Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA


Messaggi consigliati

sei facile di giudizi eh? magari ne parliamo un pò e scoprirai che è semplicemente un parere diverso dal tuo....

non parlo così solo perchè non sono gay e i miei diritti non vengono lesi... parlo così perchè da qualunque parte la tiri una coperta corta resterà sempre tale... intendo dire che non si può tappare la bocca alla chiesa perchè da fastidio ai gay perchè in tal caso tappiamo la bocca anche ai comunisti perchè danno fastidio ai fascisti e viceversa... chiara come cosa?

tutelare i diritti di tutti ti pare tappare la bocca al clero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sei facile di giudizi eh? magari ne parliamo un pò e scoprirai che è semplicemente un parere diverso dal tuo....

non parlo così solo perchè non sono gay e i miei diritti non vengono lesi... parlo così perchè da qualunque parte la tiri una coperta corta resterà sempre tale... intendo dire che non si può tappare la bocca alla chiesa perchè da fastidio ai gay perchè in tal caso tappiamo la bocca anche ai comunisti perchè danno fastidio ai fascisti e viceversa... chiara come cosa?

la bocca della chiesa non deve essere tappata. La chiesa non si deve permettere di dire allo stato italiano di cambiare una legge, o di non approvarla. La chiesa può dire "per essere cattolico devi fare così" non "tutti, anche i laici, devono fare così!"

Il dicorso comunisti/fascisti, scusa ma non c'entra niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è vero----su questo ti straquoto....

bisognerebbe però capire cosa è progresso e cosa pisciata fuori dal vasino...

siamo tutti uguali, e non ....un uomo non è uguale a una donna , altrimenti si rischi ache in caso di guerra vi mandano a voi a combattere!! Per me non è giusto.....le differenze ci sono, ci vorrebbe meno pregiudizio, più apertura, ma anche razionalità!

mi sbaglio o nell'esercito adesso si possono arruolare anche le donne ?

e cmq , certo, le differenzwe ci sono per fortuna (e non sono solo differenze di genere) e proprio per questo bisogna tutelare tutti, a prescindere dal fatto che facciano parte o meno di una minoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ai pride c'è di tutto così come nella vita di tutti i i giorni

ci sono le baracconate e le persone "normali" solo che ai telegiornali fanno vedere solo i trans con le tette da fuori, ma questo è un altro discorso

e cmq ai pride mi diverto perchè c'è musica e si balla e ci si diverte oltre a sfilare per mostrare il proprio "orgoglio" (e considera che io faccio parte della schiera degli "insospettabili", quelli che non diresti mai essere gay)

il pride nazionale che c'è stato a Roma l'anno scorso ti assicuro che è stato molto sobrio, c'erano solo pochi carri più colorati, ma poi c'erano moltissime persone che sfilavano tranquillamente semplicemente tenendosi mano nella mano .

però ora basta perchè sto monopolizzando il topic allontanandomi dal nocciolo e non vorrei beccarmi gli strali infuocati di Martinelli !! :carnevale

:Party:

io ho solo paura che dietro alle baracconate si perde il valore reale della manifestazione...poi è chiaro io non ho mai visto un gaypride dal vivo, e so bene quanto i tg fanno gli affaracci loro..... :Party:

Martinelli o Bertelli. :carnevale ....bhè siamo lì.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei facile di giudizi eh? magari ne parliamo un pò e scoprirai che è semplicemente un parere diverso dal tuo....

non parlo così solo perchè non sono gay e i miei diritti non vengono lesi... parlo così perchè da qualunque parte la tiri una coperta corta resterà sempre tale... intendo dire che non si può tappare la bocca alla chiesa perchè da fastidio ai gay perchè in tal caso tappiamo la bocca anche ai comunisti perchè danno fastidio ai fascisti e viceversa... chiara come cosa?

non è la stessa cosa però lapina...non credi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Martinelli o Bertelli. :carnevale ....bhè siamo lì.... :carnevale

oh mamma.... ho pure sbagliato il nome..... adesso se si incazza ha pure ragione !! :Party:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:carnevale

io ho solo paura che dietro alle baracconate si perde il valore reale della manifestazione...

anche lì giusy si tratta di accettare le differenze che esistono nella comunità GLBT (orribile acronimo che sta per: gay lesbo bisessuale transgender)

non è che siccome siamo omosessuali siamo tutti uguali così come gli etero non sono tutti uguali.... per fortuna aggiungo io !! :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la bocca della chiesa non deve essere tappata. La chiesa non si deve permettere di dire allo stato italiano di cambiare una legge, o di non approvarla. La chiesa può dire "per essere cattolico devi fare così" non "tutti, anche i laici, devono fare così!"

Il dicorso comunisti/fascisti, scusa ma non c'entra niente!

quindi la chiesa deve parlare solo in chiesa? io non credo... deve....dovrebbe.. dare, sulla base della propria ragion d' esistere, la propria opinione allo stesso modo di tutti gli altri... quindi cavolo se c'entrano comunisti e fascisti nel discorso (per semplicità ho citato solo i casi estremi ma il discorso era inteso a tutte le correnti di pensiero..)

non è la stessa cosa però lapina...non credi??

non è la stessa cosa di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche lì giusy si tratta di accettare le differenze che esistono nella comunità GLBT (orribile acronimo che sta per: gay lesbo bisessuale transgender)

non è che siccome siamo omosessuali siamo tutti uguali così come gli etero non sono tutti uguali.... per fortuna aggiungo io !! :carnevale

no, ci mancherebbe pure, però come ho detto prima non mi piace l'ostentazione a prescindere che sia dell'eterosesualità o della omosessualità...tutto qui.. :carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, ci mancherebbe pure, però come ho detto prima non mi piace l'ostentazione a prescindere che sia dell'eterosesualità o della omosessualità...tutto qui.. ^_^

si, si, ho capito perfettamente il tuo discorso !! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non pretendo proprio un bel niente, tu segui le tue regole e lascia che io segua le mie

la TUA verità non è migliore o più vera della mia

i politici, (non tutti, ma la stragrande maggioranza) predicano bene e razzolano male, fanno leggi ad hoc per la chiesa perchè sanno che la chiesa può spostare molti voti, non è altro che un organismo che si protegge e protegge i suoi interessi temporali (e questo che non è corretto secondo me)

^_^

la religione è l'oppio dei popoli

la chiesa fa leva sulle paure di molte persone, spesso sull'ignoranza, ma fai attenzione, per ignoranza non intendo mancanza di cultura, ma proprio l'ignorare le cose

:D:

non sono contro l'istituzione della chiesa in quanto omosessuale, ma perchè sono contro tutte le forme di prevaricazione e di imposizione di un pensiero su un altro

:Applause:

io non mi schiero, semplicemetne credo che la famiglia cristiana non è l'unico tipo di nucleo familiare che possa esistere e crescere bene un figlio....

Io stessa mi sono sposata, quindi sarei fra coloro che hanno una famiglia ma non per questo credo che tutti debbano fare la mia scleta..se per me è quella più giusta per altri non lo è..non capisco perchè dovremmo omologarci a un prototipo di famiglia!!!! Quello appunto che io contesto, quello fatto di falso buonismo e ideali solo sventolati ma ai quali non credono nemmeno loro ma ci si aggrappano fortememente per paura che sembri il marcio che c'è in loro....

Le coppie di fatto che come noi possono procreare non sono diverse dalla famiglia sposata....cosa cambia? Credo che ogniuno dovrebbe rispettare le idee e li ideali altrui, se questi non ledono quelli in cui noi crediamo...e non credo che non sposarsi leda chi invece lo fa per scelta.....(quanti poi in realtà???)...idem gli omosessuali, che problema arrecano alle famiglie vecchio stampo? Allora che dovrebbero fare sposarsi con il sesso opposto e far finta di essere una famigliola perfetta, salvo poi andare a trans o legarsi con un collega, formando in pratica una sottofamiglia che per la gente "normale" non può esistere??? perchè mi chiedo io??? E mi rispondo per ipocrisia!!!!!

Tutto qui, poi come sono libere le coppie di fatte liberissime anche le coppie sposate e gay....non c'è differenza, anche se la Chiesa continua a dire di si...tacendo su ciò che succede alla maggiorparte dei bambini abusati....che lo sono nelle loro case, quelle in cui dovrebbero essere protette....questo contesto!!! Me lo concedi?????

ciao digi

se almeno un 50% della gente pensasse come te....saremmo gia a buon punto!! :;):

guarda... ci mettono mano talmente in tanti che onestamente mi fa sorridere vedere la "chiesa" accusata come causa di ogni male..

a me sinceramente non da proprio alcun fastidio... è li, sotto casa nostra, ed è giusto che dica la sua sulla base della sua ragione d'esistere... lo fanno gli altri ed è giusto che lo faccia anche la chiesa...

si è giusto che lo faccia....è la chiesa che dica pure la sua....ma non puo imporla....e poi scusami non son proprio loro che dicono ama il tuo prossimo come te stesso? e poi mi chiedo come fanno ad imporsi così contro l'omosessualità dicendo tra l 'altro che non è una cosa naturale....?? ma non è naturale ciò che nasce naturalmente?? non credo che io e froggy o qualsiasi altra/o siamo state progettate in laboratorio....o no??? :D:

su questo ci sarebbe da discutere, credo che a volte il gaypride sia una manifestazione che sottolinea degli aspetti dell'omosessualità non veritieri, per cui poi la gente addita solo quelli perchè fa comodo, ma comunque non amo molto nè gli etero omofobici nè tantomeno gli omosessuali che ostentano....credo che l'omosessuale abbia diritto alla propria sessualità come qualsiasi etero, però mi dà fastidio l'ostentazione, come mi darebbe fastidio se fossero degli etero a manifestare in quel modo....è proprio la forma che non mi piace, mi pare più una sfida che un modo per dire, noi ci siamo e siamo esattamente come voi, che per me sarebbe il vero senso di certe manifestazioni, in cui io ci porterei anche mio figlio per insegnarli la civiltà, il valore dell'ugualgianza e della pace...ma tu ben sai che spesso si vedono cose difficili da spiegare a un bambino e tutto si trasforma in una festa volgarizzata con nessun valore morale che rimanga!!!!!

Spero sia chiaro cosa è che contesto.... :;):

Riguardo alla sensibilità ci credo bene, quansiasi cosa che ci fa passare per un doloroso travaglio ci regala anche grande consapevolezza e sensibilità....mi ci trovo in questo, anche se non sono gay....

sono super d'accordo con te digi sebbene stia con una donna :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è giusto che lo faccia....è la chiesa che dica pure la sua....ma non puo imporla....e poi scusami non son proprio loro che dicono ama il tuo prossimo come te stesso? e poi mi chiedo come fanno ad imporsi così contro l'omosessualità dicendo tra l 'altro che non è una cosa naturale....?? ma non è naturale ciò che nasce naturalmente?? non credo che io e froggy o qualsiasi altra/o siamo state progettate in laboratorio....o no??? ^_^

forse un motivo a questo c'è... per loro il sesso è finalizzato alla sola procreazione... poichè la procreazione è possibile solo tra uomo e donna non c'è alcun motivo per cui due dello stesso sesso debbano fare l' amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse un motivo a questo c'è... per loro il sesso è finalizzato alla sola procreazione... poichè la procreazione è possibile solo tra uomo e donna non c'è alcun motivo per cui due dello stesso sesso debbano fare l' amore...

quindi un cattolico può far sesso solo se ha intenzione di procreare ?

il sesso tra 2 persone che si amano come espressione del loro amore sarebbe una cosa sbagliata?

scusa, ma sinceramente non credo che NESSUN uomo/donna cattolico o meno che sia faccia sesso solo a fini riproduttivi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
forse un motivo a questo c'è... per loro il sesso è finalizzato alla sola procreazione... poichè la procreazione è possibile solo tra uomo e donna non c'è alcun motivo per cui due dello stesso sesso debbano fare l' amore...

si fa l'amore perchè si ama....poi il fatto di procreare è un altra cosa...

quante coppie ci sono che si amano vivono una vita insieme e non fanno figli?? non vorrei essere OT però dovremmo giudicare anche loro allora? quindi dovremmo dire a loro,scusate signori ma che cacchio fate assieme se non procreate??? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie !! ^_^

ciao froggy :D:

a volte trovo stupido dover scrivere cose che gia scrivono gli altri...

se mi trovo pienamente d'accordo quoto...

di solito oltre a quotare digi quoto anche lapina(capricorno molto strano ihihih :Applause: ) oggi siam di pareri diversi....ma sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo??

e poi in ognicaso se lo scambio di idee avviene pacificamente è molto molto costruttivo.....almeno io la vedo cosi'... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi in ognicaso se lo scambio di idee avviene pacificamente è molto molto costruttivo.....almeno io la vedo cosi'... :D:

quoto e confermo !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi la chiesa deve parlare solo in chiesa? io non credo... deve....dovrebbe.. dare, sulla base della propria ragion d' esistere, la propria opinione allo stesso modo di tutti gli altri... quindi cavolo se c'entrano comunisti e fascisti nel discorso (per semplicità ho citato solo i casi estremi ma il discorso era inteso a tutte le correnti di pensiero..)

non è la stessa cosa di cosa?

allora...forse non ci capiamo...

la chiesa non esprime la propria opinione. La chiesa pretende di mettere voce sull'operato dei legislatori. Sono due cose ben diverse...anche perché le leggi debbono valere per tutti, anche per i laici, che seguono una morale diversa, ad esempio nella sessualità e non per questo si devono vedere negati i diritti civili.

Riporto le dichiarazioni di Ruini (fonte wikipedia...ma si possono, con calma, rintracciare su qualsiasi quotidiano...)

Più volte il vicario del papa si è detto contrario al riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali e delle coppie di fatto (PACS), in linea con la Dottrina Cattolica tradizionale e con il pensiero espresso da tutti i papi che hanno trattato tali argomenti. Ruini ritiene che l'introduzione di queste normative «comprometterebbe gravemente il valore e le funzioni della famiglia legittima fondata sul matrimonio e il rispetto che si deve alla vita umana dal concepimento al suo termine naturale»". Il cardinale ha anche criticato l'approvazione da parte dell'Unione Europea di una risoluzione che «sollecita una equiparazione dei diritti delle coppie omosessuali con quelli delle vere e legittime famiglie». «Conforta il fatto - ha commentato - che gran parte degli europarlamentari italiani si è opposta a tale risoluzione».

Secondo te queste sono semplici opinioni? o assomigliano piuttosto a pressioni sull' operato dei legislatori?

Qui il cardinale si oppone all'approvazione di una legge. Per me è fare politica, non esprimere un opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora...forse non ci capiamo...

la chiesa non esprime la propria opinione. La chiesa pretende di mettere voce sull'operato dei legislatori.

io ascolto e voto solo chi ha valori cattolici e se il legislatore ascolta cosa dice il papa ,io la vedo come

vera democrazia e nn come imposizione teocratica.....ce' qualcosa di male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ecco è arrivato l'inquisitore...!!

Secondo il diritto ecumenico assegnatomi dichiaro e confermo che

Froggy Scorpio e Digi 79 verranno assegnate al braccio secolare

Se abiureranno le loro convinzioni folli verranno perdonati

Altrimenti mi vedrò costretto a mandarli alle fiamme purificatrici

:abbr::Whistle::Whistle:

Che cretino che sono !

Comunque forse divento gay anche io mi voglio sposare Mio!

L'eletto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se i politici italiani sono tutti massoni !

Veltroni è del circolo Bilderberg

Berlusconi è della p2!

Sapete cosa gliene frega di quello che dice il Papa?

ZERO

L'unica cosa che semmai gli frega è di perdere

Gli elettori cattolici

Questo sì che gli frega!

La Chiesa cerca di difendere la Bibbia

Cosa deve fare secondo voi in qualità di Chiesa?

Difendere le poesie di Baudelaire??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Comunque sono certo che questa esplosione dell'omosessualità nei giorni nostri non abbia sempre motivi biologici di esistere

L'omosessualità vera quella che si manifesta nell'età puberale

è molto rara

La maggior parte degli omosessuali di oggi sono quasi tutti acquisiti...è diventata una moda andare coi trance....magari se la Chiesa approva l'omosessualità e si costituisce "lo stato laico" CHE DITE VOI magari diventi uno sfigato se non vai a dar nel culo a un trance! Ma dai fatemi il piacere...e la Chiesa dovrebbe approvare tutto questo? Ma ragionate un po' voi che siete laici ed elogiate tanto la razionalità! Elogia la ragione umana più il Papa che i politici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque sono certo che questa esplosione dell'omosessualità nei giorni nostri non abbia sempre motivi biologici di esistere

L'omosessualità vera quella che si manifesta nell'età puberale

è molto rara

La maggior parte degli omosessuali di oggi sono quasi tutti acquisiti...è diventata una moda andare coi trance....magari se la Chiesa approva l'omosessualità e si costituisce "lo stato laico" CHE DITE VOI magari diventi uno sfigato se non vai a dar nel culo a un trance! Ma dai fatemi il piacere...e la Chiesa dovrebbe approvare tutto questo? Ma ragionate un po' voi che siete laici ed elogiate tanto la razionalità! Elogia la ragione umana più il Papa che i politici...

lo stato è gia laico . caro bertelli.

e i trans .. sono persone degne del massimo rispetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.