Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA


Messaggi consigliati

alessandro . la posizione della chiesa è indifendibile rassegnati ..

ma chiudiamola, ci va left ad dare da mangiare ai barboni e aiutare le famiglie.....siamo con le spalle coperte....

io non sono cattolico, ma tanto di cappello alle azioni umanitari, e una vita aiutata vale il prezzo del vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Forse hai proprio ragione Letfield dovrei cercare di piantarla però ho almeno il diritto di dire quello che penso alla vostra pari...qui tutti credono che io sia qui a difendere la Chiesa a spada tratta con il paraocchi ma non è così Letfield so che che c'è il male anche nella Chiesa l'unica differenza e che non mi metto su un trono a giudicarla ma cerco di aiutarla a migliorarsi dall'interno come fedele...io non l'ho ancora detto ma scrivo libri e spero che un giorno il Papa possa almeno leggerli...

Non sono del tutto d'accordo con quello che dice la Chiesa prima qualcuno mi ha chiesto cosa ne penso in materia di preservativi...credo che la Chiesa sbaglia! La dottrina cattolica dell'atto sessuale che deve essere consumato dopo il matrimonio secondo me va in secondo piano quando si tratta di tutelare la vita umana da una malattia mortale come l'AIDS...la Chiesa è contraria a ogni forma di aborto secondo me per quanto riguarda l'aborto terapeutico per salvare la vita alla madre merita una discussione approfondita e dei provvedimenti solo che la decisione non spetta a me ma al Papa posso solo dal basso smuovere le coscienze di chi sta in alto ma di più non posso fare.

continua a farlo, aiuta te e gli altri.....pultroppo left è un tiranno o concordi o vuol farti fuori....

vorrebbe dire "ho ragione" perchè nessuno mi da torto....ma intono non ci sarebbe nessuno.....

sull'aborto hai ragione cerca però di entrare anche nei panni della donna.....non sono tutte uguali, non tutte abortiscono per egoismo, usa l'amore per osservarle, ne gioveresti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarebbe stata una scelta di mia madre se concepirmi o no .

libera--

bhè ammazziamo la madre egoista .....in fin dei conti il feto diventerà uomo, chi dice che il primo a diritto di scelta....il feto avrà figli se sarà fortunato chi decide che non devono nascere.....

sarebbe forse meglio farli nasce è affidarli a chi li vuole, io preferirei non avere una madre o averne una puttana che odio che essere morto prima di nascere........sinceramente se mi dicessero che avrebbe voluto abortire (vedendo la mia vita ora con figlie e tutto) e tornassi in dietro con l'onnipotenza, preferirei morisse lei di parto che io di aborto...in quel caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bertelli l'unica tua preoccupazione è per quei bambini che non sono mai nati??? Ma ti rendi conto che il mondo è sovrappopolato? Ti rendi conto che uan aprte del mondo fa i bambini già destinati a una vita di malattie e miseria? La Chiesa e chi ci crede in essa ha i ldiritto di esercitare i suoi diritti, non si vuole abortire? Ok non lo si fa...però chiunque volesse farlo c'è una legge che permette alle donne di SCEGLIERE!!!!

Ma sai che trauma per uan donna partorie il figlio di una violenza? Sai quante ragazze mettono al mondo bambini di cui poi non sanno prendersi cura, perchè sono ancora dele ragazzine? Io adesso come adesso non farei mai un aborto, nonstante sto vivendo un periodo molto brutto e malapena mi riesco a prendere cura di mio figlio di quasi 5 anni, perchè non me la sentirei, che credi che chi fa un aborto non pensi al modo in cui viene ucciso il feto? !!!, ma non mi permetterei mai di impedire a un'altra donna di fare un aborto perchè per una donna è una delle scelte più dolorose che ci sono....la Chiesa poi è contraddittoria, non vuole che si usi il preservativo però non vuole nemmeno che si faccian oaborti, se fosse per il Papa e le sue teorie, oggi la popolazione sarebbe il doppio o forse non ci sarebbe più, visto che già così siamo messi male....

Prevenire è meglio che curare, questo è sicuro ma anche "curare" è importante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bertelli l'unica tua preoccupazione è per quei bambini che non sono mai nati??? Ma ti rendi conto che il mondo è sovrappopolato? Ti rendi conto che uan aprte del mondo fa i bambini già destinati a una vita di malattie e miseria? La Chiesa e chi ci crede in essa ha i ldiritto di esercitare i suoi diritti, non si vuole abortire? Ok non lo si fa...però chiunque volesse farlo c'è una legge che permette alle donne di SCEGLIERE!!!!

Ma sai che trauma per uan donna partorie il figlio di una violenza? Sai quante ragazze mettono al mondo bambini di cui poi non sanno prendersi cura, perchè sono ancora dele ragazzine? Io adesso come adesso non farei mai un aborto, nonstante sto vivendo un periodo molto brutto e malapena mi riesco a prendere cura di mio figlio di quasi 5 anni, perchè non me la sentirei, che credi che chi fa un aborto non pensi al modo in cui viene ucciso il feto? !!!, ma non mi permetterei mai di impedire a un'altra donna di fare un aborto perchè per una donna è una delle scelte più dolorose che ci sono....la Chiesa poi è contraddittoria, non vuole che si usi il preservativo però non vuole nemmeno che si faccian oaborti, se fosse per il Papa e le sue teorie, oggi la popolazione sarebbe il doppio o forse non ci sarebbe più, visto che già così siamo messi male....

Prevenire è meglio che curare, questo è sicuro ma anche "curare" è importante.....

ammaziamo i vecchi! a 60 anni gli spariamo....cosa ne dici??

Digi c'è sempre una via equilibrata nel mezzo, sarebbe giusto cercare quella non aggiustare quelle sbagliate. Almeno quello che penso io.....

il feto, se sano sarà un uomo....è solo incompleto ma già vivo, come uno scemo....a si uccidiamo gli scemi....ce ne sono abbastanza per ridurre la sovrapopolazione,....... :mellow:

tvb, tanto, ma cerca di osservare la cosa in maniera staccata, non da donna....ma da una nuvola, ne vedrai la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque sono certo che questa esplosione dell'omosessualità nei giorni nostri non abbia sempre motivi biologici di esistere

L'omosessualità vera quella che si manifesta nell'età puberale

è molto rara

La maggior parte degli omosessuali di oggi sono quasi tutti acquisiti...è diventata una moda andare coi trance....magari se la Chiesa approva l'omosessualità e si costituisce "lo stato laico" CHE DITE VOI magari diventi uno sfigato se non vai a dar nel culo a un trance! Ma dai fatemi il piacere...e la Chiesa dovrebbe approvare tutto questo? Ma ragionate un po' voi che siete laici ed elogiate tanto la razionalità! Elogia la ragione umana più il Papa che i politici...

scusa Alessandro , ma di che moda parli ?! su quali fonti e studi ti basi per dire che L'omosessualità vera quella che si manifesta nell'età puberale è molto rara?

spesso e volentieri ad andare con i trans sono padri di famiglia, uomini sposati che pagano per fare sesso con i trans e poi la sera se ne tornano a casa alla loro vita "normale" lanciando strali infuocati contro i culattoni e predicando i i valori della famiglia tradizionale.

l'omosessualità è ben altra cosa te l'assicuro e non è sicuramente una "scelta di comodo" (sempre ammesso che si tratti di una scelta!) o un volere seguire una moda

è questa l'ignoranza (nel senso di ignorare le cose) di cui parlavo qualche post fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sull'aborto hai ragione cerca però di entrare anche nei panni della donna.....non sono tutte uguali, non tutte abortiscono per egoismo, usa l'amore per osservarle, ne gioveresti
ammaziamo i vecchi! a 60 anni gli spariamo....cosa ne dici??

Digi c'è sempre una via equilibrata nel mezzo, sarebbe giusto cercare quella non aggiustare quelle sbagliate. Almeno quello che penso io.....

il feto, se sano sarà un uomo....è solo incompleto ma già vivo, come uno scemo....a si uccidiamo gli scemi....ce ne sono abbastanza per ridurre la sovrapopolazione,....... :p:

tvb, tanto, ma cerca di osservare la cosa in maniera staccata, non da donna....ma da una nuvola, ne vedrai la verità.

scusa mio, ma non è mi chiaro: bisogna osservare le cose mettendosi nei panni delle donne o da una prospettiva distaccata? :mellow:

non mi va di fare polemica, ma credo che l'aborto sia una cosa molto personale e intima e difficilmente se ne può capire il senso. credo che sia una scelta totalmente in mano alla donna perchè è lei e solo lei che ne subisce tutte le conseguenze fisiche, emotive e psicologiche e, sinceramente, non credo che nessuna donna affronti una cosa del genere a cuor leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa mio, ma non è mi chiaro: bisogna osservare le cose mettendosi nei panni delle donne o da una prospettiva distaccata? :mellow:

non mi va di fare polemica, ma credo che l'aborto sia una cosa molto personale e intima e difficilmente se ne può capire il senso. credo che sia una scelta totalmente in mano alla donna perchè è lei e solo lei che ne subisce tutte le conseguenze fisiche, emotive e psicologiche e, sinceramente, non credo che nessuna donna affronti una cosa del genere a cuor leggero

dipende come le vedi ora...,....equilibrio è la parola vincente.....

non polemizziamo, ragioniamo....possiamo?

vedi io credo che l'unico che abbia personalmente a che fare con l'aborto sia l'ucciso.....dunque come muoversi.....arrivare ad un numero di aborti minimi, magari solo per deformazioni o malattie gravi, come...prevenzione, attenzione e anche riscoprendo l'amore.

vedi dire il feto non è un bimbo o dire lo è, è pregiudicare in entrambi i casi, e voler sostenere forzatamente un aspetto....un feto è un feto, è vivo non tanto diverso da uno spastico, o da un bimbo di due ore di vita, la divisione tra uno o l'altro la facciamo noi....non è reale.

Abortire non è un successo e sempre una sconfitta, questo va capito....io sinceramente , personalmente e egoicamente non ritengo più importante la madre del feto, io per assurdo porterei alla nascita il feto , poi se non vuoi un bimbo ammazzati, ma questo è un pensiero mio, personale dovuto al ragionamento che è la mamma che egoisticamente decide di non volere, non il bimbo....ovviamente non rientro i figli delle violenze, i malati ecc....che fanno caso a se.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Abortire non è un successo e sempre una sconfitta, questo va capito....io sinceramente , personalmente e egoicamente non ritengo più importante la madre del feto, io per assurdo porterei alla nascita il feto , poi se non vuoi un bimbo ammazzati, ma questo è un pensiero mio, personale dovuto al ragionamento che è la mamma che egoisticamente decide di non volere, non il bimbo....ovviamente non rientro i figli delle violenze, i malati ecc....che fanno caso a se.

e chi ha detto che abortire è un successo??? Abortire è una sconfitta soprattutto per la madre...e per la vita...

dire che non ritieni più importnate la madre del feto nemmeno ha senso mio, non facciamo solo teoria facciamo pratica....perchè le parole spesso servono a poco....non è una questione di chi uccidere o ci chi è più o meno importante...la questione è che se una donna decide per un aborto un problema c'è....per lei per le sue possibilità di crescerlo....sai quante donne invece mettono al mondo i loro figli e poi se li vendono? Magari decidessero di abortire quelle sottospecie di donne!!!!!

Allora perchè fa idifferenza con i figli nati da violenze o i feti malformati?? anche quelli meriterebbero di vivere no??? Sono vite no?

Però appunto si devono dare delle priorità, e qui mi ricollego al discorso del sovraffolamento, io volevo semplicemente dire che la chiesa dibatte tanto su questo tema che poi non è affatto un tema che dovrebbe riguardare la chiesa ma la politica ,e la chiesa al massimo dovrebbe dare direttive nelle chiese ai suoi fedeli che vanno lì ad ascoltare le parole del Papa e del cattolicesimo.....dicevo che la chiesa dibatte tanto su questo tema quando ci sono priorità molto più importanti, come la miseria, la fame nel modo ecc. e in questi casi prevenire le nascite sarebbe un bene, non di certo un male.....ma per la chiesa no!!!!! Facciamoli nascere allora che poi muoiono dopo per guerre, fame, malattia chi se ne importa....è più facile lottare per l'aborto che salvare vite umane.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ammaziamo i vecchi! a 60 anni gli spariamo....cosa ne dici??

se lo dici a Berlusconi ci faun pensierino!!!! :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa Alessandro , ma di che moda parli ?! su quali fonti e studi ti basi per dire che L'omosessualità vera quella che si manifesta nell'età puberale è molto rara?

spesso e volentieri ad andare con i trans sono padri di famiglia, uomini sposati che pagano per fare sesso con i trans e poi la sera se ne tornano a casa alla loro vita "normale" lanciando strali infuocati contro i culattoni e predicando i i valori della famiglia tradizionale.

l'omosessualità è ben altra cosa te l'assicuro e non è sicuramente una "scelta di comodo" (sempre ammesso che si tratti di una scelta!) o un volere seguire una moda

è questa l'ignoranza (nel senso di ignorare le cose) di cui parlavo qualche post fa.....

menomale froggy che ci sei tu :;):

perchè questa che l'omossessualità vera è quella che si manifesta nell'età puberale mi fa un po ridere.....per non piangere.... :Hug:

che poi l'essere trans sia una moda....ancora peggio ^_^

per quanto riguarda l'aborto,posso capire da un lato il discorso di mio....ovvio che non si possa usare l'aborto come metodo anticoncezionale....ci mancherebbe altro....ma a volte non rimane altra scelta....credo tra l'altro che la richiesta che fai a digi di vedere la cosa non da donna ma dall esterno sia alquanto assurda....e praticamente impossibile....spero che lo capisca :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e chi ha detto che abortire è un successo??? Abortire è una sconfitta soprattutto per la madre...e per la vita...

dire che non ritieni più importnate la madre del feto nemmeno ha senso mio, non facciamo solo teoria facciamo pratica....perchè le parole spesso servono a poco....non è una questione di chi uccidere o ci chi è più o meno importante...la questione è che se una donna decide per un aborto un problema c'è....per lei per le sue possibilità di crescerlo....sai quante donne invece mettono al mondo i loro figli e poi se li vendono? Magari decidessero di abortire quelle sottospecie di donne!!!!!

Allora perchè fa idifferenza con i figli nati da violenze o i feti malformati?? anche quelli meriterebbero di vivere no??? Sono vite no?

Però appunto si devono dare delle priorità, e qui mi ricollego al discorso del sovraffolamento, io volevo semplicemente dire che la chiesa dibatte tanto su questo tema che poi non è affatto un tema che dovrebbe riguardare la chiesa ma la politica ,e la chiesa al massimo dovrebbe dare direttive nelle chiese ai suoi fedeli che vanno lì ad ascoltare le parole del Papa e del cattolicesimo.....dicevo che la chiesa dibatte tanto su questo tema quando ci sono priorità molto più importanti, come la miseria, la fame nel modo ecc. e in questi casi prevenire le nascite sarebbe un bene, non di certo un male.....ma per la chiesa no!!!!! Facciamoli nascere allora che poi muoiono dopo per guerre, fame, malattia chi se ne importa....è più facile lottare per l'aborto che salvare vite umane.....

cara digi79 (ti adoro)..

vedi io sto cercando di provocare per dimostrare che è sempre sbagliato...io preferirei essere stato venduto e violentato, schiavizzato piuttosto che morire o peggio non essere mai nato, un'altro preferirebbe morire.....dunque? Capisci perchè dico che l'unica via percorribile per le autorità è una e non è corretto aggiustare le vie di comodo.....perchè uccidere (abortire è inutile discuterci è uccidere, forse non un uomo, ma è uccidere) non è sempre peggio che trattar male.....ripeto io preferirei il maltrattamento ...tu?

sulla violenza hai ragione, l'ho pensato anche io mentre scrivevo, non so, credo che una parte di me mi abbia impedito di scrivere diversamente :Hug:

sul resto concordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
menomale froggy che ci sei tu :;):

perchè questa che l'omossessualità vera è quella che si manifesta nell'età puberale mi fa un po ridere.....per non piangere.... :Hug:

che poi l'essere trans sia una moda....ancora peggio ^_^

per quanto riguarda l'aborto,posso capire da un lato il discorso di mio....ovvio che non si possa usare l'aborto come metodo anticoncezionale....ci mancherebbe altro....ma a volte non rimane altra scelta....credo tra l'altro che la richiesta che fai a digi di vedere la cosa non da donna ma dall esterno sia alquanto assurda....e praticamente impossibile....spero che lo capisca :D:

tu preferiresti essere mai nata o abbandonata? Domanda provocatoria....spero di essermi chiarito dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se lo dici a Berlusconi ci faun pensierino!!!! :Hug:

non credo lui li ha ben superati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io parlo da feto cresciuto...

passata la sbornia, amico mio??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

parlare è sempre facile....comunque in cina ammazzano solo le femmine....in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continua a farlo, aiuta te e gli altri.....pultroppo left è un tiranno o concordi o vuol farti fuori....

vorrebbe dire "ho ragione" perchè nessuno mi da torto....ma intono non ci sarebbe nessuno.....

sull'aborto hai ragione cerca però di entrare anche nei panni della donna.....non sono tutte uguali, non tutte abortiscono per egoismo, usa l'amore per osservarle, ne gioveresti

mio . ma perchè mi vedi cosi ?..

guarda che è preoccupante..

io fare fuori qualcuno ??, e perchè . e in che modo ... sono numeri questi..

stai un po esagerando .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parliamo o litighiamo.....scegli...io ci sto comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio . ma perchè mi vedi cosi ?..

guarda che è preoccupante..

io fare fuori qualcuno ??, e perchè . e in che modo ... sono numeri questi..

stai un po esagerando .

perchè aumento i colori della realtà..

se tu mi dici che ti rendi conto che non accetti e diventi aggressivo contro chi la pensa diversamente da te, io ritratto e la smetto....

pensa che non lo dico solo io, pensa a questo....

per vivere in pace bisogna accettare in pace le idee di tutti, e accettare la maggioranza, sempre in pace....

il che non vuol dire non dire la propria, ma "come" dirla....

:Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu preferiresti essere mai nata o abbandonata? Domanda provocatoria....spero di essermi chiarito dopo...

certo che ho capito la tua provocazione....e sai come tirispondo? con altrettanta provocaizone :D:

NON LO SO!! TU LO SAI??

tra un po di anni proverò a chiedere a mio nipote se è contento della sua infanzia,del padre di merda(perdonatemi eh -_- ) che ha avuto, del male che gli ha fatto, e del male che ha fatto alla madre,dei problemi psicologici che ora dovrà portarsi avanti.SOno sicura che lui da ggrande mi risponderebbe come te,ed io forse ti direi lo stesso,col cavolo mio,io lotterei una vita di cacca piuttosto che non nascere proprio,credo che lui mi risponderebbe cosi' come chiunque abbia voglia di vivere,ma se sei una madre vuoi la perfezione per tuo figlio che probabilemte non ci sarà mai ma speri di dargli una vita dignitosa,e dargli tutto il possibile,tutto l'amore del mondo e un ambiente,una casa,tutto quello che vorresti per tuo figlio,o no?

E' un discorso talmente delicato....

sai a volte vorrei che voi uomini solo per un istante potreste vivere certe situazioni solo "femminili" forse capireste mooolto mooolto di piu,.....e usereste piu il cuore che altro.... :D: (non è un discorso femminista eh :;): ) potrei dire anche il contrario se fosse ilc aso :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che ho capito la tua provocazione....e sai come tirispondo? con altrettanta provocaizone :D:

NON LO SO!! TU LO SAI??

tra un po di anni proverò a chiedere a mio nipote se è contento della sua infanzia,del padre di merda(perdonatemi eh -_- ) che ha avuto, del male che gli ha fatto, e del male che ha fatto alla madre,dei problemi psicologici che ora dovrà portarsi avanti.SOno sicura che lui da ggrande mi risponderebbe come te,ed io forse ti direi lo stesso,col cavolo mio,io lotterei una vita di cacca piuttosto che non nascere proprio,credo che lui mi risponderebbe cosi' come chiunque abbia voglia di vivere,ma se sei una madre vuoi la perfezione per tuo figlio che probabilemte non ci sarà mai ma speri di dargli una vita dignitosa,e dargli tutto il possibile,tutto l'amore del mondo e un ambiente,una casa,tutto quello che vorresti per tuo figlio,o no?

E' un discorso talmente delicato....

sai a volte vorrei che voi uomini solo per un istante potreste vivere certe situazioni solo "femminili" forse capireste mooolto mooolto di piu,.....e usereste piu il cuore che altro.... :D: (non è un discorso femminista eh :;): ) potrei dire anche il contrario se fosse ilc aso :;):

alè ooo, ale òòò

dici

ma se sei una madre vuoi la perfezione per tuo figlio che probabilemte non ci sarà mai ma speri di dargli una vita dignitosa,e dargli tutto il possibile,tutto l'amore del mondo e un ambiente,una casa,tutto quello che vorresti per tuo figlio,o no?

egoismo! falso moralismo, non pensi al bimbo ma a te stessa,,,,,il bimbo vuole la vita!

l'aborto...che sia. ma è egoismo....

stop qui volevo arrivare

grazie scorpi...hai centrato la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che ho capito la tua provocazione....e sai come tirispondo? con altrettanta provocaizone :;):

NON LO SO!! TU LO SAI??

dimenticavo.....si lo so, voglio vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè aumento i colori della realtà..

se tu mi dici che ti rendi conto che non accetti e diventi aggressivo contro chi la pensa diversamente da te, io ritratto e la smetto....

pensa che non lo dico solo io, pensa a questo....

per vivere in pace bisogna accettare in pace le idee di tutti, e accettare la maggioranza, sempre in pace....

il che non vuol dire non dire la propria, ma "come" dirla....

:;):

per me puoi continuare all' infinito..

non mi dai alcun fatsidio .

mi dispiace solo per te che vedi cose che non esistono .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.