Vai al contenuto

LA CHIESA CATTOLICA


Messaggi consigliati

in america..

invece in italia. no . è diverso..

meno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 778
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se per voi dobbiamo avere la libertà di togliere la vita a un feto come e quando ci pare allora io vorrei avere la libertà di ammazzare le persone che mi stanno sulle balle...ma di che libertà parli? Libertà di uccidere! Se per voi togliere la vita a un feto non è un omicidio allora che cos'è? Forza rispondetemi? Che cos'è? Lo voglio sapere così magari mi metto il cuore in pace...che cos'è un feto? Un fagiolo borlotto in scatola? Rispondetemi...nessuno ha letto l'articolo perchè nessuno qui ha il coraggio intelettuale di controbatterlo con delle vere argomentazioni...

tu parti dal presupposto che un feto sia equivalente ad un essere umano, ma io non credo sia così, un feto è un potenziale essere umano, lo sarà, ma ancora non lo è.

detto questo è evidente che siamo su posizioni ideologiche contrapposte perchè tu parli di omicidio laddove io omicidio non vedo.

qual è il problema bertelli? tu, se fossi donna, non abortiresti io (forse) lo farei.

perchè devi impormi il tuo punto di vista? io non mi sognerei mai di farti abortire contro la tua volontà!

è questa la libertà di cui io parlo, è questa l'ingerenza della chiesa cattolica nelle vite di tutti, anche dei non cattolici .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto lì è anche uan questioen economica, non è il nostr ocaso, non dire quell oche ti fa comodo....pensa se in america lo vietassero, a parte tutte le donne che abortiscono già clansestinamente quante altre sarebber costrette a farlo in quel modo ?

Perchè secondo te in Italia non ci sono aborti clandestini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qui nessuno però ha risposto alla mia domanda...quando comincia la vita umana? No lo chiedo a voi dato che sono stupido e ignorante lo chiedo a voi? QUANDO COMINCIA LA VITA UMANA?

lo chiedo o non lo chiedi a noi??? -_-

vabè se lo chiedi, la vita umana comincia quando il bambino viene al mondo, questo secondo la legge italiana, atteniamoci a quella ,la legge della Chiesa non ci interessa, ogniuno poi per il proprio feto deciderà di conseguenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma per fortuna c' è una legge in italia. che consente di abortire..

tutto il resto sono cavolate..

legge 194 se non mi sbaglio .

è un diritto acquisito quello della donna ad abortire legalmente ed è un grande segno di civiltà .

e nessun fanatismo religioso potrà far tornare indiretro da questo punto . vedi le uova a giuliano ferrara..

speriamo...vedendo l'aria che tira, e la mancanza di consapevolezza delle ragazze d' oggi...avete visto come è andata col referndum sulla fecondazione assistita. Conosco gente che non è andata a votare perché l'ha detto la chiesa...poi hanno dovuto ricorrere alla fecondazione assistita, e sono andati a farla in spagna...i xxxxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo chiedo o non lo chiedi a noi??? -_-

vabè se lo chiedi, la vita umana comincia quando il bambino viene al mondo, questo secondo la legge italiana, atteniamoci a quella ,la legge della Chiesa non ci interessa, ogniuno poi per il proprio feto deciderà di conseguenza....

quoto e confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu parti dal presupposto che un feto sia equivalente ad un essere umano, ma io non credo sia così, un feto è un potenziale essere umano, lo sarà, ma ancora non lo è.

detto questo è evidente che siamo su posizioni ideologiche contrapposte perchè tu parli di omicidio laddove io omicidio non vedo.

qual è il problema bertelli? tu, se fossi donna, non abortiresti io (forse) lo farei.

perchè devi impormi il tuo punto di vista? io non mi sognerei mai di farti abortire contro la tua volontà!

è questa la libertà di cui io parlo, è questa l'ingerenza della chiesa cattolica nelle vite di tutti, anche dei non cattolici .

Io se fossi una donna con i miei valori religiosi non abortirei mai ! Perchè saprei che commetterei un crimine verso Dio e verso l'uomo! Ho affrontato il tema anche con la mia morosa lei se succedesse vorrebbe abortire io non lo farei mai preferisco sposarmi a 25 anni mollare ingegneria e andare a fare l'operaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma per fortuna c' è una legge in italia. che consente di abortire..

tutto il resto sono cavolate..

legge 194 se non mi sbaglio .

è un diritto acquisito quello della donna ad abortire legalmente ed è un grande segno di civiltà .

e nessun fanatismo religioso potrà far tornare indiretro da questo punto . vedi le uova a giuliano ferrara..

concordo con te, spero che tu concordereai nel dire che una grande civiltà non dovrebbe ricorrervi, per fortuna,,,,

sempre escludendo cosi molto particolari...

una domanda Alessandro tu vorresti abrogare la legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè secondo te in Italia non ci sono aborti clandestini?

certo ma chi li fa sbaglia visto che è possibile farli in un ospedale pubblico...che ti dà tutte le garanzie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
speriamo...vedendo l'aria che tira, e la mancanza di consapevolezza delle ragazze d' oggi...avete visto come è andata col referndum sulla fecondazione assistita. Conosco gente che non è andata a votare perché l'ha detto la chiesa...poi hanno dovuto ricorrere alla fecondazione assistita, e sono andati a farla in spagna...i xxxxxxx!

io conosco gente che non è andata a votare perchè l'argomento era troppo complesso per riuscire a farsi un'opinione al riguardo..... mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io se fossi una donna con i miei valori religiosi non abortirei mai ! Perchè saprei che commetterei un crimine verso Dio e verso l'uomo! Ho affrontato il tema anche con la mia morosa lei se succedesse vorrebbe abortire io non lo farei mai preferisco sposarmi a 25 anni mollare ingegneria e andare a fare l'operaio!

ma proprio in base ai tuoi valori, non credi sia giusto aiutare a comprendere e non costringere, e in tutti i casi aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qui nessuno però ha risposto alla mia domanda...quando comincia la vita umana? No lo chiedo a voi dato che sono stupido e ignorante lo chiedo a voi? QUANDO COMINCIA LA VITA UMANA?

bhè ti risponderò io, non inizia e non finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io se fossi una donna con i miei valori religiosi non abortirei mai ! Perchè saprei che commetterei un crimine verso Dio e verso l'uomo! Ho affrontato il tema anche con la mia morosa lei se succedesse vorrebbe abortire io non lo farei mai preferisco sposarmi a 25 anni mollare ingegneria e andare a fare l'operaio!

perfetto, è una tua scelta e la rispetto

ma perchè devi imporla anche a me che non la condivido?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io se fossi una donna con i miei valori religiosi non abortirei mai ! Perchè saprei che commetterei un crimine verso Dio e verso l'uomo! Ho affrontato il tema anche con la mia morosa lei se succedesse vorrebbe abortire io non lo farei mai preferisco sposarmi a 25 anni mollare ingegneria e andare a fare l'operaio!

e sarebbe un problema se la tua donna invece decidesse difarlo lostesso, spetta a lei l'ultima parola.....la vedo male!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perfetto, è una tua scelta e la rispetto

ma perchè devi imporla anche a me che non la condivido?

quoto!!!! Ma non ci sente da quest'orecchio.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto!!!! Ma non ci sente da quest'orecchio.... :D:

eh lo so, ma continuerò a fargli questa domanda fino a consumarmi le dita sulla tastiera !! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo chiedo o non lo chiedi a noi??? :D:

vabè se lo chiedi, la vita umana comincia quando il bambino viene al mondo, questo secondo la legge italiana, atteniamoci a quella ,la legge della Chiesa non ci interessa, ogniuno poi per il proprio feto deciderà di conseguenza....

La vita umana comincia quando il bambino esce dalla pancia... 5 minuti prima di nascere invece il bambino è diverso perchè ha il cordone ombellicale !!!!! Ma ti rendi conto di cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e sarebbe un problema se la tua donna invece decidesse difarlo lostesso, spetta a lei l'ultima parola.....la vedo male!!!! :D:

C'è poco da ridere! Io soffrirei terribilmente perchè è anche mio figlio ! Ti devi solo vergognare! Vorrei una legge che tutelasse anche i miei diritti di padre e il diritto di mio figlio di vivere ti devi solo vergognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
C'è poco da ridere! Io soffrirei terribilmente perchè è anche mio figlio ! Ti devi solo vergognare! Vorrei una legge che tutelasse anche i miei diritti di padre e il diritto di mio figlio di vivere ti devi solo vergognare!

mamma mia Bertelli quanto sei permaloso!

tu puoi dire che le donne considerano il feto un sacchetto della spazzatura e noi non possiamo fare una battuta?

mi sembri un po' troppo rigido anche in questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè ti risponderò io, non inizia e non finisce.

Ti apprezzo Mio e ti apprezzerò sempre perchè so che sei in gamba e sei l'unico qui dentro che ha le palle di rispondere senza delirare...tu la vedi nell'ottica buddista che io rispetto e anche amo con tutto il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mamma mia Bertelli quanto sei permaloso!

tu puoi dire che le donne considerano il feto un sacchetto della spazzatura e noi non possiamo fare una battuta?

mi sembri un po' troppo rigido anche in questo

C'è un tempo per ridere e c'è un tempo per piangere...io su queste cose non ci rido...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E volete sapere perchè la mia morosa abortirebbe? Per non dare un dispiacere ai suoi genitori e perchè è troppo giovane ( 19 anni)....mia madre mi ha partorito che ne aveva 19 era povera in canna e senza un soldo...sono cresciuto bene e in salute e la ringrazio perchè è sempre stata una donna forte e coraggiosa...le donne si lamentano sempre perchè non ci sono più gli uomini di una volta perchè ci sono forse le donne che c'erano una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La vita umana comincia quando il bambino esce dalla pancia... 5 minuti prima di nascere invece il bambino è diverso perchè ha il cordone ombellicale !!!!! Ma ti rendi conto di cosa dici?

ho detto secondo la legge italiana, era per dire che non si può definire quando è bambino e quando no ma le leggi servono per dare delle regole e volente o bnolente anche tu e la tua chiesa vi dovete attenere....

C'è poco da ridere! Io soffrirei terribilmente perchè è anche mio figlio ! Ti devi solo vergognare! Vorrei una legge che tutelasse anche i miei diritti di padre e il diritto di mio figlio di vivere ti devi solo vergognare!

non ti permetto di parlarmi così, fin'ora ti ho rispettato, sei propri ocome i preti, un bigotto che giudica gli altri da sopra una cattedra e non sa nemmeno con chi ha a che fare..perchè non gl interessa sopattutto...fanculo Bertè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E volete sapere perchè la mia morosa abortirebbe? Per non dare un dispiacere ai suoi genitori e perchè è troppo giovane ( 19 anni)....mia madre mi ha partorito che ne aveva 19 era povera in canna e senza un soldo...sono cresciuto bene e in salute e la ringrazio perchè è sempre stata una donna forte e coraggiosa...le donne si lamentano sempre perchè non ci sono più gli uomini di una volta perchè ci sono forse le donne che c'erano una volta?

o mamma......e menomale dico io senò staremo tutte a fare dieci figli cominciando dalle scuole medie e a fare le schive per gli uomini che avrebbero anche il diritto di decidere della nostra vita....ecco il vero Bertelli!!!!!

Mio e tex leggete!!!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.