Vai al contenuto

inventare il lavoro


ransie

Messaggi consigliati

Uh? :Batting Eyelashes: In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Dato che le varie inserzioni che ho pubblicato non hanno prodotto granchè risultati sto tirando giù una lista di società che potenzialmente potrebbero aver bisogno di una figura professionale come la mia per mandar loro una mail con curriculum e lettera di presentazione. Mi sono orientata verso le cooperative sociali. A Torino c' è ad esempio il gruppo Abele, ne hai mai sentito parlare?

In realtà non mi dispiacerebbe affatto lavorare nell' ambito del sociale. Se riuscissi ad entrare andrei anche a fare qualche corso più specifico per definire meglio le mie competenze. Però trovo un po' dura, per il momento non mi si filano. Ho qualche timore...

Vedi come tutto dipende dalle persone ... scopo sociale si ma settario?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che la tua sia una buona idea.

Del gruppo Abele non ne ho sentito parlare, ma non conosco molto il mondo delle cooperative.

Penso che tutte le organizzazioni di qualsiasi tipo siano tendenzialmente settarie, ma non che tutte

lo siano, o che lo siano per sempre. Dipende, appunto, dalle persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi hanno risposto, con cortese sollecitudine, che attualmente non hanno necessità di nuovi inserimenti ma che mi terranno in considerazione :Hmmmph:

In compenso però ho trovato lavoro. Comincio martedi p.v.

E' una cooperativa, purtroppo o per fortuna è ancora la mia "specializzazione" e in quell' ambito il mio "come" viene esplicitato meglio e pur sempre riconosciuto. Mi hanno preso al volo con gaudio generale. Uh, che figo... :ph34r:

Non ero preparata. Non mi sento neanche molto pronta a ricominciare, abbandonare i miei desideri è fare un passo indierto, obbligato.

Ma c' è sempre tempo. Ho ancora 25 anni ( sto cercando di convincermene ). Ti farò sapere come va. Ah lo stipendio è da fame, ma per il momento è più importante che sia un ambiente sano... Mi semrano brave persone, vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono contento per te! :Hmmmph:

Perché dici "abbandonare i miei desideri"? E' vero che lavorando hai meno tempo per pensarci, ma d'altro canto

ci puoi pensare con un po' di serenità in più. E' un passo di lato, non un passo indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
-_- ocio alle piroette... disorientano!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciauz!

ariecchime, reduce da un' altra giornata di lavoro. Come va? non lo so. So solo che è talmente bello che neanche mi va di parlarne. :D:

In compenso sono andata al cinema dove per l' ennesima volta ho compiuto qualche lesta manovra di raggiro per riuscire a far guardare al mio malcapitato ragazzo l' ennesimo film che non si sognerebbe mai di andare a vedere ( e mi sono anche fatta pagare il biglietto ) :;):

Tutta la vita davanti.

Forse gli aspetti del precariato sono stati esageratamente esasperati, tuttavia ci si può riconoscere un po' tutti... e d' altro canto per quanto enfatizzato il concetto di base mi pare veritiero seppur stringato; dentro o fuori dal cerchio.. Puoi decidere da che parte stare se fottere o essere fottuto. Ma un altro concetto ancora più chiaro è un altro. Da qualunque parte stai, farai comunque una vita di merda, ma se sei giovane hai tutta la vita davanti.

Ciao Stefanuzzo, spero che verrai a dare una scorsettina, così ti intrattengo con le mie ultime due righe di tutta salute...

salute, mentale, la mia che se ne va. Ma m' ha abbandonato già da quel po'... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intrattien, intrattieni pure. :p:

Appunto... il precariato non è una cosa che riguarda i giovani quando sono giovani, è una cosa che riguarda i giovani man mano

che diventano meno giovani, e che qualsiasi cosa facciano di diverso dall'incagnolirsi, perdono progressivamente potere sul mercato

del lavoro e sulla loro vita. Per questo i politicanti si rivolgono sempre ai giovani parlandone, perché è più facile convincere chi la

vita ce l'ha tutta davanti, che un po' anche dietro...

Se nel salottino TV avessero messo di fronte a B. una professionista di 40 anni con esperienza e i controc..i, anziché una figlia di papà

finto-precaria, si sarebbe vista la differenza (tra lei e B.).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uh me lo sono perso. Bhe pazienza, tanto sarà stata uguale ad un' altra puntata. La politica in Italia è un po' come Beautiful gira che ti rigira... sempre le stesse facce uguali uguali, alcuni un po' invecchiati, altri fotocopia dei padri altri ancora solo più "stirati" come le attrici che avvezze alla chirurgia estetica a distanza di anni hanno figlie che sembrano avere la loro stessa età. Blè, mistero della soap...

Ma comunque -_-

Tra l' altro mi toccherà anche andare a votare, e mo che faccio? :D:

E' sempre lo stesso trauma, so bene chi non voglio votare ma è una bella grana dover esprimere una preferenza tra quegli altri ciucci. :D:

che palle, bella presa per il culo e dover comunque andare al seggio per spirito civico pur sapendo che comunque vada sarà una merda, e cercando di autoconvincersi che meglio il male miniore.

si lo so ormai anche questa è retorica, della più patetica ci agiungo ma che devo fà? :(: Mi sono intristita.

Ciaone, anzi no, un ciao piccolo... :woot_jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su con la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mh :LOL: e stai tu su uff...

a però, sto guardando adesso che in questa pagina in fondo ci sono le pubblicità dei vari partiti con tanto di slogan, mh che beeeeeeeeeeeeeello.

sono andata sul sito - quello che ti dice dove sei- tu sei qui con la frecciolina. Che carino, a prova di cretino ma x lo meno ci sono delle indicazioni riguardo ai programmi... programmi demagogici, casomai qualcuno si sognasse di andare a sbirciare cosa questi vorrebbero fare una volta al governo.

:LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

più su di così trovo il petrolio! :p: ormai c'ho la risata verde cronicizzata...

si, il sito è carino e sarebbe utile se non fosse che poi il programma diventa molto relativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se è in grado di mantenermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non saprei, la mamma è di taglia media, quando mi ci siedo sopra o la uso come puffo non è molto contenta... e neanche funzionzle.

:Idea: la faccio impagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma povero cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

ariecchime! sempre alle prese col tedio lavorativo giornaliero.

buone nuove sul fronte prospettive per il futuro; si prevedono scazzi, frustrazioni e la certezza di non poter comprare casa. Ma per quanto riguarda i rapporti umani è decisamente una volta in più una merda.

Ma va tutto bene è arrivata l' era dell' ottimismo , siamo tutti persone migliori col nuovo presidente Patrassoni. ( faccio pure la rima )

:abbr:

si vede che mi sono svegliata di buon umore :ola (1):

Ciao Ste, se vieni a leggermi ti saluto con un abbraccio virtuale visto che sei stato l' unico malcapitato che si è sorbito i miei scleri da quel po' di tempo. Spero tu stia bene e che abbia già finito di progettare la macchina del tempo... se vuoi mi offro come cavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.