Vai al contenuto

rifiutato dalle donne e depressione


Messaggi consigliati

mi raccomando,se non lo stai gia' facendo, quando vai dallo psicologo apriti completamente e digli quali sono i tuoi pensieri negativi che ti fanno disperare.io agli inizi della terapia diciamo che un po' mi vergognavo... e mese dopo mese ho solo peggiorato la situazione... noi li paghiamo,loro sono li per sentire qualsiasi cosa nostra.e qualsiasi cosa sentiranno da te non aver paura che non sara' di certo la prima.

io , dopo i colloqui con il psicologo, sto male, molto male e devo correre dal psichiatra. Da due mesi, dopo i colloqui con il psicologo c'e' stato come una valanga di peggioramenti a cascata e tutto questo mi spinge a chiendermi: " e' bene continuare cosi' dal psicologo, o è il caso che debba smettere visti i peggioramenti? " Qual'e' il momento in cui finisce la psicoterapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io , dopo i colloqui con il psicologo, sto male, molto male e devo correre dal psichiatra. Da due mesi, dopo i colloqui con il psicologo c'e' stato come una valanga di peggioramenti a cascata e tutto questo mi spinge a chiendermi: " e' bene continuare cosi' dal psicologo, o è il caso che debba smettere visti i peggioramenti? "

ma gurda mimmo, io soffro di ansia e depressione da sempre. dopo 4-5 mesi di terapia psicologica sono caduto in una fortissima depressione ( piangevo da mattina a sera) che non mi era mai capitata prima!!! anche io a volte dentro di me accusavo la psicologa.

credo perche' con la psicologa si affrontano argomenti e verita' che magari noi incosciamente nascondiamo o ignoriamo... e quando vengono a galla sono difficili da digerire. anche la mia psi vedendomi molto giu' mi ha consigliato una visita psichiatrica, giusto per magari farmi ordinare qualcosa per tirarmi un po' su di morale.... naturalmente senza interrompere la terapia psicologica. adesso non sono guarito pero' quei momenti di fortissima depressione non mi capitano piu', e gia' e' un passettino avanti...

con il passare del tempo ho acquisito piena fiducia nella mia psicologa, un po' meno nella psichiatra che ogni tanto ci devo far visita giusto per un controllino..... da 100 euro a botta :LOL: ... ma che apparte il prezzo la reputo una persona di grandissima professionalita'. anche perche' non e' una che ordina farmaci a destra e a manca ma valuta bene bene la situazione e gli eventuali cambiamenti.

io per la mia esperienza personale continuerei con lo psicologo perche' credo che prima di vedere anche dei piccoli miglioramenti bisogna affrontare delle ripide salite. il mio consiglio e' di provare a continuare con lo psicologo e con l'approvazione dello stesso,di procedere con l'accoppiata psicologo\psichiatra come faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
A volte non so con chi parlare e vengo sul sito. Brutta cosa la solitudine, meno brutta è la depressione: oramai ci convivo. Il discorso dell'autostima e dell'insicurezza mi è stato fatto dalle scuole elementari:allievo timido ed insicuro. Oramai ho il callo, mi chiedete di scalare una montagna di 3000 metri ma io peso 130 kg.

L'elefante e la farfalla è la canzone che m'impersonifica di piu'.

E' vero gli uomini non piangono, io purtroppo si e molto spesso.

La mattina vado a lavoro per distrami. Se vi dicessi che lavoro faccio!!! Devo mettere una bella maschera per essere convincente con gli allievi: stimolare gli altri all'ottimismo alla voglia di fare e di non arrendersi mai; queste sono le cose che dico a parole agli altri ma io no ci credo. E non ci credo perche', sono stanco di lottare per qualcosa che per gli altri è scontata, facile, naturale, iimediata; per me negata ogni momento, ogni istante e proprio quando sembra che sono li' li' per conquistarla, sul piu' bello c'e' qualcuno che me la toglie di mano. E' vero, a chi tanto e a chi niente!

io ho lo stesso prolema...ma non è il peso ma l'altezza..E TI CAPISCO BENISSIMO ed ho una serie di aneddoti a non finire, di quelli che distruggono l'ultraipocrita affermazione che l'mportante è essere belli dentro..ma per favore!!!..sai che male fa, E LO DICO A TUTTI, sentirsi dire....' sei intelligentissimo, sei romantico, sensibile, gentile, sei forte e tenero allo stesso momento ma......sei basso per me....' e via di questo passo....oppure l'ultima deficente che ho incontrato...'mi metti in difficolta'....non mi sento alla tuo livello mentale...hai un rispetto per me che mai nella mia vita nessuno ha avuto..eccc'....poi si va persino a licenziare, perdendo quindi il lavoro, per seguire uno spiantato che a 40 anni faceva ancora l'istruttore di nuoto in un villaggio!!!.....allora ho deciso di prendere il toro per le corna, mi sono detto ' qua la gente non sa piu' cosa vuole, la famiglia viene sacrificata allo stile di vita, per i figli si vede un futuro di velina o di calciatore..che fare?...ok..dopo avere visto l'esperienza di un conoscente, positivissima nel senso che ne è uscito sposato e sta per avere un figlio mi sono rivolta alla RUSSIA, piu' precisamente ad una piccola agenzia con affiliate donne di piccoli centri industriali che niente hanno a che vedere con mosca o san pietroburgo(alla larga!)...ragazze semplicissime, molto educate e acculturatissime (quella che mi è piu' simpatica è un INGEGNERE NUCLEARE)..che lavora alle industrie SOYUZ per 300 euro al mese..anzi..visto il grado di istruzione, sara assunta probabilmente dove io gia' lavoro.......basta paranoie, basta persone annebbiate mentalmente...basta per dio....a settembre si parte per la RUSSIA!!..e ti dico una cosa..è bastata questa decisione per farmi tornare l'energia e la forza di una tigre....parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho lo stesso prolema...ma non è il peso ma l'altezza..E TI CAPISCO BENISSIMO ed ho una serie di aneddoti a non finire, di quelli che distruggono l'ultraipocrita affermazione che l'mportante è essere belli dentro..ma per favore!!!..sai che male fa, E LO DICO A TUTTI, sentirsi dire....' sei intelligentissimo, sei romantico, sensibile, gentile, sei forte e tenero allo stesso momento ma......sei basso per me....' e via di questo passo....oppure l'ultima deficente che ho incontrato...'mi metti in difficolta'....non mi sento alla tuo livello mentale...hai un rispetto per me che mai nella mia vita nessuno ha avuto..eccc'....poi si va persino a licenziare, perdendo quindi il lavoro, per seguire uno spiantato che a 40 anni faceva ancora l'istruttore di nuoto in un villaggio!!!.....allora ho deciso di prendere il toro per le corna, mi sono detto ' qua la gente non sa piu' cosa vuole, la famiglia viene sacrificata allo stile di vita, per i figli si vede un futuro di velina o di calciatore..che fare?...ok..dopo avere visto l'esperienza di un conoscente, positivissima nel senso che ne è uscito sposato e sta per avere un figlio mi sono rivolta alla RUSSIA, piu' precisamente ad una piccola agenzia con affiliate donne di piccoli centri industriali che niente hanno a che vedere con mosca o san pietroburgo(alla larga!)...ragazze semplicissime, molto educate e acculturatissime (quella che mi è piu' simpatica è un INGEGNERE NUCLEARE)..che lavora alle industrie SOYUZ per 300 euro al mese..anzi..visto il grado di istruzione, sara assunta probabilmente dove io gia' lavoro.......basta paranoie, basta persone annebbiate mentalmente...basta per dio....a settembre si parte per la RUSSIA!!..e ti dico una cosa..è bastata questa decisione per farmi tornare l'energia e la forza di una tigre....parola!

dimenticavo...esistono anche russe adatte alla mia altezza.eheheheh!..dasvidania!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prendo queste medicine.

Andare dal psicologo è lungo, faticoso, costoso ed il risultato dei colloqui non è certo. Il psicologo instaura una falsa amichevolezza e alcune volte fa' leva sulle insicurezze per far continuare i colloqui anni e anni; ma tutto questo tempo non c'e'. E poi il psicologo non c'e' mai quando ne hai bisogno.

Conoscete qualche libro/manuale che parli dell'autostima. Dell'autostima su internet c'e' nè a bizzeffa ma chi li propone mi sembrano tanta di santone e di sette.

grazie a tutti

mmmm..anch'io agli psicologi non credo...purtroppo ho visto gente in terapia anche per 15 anni senza cavarne un ragno dal buco...il solo risultato è stato un prosciugamento delle finanze..e vedere passare gli anni senza compiere azioni risolutive, aspettando solo i consigli dello psicologo....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmm..anch'io agli psicologi non credo...purtroppo ho visto gente in terapia anche per 15 anni senza cavarne un ragno dal buco...il solo risultato è stato un prosciugamento delle finanze..e vedere passare gli anni senza compiere azioni risolutive, aspettando solo i consigli dello psicologo....mah...

e bisogna dire anche una cosa..tu puoi anche andare dallo psicologo o dallo psichiatra.....il problema che alla fine troverai sempre e comunque qualcuno che ti ripetera' che sei basso o di guardarti allo specchio..non c'e' niente da fare....ora...visto che questo è per noi il problema, vediamo quali sono i dati...il dato piu' importante è che i nostri caratteri non sono adatti per questo tipo di situazioni, ergo abbiamo un carattere sbagliato in un corpo sbagliato, un connubio disastroso.

Io ho un amico piu' basso di me che si è sistemato, ma è anche vero che è dotato di un carattere da marines....lo sappiamo tutti che bisogna accettarsi e provare, bisogna anche pero' riconoscere cio' che la natura ha compiuto con noi(...ricorda l'equazione accettazione di se stesso=carattere+corpo).

Quindi occorre trovare una soluzione che ci permetta di raggiungere il NOSTRO risultato in una situazione, interna ed esterna, particolarmente negativa.....ti dico, dai miei post precedenti, io mi sono svegliato con la soluzione(valida per me...ovvio)...e non mi frega niente di cosa puo' pensare la gente, quello che è importante è il sentirsi bene dentro, la percezione di avere imbroccato la soluzione del problema.....vi ricordate quella particolare sensazione di soddisfazione che avevate quando eravate sicuri di avere fatto un compito in classe di matematica impeccabile?..ecco..uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Scusate voi tutti che ci capite qualcosa e che aiutate chi ha bisgno. Dopo l'ennesimo rifiuto di una donna; come sempre cado in depressione. Spesso ho seguito cure farmacologiche di antidepressivi (anche qualche anno). Nonostante le buone intenzioni alla fine mi dicono un secco no! Una psicologa, dalla quale sono scappato via dopo la prima seduta, mi ha detto "la sua è una forma di debolezza." Qualcuno mi puo' aiutare? Posso prendere sempre antidepressivi?

Dov'è l'inghippo?

rifiuto > depressione > reazione > rifiuto > ++ depressione

Qualcuno mi puo' aiutare? Nella ricerca delle cause di questa situazione?

Io di anni ne ho 36 e sono nella tua stessa condizione, sono molto timido e prima di attaccare bottone con una donna ci penso mille volte perchè in passato sono sempre stato rifiutato, così mi chiudo in me stesso e vado in depressione . . poi il lavoro che faccio non mi aiuta di certo a vivere sereno, anzi, mi aspetto un collasso nervoso da un momento all'altro . . . alcune persone mi hanno detto che dovrei essere più positivo e ho provato a esserlo ma non è servito assolutamente a nulla, ancora rifiuti; eppure fisicamente non sono neanche così brutto e mi mantengo in forma più che posso . . non so più dare una spiegazione a questa mia solitudine, l'unica cosa di cui sono sicuro perchè lo sento e che la mia cattiveria e la mia rabbia verso le donne e verso quelli che "mollano una e prendono un'altra" sono aumentate a dismisura.

L'unica cosa che posso consigliarti e di trovare un Hobby che ti impegni e non ti faccia pensare troppo a questa situazione . .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 years later...

Mimmo approvo tutto ciò che è stato scritto dagli altri, devi ritrovare la forza di ricominciare, ma solo partendo dall'amare te stesso, nessuno è perfetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devi avere più autostima di te stesso, ora la stai ricercando nelle altre persone, soprattutto nelle donne, e ad ogni rifiuto la tua autostima va sempre più giù. .prova a non ricercare approvazione dagli altri, datti valore e paradossalmente anche gli altri te ne daranno..un uomo senza autostima e un uomo che non attrae nessuno, un uomo con una forte autostima, attrae le altre persone..tu probabilmente, starai pensando, dove sbagli, ci provi e ti dicono sempre no, prendi antidepressivi, ci riprovo e dinuovo un altro no..certo stai continuando a sbagliare..il risultato positivo non si avrà col numero di tentativi o avere il coraggio per avvicinarsi o essere belli o brutti, si questo aiuta..cmq è tutta una questione di autostima, non pensare agli altri, concentrati a darti autostima, tipo io sono il migliore, sono unico, le donne mi desiderano, non ho bisogno di te, tanto ci provo subito con un altra..autostima autostima..è importante ciò che pensi tu..e quando ti viene in mente cosa mi dirà o prenderò un altro no, cerca di sostituirli con frasi di autostima, controlla i pensieri negativi e vedrai che magicamente ti diranno..ok, ci possiamo conoscere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Salve a tutti, cari amici, premetto che io per anni ho avuto un problema molto simile, ed ora che ho raggiunto i 50 anni, anche se sono separato da 4 anni, il problema si è accentuato, ora non vorrei essere pessimista ma a volte accade che dobbiamo avere l'abilità di misurarci e capire dove possiamo arrivare.... Ultimamente mi è capitato di voler tentare di approcciare donne dai 35 ai 45 anni molto carine e molto belle, con un risultato davvero devastante. Risultato un nulla di fatto. Ci capita di cercare situazioni al di la delle nostre possibilità, perche come noi cerchiamo donne carine o che ci piacciono, anche le donne cercano lo stesso e mi è capitato che io non ho colpito o non sono entrato nella loro simpatia. Ovviamente loro ti rispondono: io posso solo darti l'amicizia .... beh è un rifiuto un po' piu elegante, ma quello è il risultato. Ora, per quanto mi riguarda mi sono fatto un esame di coscienza e da sondaggio fatto su me stesso su piu di un network ho verificato che: 1) sfortunatamente non sono bello, forse nemmeno bruttissimo, ma di sicuro a primo impatto non colpisco; 2) ho un espressione del viso di una persona dura e antipatica; 3) fisicamente nella media; 4) mi perdo nell'approccio in quanto mi capita di non avere piu argomenti o perdo quel poco senso dell'humor quando vedo che la donna rimane in silienzo o si guarda in giro. Devo dire effettivamente psicologicamente vai in tilt perchè non sai piu che pesci prendere, perchè effettivamente ti rendi conto che l'essere galante, corretto rispettoso e chi piu ne ha piu ne metta, non serve veramente a niente. Ora noi possiamo fare un milione di discorsi, andiamo dagli psicologi o affini, ma ad essere sinceri e forse voi mi rispondete che sono un pessimista; ma un rifiuto per lo stesso comune denominatore può avere solo una causa: Non tutti gli uomini siamo per tutte le donne; Dobbiamo essere realisti e adattarci alle nostre possibilita caratteriali e somatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Gino, perchè non provi a rilassarti un attimo e smetterla di fare come se andassi a caccia? Secondo me, come altri, fai l' errore di rapportarti alle donne come se fossi davanti ad una vetrina e non avessi abbastanza soldi per comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dobbiamo avere l'abilità di misurarci e capire dove possiamo arrivare.

Vero.

Ma non dipende da quanto sia più giovane e più bella di te la persona che hai davanti.

Dipende da quanto sia "attratta" e l'attrazione, anche solo quella sessuale, è una cosa chimica oltre che fisica

Ovviamente loro ti rispondono: io posso solo darti l'amicizia ....

ehehe :icon_mrgreen: guarda caso ne parlavo anche io nel mio profilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capita di cercare situazioni al di là delle nostre possibilità. .

Non esistono situazioni al di là delle nostre possibilità forse intendevi al di là delle nostre capacità..

Perché come noi cerchiamo donne carine che ci piacciono anche loro fanno lo stesso...

Ciò che in realtà cerchiamo la maggior parte delle volte lo ritroviamo in chi meno cielo aspettiamo..e i gusti son gusti..non sono assoluti..

Non tutti gli uomini siamo uguali per tutte le donne..

Infatti magari sarebbe meglio concentrarti su una specifica che ti piace davvero e dedicarti solo a lei invece di andare a statistica..probabilmente a nessuno di esse hai dimostrato vero interesse e loro lo capiscono e i tuoi silenzi lo dimostrano..

Non sono le cose da te citate a crearti il problema..sono, lo scopo per cui la stai cercando, cioè non rimanere solo, che è diverso di chi corteggia una perché gli piace davvero e prova dei sentimenti per lei..e visto che lo scopo è egoistico più che sentimentale, l'impegno che ci stai mettendo è rivolto a te e non a lei..se ti piace davvero oltre il tuo scopo non sarà un no a fermarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

e ciao a te, caro Mimmo75.

Ciascuno ti ha detto la propria opinione, che è basata a sua volta sulla propria esperienza. Tutto è vero, ma non lo hai vissuto tu. Il primo giudizio è il tuo.

Io cercherò di fare solo ordine sulla questione, in un modo un po' arido forse, e senza dire la mia.

1)la depressione è una malattia latente. Non nasce da una brutta esperienza che si vive, ma esisteva già. Una certa esperienza dolorosa, si limita a farla emergere. Ma a volte emerge da sola, anche senza che sia accaduto nulla di speciale.

2) la depressione in genere è cronica e tende a produrre recidive.

L'antidepressivo, una volta accertata la malattia, viene dato come copertura e prevenzione di episodi più gravi. Per questo in genere lo si continua ad assumere anche quando si sta bene.

Solo in apparenza la sfiga ti ha portato in depressione; in realtà la depressione l'avevi già, ma è emersa in seguito alla catena dei fallimenti.

"Aeroplà, ma che relazione c'é?" mi dirai.

Gli approcci in amore falliti sono una cosa del tutto normale. Chiunque raccoglie i suoi due di picche dalle donne. E che ha fa dopo? Ricomincia. Qui sta la differenza: chi è soggetto a depressione, fa più fatica a ricominciare dopo un fallimento. Se i "normali" arrivano a 10 e più tentativi, il depressino si ferma a tre. Occhio che questo vale anche per altre ricerche, come il lavoro.

Questo aspetto si chiama "resilienza", cioé la capacità di recuperare le proprie doti dopo una battuta d'arresto o un fallimento. Detto in modo semplice semplice, è come Ercolino sempreinpiedi. Se un Ercolino è appena un po' sgonfio, fa più fatica a tornare su :-(

Per ora non ti dò nessun suggerimento. Sono stato semplice, e spero che per te sia più chiaro il quadro d'assieme.

Quando è chiaro un problema, è più facile trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo che, in fase di depressione anche lieve, risulta più difficile sostenere un impegno, che viene sempre percepito come troppo gravoso.

Io ho l'impressione che la tua forma depressiva sia proprio blanda. Anche poca però, rende più pesante la vita.

Ma esistono delle strategie collaudate per "alleggerire lo sforzo".

Ne riparliamo, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Vuoi sapere perché i depressi non guariscono mai..non perché già lo sono, ma perché la depressione non è una malattia, ma diventa tale solo quando uno psicologo ti conferma di essere depresso, la psicologia ha creato malattie che non sono malattie per poi curarle come tali..quando vai dallo psicologo vuoi soltanto una conferma di essere malato e loro te la danno, ma in realtà non lo sei, pensi che i sani non abbiano momenti di depressione, li hanno tanto quanto i depressi, l'unica cosa che cambia è che il sano non pensa di essere malato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Angelo,

sarebbe bello se fosse come dici tu: sarebbe solo una questione di nomi.

Prendere farmaci è una questione che riguarda la psichiatria. Lo psicologo non prescrive farmaci, perché non è un medico.

La depressione è una malattia organica, che colpisce il cervello come organo. Da qui si trasferisce alla dimensione mentale e a tutte le sfere del vivere.

Circa la copertura farmacologica, ti posso fare il mio caso: sono sotto cura per depressioneda 21 anni. Ma nei primi anni, buttavo via i farmaci non appena mi sentivo meglio. Le ricadute sono state ben peggiori. Perché questo è il destino: puoi non curarti e star bene, ma se hai un grosso problema nella vita, la depressione non te lo perdona.

Di me stesso dico che sarei morto già da diversi anni, se non mi fossi curato. Il mio destino era un treno, non da prendere, ma da farmi prendere.

Invece sono stato anche bene, con fatica, ma anche felice.

Ma questo è normale: la vita non è facile per nessuno

Ho una vita piena d'interessi e ho molti amici. Perché dovrei morire? Per non prendere una pillola?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono persone che nemmeno sanno di essere depresse.

Ma non è un vantaggio:

infatti chi ha una diagnosi, dice: "sono solo. E' colpa della depressione";

chi non lo sa, dice : "sono solo. E' colpa mia".

Avere una diagnosi, non vuol dire solo prendere pillole, ma anche avere coscienza critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.