Vai al contenuto

Si è carini con gli altri solo perchè conviene


Messaggi consigliati

Carini con gli altri, dolci e disponibili? Non si è angeli scesi in terra, ma semplici mortali bisognosi di gratificazione. In altre parole, chi è alla ricerca di una reputazione a prova di critiche si comporta al meglio solo perchè gli conviene. A svelare le reali intenzioni dei “buonisti” sono scienziati giapponesi che, prove alla mano, dimostrano che il cervello reagisce alle gratificazioni sociali proprio come al denaro. Una buona reputazione, dunque, paga nel vero senso del termine, né più né meno di un ottimo stipendio.

Gli studiosi guidati da Norihiro Sadato, del Japanese National Institute for Physiological Sciences, hanno...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=7...ead(%22der=7347

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Carini con gli altri, dolci e disponibili? Non si è angeli scesi in terra, ma semplici mortali bisognosi di gratificazione. In altre parole, chi è alla ricerca di una reputazione a prova di critiche si comporta al meglio solo perchè gli conviene. A svelare le reali intenzioni dei “buonisti” sono scienziati giapponesi che, prove alla mano, dimostrano che il cervello reagisce alle gratificazioni sociali proprio come al denaro. Una buona reputazione, dunque, paga nel vero senso del termine, né più né meno di un ottimo stipendio.

Gli studiosi guidati da Norihiro Sadato, del Japanese National Institute for Physiological Sciences, hanno...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=7...ead(%22der=7347

ciò appunto è quello che il misero pensiero può comprendere....punizione o ricompensa....funziona così per tutti, non solo per i leccaculo, per tutti...mio e mirtilla compresi....

ecco perchè ho scelto di agire non partendo da quello..... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
gne gne gne

permalosona.......è vero.....

il regno qui....ma "tu" devi morire poi sarai il regno stesso...."tu" sei solo "pensiero" ed il pensiero è egoista, ambizioso, superstizioso, e leccaculo!

funziona banalmente....carota e bastone.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carini con gli altri, dolci e disponibili? Non si è angeli scesi in terra, ma semplici mortali bisognosi di gratificazione.....

La dinamica del dolce & disponibile a oltranza , mi suona come una modalità infantile usata come strumento da un adulto di nome ma non di fatto.

Un adulto sa accettare anche un no o un commento negativo nei suoi confronti, perchè ha capacità narcisistica, sviluppata nel corso degli anni, che gli permette di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondome trattasi di ricerca fatta da coloro tutta testa e poco cuore....certe cose non le capiscono, ma non è colpa loro, proprio non ci arrivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carini con gli altri, dolci e disponibili? Non si è angeli scesi in terra, ma semplici mortali bisognosi di gratificazione. In altre parole, chi è alla ricerca di una reputazione a prova di critiche si comporta al meglio solo perchè gli conviene. A svelare le reali intenzioni dei “buonisti” sono scienziati giapponesi che, prove alla mano, dimostrano che il cervello reagisce alle gratificazioni sociali proprio come al denaro. Una buona reputazione, dunque, paga nel vero senso del termine, né più né meno di un ottimo stipendio.

Gli studiosi guidati da Norihiro Sadato, del Japanese National Institute for Physiological Sciences, hanno...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=7...ead(%22der=7347

beati i giapponesi che ricevono finanziamenti per tutto... e noi, quì in italia dobbiamo farci a pezzi per ottenere un finanziamento per studiare le cause del cancro e il virus dell' HIV...

come in tutte le ricerche, ad essere considerato è il "campione" non la globalità.... è indubbio che una società fatta di competizione abbia portato a questo ma esistono anche le persone gentili , dolci e generose... non rassegnamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh è una buona notizia. Abbiamo di che drogarci gratis. D'ora in avanti sarò sempre buona e gentile. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La dinamica del dolce & disponibile a oltranza , mi suona come una modalità infantile usata come strumento da un adulto di nome ma non di fatto.

Un adulto sa accettare anche un no o un commento negativo nei suoi confronti, perchè ha capacità narcisistica, sviluppata nel corso degli anni, che gli permette di farlo.

sono d'accordo con questo commento!!!

Per me i leccaculo sono altri......una sottile differenza c'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che abbiano fatto chissà quale scoperta, basta pensare che, seppure vivendo in gruppo, le persone rispondono basandosi unicamente sulle proprie percezioni, che sono l'unica cosa che ci connette col mondo esterno. Evitiamo tutto ciò che ci dà disagio, cerchiamo ciò che dà piacere. Se facciamo qualcosa di buono è perchè la gioia della persona che abbiamo di fronte produce in noi stessi gioia, gratificazione, appunto. Se fare del bene producesse dolore, non credo che in molti lo farebbero. Io non la vedo come una cosa da condannare però, è naturale, pensare che le persone siano buone "aggratis" è molto romantico, ma poco realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non è che abbiano fatto chissà quale scoperta, basta pensare che, seppure vivendo in gruppo, le persone rispondono basandosi unicamente sulle proprie percezioni, che sono l'unica cosa che ci connette col mondo esterno. Evitiamo tutto ciò che ci dà disagio, cerchiamo ciò che dà piacere. Se facciamo qualcosa di buono è perchè la gioia della persona che abbiamo di fronte produce in noi stessi gioia, gratificazione, appunto. Se fare del bene producesse dolore, non credo che in molti lo farebbero. Io non la vedo come una cosa da condannare però, è naturale, pensare che le persone siano buone "aggratis" è molto romantico, ma poco realistico.

infatti è così, però le persone buone 'aggratis' non esistono perchè non esiste la 'bontà' intesa come la intendiamo noi.

o meglio, esiste ma è solo un altro modo per procurare gioia a sè stessi. anche inconsapevolmente.

quindi non è bontà disinteressata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me ognuno vede il mondo come vede se stesso....

questo non vi fa onore! Se cio che vedete è questo, rifletterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me ognuno vede il mondo come vede se stesso....

questo non vi fa onore! Se cio che vedete è questo, rifletterei...

MIO LA PIANTI??????????????????????????????????

mi stai inseguendo su e giu per il forum per ripetermi la stessa cosa

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGGGGGGGG AIUTOOOOOOOO

paranoia mode on? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MIO LA PIANTI??????????????????????????????????

mi stai inseguendo su e giu per il forum per ripetermi la stessa cosa

AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGGGGGGGG AIUTOOOOOOOO

paranoia mode on? :Waiting:

certo dici le stesse cose in posti diversi...

la verità? Ti amo e non posso credere tu sia un egoista...

poi io se online rispondo subito, non vorrei ti innamorassi di me solo perchè ti faccio aspettare :rflmao:

come sei permalosa.....egoista e permalosa......

ma ti amo lo stesso micetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

egoista, sì... come tutti, ma io ne sono consapevole e lo ammetto, a differenza tua...

io ti amo come iriza, non dimenticarlo... tu dovresti scacciarmi :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ego ha un movimento obbligatoriamente egoista......questo vale per tutti...

chi ama non ascolta l'ego, lo domina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ego ha un movimento obbligatoriamente egoista......questo vale per tutti...

chi ama non ascolta l'ego, lo domina.

e dimmi... filomio... chi ama che vantaggio ne trae?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e dimmi... filomio... chi ama che vantaggio ne trae?

vedi nell'amare non c'è uno che ama, dunque nessuno che ne trae vantaggio....solo amore c'è solo amore...ma fino a che cerchi di razionalizzare la cosa, di capirla, non potrai mai comprenderla o afferrarla, puoi solo essere...amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi nell'amare non c'è uno che ama, dunque nessuno che ne trae vantaggio....solo amore c'è solo amore...ma fino a che cerchi di razionalizzare la cosa, di capirla, non potrai mai comprenderla o afferrarla, puoi solo essere...amore.

io credo invece che nell'amare si ami, e il vantaggio che se ne trae è il benessere di aver donato gioia all'amato.

quindi si ha un ritorno ed anche amare è egoismo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo invece che nell'amare si ami, e il vantaggio che se ne trae è il benessere di aver donato gioia all'amato.

quindi si ha un ritorno ed anche amare è egoismo

il tuo amare.....

ma non è amore è possesso, gelosia egoismo....

ho già scritto un topic intero sull'amore puoi leggerlo per capire cosa intendo....

su quello che intendi tu si è egoismo.....concordo, lo dico sempre, dire amo è aggiugnere un qualsiasi oggetto è egoismo....

te li riporto così non fai fatica amore mio

1) gelosia possesso =amore

cos'è l'amore? E' forse egoismo.....per me no , ma vedo che per quasi la totalità degli uomini è così---

stiamo parlando ovviamente dell'amore sentimentale tra due amanti, non tra genitori e figli , o un uomo è il suo cane, o il suo paese.....

Io in verità per amore intendo un sentimento che se provato non può essere limitato a una cosa o una persona.....ma coinvoge il tutto ...se ami ami tutto se no non ami...

ma adesso parliamo del sentimento che unisce due persone che si definiscono coppia e per convenienza e comprensione reciproca uso innaturalmente PER ME il termine amore.

detto questo analizziamo il rapporto nella coppia.....

e richiedo cosa significa Amore?

Per me quando diciamo "ti amo" intendiamo erroneamente "voglio il tuo bene" "voglio la tuà felicità"

in realtà diciamo "sei mia" "voglio che tu dipenda da me" "voglio che senza me non possa stare"

diciamo anche il contrario "voglio che tu sia felice con me" " voglio che il tuo primo pensiero sia io"

infatti come reagireste se il vostro ragazzo o ragazza un giorno vi dicesse "amo, un altro/un'altra e credo che con lui abbia trovato il massimo della felicità e della gioia possibile, se mi vuoi bene non odiarmi e dimmi in bocca al lupo?"......

bhè magari qualcuno direbbe si vai....ma nel suo cuore , il suo desiderio non sarebbe certo quello, sarebbe distrutto, morto , si sentirebbe rovinato.......

dunque amore è desiderio....? Credo che per la maggior parte degli uomini dovrebbe dire "Si! il mio amore è desiderio egoistico che desidera che una persona che a me piace veda me come importante per lui o lei o meglio la più importante!".

io amando il mondo vedo la compagna di vita, come colei con la quale ho deciso per "gusto" di trascorrere il tempo della mia vita, non la sento mia, non è di mia appartenenza, se se ne andasse, dovrei ricominciare a costruire una famiglia che aveva come fondamenta me e lei......

Io non concepisco il desiderare altre donne perchè non desidero nulla che non ho....se la società ponesse dieci donne per ogni uomo andrebbe bene come se prevedesse dieci uomini per una donna....

secondo me l'uno a uno è perfetto per una società culturalmente avanzata----

se vedo una bella donna mi godo la usa bellezza come se vedo una bella cascata o un cavallo correrre...non inizio quel "distruttivo atto" di immaginare me con lei, lei nuda, io e lei e l'inizio del desiderio e della brama ne vedo la falsità, ne vedo il pericolo come un serpente velenoso, mi godo cio che da al mondo ossia la sua bellezza......quello che ho...

vivo lavoro e dedico il mi tempo alla crescita della mia famiglia di cui mia moglie fa parte.....

per il resto voglio il bene dell'umanità intera non più di uno rispetto all'altro non lo concepisco come concetto

2) riflessioni sull'amore

cercate di eliminare il falsi concetti dell'io e il tu, perché sono irreali. Essi sono muri che immaginate e non esistono.

Lo spazio tra l'io e il tu è l'ego. Quando l'ego viene rimosso la distanza scompare ed anche l'io e il tu scompaiono. Si fondono fino a diventare uno - e quello è l'Amore.

questo è amore per Mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

benissimo.

io non ho parlato di possessività, non capisco perchè la metti in mezzo.

comunque.

tu ami di un amore universale, senza possesso nè gelosia.

ma quando ami, CHI è felice? il tuo cane? tua suocera? io?

TU sei felice quando ami, quindi hai un ritorno

è inutile, ho ragione io: l'amore è egoismo

anzi ti aggiungo un altro mio pensiero che mi contesterai: l'altruismo è egoismo.

più io mi comporto in modo altruista, più ne trarrò soddisfazione.

perchè l'aiutare il prossimo dona tanta gioia?

perchè invece l'egoista è tanto triste? perchè non sfrutta la possibilità di essere felice data dall'altruismo.

quindi alla fine l'egoista è meno egoista dell'altruista...

l'altruista è un egoista ipocrita :Waiting:

anche iol osono eh :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
benissimo.

io non ho parlato di possessività, non capisco perchè la metti in mezzo.

comunque.

tu ami di un amore universale, senza possesso nè gelosia.

ma quando ami, CHI è felice? il tuo cane? tua suocera? io?

TU sei felice quando ami, quindi hai un ritorno

è inutile, ho ragione io: l'amore è egoismo

anzi ti aggiungo un altro mio pensiero che mi contesterai: l'altruismo è egoismo.

più io mi comporto in modo altruista, più ne trarrò soddisfazione.

perchè l'aiutare il prossimo dona tanta gioia?

perchè invece l'egoista è tanto triste? perchè non sfrutta la possibilità di essere felice data dall'altruismo.

quindi alla fine l'egoista è meno egoista dell'altruista...

l'altruista è un egoista ipocrita :mellow:

anche iol osono eh :o:

hai ragione!

e sai perchè?

perchè non riesci a concepire il fatto che qui non c'è nessuno che ama....non c'è nessuno che è amato....c'è amore solo amore.

tu sei mirtilla, io non sono mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.