Vai al contenuto

rifiutato dalle donne e depressione


Messaggi consigliati

beati voi che non avete problemi; che avete sempre la voglia di fare; che non vi arrendete davanti a niente e nessuno; che non avete paura della solitudine; che vi hanno detto sempre si; che non avete mai pianto; che avete sempre la soluzione; che non siete stati mai delusi; che ogni notte dormite......

beati voi

caro mimmo come ti ha detto datango, qui siamo in un forum di psicologia e bene o male tutt hanno dei problemi, anche mooooolto più gravi del tuo, hai letto qualcosa o ti sei fermato al tuo di problema?

E poi ricordati che se più di qualcuno (visto che il tuo messaggio era al plurale) ti dice la stessa cosa forse è anche ora di ascoltare ciò che ti dicono per capire se magari sei tu che sbagli.....Per la cronaca mi arrendo davant ia nulla, non ho voglia di fare niente, mi hanno detto di no molte volte, piango moolto spesso, anche di notte per essere precisi, e quindi non dormo!!! Mi deludo da sola ogni giorno, senza bisogno di aspettare che lo facciano gli altri e ho un sacco di problemi e casini personali....ma non ho mai detto "beata te" a una persona che sorride, perhè non so cosa cosa ci sia oltre a quel sorriso.....

Cerca di essere più umile e di allargare il tuo sguardo verso tutti quelli che "credi"sereni, fortunati e felici!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 

Scusa ma il tutto è un concetto relativo.

Io posso pensare di non avere niente rispetto a te e tu invece puoi pensare lo stesso di me.

Prova a individuare cos'è il tutto per te e lotta per conquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate voi tutti che ci capite qualcosa e che aiutate chi ha bisgno. Dopo l'ennesimo rifiuto di una donna; come sempre cado in depressione. Spesso ho seguito cure farmacologiche di antidepressivi (anche qualche anno). Nonostante le buone intenzioni alla fine mi dicono un secco no! Una psicologa, dalla quale sono scappato via dopo la prima seduta, mi ha detto "la sua è una forma di debolezza." Qualcuno mi puo' aiutare? Posso prendere sempre antidepressivi?

Dov'è l'inghippo?

rifiuto > depressione > reazione > rifiuto > ++ depressione

Qualcuno mi puo' aiutare? Nella ricerca delle cause di questa situazione?

Credo che la vera cura sia coltivare il cuore

sia coltivare la propria interiorità

con le medicine non si risolve il problema ma solo gli effetti......

credo che la dipendenza dalle donne sia già di per sè una malattia

poi se il diniego è inteso come sovraforza negativa di un'aspettativa sia il basso più ingestibile a cui si possa andare incontro.

Sai non esiste una soluzione

esisterebbe un tuo stile di vita

ma questo sta a Te trovare quello che ti si addice di più in termini affettivi / interiori.

Certo che il meccanismo negazione > depressione è in assoluto il più facile da vivere.

Tu dovresti cercare la via più articolata e cioè la rinascita interiore di te stesso attraverso l'autostima e la pazienza della crescita..... credo che solo così puoi ambire a non concederti facili e deprecabili depressioni per elevarti a vittima immolata.

DEVI LAVORARE SU TE STESSO SENZA PRETENDERE ALCUNCHE'

TI DEVI ALLENARE ALLA VITA

NON ALLA MATERIALITA' DEI SENTIMENTI.

Trovo positivo questo tuo rivolgerti aglia ltri...però devi ascoltare Chi come me ti dice di lavorare su te stesso tipo :

Accettarti per come sei e per quello che riesci a fare.

Imparare a capire che si fa quello che si può e non quello che si deve.

Imparare a crescere anche con le sconfitte e trarre sempre uno spunto di crescita da ogni esperienza.

Leggere e apprendere.

Amare in assoluto senza fruizione.

Astrarsi dalla materialità

Carpire i silenzi della vita.

Godere delle cose semplici che la natura ci dona : il cibo, i paesaggi, la natura, la sensibilità interiore.

In un posto della vita c'è qualcuna che ti sta già aspettando.

Un abbraccio paterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che la vera cura sia coltivare il cuore

sia coltivare la propria interiorità

con le medicine non si risolve il problema ma solo gli effetti......

credo che la dipendenza dalle donne sia già di per sè una malattia

poi se il diniego è inteso come sovraforza negativa di un'aspettativa sia il basso più ingestibile a cui si possa andare incontro.

Sai non esiste una soluzione

esisterebbe un tuo stile di vita

ma questo sta a Te trovare quello che ti si addice di più in termini affettivi / interiori.

Certo che il meccanismo negazione > depressione è in assoluto il più facile da vivere.

Tu dovresti cercare la via più articolata e cioè la rinascita interiore di te stesso attraverso l'autostima e la pazienza della crescita..... credo che solo così puoi ambire a non concederti facili e deprecabili depressioni per elevarti a vittima immolata.

DEVI LAVORARE SU TE STESSO SENZA PRETENDERE ALCUNCHE'

TI DEVI ALLENARE ALLA VITA

NON ALLA MATERIALITA' DEI SENTIMENTI.

Trovo positivo questo tuo rivolgerti aglia ltri...però devi ascoltare Chi come me ti dice di lavorare su te stesso tipo :

Accettarti per come sei e per quello che riesci a fare.

Imparare a capire che si fa quello che si può e non quello che si deve.

Imparare a crescere anche con le sconfitte e trarre sempre uno spunto di crescita da ogni esperienza.

Leggere e apprendere.

Amare in assoluto senza fruizione.

Astrarsi dalla materialità

Carpire i silenzi della vita.

Godere delle cose semplici che la natura ci dona : il cibo, i paesaggi, la natura, la sensibilità interiore.

In un posto della vita c'è qualcuna che ti sta già aspettando.

Un abbraccio paterno.

:LOL::Doh: ineccepibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La depressione avanza. E' come il cavallo di storie infinite che affonda nella valle della disperazione!

Pensi forse che avendo una donna cambierebbe?................

La soluzione dei tuoi conflitti interiori è in Te non all'esterno.....

le donne non sono una chiave risolutiva ma solo traspositiva.....

fatti coraggio e combatti...non cadere così facilmente......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pensi forse che avendo una donna cambierebbe?................

La soluzione dei tuoi conflitti interiori è in Te non all'esterno.....

le donne non sono una chiave risolutiva ma solo traspositiva.....

fatti coraggio e combatti...non cadere così facilmente......

Purtroppo per me basta poco e facilmente: essere rifiutati.

Basta che la ragazza che hai tentato di corteggiare preferisca un altro;

basta vedere una coppia di ragazzini che si baciano per strada;

basta vedere che giorno dopo giorno ti accorgi che è tutto inutile, che tanto tutto andrà male,

basta vedere che non ce la farai da solo;

basta vedere mia madre sofferente in un letto;

basta vedere che nonostante ce l'abbia messa tutto, tutto è andato a rotoli e che non ho concluso un bel niente......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che scrivi può essere sicuramente vero, alla volte la vita è na xxxxxxx.

Detto questo, pensi che continuando ad affondare nella tua depressione, nel rimuginare sulle tue sconfitte, possa cambiare qualcosa nella tua esistenza?

Pensi che "ce l'ho messa tutta" sia dire che hai fatto abbastanza? Pensi che la commiserazione della gente che ti legge sia sufficiente a cambiare qualcosa?

Io penso di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che scrivi può essere sicuramente vero, alla volte la vita è na xxxxxxx.

Detto questo, pensi che continuando ad affondare nella tua depressione, nel rimuginare sulle tue sconfitte, possa cambiare qualcosa nella tua esistenza?

Pensi che "ce l'ho messa tutta" sia dire che hai fatto abbastanza? Pensi che la commiserazione della gente che ti legge sia sufficiente a cambiare qualcosa?

Io penso di no.

HAI RAGIONE ANCHE TU. Ma no ce la faccio. E' come un macigno che non riesco a tenere in mano. : (

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HAI RAGIONE ANCHE TU. Ma no ce la faccio. E' come un macigno che non riesco a tenere in mano. : (

Infatti mica lo devi tenere in mano, la depressione la devi gettare lontano da te.

Perché non provi a farti aiutare da un esperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi è l'esperto:

1) chi ti prescrive 3-4 cp di ............( non faccio nomi; si sanno) per due anni ?

2) chti ti vuole 1 volta a settimana nel suo studio per 4 anni = 4*30*65 euro= 5865 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chi è l'esperto:

1) chi ti prescrive 3-4 cp di ............( non faccio nomi; si sanno) per due anni ?

2) chti ti vuole 1 volta a settimana nel suo studio per 4 anni = 4*30*65 euro= 5865 euro ?

Si, suppongo sia anche questo l'esperto, anche ma non solo questo.

La domanda mi sorge spontanea; se non vuoi che nessuno ti aiuti, se da solo non ti aiuti, mi chiedo: come fai a venirne fuori? come pensi di uscire da questo tunnel? Una risposta te la sarai pur data!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, suppongo sia anche questo l'esperto, anche ma non solo questo.

La domanda mi sorge spontanea; se non vuoi che nessuno ti aiuti, se da solo non ti aiuti, mi chiedo: come fai a venirne fuori? come pensi di uscire da questo tunnel? Una risposta te la sarai pur data!

Io ho sofferto/soffro di depressione a fasi alterne da 10 anni ed alla fine prendo gli antidepressivi cioe' vado dal psichiatra. Sono andato dal psicologo ma alla fine di ogni singolo colloquio aumentava la paura e subentrava il panico (>psicosi) e stavo molto male. Oggi quando vedo psicologhe sul posto di lavoro letterlmente scappo via!!!

Comunque ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti capisco, ma provare con una nuova persona? magari quello psicologo non faceva al caso tuo, non sempre si becca subito quello giusto.

Parli con qualcuno al di fuori dal forum di quello che ti sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti capisco, ma provare con una nuova persona? magari quello psicologo non faceva al caso tuo, non sempre si becca subito quello giusto.

Parli con qualcuno al di fuori dal forum di quello che ti sta succedendo?

Purtroppo sono solo:

certamente non lo posso dire a mia madre che ha 72 ed è sempre stanca;

non lo posso dire ad una amica perche' non ne ho:

non lo posso dire ai mie amici perche' si allontanerebbero da me(si deve essere sempre il numero 1 tra i mie amici o sei out);

La cosa buffa è stato seguire un consiglio di un amico. Vado in un'agenzia matrimoniale mi iscrivo, pago 600 euro, mi viene promesso un incontro con una ragazza, dopo due settimane provo a contattare la bella signora che mi aveva fatto 100 promesse e scopro che l'agenzia non c'era piu'. Non ho avuto mai piu' notizie!!!! Di chi si deve fidare uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Di te stesso e delle tue possibilità :Whistle:

Putroppo la fiducia e l'autostima si affievoliscono e lentamente muoiono. Lentamente muoiono a causa di ogni piccola cosa; dal fatto che Meetic nessuno sbanda per me; dal fatto che ho 33 anni e non ho una moglie e una famiglia; dal fatto che i capelli diventano sempre piu' bianchi e la pancia aumenta sempre di piu', dagli insuccessi della vita; dal fatto che una ragazza mi ha detto "sei un mostro non ti vedi allo specchio sei una palla di lardo (cose che mi sono state dette veramente!)", dagli insulti dei miei studenti, dagli attacchi dell'opinione pubblica sulla mia categoria, dal fatto che mettendo da parte tutto quello che posso non riesco ad attivare neanche il mutuo per comprare casa (eppure mi limito in tutte le spese); ma sopprattutto dal fatto che nella vita 2+2 non fa 4 , puo' fare 2 o 8, a me è capitato sempre 2+2 = 2,00001

Mi sorge un dubbio. Ma creo qualcosa di positivo scrivendo queste cose su questo forum oppure angoscio solo le persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sorge un dubbio. Ma creo qualcosa di positivo scrivendo queste cose su questo forum oppure angoscio solo le persone?

Già............................. crei qualcosa di positivo per te stesso, scrivendo queste cose su questo forum?

Secondo me: NO

No se la tua scrittura è fine a se stessa, no se nella vita reale non ti attivi per fare qualcosa che ti dia benessere, no se non inizi a volerti bene (se non ti vuoi bene neanche tu stesso come puoi pretendere che te ne vogliano gli altri?).

Mi rendo conto che la frase è scontata e banale ma: DEVI (RI)PRENDERE IN MANO LA TUA VITA!!!!!!!!!

Solo tu puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dal fatto che ho 33 anni e non ho una moglie e una famiglia; dal fatto che i capelli diventano sempre piu' bianchi e la pancia aumenta sempre di piu',

Appunto hai 33 anni!!!!!!!!!!

Ti senti in sovrappeso? e questo ti fa star male? ok, iscriviti in palestra, fai una dieta, vai a correre..................

Hai i capelli bianchi? beh ci sono sempre le colorazioni, ma io questo non lo vedo come un ostacolo, i capelli bianchi danno un'aria più fascinosa ad un uomo :Whistle:

Dai, forza fai qualcosa, una di queste volte mi piacerebbe che tu scrivessi sul forum una tua piccola gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appunto hai 33 anni!!!!!!!!!!

Ti senti in sovrappeso? e questo ti fa star male? ok, iscriviti in palestra, fai una dieta, vai a correre..................

Hai i capelli bianchi? beh ci sono sempre le colorazioni, ma io questo non lo vedo come un ostacolo, i capelli bianchi danno un'aria più fascinosa ad un uomo :Shocked:

Dai, forza fai qualcosa, una di queste volte mi piacerebbe che tu scrivessi sul forum una tua piccola gioia.

Diciamo che dal punto di vista medico sono obeso IMC 42: diete mortificanti e visite angoscianti senza alcun successo.

Da tempo non scrivo perche' piccole (o grandi) gioie non ci sono state. C'e' stato un sogno pero':sognavo una moglie ragionevole tre bimbi a casa, una famiglia. Io che accompagnavo i mie i bimbi a scuola ........ . Peccato che era solo un sogno, un sogno ad occhi aperti pero'.

Pur sforzandomi gioie piccole o grandi non ne ho avute: si naviga a vista con lo xanax nella borsa e lo spauracchio del centro di igiene mentale dietro l'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Diciamo che dal punto di vista medico sono obeso IMC 42: diete mortificanti e visite angoscianti senza alcun successo.

Da tempo non scrivo perche' piccole (o grandi) gioie non ci sono state. C'e' stato un sogno pero':sognavo una moglie ragionevole tre bimbi a casa, una famiglia. Io che accompagnavo i mie i bimbi a scuola ........ . Peccato che era solo un sogno, un sogno ad occhi aperti pero'.

Pur sforzandomi gioie piccole o grandi non ne ho avute: si naviga a vista con lo xanax nella borsa e lo spauracchio del centro di igiene mentale dietro l'angolo

non ti arrendere..

anche a me spesso capita di buttare la spugna..

ma se guardi bene dentro di te la lucina della speranza credo che la trovi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate voi tutti che ci capite qualcosa e che aiutate chi ha bisgno. Dopo l'ennesimo rifiuto di una donna; come sempre cado in depressione. Spesso ho seguito cure farmacologiche di antidepressivi (anche qualche anno). Nonostante le buone intenzioni alla fine mi dicono un secco no! Una psicologa, dalla quale sono scappato via dopo la prima seduta, mi ha detto "la sua è una forma di debolezza." Qualcuno mi puo' aiutare? Posso prendere sempre antidepressivi?

Dov'è l'inghippo?

rifiuto > depressione > reazione > rifiuto > ++ depressione

Qualcuno mi puo' aiutare? Nella ricerca delle cause di questa situazione?

Ciao Mimmo 75!!

Allora, premessa: ho 33 anni, la pancia c'e l'ho anch'io, così pure i capelli bianchi, che si vedono benissimo anche se lunghi un millimetro(e mi piacciono anche!)..a me una tipa un volta mi ha definito un transatlantico :): , ti posso però dire in confidenza che neanche lei era SHARON STONE :D:

Scherzi a parte, il consiglio che mi sento di darti, è di essere semplicemente te stesso, lavorando sulla tua stima, volendoti bene , accettando anche i tuoi difetti e le tue debolezze che noi tutti, ripeto, NOI TUTTI ABBIAMO. E credimi li hanno anche le stesse ragazze dalle quali ti sei sentito rifiutato..Non permettere mai e poi mai a nessuna di cambiarti solo perchè fa piacere o comodo A LEI. Vuoi perdere dieci chili? Cambiare look? Ok fallo, ma fallo solo per te stesso.

Trovare una una ragazza, che ti accetti così come sei, che ti ami, ti sostenga anche nei tuoi momenti bui, non è sicuramente facile Mimmo..

Ho conosciuto ragazze vestite di tutto punto, truccatissime, che quando dopo però aprivano la bocca ti cadevano le braccia... davvero champagne e caviale!!:p:

Ho conosciuto ragazze che sembravano brave e normali ragazze, ma il tempo smaschera anche le più bravi attrici, così ho potuto constatare, che per il loro bene, era meglio se si prenotavano un posto alla NEURODELIRI :blush:

Però Mimmo75, credi, la vita è imprevedibile e io, che non sono BRAD PITT con pettorali d'acciaio ho trovato donne meravigliose che non solo mi hanno apprezzato da subito così com'ero, non solo mi hanno amato ma mi hanno anche fatto imparare ad apprezzare la vita ancora di più, anche con le cose più semplici (una gita a Venezia, una passeggiata al mare con un in mano un cono gelato, tre palline + panna montata, alla faccia della pancia tiè! :D:)

P.S.: ora sto uscendo da una relazione durata qualche annetto, e all'inizio ti confesso, ero ko. Però ho capito, che la terapia migliore alla fine è sempre quella: stare con gli altri, parlarci ed uscirci, anche se magari non ne hai voglia, è così che freghi la solitudine..ed è cosi che conoscerai nuovi amici, ragazze incluse naturalmente :D:

Ritrova la tua serenità, riappropriati della tua vita, dacci dentro con lo sport, con la palestra con quello che vuoi.. :Shocked: ma senza frenesia, fallo con piacere. Coccolati, vai in vacanza con gli amici, mangiati una pizza almeno una volta la settimana (E NON MARGHERITA!!!!!!). Arrichisciti, dona il sangue, fai volontariato in ambulanza..

Sono piccoli spunti, ma penso ti saranno utili per riflettere..e poi agire...

Ciao e in bocca al lupo!!!!! :sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.