Vai al contenuto

Il piacere


octopus

Messaggi consigliati

Come vivete voi il piacere?

Chiaramente inteso prettamente come piacere ed appagamento sessuale.

Credo di comprendere abbastanza bene la mia situazione riguardo questo, e la esporrò senza lesinare parole (ehehehe), ma prima sono curioso di sentire gli altri senza influenzare le risposte ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io do' sempre la precedenza perche' nn vado mai di fretta............percio' incomincia tu!1

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
^_^

dai racconta.......ghghghghg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

vuoi che ti racconti della masturbazione di massa ai tempi delle scuole medie?

oppure vuoi sapere i minimi particolari quando faccio l'amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bof... anche se la masturbazione di massa non sarebbe male tex- uhauahuahuahuahua :Rose:

Allora dico qualche parola (giuro che so perchè uso così tante parole e abuso le parentesi tonde, ma non riesco a farne a meno!) io, così per romperere il ghiaccio...

Stavo pensando al mio rapporto col piacere sessuale l'altro giorno... per me il sesso è un aspetto importante nella vita, e lo vivo senza tabù o complessi per fortuna, quindi volevo capire perchè tendo a dare tanta importanza al sesso, e soprattutto al mio approccio verso la partner...

Se voglio avere del piacere "sicuro", e anche di "discreta qualità", mi masturbo. Conosco il mio corpo, molto bene, riesco a soddisfarlo quindi.

Ma avere una partner è diverso, "migliore" direi. Perchè migliore? Il piacere non è lo stesso che posso darmi da solo? A volte è anche "peggiore" (ci siamo capiti no?)... allora cosa mi spinge verso la ricerca di un'altra persona?

Il suo piacere!

Adoro dare piacere... anzi, per me il sesso è principalmente questo!

Un momento molto intimo, dolce (non riesco proprio ad immaginare me stesso durante un'esperienza sessuale aggressiva a senso unico, dove penso solo al mio piacere usando l'altro come un oggetto!), intenso e soprattutto di condivisione.

Chiaramente non si sta parlando di "generosità" o altre cose del genere, che riguardo al sesso hanno poco senso secondo me. E' chiaro che dare piacere mi rende felice e mi dà un piacere migliore, è quindi sempre una cosa "egoistica" in qualche modo, se fa sempre del bene alla propria persona.

In definitiva, capisco che durante un rapporto sessuale il fine ultimo è sempre il mio piacere, ma si può intendere come una conseguenza di quello che "istintivamente" cerco, il piacere altrui.... perversione o comportamento comune? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè credo sia normale provare paicere ne ldare piacere....il massimo è raggiungere l'orgasmo insieme.....ma haimè non sempre i itempi vengono rispettati....noi donne almeno dopo l'orgasmo continuiamo...voi invece siete alquanto limitati.... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In base alle mie esperienze, trovo che in genere l'uomo sia più precipitoso di noi donne, noi siamo più attente ai particolari e ai preliminari.

Quindi relativamente alla mia sessualità, ok, mi piace... mi piace... e poi... STOP!!!

Ma è già finito? tutto qua?.....

:Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si vabbè ma non stavo parlando di orgasmo nè di "finalizzazione del rapporto"...

Per piacere intendo appagamento e tutto quello che è sensazione piacevole... :Rose:

Hai scritto una cosa interessante nuccia, tu non provi molto piacere durante i rapporti sessuali? Io per quasi un anno non sono riuscito quasi mai ad avere un orgasmo durante i miei rapporti... ma non che non provassi piacere, altrimenti "ci avrei lasciato stare" -_-

Poi per fortuna ho risolto... avevo solo timore di affrontare la cosa... ora posso dire che la sessualità è il campo dove mi faccio meno problemi e sono più aperto in generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

octopus, forse non mi sono spiegata, il piacere certo, non sono mica frigida...

ma voi uomini siete così freddi, poco emozionali, pertanto, diciamo che potrebbe essere molto più appagante se vi sforzasse di capire meglio il ns. mondo.

Non voglio generalizzare, ma in base alle mie esperienze, ho dedotto questo.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di certo non ti riferisci a me :49:

Però tu parli dell'approccio al piacere che pensi abbiano gli altri (freddi e poco emozionali), mica il tuo...

Quello che cercavo di esprimere io è che l'apice per me sarebbe "entrare nella testa" della mia partner... poter darle piacere non solo fisico ma anche psicologico totalmente, benessere in ogni modo possibile... e questo fa la differenza nel MIO piacere, che diventa migliore.

Altrimenti il sesso per me diventa come una ginnastica, che potrei sostituire meglio con la masturbazione forse...

Visto che non mi capita di poter parlare liberamente con altri di questo argomento, non per colpa mia sia chiaro, ma si divaga sempre, volevo confrontare un po' di idee e vedere quanto sia diffusa questa cosa :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me il piacere sessuale è sempre stato qualcosa che andava ben oltre il rapporto fisico ma che prendeva soprattutto la testa. Cerco di spiegarmi meglio: quando faccio l'amore non cerco di godere tanto del contatto puramente fisico con il mio patner ma quanto di quello che sa ESPRIMERMI A LIVELLO MENTALE.

forse è per questo che (prima del fortunato incontro con il mio attuale ragazzo :49: )ho sempre vissuto il rapporto sessuale come uno "sport", non avendo mai trovato un patner che capisse questa mia imprerogabile esigenza.

Poi è arrivato lui: riesce a raccontarmi mille favole, e l'orgasmo delle sue parole è quello più bello che io abbia mai provato!

Inventiamo e sperimentiamo il piacere in mille modi,senza tabù e con tanta complicità, dolcezza e amore... non posso chiedere di più.

Per me il piacere è questo: appagamento del fisico, del cuore ma soprattutto dell'anima.

AVrei altre cose da dire al riguardo..soprattutto per quanto riguarda il piacere legato all'immaginazione...Ma prima preferisco aspettare di leggere altri commenti :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come vivete voi il piacere?

Chiaramente inteso prettamente come piacere ed appagamento sessuale.

Credo di comprendere abbastanza bene la mia situazione riguardo questo, e la esporrò senza lesinare parole (ehehehe), ma prima sono curioso di sentire gli altri senza influenzare le risposte :):

Questo topic è stato aperto nel momento giusto, io è da qualche tempo che non riesco a trarre molto piacere nel fare l'amore, mi spiego, anche se riesco ad arrivare ad avere l'orgasmo, la situazione in sè non la sento come la sentivo qualche mese fa. Il fatto è che sono innamorata e non è che lo faccio per forza o per dovere....

Mi sono resa conto pero' che anche nella vita in generale non so piu' trovare il piacere nelle cose :49: , nelle piccole e nelle grandi cose....mi sento piatta nei confronti del piacere ma al contrario sento molto le mie paure e la mie insicurezze....ho iniziato la terapia con il mio psicologo ma non ho ancora parlato di questa cosa in particolare, mi hai dato uno stimolo per farlo....

A qualcuno è mai capitato ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè credo sia normale provare paicere ne ldare piacere....il massimo è raggiungere l'orgasmo insieme.....ma haimè non sempre i itempi vengono rispettati....noi donne almeno dopo l'orgasmo continuiamo...voi invece siete alquanto limitati.... :49:

nn io cara giusy. io conosco molto bene i bottoni da spingere , so' regolarmi e dopo aver soddisfatto per bene la mia compagnia........

mi lascio andare e quardando il crocifisso sopra al letto ..sospiro............ODDIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello questo topic.

allora...per me il piacere, inteso come il raggiungimento dell'orgasmo, è sempre stato un problema, nel senso che non l'ho mai raggiunto con la penetrazione.

da qui un sacco di paranoie sui motivi di tutto ciò. ora va meglio, nel senso che non mi faccio più troppi problemi e mi dico che se non ci riesco, un pò dipenderà da qualche mio blocco a livello emozionale che si ripercuote sulla fisicità e sul rapporto che ho con il mio corpo ( e sono pienamente cosciente di avere un bel pò di problemi in questo ambito) e un pò perché forse non ho ancora incontrato un partner che mi abbia aiutato in questo. quindi nessune colpe a nessuno, ne a me ne all'altro, ma semplicemente tempi diversi, persone diverse.

per quanto riguarda la mia opinione sul piacere, al di la del raggiungimento dell'orgasmo, be, direi che la cosa che mi da più piacere in assoluto è sentire che l'altra persona mi cerca, mi desidera, sta bene con me e che riesco a fargli provare paicere.

percepire fusione e distacco dal reale. anche solo un bacio può darmi questa sensazione.

quando abbandoni la testa e arrivi in un luogo strano dove tutto è lecito, dove non ci sono schemi e giudici, dove ci sei tu e l'altro in una sorta di atmosfera oppiacea. non sempre mi capita, perché purtroppo la mia mente prende il sopravvento, ma quando succede è meraviglioso. torni ad essere pulito e libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già la mente prende il sopravvento, il non riuscire a lasciarsi andare....

qualcuno può spiegarmi il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già la mente prende il sopravvento, il non riuscire a lasciarsi andare....

qualcuno può spiegarmi il perchè?

credo che la causa principale del non riuscire a lasciarsi andare siano dei blocchi emovitivi (antichi) che poi si ripercuotono sul rapporto che abbiamo con il nostro corpo.

ad esempio io ho un brutto rapporto con il mio corpo e con il passare degli anni questa cosa si è fatta sempre più evidente fino a palesarsi con certi eventi e dinamiche in maniera forte, molto.

ma li ringrazio questi *avvisi* perchè mi hanno permesso di capire cosa ci sta dietro. era l'unico modo. credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già la mente prende il sopravvento, il non riuscire a lasciarsi andare....

qualcuno può spiegarmi il perchè?

nuccia,

la risposta e' semplice ........dovete trovare un'uomo che vi fa' sentire come il centro dell'universo

e che voi siete la stella piu' lucente dopo di che vedrete il firmamento!!!!! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dovete trovare un'uomo che vi fa' sentire come il centro dell'universo

e che voi siete la stella piu' lucente dopo di che vedrete il firmamento!!!!! :Applause:

:yahoo:

eh...vero!a volte i blocchi che noi pensiamo siano psicologici e che dipendono da noi stesse..in realtà sono sintomo che nella coppia non si è raggiunta la giusta intimità, o meglio, non si viaggia sulle stesse 'frequenze sessuali'

con il mio ex mi vergognavo a volte anche solo a farmi vedere nuda! :Applause: come si fa a lasciarsi andare se devi pensare a mille cose e ti fai mille problemi? il piacere è essere se stessi, è immergerti completamente nel momento escludendo tutto il resto, è libertà!

e devo dire (parlo per mia esperienza personale, può essere benissimo che per altri non sia così!) che queste cose le raggiungi solo se hai la fortuna di trovare un parter che te le sappia regalare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

è stato interessante leggervi..mi rendo conto che non sono l'unica ad avere problemi con il sesso...innanzitutto volevo dire che sicuramente il partner è importante...ha ragione tex quando dice che se lui è in grado di farci sentire uniche e bellissime allora cadono parecchi tabù e si vive il tutot in modo più naturale..ma è anche altrettanto vero che è molto importante che noi stesse ci sentiamo uniche e belle, senza che ce lo dica nessuno....mi capita spesso (soprattutto ultimamente che guardacaso sto attraversando un periodo molto nero) che mio marito mi dica che sono molto bella o ad esempio che fare l'amore con me per lui è davvero il massimo...che sono sexi se metto un ompletino intimo particolare...insomma tutte cose molto carine che in teoria dovrebbero farmi sentire unica e bella ma io no....io quando me lo dice ci rido sopra, come se non potesse essere vero, come se stesse dicendo delle assurdità...tra l'altro offendendolo, lo so...ma non ci riesco proprio a credere a quello che dice, eprchè io non mi sento come lui mi descrive...quindi le conferme servono a poco...se non siamo noi prima a vederci belle, ead amarci...

L'orgasmo per penetrazione anch'io l'ho raggiunto raramente, quelle poche volte..è stato stupendo ed è successo poprio quando mi sono lasciata andare un pò di più....

Per me il sesso resterà sempre un problema di questo ne sono conapevole ormai....tutto sommato lo vivo anche bene...ma ci sono dei punti interrogativi che mi piacerebbe poter risolvere e credo che dovrei cominciare da molto più lontano....

Per tex: è bello ciò che dici sul soddisfare prima la donna e poi lasciarti andare...però se fossi io al posto di quella donna e ti vedrei implorare il crocifisso, mi smonterei subito.....devi avere solo donne molte credenti tu eh????:59::;):^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi79, sapessi quante risate mi sono fatta per il tuo stesso motivo, forse è giusto che per amare gli altri bisogna amare innanzi tutto se stessi, proviamoci allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi79, sapessi quante risate mi sono fatta per il tuo stesso motivo, forse è giusto che per amare gli altri bisogna amare innanzi tutto se stessi, proviamoci allora...

:;): perchè risate? A m non viene mica tanto da ridere.... :59:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aaaah ma scusa nuccia ti rifervi a quello che ha scritto Mike???? Si è un pò fissato.... :;): scusa ma sono un pò fuori, me n'ero scordata.... :59:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.