Vai al contenuto

l'amore puro è unità


mio

Messaggi consigliati

L'"Io sono" stesso è Dio. La ricerca stessa è Dio. Mentre cerchi scopri che non sei nè il corpo nè la mente, ma l'amore del sè in te per il sè in tutto.

Le due cose sono una sola. La coscienza in te e la coscienza in me, apparentemente due, sono in realtà una sola, cercano l'unità e questo è amore.

Nisargadatta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


L'"Io sono" stesso è Dio. La ricerca stessa è Dio. Mentre cerchi scopri che non sei nè il corpo nè la mente, ma l'amore del sè in te per il sè in tutto.

Le due cose sono una sola. La coscienza in te e la coscienza in me, apparentemente due, sono in realtà una sola, cercano l'unità e questo è amore.

Nisargadatta

Così, nell'induismo gli uomini scrutano il mistero divino e lo esprimono con la inesauribile fecondità dei miti e con i penetranti tentativi della filosofia; cercano la liberazione dalle angosce della nostra condizione sia attraverso forme di vita ascetica, sia nella meditazione profonda, sia nel rifugio in Dio con amore e confidenza. Nel buddismo, secondo le sue varie scuole, viene riconosciuta la radicale insufficienza di questo mondo mutevole e si insegna una via per la quale gli uomini, con cuore devoto e confidente, siano capaci di acquistare lo stato di liberazione perfetta o di pervenire allo stato di illuminazione suprema per mezzo dei propri sforzi o con l'aiuto venuto dall'alto. Ugualmente anche le altre religioni che si trovano nel mondo intero si sforzano di superare, in vari modi, l'inquietudine del cuore umano proponendo delle vie, cioè dottrine, precetti di vita e riti sacri.

La Chiesa cattolica nulla rigetta di quanto è vero e santo in queste religioni. Essa considera con sincero rispetto quei modi di agire e di vivere, quei precetti e quelle dottrine che, quantunque in molti punti differiscano da quanto essa stessa crede e propone, tuttavia non raramente riflettono un raggio di quella verità che illumina tutti gli uomini.

Tuttavia essa annuncia, ed è tenuta ad annunciare, il Cristo che è « via, verità e vita » (Gv 14,6), in cui gli uomini devono trovare la pienezza della vita religiosa e in cui Dio ha riconciliato con se stesso tutte le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

wau!

via, verità e vita! che belle parole.....

adoro la tua firma.....

dici Madre natura,,,mi sa che oramai è l'unica che ama il prossimo...non credi Mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro mio mancavo da un po'.....

ti sei bevuto tutta la cantina................. vetro incluso? :Doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro mio mancavo da un po'.....

ti sei bevuto tutta la cantina................. vetro incluso? :Doh:

solo una damigiana di chianti :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
induismo . .amore .. dio . .

e la storia delle caste ?..

^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'uomo vuole trascendere..........

nel suo trascendere vuole sentirsi infinito

e protende all'assolutismo affermativo

e crede di essere DIO.

MIO SEI UN PECCATORE!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'uomo vuole trascendere..........

nel suo trascendere vuole sentirsi infinito

e protende all'assolutismo affermativo

e crede di essere DIO.

MIO SEI UN PECCATORE!

voglio confessarmi...

ciao nello , ci manchi tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
induismo . .amore .. dio . .

e la storia delle caste ?..

Le caste non vanno intese come con la razionalità dell'occidente e il modo di procedere di noi occidentale. L'ordine sociale indiano si basa su tradizioni spirituali e il concetto di casta va inserito in questo concetto. Ogni individuo è una cellula di un organismo più ampio che ha sua volta fa parte dell'intera società. Per noi occidentali è inconcepibile un modo di pesare di questo genere perchè mettiamo davanti l'esperienza individuale ed egoica alla crescita e al sacrificio dell'io. Per l'indiano -almeno in antichità- esiste il sacrificio individuale e un lavoro spirituale per l'intera società. La politica celeste veniva anche chiamata. Il calzolaio aveva la stessa importanza del bramino in un'ambito di società celeste, ambedue avevano un ruolo di sacrificio in se stessi e per la società. Sicuramente alcune cose sono degenerate e al giorno d'oggi forse il concetto di casta suona male. Ma aveva un senso profondissimo all'interno di una società dove Dio era il motore fondamentale di ogni pensiero e azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In India mi risulta che non sia possibile passare da una casta all'altra....

In India mi risulta che gli uomini brucino le donne

In India molta gente non ha il senso pratico della vita.......

Sarà ma questi grandi pensatori hanno ridotto proprio male il loro popolo....

i Ricchi in India sono volgarmente ricchi......

XFILE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fate dei ragionamenti un po' strani...

cosa c'entra una frase di un uomo con la cultura del suo paese.....

dunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'"Io sono" stesso è Dio. La ricerca stessa è Dio. Mentre cerchi scopri che non sei nè il corpo nè la mente, ma l'amore del sè in te per il sè in tutto.

Le due cose sono una sola. La coscienza in te e la coscienza in me, apparentemente due, sono in realtà una sola, cercano l'unità e questo è amore.

Nisargadatta

Detta da Nisargadatta

questa cosa mi si adatta!

Sai che il Buddha è dentro te,

anche quando fai il bidé...

E' nell'Uno che c'è Amore,

e la vita ha più valore...

E se l'ha trovato Mio

posso farlo pure io!!!!

:o::(::o::sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'uomo vuole trascendere..........

nel suo trascendere vuole sentirsi infinito

e protende all'assolutismo affermativo

e crede di essere DIO.

MIO SEI UN PECCATORE!

Nello, ti dico una cosa clamorosa...sei Dio anche tu!!! Fatto a immagine e somiglianza...ma ci vai ancora in bici? Una volta pedalavi da Dio... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.