggi avevi un colloquio. L'hai già fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, stasera. Mi hanno anche contattato questi qua http://www.ismb.it/index.php

nientemeno... hanno solo risposto al mio annuncio sul giornale, poi gli ho mandato il curriculum e di sicuro non mi chiameranno. Ieri pensavo fosse uno scherzo. Va bene, almeno c' è ancora qualcuno che la selezione la fà per conto proprio invece che ordinare il personale sui cataloghi...

:ola (2): pubblico un catalogo per disoccupati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In bocca al lupo, allora. Facci sapere come è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l' agenzia di accompagnamento per disoccupati va bene. Però voglio anche il catalogo.

momento serietà ( se ci riesco ma comunque breve )

sono andata a fare sto caspio di colloquio. Credo sia andato bene. Mi daranno la risposta entro fine settimana. Se fosse si, dovrei cominciare lunedì.

Io che non sono proprio nuova del mestiere... direi proprio che se non si presenta qualche parente, fidanzata o raccomandato di turno dovrei avere buone probabilità. Fanculo la scaramanzia. Ma il punto è: ci voglio andare? Sembra che per il fatto che ti diano un lavoro tu debba essere già contento; e che pretendi pure di essere pagato, ancora? ma scusa eh -_-

Livelli di rincoglionimento inauditi. Pensa, questi qua hanno bisogno di una persona che si occupi di tutta la parte amministrativa dalla contabilità alle parcelle degli agenti al centralino ecc. Direi che forse potrebbe definirsi un incarico di responsabilità, che dici? Però per risparmiare vorrebbero cavarsela con un contratto di apprendistato. Ora io mi chiedo, tu imprenditore delle balle, perchè sei così scemo? Diciamo che una come me in quell' ambito cade un po' come la manna dal cielo. Sufficientemente capace ed esperta ma pur sempre un possibile articolo da sfruttare data l' età e dati i tempi. Comunque, inutile fasciarsi la testa sin d' ora, non credo sia ragionevole come condizione ne mi parrebbe giusto. Diciamo che anche tra i disoccupati occorrerebbe rispettare un certo cartello onde evitare la concorrenza più efferata... ma meglio non andare oltre. :Cow:

Per domani aspetto una telefonata da una ma vecchia conoscenza, non so se ho fatto bene, lui c' entra un po' con il mio vecchio lavoro, però diciamo che era la parte buona. Infatti se ne è discostato, è una brava persona. Non lo so , vediamo.

Ti devo sempre un grazie per l' attenzione e il tempo che ti prendi per rispondere a questa zucca vuota :D: , e che sei l' unico che mi "ascolta" veramente. Pensa come sono messa. :D:

ciauz! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Figurati... è un piacere per me leggere ciò che dici. :D:

Direi di si, che potrebbe definirsi un incarico di responsabilità e che un contratto di apprendistato è decisamente fuori luogo

per un incarico del genere (forse anche illecito). Non te ne farei una colpa, però, se tu lo accettassi con la prospettiva non

dichiarata di continuare a cercare di meglio (e di pensare ad altri progetti) e andartene di punto in bianco appena dovesse

capitartene l'occasione. Se qualcuno si approfitta della tua condizione, e non c'è altro modo per difendersene che rimanere

a casa a disperarsi...

Sono d'accordo... tra disoccupati e anche tra occupati bisognerebbe rispettare un certo cartello. In realtà per molte professioni

già ci sono dei codici di condotta che prevedono espressamente come ci si deve comportare nei rapporti di lavoro (non solo

durante, ma anche nella ricerca di un rapporto o nella sua accettazione). Noi ingegneri abbiamo questo:

http://www.tuttoingegnere.it/web/ITA/CNI/Ordini/CNIETIC.pdf

Non è difficile da leggere (sono poche paginette) e nemmeno da comprendere (anche se è indirizzato agli ingegneri non serve

una laurea in ingegneria per capirlo), eppure la maggior parte degli ingegneri che conosco pare convinta che la propria condotta,

per essere considerata "corretta", debba seguire regole come queste:

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=101081

Boh... :D: Ma davvero convinti, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di cretini ce ne sono ad ogni livello. Così è la vita e a me pare peraltro che mi stia sfuggendo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Sfuggendo qualcosa" nel senso che c'è qualcosa che non riesci ad afferrare... cioè... comprendere...

o nel senso che stai perdendo qualcosa? :D:

Più che la vita, sono i tempi. I "cretini" ad esempio... incontrarne uno nella vita è essere fortunati, incontrarne

qualcuno è normale, ma quando inizi a vedere che sono tanti, sempre di più... allora le "oche" ( -_- ) sono due:

- o che... in realtà il vero cretino sei tu

- o che... il cretinismo è "ambientale"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Sfuggendo qualcosa" nel senso che c'è qualcosa che non riesci ad afferrare... cioè... comprendere...

o nel senso che stai perdendo qualcosa? :sun:

tutte e due.

per quanto riguada le oche bisognerebbe sapere dov' è meglio farsi collocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, in entrambi i sensi non si può afferrare tutto! Siamo esseri umani, mica piovre... :sun:

Sulle oche, perché dici "farsi" collocare? E' abbastanza evidente che allo stato attuale il cretinismo

è ambientale, quasi una regola sennò si è fatti fuori. Probabilmente la domanda più giusta da farsi

è se le "oche"... è quella o entrambe. E poi semmai... se si vuole... se si può... provare a scegliere.

Ma qui si divaga dal tema, meglio sorvolare!

Hai avuto risposte, oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente di niente.

Fra l' altro ci si è messo anche il fatto che non riesco a dormire e dal mattino vago come uno zombie. Non sono granchè reattiva, spero di recuperare oggi perchè quando non dormo tutte le sensazioni negative si amplificano e tutto il giorno nella mia testolina mi proietto a ripetizione scene da film horror. ^_^

Oggi è ancora giovedì però domani è il venerdì prima di Pasqua e come sempre accade nei prefestivi la gente degli uffici manda il cervello in vacanza con largo anticipo... e molti non vanno più neanche a riprenderselo.

ah, ecco che scopriamo che il problema del cretinismo ambientale non è nient' altro che questo: troppi prefestivi. :D:

( la mucchina non so cosa c' entra ma è carina )

tra le altre cose mi sono accorta di avere delle gravi lacune grammaticali. Questo è davvero terribile. Ho scoperto di scrivere da sempre qual' è nel modo sbagliato e nessuno mi ha mai corretta.Che incubo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh... sono rare le persone che ti correggono quando sbagli (questione di public relations...) mentre sono frequenti

quelle che ti correggono le rare volte che fai qualcosa di giusto (pure, questione di public relations...).

Pillola di saggezza primaverile ^_^

Comunque se ci fosse in giro Legolas, sulla grammatica... :D: Aveva fatto anche un topic proprio per questo. Era un bel

topic, peccato che sia sceso nell'oblio dei topic.

PS: "Qual è"... giusto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
si giusto...

poi, sempre per rimanere in tema di cretini ed o che ... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr....asp?ID_blog=41

Anche qui si parla di cretini messi in posti importanti:

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=137863

Viste le frequentazioni della signora, non ho mai avuto dubbi! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma come si fa a distinguere un vero cretino?

Bisognerebbe far superare una prova, un test, altrimenti non è corretto.

Pensa che disdetta per un cretino che non gli venga riconosciuto di esserlo, alle drammatiche conseguenze ed inevitabili ripercussioni psicologiche...

Ormai credo che possa davvero capitare di tutto, perfino che le regole vengano capovolte e che in talune circostanze prevalga il merito, magari per decisione di un cretino.

Ma in che mondo viviamo -_-

:Idea: Potremmo stilare il decalogo del cretino perfetto! poi ci scrivo un libro tutto attorno e voilà che ho risolto il mio problema della disoccupazione.

:D:

mhhhhh, faccio così lo trasformo in un testo teatrale, però dovresti darmi una mano con i dialoghi, tu fai la parte dell' ingegnere ed io del cretino che mi ci ritrovo... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli ingegneri, di solito, fanno la parte del cretino. Se non ci riescono, stanno dalla parte del cretino. :D:

Più che distinguere un vero cretino, bisognerebbe riuscire a distinguere un cretino vero da un cretino di comodo.

Un buon modo è spostare l'attenzione dal cretino alla cretinata, e cercare di capire quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io di cretinate sono una vera intenditrice... Adesso spero che qualcuno voglia pur darmene atto, così magari mi torna utile, che dici?

mhhhhhhh, oibò. Dopo le feste mi sento ancora più sconquassata. Che roba, la condizione di "disoccupata" proprio mi sta stretta, è come se mi sentissi privata della mia identità, non lo so, non capisco ma è logorante e le feste che già normalmente mi mettono un certo senso di disagio ora mi riempiono di amarezza, come puntare l' attenzione sul problema e sentirsi fuori luogo per una questione di merito o di diritto.

Devo ripartire da zero ancora una volta. Non mi ricoravo fosse così difficile. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti hanno poi dato una risposta, quelli del colloquio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente, ormai credo non mi richiameranno. Non mi dispero, cercherò altro. Sono ottimista. Ah ah, no non è vero ma va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quel minimo di educazione di dare una risposta dopo un colloquio è diventata un optional, pare...

Il bello e che poi cercano tutti "professionalità". :abbr: Patetici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.